annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[about] Gdr

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [about] Gdr

Hmm
    ormai ho letto tante di queste volte sia qua sul forum che in gioco che questo non è uno shard dove si fa gdr...però boh, dopo il post di Helen mi è venuto in mente di chiarire una volta per tutte il motivo (a me, forse anche ad altri?) non chiaro di questa scelta.

Forse perché su OSI è così? Forse perché non avete abbastanza conoscenze per costruire un'ambientazione gdr-style? Forse non ne avete voglia?

Per quale motivo non vi è la minima traccia di gdr?

Non penso sia limitativo....cioé si ci sono shard dove se NON fai per niente gdr ti jailano, ma senza arrivare a tanto....

Sarebbe figo sapere che nel sottosuolo esiste una città dove vivono elfi oscuri......

Sarebbe figo che esistessero le dinività....

Ecco ora arrivato a questo punto stavo per scrivere "sarebbe figo avere draghi buoni e draghi cattivi, maghi rossi, bianchi e neri"..... però visto che su OSI non ci sono, qua non ci sarà mai gdr, vero? Perché pure io se non fosse per alcune sciocchezze (tipo aspettare delle 120 che mi mancano....uao che bello fare i soliti champ sempre a ripetizoni, una goduria) che ancora non ho ottenuto, da questo server non mi sento di dover ricevere altro, come dice Helen....l'avevo pure disinstallato uo, tanto alla fine non mi dava + niente....e pure ora mi pare di giocare senza un senso......

Capisco che cercate di copiarlo pari pari ad OSI ma....non si può proprio fare nulla per creare un background a questo mondo?

Allora il fato è che su OSI il gdr esiste, se guardi la home di stratics troverai tanti eventi........
    si tratta solo di aspettare e avere pazienza e qualcosa arriverà....

Commenta

Shilke cara la mia maghetta berserkina...

Dunque, raffica di affermazioni quasi nonsense direi...

Ma il gdr te lo devono offrire, per poter parlare di menate quali elfi o draghi buoni-cattivi, che su SOSARIA e ripeto SOSARIA non hanno senso?

Rispondero' ai tuoi quesiti principali:

-Divinita': ci sono + o -, puoi scegliere chi venerare tra:
      -L'Avatar *dio bono*
      -The Guardian
      -Gli Shadowlords
      -Minax
      -Mondain
      -Il tipo che custodiva il tempo o roba simile, non ricordo il nome, chiamatelo se vuoi Keeper of Secrets o chettipare ^^, o rileggi il post della "storia" di uo
      -Il Tomo della Saggezza Ultima *piglialo come artefatto divino+ comandamenti supremi*
      -varie ed eventuali entita' dal Void, li' puoi cavarci fuori quello che pare a te, e' inesplorato ^_^.

-Razze: su ULTIMA ONLINE, cioe' saga di ULTIMA, NON ESISTONO RAZZE COME ELFI ORCHI *pg si intende* ECC, sono OFF-GDR se proprio lo vuoi sapere, perche' non e' la loro ambientazione. Allora sto gdr lo si tira fuori quando fa comodo?
      Mai visti elfi a Yew, solo UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI UMANI...ah e poi UMANI. Contro tutte le razze "npc".

-Gdr inteso come tale: il famoso GIDIERRE significa interpretazione di un personaggio. Ora che sia umano, elide totalmente la funzione gdr? Ma un paladino ti pare non-gdr? Oppure un pg skillato archer pvm non potrebbe essere un ottimo Ranger? Che magari come storia va in giro a cacciare le creature + pericolose ecc per sfizio o protezione di popolo? I famosi "act of daring" di Drittz Do Urden per intenderci ^________^.

Sinceramente, il gioco di ruolo ce lo facciamo noi, punto e basta. La cosa migliore e' iniziare a creare una "rete gdr" su uod di persone che perlomeno con un pg e almeno saltuariamente si incontrano per parlare di mostri e non di mob, di abilita' nel tiro con l'arco anziche' skill archer, di ispirazioni divine anziche' SoP.
      Best Advice: compra una taverna: da li' spesso parte un agglomerato di casette che diventa un Borgo e poi ancora una cittadella. Nei casi migliori, qualche gilda gdr o almeno nel nome *es i Templari, ottimo nome buoni pg pvm* mettono un avamposto nei pressi, specie se la zona e' mediamente frequentata da mostri o sita in zona dungeons.

Ora, verrete ancora a dire che e' perche' non ci sono draghini strani, divinita' aliene al sosaria e uo, razze aliene a uo, e quindi TUTTI Off-Background *leggasi NON GDR* rispetto a uod, che non potete fare gdr? No perche' allora mi sa che 1)c'e' una incomprensione su termine gdr 2)non si sa giocare di ruolo, truly sorry for u.

Bene, spero di essere stato chiaro, incisivo, e sopratutto non flammatorio. Buon gioco!

Commenta

non è uno shard dove si fa gdr...
        Ed allora incomincia a farlo...come cercano di farlo quella piccola minoranza di noi.
        Hai tutto un mondo da sfruttare come meglio credi per l'ambientazione.Un tempo io speravo che si rimboccassero le mani i GM a creare ambientazioni e trama,ma alla fine ho capito che ottengo di più se faccio io(misero Pg)qualcosa.
        La stessa cosa che faccio io,penso la stiano facendo anche altri Player in game.

Unisciti alla causa anche tu.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
        SOLDATI: SI'!
        Gen: Sapete che è stato arruolato?
        Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
        Gen: Sapete che è dietro di voi?
        grida, polverone...
        Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Quel che dici secondo me o è perché non hai capito cosa intendo, o perché fai orecchie da mercante. Penso fosse chiaro a tutti (quelli che conoscono, SPERO anche te) che il gdr che intendevo io è alla D&D. Che uno diventa arciere e fa l'arciere beh grazie al pippero che interpreta il suo ruolo, pure mia nonna che cucina interpreta il suo ruolo, che vuol dire?

Io parlo di:

*intanto evitare che gente giri a bestemmioni tutt'altro che gdr, o che almeno esistano momenti in cui la bestemmia non sia parte del gdr, perché ora pare proprio che sia una skill.
          *che magari i maghi facciano cose belline tipo il mitico conclave dei maghi alla dragonlance, che non si dovrebbe limitare a essere una semplice gilda buttata là come sono tutte le gilde su uod, ma che ad esempio siano contro un'altro conclave, che abbiamo la torre inacessibile a chi non è mago di quella veste, cose del genere.

Io quando vedo reply come il tuo che pare volutamente di qualcuno che non vuole capire il punto di vista altrui, alzo le mani.

Un paladino come dici te penso sarebbe molto + gratificato (SE è una persona che VUOLE fare gdr) se ci fosse qualche ordine SOLO di paladini, vedi i Cavalieri di Solamnia, ad esempio.

Le divinità come le metti te, a me sembra ridicolo solo citarle, perché venerarle qua si limita a dire "si guarda a me piace questo", perché poi non ti cambia una mazza. In tutto il periodo in cui gioco (circa 2 mesi) non ho MAI visto uno PENSARE solo di riferirsi ad una di quelle *divinità* che hai citato te. Per ugual peso potrei citare il cestino da picnick che ho trovato l'altro ieri, vale come divinità?

La tua valutazione su un pg alla drizzt andrebbe bene se ci fosse un popolo da proteggere, qua il popolo è del tipo "vado e spacco", non esiste una popolazione, se non quella degli npc. Non esiste un modo di pensare da tipico villaggio, non esiste il villaggio, esistono le città dove si va per: reagenti, macrare, comprare oggettini vari, partire per champ. Il resto sono gli npc.
          Ah si poi c'è pure chi si mette a spammare che vende qualcosa....

Compra una taverna mi pare ridicolo come consiglio....io non ho mai visto una persona che sia una in taverna, a meno che non sia per macrare. Figurati un po' comprare una taverna e metterla chissà dove, ci verrebbe un sacco di gente, si si immagino. Se non si fa gdr la taverna è un posto inutile, assolutamente sprecato.
          Cmq, rimani delle tue idee, chi vuole veramente gdr (e non replicare in un modo tanto ovvio che poco c'entrava con la mia chiara idea iniziale) non sarà delle tue, ne sono certo.

Se ci fosse trammel su altri server con gdr, sicuramente la situazione cambierebbe, e parecchio. Qua sento pareri di gente che rimane solo perché può permettersi di uscire dalla città senza prendere un vortex, non per poi chissà altro. Quando la gente si stufa di non avere uno scopo, si stufa.

Commenta

ps.: se ora qualcuno replica che Conclave vs Conclave esiste (le war tra gilde), mi sparo sulle palle e non replico +.

Commenta

PVP > gdr

Commenta

Originally posted by 0DarkAngel0

Ed allora incomincia a farlo...come cercano di farlo quella piccola minoranza di noi.
                Hai tutto un mondo da sfruttare come meglio credi per l'ambientazione.Un tempo io speravo che si rimboccassero le mani i GM a creare ambientazioni e trama,ma alla fine ho capito che ottengo di più se faccio io(misero Pg)qualcosa.
                La stessa cosa che faccio io,penso la stiano facendo anche altri Player in game.

Unisciti alla causa anche tu.
                Guarda, servisse a qualcosa, magari....ma quando hai davanti un pg che tenta di farlo con te, e dietro ne leggi dieci con discorsi che vanno dal "pd il mouse si scarica" al "war us" (asd mi è venuto in mente questo, beh non è gdr sorry non vuole essere un qualcosa contro i maf ) la voglia a me passa, a me pare una lotta inutile. A parte che, se la teoria di Murphin non mi dà buca, se una cosa del genere accadesse (ovvero diventasse + gdr che altro), visto che si tenta di emulare osi, sarebbero i gm a stroncarci ;D

Commenta

il gdr non lo fa il background ma i player, lo staff non può obbligare i player a farlo, sarebbe troppo castrante.

l'unico è trovare qualcuno con cui farlo.

Commenta

rispondo nel quote, fare attenzione

Originally posted by Shilke
                    Quel che dici secondo me o è perché non hai capito cosa intendo, o perché fai orecchie da mercante.

N:Ti sto solo dicendo che sbagli il tuo punto di vista.

Penso fosse chiaro a tutti (quelli che conoscono, SPERO anche te) che il gdr che intendevo io è alla D&D. Che uno diventa arciere e fa l'arciere beh grazie al pippero che interpreta il suo ruolo, pure mia nonna che cucina interpreta il suo ruolo, che vuol dire?

N: alla D&D significa Off-Background qua su Sosaria: allora io porto i Marine Spaziali dal Void alla Warhammer 40k ok? -_-
                    Cmq libero di farlo, le dimensioni parallele servono a questo.

Io parlo di:

*intanto evitare che gente giri a bestemmioni tutt'altro che gdr, o che almeno esistano momenti in cui la bestemmia non sia parte del gdr, perché ora pare proprio che sia una skill.

N: Sic et simpliciter, fai page apposito per Harassment verbale in game. Non frignare oltremodo pls.

*che magari i maghi facciano cose belline tipo il mitico conclave dei maghi alla dragonlance, che non si dovrebbe limitare a essere una semplice gilda buttata là come sono tutte le gilde su uod, ma che ad esempio siano contro un'altro conclave, che abbiamo la torre inacessibile a chi non è mago di quella veste, cose del genere.

N: Fallo chi lo impedisce? La torre inaccessibile, basta rendere friends i gildani, a occhio e croce. Difficolta? ZERO.

Io quando vedo reply come il tuo che pare volutamente di qualcuno che non vuole capire il punto di vista altrui, alzo le mani.

N: Io quando vedo post lacrimevoli di gente che non ha voglia di far le cose ma le vuole pronte pappine alzo anche le gambe.

Un paladino come dici te penso sarebbe molto + gratificato (SE è una persona che VUOLE fare gdr) se ci fosse qualche ordine SOLO di paladini, vedi i Cavalieri di Solamnia, ad esempio.

N: ma perche'? Un paladino puo' servire chi caspio gli pare, pure non cambia. Se ti piace A TE, allora fai la gilda Cavalieri di Solamnia. Ma il tuo ragionamento e' solo TUO, piacerebbe di piu' solo a TE farlo CdS. Per la cronaca ci dovrebbe essere gia' una gilda tale, controlla pls.

Le divinità come le metti te, a me sembra ridicolo solo citarle, perché venerarle qua si limita a dire "si guarda a me piace questo", perché poi non ti cambia una mazza. In tutto il periodo in cui gioco (circa 2 mesi) non ho MAI visto uno PENSARE solo di riferirsi ad una di quelle *divinità* che hai citato te. Per ugual peso potrei citare il cestino da picnick che ho trovato l'altro ieri, vale come divinità?

N: Invece di essere sarcastico, rispondi: ma Iluvatar e compagnia che differenza fanno, a parte essere OFF-Background? Ti rispondono ingame? O hai poteri diversi se li adori? GDR=FANTASIA, ma forse chiedo troppo.

La tua valutazione su un pg alla drizzt andrebbe bene se ci fosse un popolo da proteggere, qua il popolo è del tipo "vado e spacco", non esiste una popolazione, se non quella degli npc. Non esiste un modo di pensare da tipico villaggio, non esiste il villaggio, esistono le città dove si va per: reagenti, macrare, comprare oggettini vari, partire per champ. Il resto sono gli npc.
                    Ah si poi c'è pure chi si mette a spammare che vende qualcosa....

N: controlla le tue affermazioni. Ci sono tanti pg worker, specie minatori che spesso minano su felucca oppure con le Gargoyle Pickaxe oppure in Miniere fuorimano off-guards. Loro sono da proteggere a okkio

Compra una taverna mi pare ridicolo come consiglio....io non ho mai visto una persona che sia una in taverna, a meno che non sia per macrare. Figurati un po' comprare una taverna e metterla chissà dove, ci verrebbe un sacco di gente, si si immagino. Se non si fa gdr la taverna è un posto inutile, assolutamente sprecato.
                    Cmq, rimani delle tue idee, chi vuole veramente gdr (e non replicare in un modo tanto ovvio che poco c'entrava con la mia chiara idea iniziale) non sarà delle tue, ne sono certo.

N: hai visto cosi' poco di Osi? Mah hai idee strane, dato che in una taverna ci porti e inviti GENTE CHE CONOSCI E CONOSCE TE E VUOLE FARE GDR, ma scusami, i miei sono pensieri distorti...

Se ci fosse trammel su altri server con gdr, sicuramente la situazione cambierebbe, e parecchio. Qua sento pareri di gente che rimane solo perché può permettersi di uscire dalla città senza prendere un vortex, non per poi chissà altro. Quando la gente si stufa di non avere uno scopo, si stufa.

N:Allora ciao

Commenta

Avendo giocato su shard full gdr ti posso dire una cosa (peraltro opinabilissima): il paragone tra Dragonlance e UOdreams mi sembra un tantino azzardato. Sono nati con scopi diversi: il primo vuole far del sano gdr utilizzando come terre, storia, cultura, quelle della saga di Dragonlance. Il secondo invece nasce con l'idea di far provare l'esperienza OSI a gente che ha giocato su altri server unofficial e che OSI magari nemmeno sa cos'è...
                      Qui hai la libertà di fare tutto quello che vuoi (o quasi): vuoi fare il gdr? Allora devi trovarti persone che abbiano la tua stessa idea. Il discorso della taverna potrebbe anche essere un buon inizio: se la taverna diventasse posto di ritrovo per gli amanti del gdr, tanto meglio, no?

Commenta

Chi vuole capire capisca, te sei troll (guarda, ti ho trovato pure un termine IN-GDR, contento? ), non ho altro da dire.

Ovviamente era riferito al "2 post" sopra =)

Commenta

Originally posted by Shilke
                          Chi vuole capire capisca, te sei troll (gurda, ti ho trovato pure un termine IN-GDR, contento? ), non ho altro da dire.
                          Troll e' un termine off-gdr dato che riguarda i forums. Dove poi io ti flammi e' tutto da capire, ma non conto su di te.

Ho eseguito una risposta puntuale e accurata, se non ti va proprio allora vai pure via da qui, con le tue idee forzate di gdr: ti aspettano millemila shard come vuoi tu, davvero.

Non fare pero' della tua inesperienza la base delle tue affermazioni, mi raccomando!

Commenta

Ho trovato alcuni players che fanno GDR, soprattutto quando ero io il primo ad iniziare.
                            Su UODreams noto che molti si adattano allo stile del proprio interlocutore.

Ritengo giusta la scelta dello staff di lasciare la possibilita' di avere il proprio stile. Sara' la popolazione del server a decretare se il GDR dominera' o meno. Ora secondo me e' un po' presto per definirlo o meno un shard GDR oriented.

Personalmente preferisco il GDR, quando possibile, e credo che anche il piu' incallito dei fraggatori abbia un minimo di roleplayng nascosto in fondo al suo cuore; se no non sarebbe su UO

Commenta

Io sono perfettamente daccordo con questo post e MI STO STANCANDO DI GIOCARE PRIMA ANCORA DI AVER INIZIATO... o meglio ho iniziato da 2 settimane e fin'ora mi sono solo rotto le palle essendo anche costretto a GIOCARE SOLO CON CHI CONOSCO PERCHE ' CHI NON CONOSCO parla di skill, di secondi pg, di *******te anche IN GAME.

E' ora che i GM DICANO ED ESPRIMANO LE LORO INTENZIONI PER QUESTO SERVER, perchè ora come ora è tutto in balia del caso o dell'immaginazione per noi player.
                              ---------------------------------------------
                              Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
                              Originally posted by Tef Siil
                              Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
                              Originally posted by Ligeia
                              Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
                              La prima e l'ultima.

Commenta

Sto operando...
                              X