annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[about] Gdr

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Nokao
    Io sono perfettamente daccordo con questo post e MI STO STANCANDO DI GIOCARE PRIMA ANCORA DI AVER INIZIATO... o meglio ho iniziato da 2 settimane e fin'ora mi sono solo rotto le palle essendo anche costretto a GIOCARE SOLO CON CHI CONOSCO PERCHE ' CHI NON CONOSCO parla di skill, di secondi pg, di *******te anche IN GAME.

E' ora che i GM DICANO ED ESPRIMANO LE LORO INTENZIONI PER QUESTO SERVER, perchè ora come ora è tutto in balia del caso o dell'immaginazione per noi player.

1)se sei cosi' stanco c'e' una soluzione ottimale (per te) --->

2) E' il caso di non usare il maiuscolo con quel tono inquisitorio, specie verso lo staff che e' ottimo e abbondante, e sipratutto NEUTRALE.

Forse non leggi i post forse non capisci, ma qui si emula OSI cioe' LIBERTA': ora, se non hai voglia di crearti background, compagnia gdr-oriented, impegni-quest ecc allora e' un conto...

Come dici tu tutto e' lasciato all'IMMAGINAZIONE DI NOI PLAYERS. Ti sembra una pecca?

Se si allora sai cosa devi fare---->

Commenta

Originally posted by Nokao

E' ora che i GM DICANO ED ESPRIMANO LE LORO INTENZIONI PER QUESTO SERVER, perchè ora come ora è tutto in balia del caso o dell'immaginazione per noi player.
      Oh, ma sono il solo che quando leggo ste cose mi cascano le palle a terra ?
      Cioè, i GM sono stati chiari fin dall'inizio : qua tu puoi fare quel cavolo che ti pare. Vuoi fare GDR ? lo fai! Vuoi fare PVP ? Lo fai!
      Ma ti rendi conto che hai pure più mondi dove non rischi nemmeno di crepare e rosicare ?

Io non lo so... Tra l'altro... Ma quando giochi ad un gdr reale ( ammesso che poi tu ci giochi : il player medio gdrista non ha mai toccato dado, ma tant'è ) , non è tutto forse in "balia" della tua immaginazione ?

Che tra l'altro il background c'è! E' la storia di ultima, sapete, con Iolo e tutti gli eroi e gli dei ? Perchè non esiste solo il Signore degli Anelli o la Dragon Lance , si ?

Per me la questione è questa : o imparate a leggere e comprendere la situazione in cui siete prima di postare, oppure state zitti. Come quelli che dicevano che il premium NON è chiaro.
      Ribadisco : o ultimamente io sono diventato deficiente del tutto, o quelli che mi circondano si sono dati alla droga.

Avere tutte le libertà e lamentarsene, per ignoranza poi ( inteso in senso lessicale : ignorate il background e allora rompete perchè non c'è )!

Post Scriptum : Io capisco che post come questi ci possano stare in uno shard da magari 20pg : arriva il pg nuovo,vede che lo shard fa cagare e da le sue idee per metterlo a posto. Ma in uno da ormai 300pg pare un pò grottesco.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Abigail
        Avendo giocato su shard full gdr ti posso dire una cosa (peraltro opinabilissima): il paragone tra Dragonlance e UOdreams mi sembra un tantino azzardato. Sono nati con scopi diversi: il primo vuole far del sano gdr utilizzando come terre, storia, cultura, quelle della saga di Dragonlance. Il secondo invece nasce con l'idea di far provare l'esperienza OSI a gente che ha giocato su altri server unofficial e che OSI magari nemmeno sa cos'è...
        Qui hai la libertà di fare tutto quello che vuoi (o quasi): vuoi fare il gdr? Allora devi trovarti persone che abbiano la tua stessa idea. Il discorso della taverna potrebbe anche essere un buon inizio: se la taverna diventasse posto di ritrovo per gli amanti del gdr, tanto meglio, no?
        Ottimo, GDR lo fa chi vuole nessuno è obbligato a giocare GDR e altrettanto chi gioca in GDR non è obbligato a non giocarci.

citerò una frase del sommo Grog (praticamente il fondatore di UO per quanto riguarda il PVP su OSI) al raduno che OSI che si tenne a PArma per quanto riguarda la comunità italiana:
        Eravamo una tavolata infita di gente e l'unico Concelor italiano di OSI dell'epoca disse:"Adesso uno ad uno ci alziamo e ci presentiamo con chi siamo in game"
        e cosi inziarono a fare dal fondo del tavolo, c'erano diverse comunità GDR con tanto di magliette uguali e nomi sulle spalle, arrivato il suo turno, era accanto a me dal momento che da un annetto lo conoscevo di persona, si alzò e disse:
        "per me UO è un gioco arcade il cui scopo è uccidere il più possibile con ogni mezzo"
        e si rimise seduto...
        come era quella frase del film di fantozzi? ahh si...90 minuti di applausi, tutti in piedi...a gridare il suo nome...sembrava il film del Gladiatore..
        --->>>>Black<<<<---
        LegendaryTailor
        LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
        ConciliodeiMaghi

Commenta

Ragassuoli cosa volete che vi dica, sprechiamo tastini e basta

Da noi si dice " e' son duri come le pine verdi!"

Quanto al gdr al massimo gli posso dare ragione, ma solo considerando Topomistery come Gdr!

La tristezza *la fame piu' che altro, direi* mi vince: vado a mangiare...

Commenta

a me tutta questa libertà piace un sacco, senza vincoli, se si vuole fare gdr, si prende un gruppo di persone amante di questo e si organizzano.
            non vedo il problema sinceramente :/

Commenta

Il server segue le regole UFFICIALI. E inutile anche solo parlarne, nn cambiera un H. COME E GIUSTO CHE SIA!!!!!

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

Penso sia il sogno di molti, sicuramente il mio, avere un gioco che sia un mix tra il più bel gioco Fantasy di Aggregazione On Line: ULTIMA e il più bel GDR (Gioco Di Ruolo) esistente: D&D ma purtroppo i tentativi fatti fino ad ora hanno portato a poco soprattutto per la pochezza dei server non ufficiali che ci sono in giro, è ovvio che se in uno shrad ben fatto e con un buon emulatore e tanti pg come questo si facesse un lavoro di questo tipo, cioè avvicinare il più possibile le due cose, sarebbe una ****ta pazzesca (Diventerebbe il GIOCO PIU BELLO MAI VISTO SUL PIANETA) ma purtroppo, e qui parlo per esperienza avendo girato vari shard in quasi 4 anni, la massa, cioè la maggior parte della gente non ha voglia di un gioco impegnato e vede UO esattamente come vede QUAKE (cioè miseri pvp e pvm PUNTO e BASTA).......... Parlando di Uo questo è il discorso più vecchio del Mondo e purtroppo mi sono rassegnato al fatto che non se verrà mai a capo proprio perchè la grande massa degli utenti preferisce QUAKE a D&D...
                ... che ci vuoi fare ognuno c'ha le sue! :-)
                ... ICQ: 167422290 ...
                ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
                ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Commenta

Originally posted by Connor
                  Penso sia il sogno di molti, sicuramente il mio, avere un gioco che sia un mix tra il più bel gioco Fantasy di Aggregazione On Line: ULTIMA e il più bel GDR (Gioco Di Ruolo) esistente: D&D ma purtroppo i tentativi fatti fino ad ora hanno portato a poco soprattutto per la pochezza dei server non ufficiali che ci sono in giro, è ovvio che se in uno shrad ben fatto e con un buon emulatore e tanti pg come questo si facesse un lavoro di questo tipo, cioè avvicinare il più possibile le due cose, sarebbe una ****ta pazzesca (Diventerebbe il GIOCO PIU BELLO MAI VISTO SUL PIANETA) ma purtroppo, e qui parlo per esperienza avendo girato vari shard in quasi 4 anni, la massa, cioè la maggior parte della gente non ha voglia di un gioco impegnato e vede UO esattamente come vede QUAKE (cioè miseri pvp e pvm PUNTO e BASTA).......... Parlando di Uo questo è il discorso più vecchio del Mondo e purtroppo mi sono rassegnato al fatto che non se verrà mai a capo proprio perchè la grande massa degli utenti preferisce QUAKE a D&D...
                  ... che ci vuoi fare ognuno c'ha le sue! :-)
                  Se UODreams diventasse Full GDR non avrebbe questo numero di players. Forse non capite che tantissima gente sta qui perchè qui hai libertà di essere e di fare quello che vuoi, se dai una linea al server ossia anche una sola regola aggiuntiva oltre a quella che già il gioco di per se stesso ha hai limitato la libertà...ossia sei uno dei tanti.
                  Un mare è pieno di pesci l'acquario ne ha sempre molti di meno.
                  --->>>>Black<<<<---
                  LegendaryTailor
                  LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                  ConciliodeiMaghi

Commenta

E io ripeto, anche da bollinato *azz,la pula * che alcune persone dovrebbero riscoprire il gusto di aprire server il LOCALE e giocarci da se' o con un ristrettissimo gruppo di persone, dato che hanno tutta sta voglia di: LIMITARE IL GIOCO DEGLI ALTRI.

Vista la loro pochezza in quanto ad apertura mentale *se gli altri fanno diverso da quel che vorrei io, fanno schifo*, il mio e' un consiglio + che legittimo. Il full gdr come il full pvp per uno shard e' un ESTREMISMO, quindi il divertimento e' solo per quegli estremisti, dicasi poca gente rispetto al globale delle persone giocanti.

Ma e' fatica sprecata, alcuni sono proprio...

Commenta

Non sono d'accordo : il full pvp secondo me non è un'estremismo , anzi! Riuscirebbe ad esaltare molti degli aspetti di ultima che tendono ad essere limitati anche in server come questi, dove c'è libertà totale di base.

Il mio sogno sarebbe uno shard full pvp dove entri, ti setti le skill, ci sono arene per il pvp , magari una mappa nuova ovviamente più ristretta e cose del genere, più tante modalità di gioco diverse. Praticamente un Unreal Tournament su ultima! Sarebbe fico, perchè tutti entrano per fare pvp e non ci sono rosicate ecc ecc.
                      E alla fine , c'è una grande domanda di giocatori che vorrebbero fare quello o utilizzare uno shard come test. ( se avessi tempo inizierei quasi a lavorarci sopra , ma non ne ho voglia ).

Il full gdr invece secondo me è fattibile solo su host privato, magari in 10 player che si conoscono e si danno appuntamenti e con uno che fa il master. A parte casi rarissimi, non ho mai visto più di 15/30 pg su uno di quelli.
                      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Nihil

Ma e' fatica sprecata, alcuni sono proprio...
                        è già, c'hai proprio ragione... w Ultima Unreal Tournament Online allora, che tristezza...

Commenta

Secondo me idealizzate troppo sto giochino.
                          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                            Secondo me idealizzate troppo sto giochino.
                            boh, può darsi, il fatto è che questo è palesemente il gioco online con più potenzialità mai creato... e tutti gli amanti (veri amanti ci gioco una volta a settimana da 12 anni) di D&D SOGNANO da una vita un gioco che sia una via di mezzo tra UO (che cosi come è lo trovo un po troppo QUAKKARO) e D&D, poi è ovvio che la maggior parte della gente non sa niente di GDR e non gliene frega niente e vuole semplicemente loggare un oretta fare un po di pvp e chi s'è visto s'è visto, lo so bene, quando ho di quelle voglie io gioco a COUNTER STRIKE... ULTIMA ONLINE secondo dovrebbe essere un altro tipo di gioco, più GDR per l'appunto, il che non significa limitativo ma anzi l'esatto opposto, il senso del GDR è quello di farti vivere in un MONDO IN EVOLUZIONE dove tutto è concatenato, che dopo due anni di vita di uno shard ci puoi scrivere un libro!!! Il Grosso problema è che la maggior parte della gente vede , diversamente da me, questo gioco, come io vedo counter strike, ovvero come uno sparatutto o giù di li, a me pare molto riduttivo però me ne sto, ci gioco lo stesso, mi piace (e molto) comunque e non faccio tragedie... vi prego però sono una persona sensibile , non accostatemi più ULTIMA ONLINE con UNREAL che mi vengono i brividi :-)

Io gioco qui e son ben felice di giocarci, il mio ( e di molti altri) è tutto sommato un sogno, Una cosa come dico io BEN FATTA richiederebbe uno staff che non dorme mai e altre cose semi-irrealizzabili e un conto è dire questo, un altro è dire che la cosa non sarebbe affascinante... C'han provato con Never Winter Nights ma è venuta fuori una porcata proprio perchè è un progetto di difficile realizzazione, la base migliore per un progetto simile cmq a mio avviso resta UO ed il suo gamesystem...

Poi una cosa che penso davvero e che mi fa rabbia: è giusto che ognuno giochi come gli pare, mi sta bene che non ci siano regole e che non si faccia minimamente gdr, mi sta bene tutto ma non venitemi più a dire (sono anni che sento ste cose e non le sopporto in senso buono ovviamente) che questo è un gioco per pvp perchè UO è nato per essere il Gioco Di Ruolo per antonomasia su pc e non certo QUAKE 23!!! Una volta in internet circolavano le interviste fatte ai creatori di questo gioco qualche anno fa che si lamentavano proprio di come questo loro progetto( gdr) fosse stato mal interpretato dai vari server ufficiali della origin......... tanto che il tipo (principale) che ha progettato sto gioco si è licenziato dalla Origin e si narra che stia lavorando da 3 anni ad un nuovo UO (ma queste sono solo leggende per ora :-) )

Commenta

Sinceramente NWN non mi sembra una porcata , purtroppo ha limiti in termini di player in contemporanea e lo fanno diventare una porcata tutti quegli shardini gdr con i loro settaggi idioti : io dico che se il creatore di un gioco che ha mezzi e soldi per fare settaggi decenti, dice che si riposa quando ***** si vuole, allora bisogna mantenere quella regola, non stravolgere perchè non è realistico.

Poi : UO è un gioco fatto per fare far soldi ad una compagnia. Se la stragrande maggioranza delle persone ha spostato uo in questo verso vuol dire che in caso contrario non ci sarebbero stati introiti = niente gioco.
                              Il full gdr è per minoranze : secondo me però è risolvibile con lo shard hostato in locale da un GM che si cura il suo gruppetto di 6 avventurieri. Del resto una sessione di gioco ad un gdr reale si fa una volta a settimana in media, mica 24 ore su 24
                              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Re: [about] Gdr

Originally posted by Shilke
                                Hmm
                                ormai ho letto tante di queste volte sia qua sul forum che in gioco che questo non è uno shard dove si fa gdr...però boh, dopo il post di Helen mi è venuto in mente di chiarire una volta per tutte il motivo (a me, forse anche ad altri?) non chiaro di questa scelta.

Forse perché su OSI è così? Forse perché non avete abbastanza conoscenze per costruire un'ambientazione gdr-style? Forse non ne avete voglia?

Per quale motivo non vi è la minima traccia di gdr?

Non penso sia limitativo....cioé si ci sono shard dove se NON fai per niente gdr ti jailano, ma senza arrivare a tanto....

Sarebbe figo sapere che nel sottosuolo esiste una città dove vivono elfi oscuri......

Sarebbe figo che esistessero le dinività....

Ecco ora arrivato a questo punto stavo per scrivere "sarebbe figo avere draghi buoni e draghi cattivi, maghi rossi, bianchi e neri"..... però visto che su OSI non ci sono, qua non ci sarà mai gdr, vero? Perché pure io se non fosse per alcune sciocchezze (tipo aspettare delle 120 che mi mancano....uao che bello fare i soliti champ sempre a ripetizoni, una goduria) che ancora non ho ottenuto, da questo server non mi sento di dover ricevere altro, come dice Helen....l'avevo pure disinstallato uo, tanto alla fine non mi dava + niente....e pure ora mi pare di giocare senza un senso......

Capisco che cercate di copiarlo pari pari ad OSI ma....non si può proprio fare nulla per creare un background a questo mondo?
                                Ma scusa tu cosa intendi per gdr?

Secondo te un pk che vive di loot è un lamer e non fa gdr?

Per te fare gdr vuoldire andare a mostri?Parlare come colti poeti medioevali?

Quello puo essere il tuo gdr ma la sigla significa gioco di ruolo e non gioco del tuo ruolo.

Anche uno che te parla in romanaccio è gdr!
                                Dida [Ow]

Overworld Elite Clan

Ehy men u Know , Ow Rulez , The others ..TiTiTiToTo ®

Commenta

Sto operando...
                                X