annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Dubbio] Incantesimi di 8° circolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Dubbio] Incantesimi di 8° circolo

Allora, premettendo che so già mi darete del newbie, del lamer, del rosikone e mi direte che visto che è così su osi deve essere così anche qui, ma confido nel buonsenso della maggioranza e pongo il dubbio egualmente...

Ha senso che le evocazioni di 8° circolo (gli elementali per la cronaca) siano così spaventosamente deboli???

Beh, chiunque abbia un mago sa bene di cosa parlo...

Ho evocato, per sbaglio si intende, un fireelemental al dungeon di Ice sono entrato e il suddetto elementale è morto con UN colpo di ice ogre lord.

Ora non dico che l'elemntale debba spaccare i culi del mondo (anche se un FIRE elemental, contro un mostro ICE qualche vantaggio dovrebbe averlo...) ma, ahimè, mi sembra assurdo che una evocazione di 5° (seppure sia berserker) spacchi culi molto più allegramente.

Il fatto che sia sempre stato così, non vuol dire che sia giusto e non si possa fare qualche minimo cambiamento, onde rendere più "logiche" certe cose...

Un incantesimo di 8° circolo deve valere la potenza nominale che ha...

Dovrebbe...
    Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

per non parlare del Polymorph... a che serve??

Commenta

Originally posted by Vash
      per non parlare del Polymorph... a che serve??
      Gli incantesimi da necromante sono piu utili almeno quelli di polymorph
      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Re: [Dubbio] Incantesimi di 8° circolo

Originally posted by malatom
        Allora, premettendo che so già mi darete del newbie, del lamer, del rosikone e mi direte che visto che è così su osi deve essere così anche qui, ma confido nel buonsenso della maggioranza e pongo il dubbio egualmente...

Ha senso che le evocazioni di 8° circolo (gli elementali per la cronaca) siano così spaventosamente deboli???

Beh, chiunque abbia un mago sa bene di cosa parlo...

Ho evocato, per sbaglio si intende, un fireelemental al dungeon di Ice sono entrato e il suddetto elementale è morto con UN colpo di ice ogre lord.

Ora non dico che l'elemntale debba spaccare i culi del mondo (anche se un FIRE elemental, contro un mostro ICE qualche vantaggio dovrebbe averlo...) ma, ahimè, mi sembra assurdo che una evocazione di 5° (seppure sia berserker) spacchi culi molto più allegramente.

Il fatto che sia sempre stato così, non vuol dire che sia giusto e non si possa fare qualche minimo cambiamento, onde rendere più "logiche" certe cose...

Un incantesimo di 8° circolo deve valere la potenza nominale che ha...

Dovrebbe...

ehm...quello è un Artic Ogre Lord....a 900 e passa di forza ti stende con 1 colpo è mostro karma Liv 5 e droppa pure abbastanza soldi, e fai conto che se non curo la mia ww e non lo calmo mi stende pure quella..

Commenta

Effettivamente gli elementali sono scarsissimi. A parte che l'artic ogre lord è normale che uccida con 1 colpo ( se non hai difese e hai pochi hp uccide anche te con 1 colpo ), però anche contro mostri più scarsi non è devastante. Vai di vortex che sono più fortini

Il demone è forte, ma purtroppo richiede 5 slot, il che significa che per lanciarlo devi essere appiedato -_-'
          Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
          Raistlin [CDN]
          Ryo Saeba - non gildato...
          Spark Naylord - non gildato...

Commenta

Io non pretendo che lo uccida, ma sarebbe meglio che una evocazione da 4 slot di 8° circolo non faccia pietà...

4 vortex sono 100 volte meglio, e questa cosa è errata visto che sempre di 8° circolo trattasi

Commenta

Anche il demone e' uno schiappone comunque... Se scateno un demone anche solo contro gli ogre lord di despice, lo prendono e se lo mangiano allo spiedo.. (e ho piu' di 100 magery ed ev int..). Boh strano..

Ma comunque e' una politica di gioco strana, ormai lo standard per un pg e' avere 100 in una skills..
              Per come la vedo io un mago o un necro con piu' di 100 in una skills dovrebbe essere un semidio e vaporizzare quegli ogre con un solo gesto della mano ma questo vale pure per i war e le altre classi, un war con piu' di 100 metti in sword, dovrebbe uccidere un drago con una mano legata dietro la schiena e gli occhi bendati se no che legendary swordsman sarebbe..

Poi sta cosa dell'autodispel di alcuni mostri mi sta proprio sulle p****
              ma si vede che e' giusto cosi' boh..
              Ultima modifica di Jedar1; 06-09-2003, 05:07.

Commenta

Originally posted by Kaer Darrow
                Anche il demone e' uno schiappone comunque...

Ma comunque e' una politica di gioco strana, ormai lo standard per un pg e' avere 100 in una skills..
                Per come la vedo io un mago o un necro con piu' di 100 in una skills dovrebbe essere un semidio e vaporizzare quegli ogre con un solo gesto della mano ma questo vale pure per i war e le altre classi, un war con piu' di 100 metti in sword, dovrebbe uccidere un drago con una mano legata dietro la schiena e gli occhi bendati se no che legendary swordsman sarebbe..

Poi sta cosa dell'autodispel di alcuni mostri mi sta proprio sulle balle
                ma si vede che e' giusto cosi' boh..
                Da che mondo e mondo un mago è sempre stato piu potente di qualsiasi altro pg, ma visto che questo è un gioco e tutti si devono divertire penso sia giusto un semiequilibrio.

OvVviamente non pretendo che il mago sia dio o altro, ma chiedo semplicemente che una scroll di 8° circolo sia migliore di una di 5°, tutto qui...

4 bladespirits sono 100 volte meglio di un earth elemental...

Commenta

Originally posted by malatom

Da che mondo e mondo un mago è sempre stato piu potente di qualsiasi altro pg, ma visto che questo è un gioco e tutti si devono divertire penso sia giusto un semiequilibrio.

OvVviamente non pretendo che il mago sia dio o altro, ma chiedo semplicemente che una scroll di 8° circolo sia migliore di una di 5°, tutto qui...

4 bladespirits sono 100 volte meglio di un earth elemental...

Bhe se la metti cosi una strimpellatina di liuto 1 blade vortex, e l'ogre sta la e more....

Se a forza settata a 900 e passa o lo calmi e lo pesti o gli mandi la ww e la curi

4 bladespirits son meglio perche ne puoi far 4 alla volta..
                  e cmq non vuol dire nulla che è un cast dell'ottavo cerchio...
                  molti sono i cast dell'ottavo cerchio che praticametne nn ti servono a nulla per tutto l'intero gioco...e se vuoi chiederti il perche..scrivi alla origin :P

Commenta

cmq no problem le magie secondo me vanno usate come servono e non perche' sono dell'8 o del 1 cmq i blade se vai a dragons vengono dispellati a tocco quindi guarda bene cosa vai a combattere stessa cosa per gli ogre lord li vanno solo i vortex quindi secondo me le spell vanno benissimo
                    Ultima modifica di wesman; 06-09-2003, 09:45.

Commenta

Tanto per restare in tema, ma a cosa servono Paralyze/Paralyze Field e Wall of Stone, se castati con 100 eva e 110 mag durano circa 1 secondo?
                      Ci vuole più a castarli che loro a sparire...
                      Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

Commenta

Originally posted by Gastaman
                        Tanto per restare in tema, ma a cosa servono Paralyze/Paralyze Field e Wall of Stone, se castati con 100 eva e 110 mag durano circa 1 secondo?
                        Ci vuole più a castarli che loro a sparire...
                        contro i mostri a nulla, contro i pg umani se hanno resist bassa lì blocchi, vai in bagno e quando torni sono ancora lì che sgambettano da fermi

Gli altri miei PG :
                        Raistlin [CDN]

Commenta

Originally posted by Fine

Bhe se la metti cosi una strimpellatina di liuto 1 blade vortex, e l'ogre sta la e more....

Se a forza settata a 900 e passa o lo calmi e lo pesti o gli mandi la ww e la curi

4 bladespirits son meglio perche ne puoi far 4 alla volta..
                          e cmq non vuol dire nulla che è un cast dell'ottavo cerchio...
                          molti sono i cast dell'ottavo cerchio che praticametne nn ti servono a nulla per tutto l'intero gioco...e se vuoi chiederti il perche..scrivi alla origin :P
                          una sola damanda: ma cosa centra quello che hai detto?

ero interessato anch'io a capire, nel caso qualcuno lo sappia, il perchè di una scelta tale... all'ottavo cerchio avrebbero potuto mettere magie più potenti in proporzione (eventualmente depotenziando quelle dei cerchi minori)

non sta in piedi che una magia di un cerchio superiore si manifestamente inferiore per efficacia di una di un livello più basso: da che mondo è mondo nei gdr la potenza è a scalare!
                          num ICQ: 281892956

in game sono:
                          Flax Trimston - Julio Vinicius - Malana X - Ganesh Moriarty

Commenta

Originally posted by sotarc

una sola damanda: ma cosa centra quello che hai detto?

ero interessato anch'io a capire, nel caso qualcuno lo sappia, il perchè di una scelta tale... all'ottavo cerchio avrebbero potuto mettere magie più potenti in proporzione (eventualmente depotenziando quelle dei cerchi minori)

non sta in piedi che una magia di un cerchio superiore si manifestamente inferiore per efficacia di una di un livello più basso: da che mondo è mondo nei gdr la potenza è a scalare!

Leggi meglio e vedi che c'entra.

Anche se è di ottavo cerchio NON vuol dire che le magie dell'ottavo cerchio siano la fine del mondo, che con quelle fai tutto, etc. Hai 8 circoli per un motivo, non che arrivando all'ottavo gli altri 5 perdono di significato.

Con gli ogre lord è inutile fare gli elementali, si va di vortex. Cosi è come si affronta il mostro. A destard i vortex non li puoi fare. Hai 8 circoli e sei un mago, e i mostri non sono tutti uguali, dunque bisogna usare la magia giusta, con il mostro giusto.

Commenta

si, il problema è che gli elementali sono sempre e cmq. inutili.

Gli altri miei PG :
                              Raistlin [CDN]

Commenta

Sto operando...
                              X