annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dei pezzi exceptional e delle probabilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dei pezzi exceptional e delle probabilità

Nel tempo frapposto allo spegnimento del PC e l'entrata dentro il mio letto, mi sono chiesto quale fosse la probabilità che i 14 punti percentuali di un oggetto exceptional venissero distribuiti tutti sullo stesso tipo di resistenza. Dopo qualche conticino e surriscaldamento neurale, sono giunto alla conclusione che i punti percentuali si possono distribuire in 3060 modi diversi; ne consegue che la probabilità di craftare per esempio un pezzo di plate in dull copper con 25% di resistenza fisica sia pari a circa lo 0,03%. Inoltre, un normale GM smith, avendo la probabilità del 5% di craftare una exceptional plate tunic, avrebbe bisogno di circa 3060x25/5%=1.530.000 lingotti, 3060/50=62 tongs e la conseguente mostruosa pazienza per poter avere una concreta possibilità di craftare un oggetto del genere.
    Perché dico tutto ciò? Boh, ogni tanto mi vengono delel curiosità strane e poi ho voluto scrivere questo post in rispota a quel pazzo che mi parlava di craftare, "con un po' di pazienza", un pezzo d'armatura con il 14% distribuito su una sola resistenza.
    Prossimamente fornirò alcuni succosissimi approfondimenti sulal materia, tanto il server è down!
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Ah! Dimenticavo un dettaglio fondamentale. Tutto il calcolo si basa sull'ipotesi, decisametne forte ma auspicabile, che la probabilità sia uniformemente distribuita; in altre parole, intendo dire che ho supposto che i punti percentuali si distribuiscono casualmente nelle varie resistenze con la stessa facilità.

Commenta

Tieni presente che le probabilità .. non sono lineari .. quindi e possibile che te ne servano anche 50 milioni di lingotti prima di riuscirci.

Per capirci:

Non e che tu crafti un plate e automaticamente escludi una possibilita di ottenere quello che cerchi e te ne rimangono x - 1, lòe probabilita sono sempre probabilita RAndom .. e quindi non lineari di per se..

risultato ...

ho hai un c u l o grande come una capanna, oppure dopo qualke secolo di prove forse ci riesci ad avere un solo pezzo di una plate come tu hai specificato .. !!!

Cya !!!

Commenta

Beh, questo è palesemente scontato, per definizione di probabilità. Non è che esiste probabilità e probabilità random. Probabilità significa "con quale facilità un evento può verificarsi", il che vuol dire che si può verificare al primo tentativo quanto al tentativo numero X, così come potrebbe non verificarsi mai, ovviamente!

Commenta

Sto operando...
        X