annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho aspettato una settimana per postare, ora credo sia il momento giusto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bhe e ora che sto post viene chiuso, statevene nei vostri forum a lamerare, nn certo in una shard SERIA con gente SERIA che e costretta a sentirvi dire stupidaggini successe su server (giustamente data la loro istabilita) caduti in disgrazia. quindi o vi mettete a posto la testa o potete andarvene. Questa shard e OSI nn solo perche copia la shard ufficiale ma perche ce anche gente professionale e ben educata. Quindi mo e meglio che si chiude sto post come e stato gia detto.

P.S.
    ao e nn ce la facevo piu, perdonatemi moderatori -_-

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

hai detto tutto bene a parte una frase nel mezzo ,
      nhr non è affatto caduto in disgrazia si è assestato sui 100 pg serali che non sono per niente da buttare .

bye
      Incognito -A-
      Polpino

Shivan Dragon
      Ira di Dio
      Life in Death

Francamente , Me ne infischio

Commenta

Ragazzi questo è il forum di UODreams. Non abbiamo nessun problema se volete parlare anche di altri shard, però c'è luogo e luogo quindi datevi una regolata...

Riguardo al discorso iniziale, le probabilità di colpire sono (su base 1): (skill_attacco+20)/2*(skill_difesa+20), con skill_attacco che è la skill dell'arma con cui si attacca, e skill_difesa che è la skill dell'arma che ha in mano colui che si sta attaccando (se non ha nulla in mano si considera wrestling).

Questa formula è la base, che viene però modificata verso l'alto o verso il basso a seconda dei vari aggiuntivi bonus/malus di attacco e di difesa.
        Ultima modifica di castellilo; 21-09-2003, 17:56.

Commenta

Quindi io con 110 mace e anello +5% hit, un mago con 0 wrestling con quale percentuale dovrei colpirlo (mettiamo caso che abbia 110 anatomy se ti può servire e nessun item che da bonus difesa).
          Raoul [-A-]

Commenta

peccato che le magie non funzionino cosi

Funeral Moon [-A-]
            Alucard Von Helgen [-A-]
            Haborym [-A-]
            Shagrath Aeon

Commenta

Originally posted by Phenos

Riguardo al discorso iniziale, le probabilità di colpire sono (su base 1): (skill_attacco+20)/2*(skill_difesa+20), con skill_attacco che è la skill dell'arma con cui si attacca, e skill_difesa che è la skill dell'arma che ha in mano colui che si sta attaccando (se non ha nulla in mano si considera wrestling).
              Scusa la mia deficienza Phenos:
              Supponendo attaccante 100 sword difensore 100 wrestling.
              Probabilità di colpire è
              (100+20)/[2*(100+20)] = 0.5 ----->50% di possibilità
              se attaccante ha 120 sword e difensore 100 wrestling invece si hà:
              (120+20)/[2*(100+20)] = 0.583 ---> 58% di possibilità
              Ho detto bene?
              E la skill parry come incide in questo?
              Ah....per curiosità ........anatomy +evalint danno la possibilità di schivata come se il difensore avesse una fighting skill.
              Ma il livello della fighting skill ottenuta da anatomy + evalint è calcolato così (anatomy+eval+20)/2 (cappato a 120) o sbaglio?

IlSaggioDisse: Pensi di essere Gesù Cristo?Nò sei solo uno di quei patetici personaggi che crede di fare lo sbruffone.Guardati allo specchio, ma fallo a luci spente.

Commenta

Originally posted by Vurdalak Farkas
                Supponendo attaccante 100 sword difensore 100 wrestling.
                Probabilità di colpire è
                (100+20)/[2*(100+20)] = 0.5 ----->50% di possibilità
                se attaccante ha 120 sword e difensore 100 wrestling invece si hà:
                (120+20)/[2*(100+20)] = 0.583 ---> 58% di possibilità
                Ho detto bene?
                Sì esatto.

E la skill parry come incide in questo?
                Parry entra in gioco dopo: nel caso in cui il colpo sia andato a segno, c'è una certa probabilità che lo si pari.
                Questa è:
                1. Parry*0.3% nel caso in cui il difensore abbia uno scudo.
                2. Parry*0.15% nel caso in cui il difensore stia usando un'arma con la quale si possa parare (in generale tutte le armi tranne quelle a raggio d'azione, come archi e balestre).
                3. 0 altrimenti.

Ah....per curiosità ........anatomy +evalint danno la possibilità di schivata come se il difensore avesse una fighting skill.
                Ma il livello della fighting skill ottenuta da anatomy + evalint è calcolato così (anatomy+eval+20)/2 (cappato a 120) o sbaglio?
                In realtà anatomy e eval int non hanno alcun effetto sulla probabilità di colpire (attenzione: probabilità di colpire non significa danno).

Ho notato che sul sito c'è scritto diversamente, e temo che sia un errore dovuto al fatto che quelle descrizioni risalgono a vari mesi fa, e sono traduzioni delle descrizioni che si trovavano sul sito di OSI. Purtroppo nemmeno il sito di OSI era in alcune cose del tutto aggiornato, ed è già capitato quindi che scappassero alcuni errori...
                Ad ogni modo vedremo di sistemare.

Commenta

Originally posted by Julius Heide

Sconosciuto? Sono il proprietario del mercato di yew.... ekko chi sono....
                  perdonami
                  ma di questioni di commercio mi interesso poco

preferisco dedicarmi alla diploazia e alla guerra
                  continuo a non capire ki sei cmq..
                  Sidious [-A-] -Il SenzaTempo-
                  Generalissimo degli AngelS
                  "E' una melodia di requiem.."
                  "Proprio così...il requiem dolce melodia...
                  Intonato sulle corde del tuo cuore, la nota finale per te sarà l'ultima
                  "

Commenta

Quindi un mago che non ha wrestling lo dovrei colpire con grandi probabilità?
                    Raoul [-A-]

Commenta

Originally posted by Phenos

In realtà anatomy e eval int non hanno alcun effetto sulla probabilità di colpire (attenzione: probabilità di colpire non significa danno).

Ho notato che sul sito c'è scritto diversamente, e temo che sia un errore dovuto al fatto che quelle descrizioni risalgono a vari mesi fa, e sono traduzioni delle descrizioni che si trovavano sul sito di OSI. Purtroppo nemmeno il sito di OSI era in alcune cose del tutto aggiornato, ed è già capitato quindi che scappassero alcuni errori...
                      Ad ogni modo vedremo di sistemare.
                      Cioè.......dopo gli aggiustamenti significherà che un mago con 120 eval e 120 anatomy verrà sempre colpito da un warr o schiverà alcuni colpi?

IlSaggioDisse: Pensi di essere Gesù Cristo?Nò sei solo uno di quei patetici personaggi che crede di fare lo sbruffone.Guardati allo specchio, ma fallo a luci spente.

Commenta

Originally posted by Vurdalak Farkas

Cioè.......dopo gli aggiustamenti significherà che un mago con 120 eval e 120 anatomy verrà sempre colpito da un warr o schiverà alcuni colpi?
                        son stati fatti 2984098 post sull'argomento ma io ancora nn ho capito.
                        Io sono un mago con 100 evalint e 100 anatomy. Quei 100 anatomy mi servono x evitare di essere colpito dal war oppure no? serve wrestling al posto di anatomy?

Insomma un mago ke voglia diminuire la possibilità di essere colpito 10 volte su 10 da un war ke dovrebbe mettere? *palp* a tutti

Commenta

wrestling

Commenta

Originally posted by spillero
                            mmmm...si è ora ke un giemme kiuda queto topic ke è degenerato x colpa del solito flamer di turno

Ce l'hai con me?

Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

Commenta

In realtà la cosa è un briciolo più complessa e non l'avevo considerata bene.

Se non si ha nessun arma in mano la skill di difesa può essere wrestling oppure il valore (evaint+anatomy+20)/2 cappato a 120, a seconda di quale sia più alto dei due.

In breve, per la difesa un mago può scegliere di alzare evaint-anatomy oppure wrestling.

Quindi un mago che non ha wrestling lo dovrei colpire con grandi probabilità?
                              Dipende appunto anche dai suoi punteggi di anatomy ed eva int. Le formule sono quelle che ho scritto, quindi puoi calcolare i valori delle probabilità nei vari casi.

Commenta

UP

In questa mattina di agosto ho deciso di dilettarvi con questo magnifico UP

Ragazzi su c'è speranza per tutti

Originally posted by Evil Bart
                                igramul è proprio un ragazzo yeah

Commenta

Sto operando...
                                X