annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT - importante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT - importante

    Leggete e spargete... grazie...

    http://www.technoexperience.com/inde...&category=News

  • #2
    Gia da tempo si aveva questa notizia,e nn è di certo bella,ma il problema risiede proprio nell'utenza mondiale. E' stata troppo viziata e troppo accomodata per ribellarsi ora, a un sitema da "Grande Fratello" Orwelliano come quello in progetto dalla Microsoft e quinidi la microsoft in questi anni a giocato, per ridurre l'utenza viziata lasciandogli quella liberta minima con Linux e affini...ora è pronto a creare un sistema come Palladium perchè tanto l'utenza dirà "massi nn cambiera un *****" poi si ritroverà questo sistema, e quando l'avrà si lamenterà senza però nn andare oltre.

    Sinceramente questa situazione l'han creata la maggior parte di utenza che a mandato sempre giu bocconi amari dalla microsoft senza dire nulla, anno per anno.

    Commenta


    • #3
      Non ho ben capito...

      Ma dovremo comprarci nuovi computer perchè abbiano questo controllo hardware e software di palladium? Io l'ho comprato l'estate scorso , non intendo rinuciare a office xp, ed agli mp3 ...,
      questo sarà un software installato segretamente nel computer? come fanno a certificare il tutto? il Punto è che se uno non va su internet e ha due pc ..uno lo può usare per metterci la roba scaricata , mentre l'altro tutta la roba perfettina...^^ così non romperanno le *bip*.
      Non finirà qui..credetemi..

      Commenta


      • #4
        Quando tutti useranno i nuovi PC e nuovi Windows hai voglia ad avere roba non certificata. (non basterà avere due pc)

        Commenta


        • #5
          zio bill vuole fotterci tutti....

          Commenta


          • #6
            Credo sia molto significativa questa frase
            E' fondamentale, invece, distinguere fra sicurezza reale e paccottiglia commerciale.
            Che dire... in un certo senso ce la siamo cercata...
            Il problema di fondo era tutelare i diritti degli artisti e delle case discografiche, chi di noi non ha nel proprio pc almeno 1 canzone scaricata a sbaffo?
            Certo, che poi da un estremo si passi totalmente al suo opposto è un altro discorso... "impedire" ad un utente di utilizzare materiale freeware è pressoche ridicolo!!!

            In ogni caso, Fine, Orwell non c'entra nulla... bisogna piuttosto appellarci al caro Arnold Shwarz_sonacippacomesiscrive ed al + avveniristico Skynet!!! Infatti, la cosa preoccupante è la censura a suon di click...

            Ultima cosa

            Chi mi vieterà nel futuro di comprare un cd e farne MILLEMILA copie col mio vecchio celeron 800 che sta per c@zzi suoi in una stanzetta sprovvista addirittura di presa telefonica?
            AKA Hologram


            • A voi il nuovo successo dell'estate!
            Ce l'hai proprio con me?
            • Dal più grande comunicatore d'Italia...
            Uno che, della vita, ha capito tutto...
            Originally posted by SaGeOwL
            conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Hologram
              Chi mi vieterà nel futuro di comprare un cd e farne MILLEMILA copie col mio vecchio celeron 800 che sta per c@zzi suoi in una stanzetta sprovvista addirittura di presa telefonica?
              Nessuno ... ma come pensi di fare la copia su un nuovo dispositivo dove per usarlo ti servirà Window 3000 che girerà solo su PC 3000. (Il 3000 è messo a caso è solo per dire che nel futuro saranno caz..)

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Volturno
                Nessuno ... ma come pensi di fare la copia su un nuovo dispositivo dove per usarlo ti servirà Window 3000 che girerà solo su PC 3000. (Il 3000 è messo a caso è solo per dire che nel futuro saranno caz..)
                ^^
                no intendevo con un pc completo e dotato di masterizzatore ecc...
                cioè, ho un celeron 800 con un masterizzatore 16x (se non ricordo male) che non ho venduto e sta a vegetare da tempo in una stanza di casa (in realtà lo usa mia madre).
                Supponiamo che in futuro io voglia cambiare pc (il mio).
                A questo punto non potrei + usare nulla (in pratica) col nuovo pc...
                ...ma se vado bello bello a comprare un cd ed ho voglia di masterizzarne X copie, chi mi vieta di farle col vecchio pc con i vecchi software di masterizzazione ed il vecchio SO?? E stesso dicasi per i DVD...

                Volevo solo rafforzare quanto avevo quotato, cioè: la Microsoft si adopera a combattere la pirateria ma quello che effettivamente produce è (fra le altre c@g@te) solo un modo per ingrassarsi le tasche (a suon di certificati).
                AKA Hologram


                • A voi il nuovo successo dell'estate!
                Ce l'hai proprio con me?
                • Dal più grande comunicatore d'Italia...
                Uno che, della vita, ha capito tutto...
                Originally posted by SaGeOwL
                conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

                Commenta


                • #9
                  io uso linux x lavorare ecc e windows x giocare a uo

                  windows nn me piace

                  Commenta


                  • #10
                    la cosa è tragica per 2 motivi:

                    una volta che saremo tutti comandati dal Dio Palladium.....


                    a) se decidono che noi possiamo vedere solo cio che vogliono loro siamo tutti fott.uti.......


                    b) mettete che il Signore Oscuro degli Hacker riuscisse a bucargli il loro Main Terminal..........


                    COntrollerebbe il mondo..........

                    TUTTO cio che ha montato Palladium diventerebbe SUO


                    e noi saremmo *****.


                    Ci spegne i PC a tutti e a tutte le banche a TUTTO

                    se anche i PC militari montan quel coso non ostante vadano su 1 linea diversa da internet siamo fottuti uguale


                    Prendete 1 ***** di satellite capace di mandare le informazione cifrate ai Palladium militari


                    AAAAAAAAAAAAA ok questa è fanta-informatica ma dio mio è davvero mostruoso cio che si potrebbe fare....


                    padrone del mondo.........
                    m..........














                    m.......
















                    m...........


                    *se ne va sghignazzando con 1 ghigno folle sulle labbra*
                    Ultima modifica di Filippo85; 30-09-2003, 19:14.

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Hologram


                      In ogni caso, Fine, Orwell non c'entra nulla... bisogna piuttosto appellarci al caro Arnold Shwarz_sonacippacomesiscrive ed al + avveniristico Skynet!!! Infatti, la cosa preoccupante è la censura a suon di click...


                      Orwell nn centra nulla eh? Il mondo funziona grazie ai computer, e grazie a Palladium hai la possibilità di controllare ogni singolo computer...le cazzate alla Skynet son da film....
                      Orwell nn a scritto un semplice libro, se loro ti vogliono guardare girano un loro satellite e ti inquadrano.
                      Ultima modifica di Fine; 30-09-2003, 20:47.

                      Commenta


                      • #12
                        Questa nuova tecnologia è piuttosto discussa per varie considerazioni, però io credo che, come in ogni cosa, prima di farsi un'opinione bisognerebbe informarsi un po'.

                        Vorrei solo riportare l'attenzione su alcuni aspetti:

                        - Quell'articolo, per quanto su quel sito è datato 20-9-2003, è stato in realtà scritto il 2 luglio 2002 (qui) sulla base di una semplice anteprima. Purtroppo il link a questa anteprima non è più valido, ma considerando che a più di un anno di distanza il progetto è ancora piuttosto vago, immagino che quell'anteprima contenesse davvero ben poco.
                        E' quindi il caso di tenere a mente che quell'articolo è in grossa parte frutto della libera interpretazione dell'autore.

                        - Copiare e incollare un articolo di un anno fa è una mossa che mi fa sorgere varie perplessità sull'autorevolezza di quel sito.
                        Immagino che chi l'ha fatto ignori (fra le altre cose) che il progetto Palladium non si chiama più così da parecchio tempo. Il sistema di sicurezza che probabilmente inizierà ad essere introdotto con il Longhorn è nominato infatti Next-Generation Secure Computing Base (NGSCB).

                        - E' evidente che questo sistema NON è la fine del Linux. Noterete i nomi di AMD, IBM, Intel, HP e Compaq fra i collaboratori al progetto: tutte aziende che sviluppano hardware anche per sistemi Linux.

                        - E' evidente che potrete sempre ascoltare tutti i vostri MP3, nonchè esaminare qualsiasi file di dati.

                        - Windows sono oltre 10 anni che si sviluppa il più possibile nell'ottica della compatibilità col passato (con grossi sforzi e problemi per riuscirci). In questo caso pare che non ci sarà neppure nessun problema di emulazione windows vecchi/dos (come per esempio nel Windows XP), e che tutto il vecchio software sarà pienamente compatibile con il nuovo sistema.

                        - Dal '94, quando Internet ha iniziato ad espandersi pesantemente, il problema della sicurezza è diventato un problema centrale per tutto ciò che concerne l'informatica. Mi stupirebbe piuttosto se Microsoft (come tutte le aziende del settore) non avesse una propria strategia a riguardo.

                        - Microsoft NON fa quello che vuole. Per l'esattezza Microsoft è stata per anni sotto il mirino dell'Antitrust americana (con il rischio della divisione, come a suo tempo la AT&T) in quanto distribuiva in regalo il proprio browser insieme al Windows (una cosa che probabilmente l'Antitrust in Italia non avrebbe nemmeno notato).


                        Questo ovviamente non significa che questa nuova tecnologia non sia discutibile.
                        Piuttosto è un invito a informarsi da una pluralità di fonti e solo in seguito farsi le proprie idee.

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Fine
                          Il mondo funziona grazie HAI computer,
                          Si vis pacem, para bellum.

                          Commenta


                          • #14
                            metto linux
                            AngelS

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Edelial
                              Sistemato l'errore scusami Professore -_-

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X