annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta X Tamatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proposta X Tamatori

Allora, ieri sera ho notato che ognuno fa i prezzi per Swamp e Giant Beetle in base a come gli gira in quel momento. Ognuno è libero di Valutarli come vuole naturalmente, ma se si fissa un prezzo base in modo da avere un punto di riferimento nessuno ci perde niente. Lo dico perchè ho visto altri che sentono i prezzi di uno e poi si mettono davanti ed abbassano di parecchio per vendere di più. Così si svaluta il lavoro del tamatore e pian piano finisce che sti cosi costano come un cavallo o un ostard.
    In pratica proporrei di fare una sorta di "cartello commerciale" in modo tale che tutti si attengano ad un certo listino, magari non precisamente (aumentando o diminuendo a seconda della propria abilità in taming) ma rimanendo sempre attorno a quella cifra.

Faccio un esempio: io vendo gli Swamp Dragon tra i 5 e i 6k (93 minimo di taming per tamarli) Mentre i Beetle tra i 2 e i 3k (si tamano facile). Cosi si evitano persone che li svendono per fregare i clienti agli altri

E' una proposta, liberi di aderire o spalarmi merd.a
    ALIN DURENOR [Tenente DA]
    VALYKIR ICE [LADRUNCOLO CON LA PASSIONE PER L'ARPA :P]

quando dò la mano ad un milanista poi me la disinfetto, se la dò ad uno juventino poi mi conto le dita. (Peppino sempre con noi)

my icq:
    173918683

vista la velocità con cui si macrano le skill e la diffusione degli spawn, creare un calmiere
    a) è inutile
    b) chi lo rispetterebbe?

libera concorrenza :rulez:
    Unanelloperfregarli,unanellopergatarlienelbuio resskillarli
    NellaterradiIlshenardoveilmacraggiocuposcende.

"…Tomoe was especially beautiful, with white skin, long hair, and charming features. She was also a remarkably strong archer, and as a swordswoman she was a warrior worth a thousand, ready to confront a demon or a god, mounted or on foot. She handled unbroken horses with superb skill; she rode unscathed down perilous descents. Whenever a battle was imminent, Yoshinaka sent her out as his first captain, equipped with strong armor, an oversized sword, and a might bow; and she preformed more deeds of valor than any of his other warriors."

Commenta

Re: Proposta X Tamatori

Originally posted by Ades
      ...
      Faccio un esempio: io vendo gli Swamp Dragon tra i 5 e i 6k (93 minimo di taming per tamarli) Mentre i Beetle tra i 2 e i 3k (si tamano facile). ...
      Ma per cavalcarli si necessita di Taming??? Se si... quanta?

Commenta

guarda che taming nn è macrabile, quindi è inutile, o ci perdi tempo a tamarti 2 milioni di pet in giro o il tamer nn te lo fai

Un conto è la libera concorrenza, un conto è abbassare i prezzi fino alla svalutazione.

A) non è inutile: come in tutte le cose esiste un listino base

B) lo rispetterebbero i tamatori che non vogliono perdere tempo e denaro a tamare un animale che necessita skill alta (lo swamp si tama come tutti i draghi, ovvero entra una tamata su venti e nn è detto che sia quella giusta) e nn rende quanto dovrebbe

Cmq niente taming per cavalcarli, solo per tamarli
        Ultima modifica di Emorik; 30-09-2003, 14:50.

quando dò la mano ad un milanista poi me la disinfetto, se la dò ad uno juventino poi mi conto le dita. (Peppino sempre con noi)

my icq:
        173918683

Commenta

Io sono d'accordissimo! Per me un listino fisso va piu che bene!
          Folken - Legendary Escaper

Harvis Irhinaard - Legendary Treasure Hunter

Commenta

figurati che a me un beetle volevano venderlo a 10k!!!

altro che svalutazione! (vero Virgo?)

Ultima modifica di sotarc; 30-09-2003, 16:09.
            num ICQ: 281892956

in game sono:
            Flax Trimston - Julio Vinicius - Malana X - Ganesh Moriarty

Commenta

ehehe vabbè ma quello ti voleva fregare, quella è un'altra cosa :P
              cmq up per il post

my icq:
              173918683

Commenta

Libera concorrenza in libero mercato...
                Considera anche che se mi dessero quanto un ostard non ci perderei nemmeno tempo a tamarlo
                Si vis pacem, para bellum.

Commenta

Ma no, secondo me i listini sono BRUTTI. E poi non li rispetterebbe magari nessuno, fidati.

D'altronde se tu sei un tamer conosciuto in giro, sanno che vendi abbastanza in giro e mantieni sempre certi prezzi, vedrai che le tue bestiole le vendi comunque: magari ogni tanto ci scappa il tipo che le vende a meno, ma tanto ci rimette lui, tu al massimo stabli la creatura e aspetti tempi migliori se proprio devi sloggare, no?

Io col tamer vendo cavalli a 200 ad haven eppure anche se gira gente che li vende a 150, li do tutti via lo stesso: e' solo un esempio, ma se la gente ha bisogno e sei visto fisso a vendere, poi ha + fiducia, non saprei spiegarti. Oggi un giocatore mi aspettava addirittura per farsi vendere un Ostard ...

Quindi al massimo up per una Cooperativa di Tamers, che ti trovi un pet particolare *direi solo rari e molto rari* in qualunque momento tu lo desideri: per il resto w la concorrenza abbasso i LIZTINI FIZZI KE DEFONO ESSERE RIZPEKTATI DA TUTTI ZENNO' ZEI UN LAMER DI ehm ^^

Ciau

Commenta

Come se per 200gp valga la pena tamare un lallo
                    Si vis pacem, para bellum.

Commenta

Che ti devo dire, li trovo li' vicino, me li tamo, li vendo e intanto guardo un po' di pg che fanno le loro cose, parlano mi salutano ecc. Poi non sono sicuro che la vendita al mercato di Haven sia fruttuosa, con bestie + grosse/costose

Commenta

il nightmare necessita si taming x essere cavalkato?(una volta kosi mi hnno detto)...quanto lo valutate?

Commenta

Vedi il fatto è che io nn parlo di poki pg, un tamer che vende gli animali che vendo io (Swamp e Beetle), e la cosa l'ho riscontrata in quasi tutti, si racimola il suo gruppetto di pets e poi la sera o dopo pranzo li vende, facendoci anche buone cifre. Esempio stupido: durante la giornata tamo swamp fino a che nn ne trovo 3-4 e poi la sera li vendo tutti: ci faccio circa 20k (ogni tanti di più, ogni tanto di meno). Se il prezzo scende di poco, la cosa è ancora fattibile, ma se la gente inizia a vedere altri che lo vendono a meno, si fissano su quei prezzi ed uno è costretto ad abbassare i propri. Già due tre mi hanno risposto: 'Si ma tizio li vende a 3-4k' e se ne sono andati. Non vedo perchè alla fine tutti (dico tutti perchè quasi la totalità dei tamer li vende intorno ai 5-6k) dobbiamo abbassare i nostri perchè non esiste un listino di riferimento. Io parlo anche per conto di qualcun altro che ha riscontrato questo problema. Tanto se i prezzi rimangono stabili, nn vedo quale tipo di concorrenza dovrebbe nascere. Tutti si vendono i propri pets tamati e nessuno ci rimette, non è che se quello nn abbassa i prezzi nn vende a causa della concorrenza sleale di qualche multinazionele infame.

La concorrenza ci deve essere ma la scorrettezza è diversa. Se la volete buttare sul realismo, i professionisti che fanno torti o rubano clienti ai colleghi vengono quasi sempre emarginati e visti di cattivo occhio. Qui nn è possibile farlo, quindi non vedo perchè nn organizzarci per rendere il commercio dei pets più stabile

my icq:
                          173918683

Commenta

Io sinceramente i beetle li vendo a pokissimo xke' nn ci vuole molta taming x tamarli 2/3 k sono un po' troppi

Kmq penso ke una persona deve essere libera di venderli a quanto vuole.

Commenta

Si ma cosi finisce è inutile perdere tempo a tamarli e venderli che i prezzi fanno ridere. Io l'ho detto che è facile tamarli i beetle, ma nn è quello il problema. Se ognuno cala i prezzi a piacimento poi ci rimettono tutti, poi oh che ve devo dire, continuate a sparare frasi fatti tipo: 'il mercato è libero' ecc ecc che per quanto libero possa essere, tutti i mercati del mondo devono essere tenuti sotto stretto controllo per nn autodistrugersi.

my icq:
                              173918683

Commenta

Sto operando...
                              X