Nel tempo frapposto allo spegnimento del PC e l'entrata dentro il mio letto, mi sono chiesto quale fosse la probabilità che i 14 punti percentuali di un oggetto exceptional venissero distribuiti tutti sullo stesso tipo di resistenza. Dopo qualche conticino e surriscaldamento neurale, sono giunto alla conclusione che i punti percentuali si possono distribuire in 3060 modi diversi; ne consegue che la probabilità di craftare per esempio un pezzo di plate in dull copper con 25% di resistenza fisica sia pari a circa lo 0,03%. Inoltre, un normale GM smith, avendo la probabilità del 5% di craftare una exceptional plate tunic, avrebbe bisogno di circa 3060x25/5%=1.530.000 lingotti, 3060/50=62 tongs e la conseguente mostruosa pazienza per poter avere una concreta possibilità di craftare un oggetto del genere.
Perché dico tutto ciò? Boh, ogni tanto mi vengono delel curiosità strane e poi ho voluto scrivere questo post in rispota a quel pazzo che mi parlava di craftare, "con un po' di pazienza", un pezzo d'armatura con il 14% distribuito su una sola resistenza.
Prossimamente fornirò alcuni succosissimi approfondimenti sulal materia, tanto il server è down!
Perché dico tutto ciò? Boh, ogni tanto mi vengono delel curiosità strane e poi ho voluto scrivere questo post in rispota a quel pazzo che mi parlava di craftare, "con un po' di pazienza", un pezzo d'armatura con il 14% distribuito su una sola resistenza.
Prossimamente fornirò alcuni succosissimi approfondimenti sulal materia, tanto il server è down!
Commenta