OSI Non gira con RunUO in tutte le versioni degli emulatori testati e usati per gli shard con cui ho collaborato piu o meno .. il balck comprava i lingotti di iron .. a 5 gp circa.. !!! Poi comunque sta sempre al DEV di uno shard decidere come impostare la propia politica.. il punto non e questo ma e quello in qui io dico .. che non si debba perforza sempre e comunque rispettare OSI .. perche in osi fanno delle scelte.. date dal numero di PG e dalla loro politica di account a pagamento .. ora la nostra situazione e molto diversa.. e quindi potete tranquillamente decidere delle cose leggermente diverse.. che facciano bene all nostro shard.. !!!
la questione PK .. io ho gia esperesso il mio pensiero dato dalla mia esile esperinza.. GUARDIE SOLO NELLE CITTA .. e non a BUKKA.. risultato .. si bilancerebbe molto di piu il mercato ( data la difficolta a produrre materie prime ) .. si bilancerebbe la questione .. PK contro Order.. e i Chaos che fanno solo casino ... lol.. !!!
Ma ti ripeto questa e solo una mia impressione data dalle mie esperienze... !!!
Antares, siamo sicuramente d'accordo a cambiare rispetto ad OSI in quei casi in cui non abbiamo modo di essere come su OSI per motivazioni tecniche.
Detto questo, veniamo alle tue considerazioni.
Stai dicendo che su OSI il mercato dei lingotti funziona mentre qui no in quanto si è troppo al ribasso.
Vedo che c'è qui gente che dice di vendere i propri lingotti a 6 GP. Su OSI i lingotti si vendono solitamente a 5 GP o anche meno.
Il Black che compra lingotti su OSI non esiste, e non è mai esistito.
Prezzi minimi imposti dallo staff sono decisamente contrari all'ottica di libertà su cui ci basiamo, ma comunque per rendere la proposta considerabile credo che dovresti almeno spiegare il procedimento che si potrebbe tenere per imporre prezzi minimi.
Sono piuttosto curioso
Ah, una piccola nota riguardo all'esperienza... ti farà piacere sapere che il nucleo dello staff di UODreams eredita un'esperienza nello sviluppo di shard non ufficiali che compie in questi giorni 3 anni. Riguardo al gioco invece, personalmente ho iniziato a giocare con la versione Shattered Legacy importata dagli stati uniti (ormai quasi 6 anni fa).
Magari non siamo proprio degli sprovveduti, no?
antares ti sbagli...io non ho mai detto che lasciavo lo shard,quindi rikordi male,ho semplicemente detto che avrei giokato su OSI per confrontarmi con persone che hanno una certa esperienza
x la questione guardie,non m piace,troppo limitativo,ma cmq. aspettiamo faction system e molto altro e poi diciamo che adesso mi sono ambientato con queste,almeno per me,nuove zone guardie
Lo staff si deve attenere solo al mantenimento o al miglioramento del Server.
Il Loro compito e' anche far rispettare il regolamento del server , come gli Insulti ad un altro giocatore, oppure nel trovare Bug o coloro che li usano.
Un GM non puo' perdere tempo perche' i prezzi di mercato non ti stanno bene o perche' sei morto in un dungeon e non sai la strada del ritorno.
Hai a disposizione 4 mondi il cui funzionamento e' ottimo. Siamo arrivati a 156 PGs online il che non e' da sottovalutare, ma fare un post del genere e' a dir poco Inutile.
Impara a cavartela da solo invece di chiedere Aiuto Aiuto e vedrai che soddisfazione.
IO DICO LA MIA CHE PUO' NON INTERESSARE MA IO LA DICO...
Ho un PG lavoratore che crea di tutto (GM: mining, Carpentry + Masonry, Tinkering, Alchemy + Glassblowing; Black e Tailor superati i 100; più i restanti punti sparsi in altre skill utili) ma nonostante questo le materie prime le compro perchè non mi va di mettermi li a minare o tagliare alberi.
Il mio lavoratore crea solamente oggetti per arredare la mia casa e le case dei miei amici (piu armi e armature).
LrdAntares tu dici che hai macro per EUO che fanno tutto quello che farebbe uno davanti al pc... io ti dico che ho scritto una macro per injection che fa ugualmente quello che dici tu (ES: si sposta, smelta, si recalla, prende e posa gli oggetti, e in più si ferma in occasione dei save per riprendere dopo il salvataggio). Tale macro l'ho usata solo una volta per vedere se avevo fatto lo script bene e ha funzionato correttamente. Nonostante ciò compro ferro e soprattutto non lo pago caro perchè se devo stare 8 ore a mostri per comprare ferro mi metto a minare... ^_^
Per la questione di rovinare il mercato con prezzi troppo bassi (bassi non direi dato che Karagunesh ha fatto vederi i costi di lavorazione) credo sia un discorso pressapoco inutile perchè se uno li vende anche ad 1Gp ritieni possibile che soddisfi tutta la richiesta del mercato???
Per la questione stile OSI.... sono favorevole in qualsiasi caso a fare la copia più fedele possibile di OSI...
Io non gioco su OSI perchè, oltre che sono povero e non mi posso permettere di pagarli (^_^), sono "ignorante" e non sono capace di scrivere in inglese, quindi li farei il PG muto... ^_^
Secondo me la differenza tra Dreams e gli altri shard non ufficiali sta proprio nel fatto che qui si tendE a copiare OSI (sono poco esperto di altri shard ma non ne conosco nessuno che possiede tutti e 4 i mondi e tutte le skill implementate qui) e questo credo sia bastato per far avere più di 150 PG online in tre mesi di apertura. (COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTO LO STAFF)
Io ora ho detto la mia, che per molti saranno cavolate, ora dite le vostre...
Originally posted by Phenos Prezzi minimi imposti dallo staff sono decisamente contrari all'ottica di libertà su cui ci basiamo, ma comunque per rendere la proposta considerabile credo che dovresti almeno spiegare il procedimento che si potrebbe tenere per imporre prezzi minimi.
Sono piuttosto curioso
Very Good, allora sarai raccordo con me che se su OSI ci sono 1000 PG on line.. e qui 150 .. la richiesta di materie prime e meglio gestibile su OSI che su UODREAMS. Intendo che se su OSI c'è un lavoratore ogni 20 PG e quindi ha un mercato piu vasto da gestire, qui su DREAMS data la TROPPA facilita di salita delle SKILL lavorative ( ma non solo di quelle ) probabilmente sarebbe comodo e aiuterebbe il mercato se cercassimo di stabilizzarlo in qualke modo .. per capirci:
Esitono molti modi per stabilizzare un mercato, il primo metodo che fu applicato su uno shard nel quale passai molti anni fu UNIVERSO, li si mise un VENDOR NPC che comprava lingotti al prezzo minimo impostato dallo shard ( non illimitatamente come avviene qui su DREAMS per i vendor, ma con un massimo di denari che il. VENDOR potesse elargire in un determinato tempo ( il respow per capirci )).
Il secondo metodo e cercare di rendere la vita piu difficile ai Lavoratori, per esempio .. l' eliminazione della zona guardie/nokill da tutti i punti di lavoro.. questo porterebbe solamente ad una diminuzione dei PG lavoratori e a questo punto il mercato prenderebbe vera immportanza nello shard.
Il terzo metodo e quello di rendere selettiva la produzione di ( esempio ) minerali .. a determinate punti skill ... esempio un PG Minatore con Skill a 100 trova meno facilmente iron e copper e dull copper ma trova piu facilmente verite oro agapite, mentre la valorite.. aumentarla di qualke punto !!!
Originally posted by Phenos Ah, una piccola nota riguardo all'esperienza... ti farà piacere sapere che il nucleo dello staff di UODreams eredita un'esperienza nello sviluppo di shard non ufficiali che compie in questi giorni 3 anni. Riguardo al gioco invece, personalmente ho iniziato a giocare con la versione Shattered Legacy importata dagli stati uniti (ormai quasi 6 anni fa).
Magari non siamo proprio degli sprovveduti, no?
Vedi che quello che dico e vero .. nessuno ha mai messo in discussione in questo post e in altri la poca esperienza dello staff, magari si e cercato invece di provocare l'attenzione dello stesso su alcune carenze che l'impostazione OSI offre di per se per il semplice fatto che un'impostazione cosi e stata realizzata per shard con un numero di PG allucinante.. ora personalmente odio quando non vengo capito e/o quando non riesco a farmi capire.. io ho solo detto che a volte su mille proposte di ogni giorno messe sul forum qualkuna .. ha veri significati .. e porbabilmente sarebbe interessante che li diate piu attenzione.
Se riusciamo a capirci l'un l'altro bene.. altrimenti degenerare in discussioni che alla fine non cavano un ragno dal buco perche nessuna delel due parti vuole e/o puo cambiare idea.. non ha senso .. e ricevere risposte allucinanti da persone che hanno anche secondo me poca esperienza da veramente fastidio pe ril semplice fatto che il 50% percento di quelle risposte e vuota di significati ( secondo me ) !!!
Un esempio classico lo abbiamo qui sotto ... l' intervento di Desseloch che probbailmente avra letto solo un 30% del post .. ne ha capito ( di conseguenza, non perche lui fosse stupido per capirci ) solo un 20 % di quel 30% e mi salta fuori con frasi del tipo ..
"Impara a cavartela da solo"
Se avesse letto il post per intero .. si sarebbe fermato a leggere il post dove specificavo che il tutto non erano piagnistei ma solo una considerazione che pensavo fosse giusta riportare all staff.. una situazione interna al gioc che si va creando .. e che noto che molte altre persone.. stanno provando !!!
Certo come dicono alcuni questo puo aiutare ad unirsi ed oragnizzarsi .. ne sono pienamente convinto che possa farlo .. ma sono altresi convinto che questo non accadra.. per il semplice fatto che alla fine il 70% dei mercanti si fa i benedetti affaracci sua.. comunque e sempre .. come succede in tutti gli shard !!!
Poi ragazzi vedete voi come risolvere la cosa e se volete risolverla.. in che modo .. io di certo non ci faccio un motivo di vita e di morte.. se il prezzo dei materiali non mi aggrada .. me li tengo in magazzino finche il prezzo corrente di vendita non sarà accettabile.. sperando che questo ritorni a mio avviso accettabile.. tutto qui .. non ci faccio un motivo di vita e di morte.. !!!
Very Good, allora sarai raccordo con me che se su OSI ci sono 1000 PG on line.. e qui 150 .. la richiesta di materie prime e meglio gestibile su OSI che su UODREAMS. Intendo che se su OSI c'è un lavoratore ogni 20 PG e quindi ha un mercato piu vasto da gestire, qui su DREAMS data la TROPPA facilita di salita delle SKILL lavorative ( ma non solo di quelle ) probabilmente sarebbe comodo e aiuterebbe il mercato se cercassimo di stabilizzarlo in qualke modo .. per capirci:
Esitono molti modi per stabilizzare un mercato, il primo metodo che fu applicato su uno shard nel quale passai molti anni fu UNIVERSO, li si mise un VENDOR NPC che comprava lingotti al prezzo minimo impostato dallo shard ( non illimitatamente come avviene qui su DREAMS per i vendor, ma con un massimo di denari che il. VENDOR potesse elargire in un determinato tempo ( il respow per capirci )).
Il secondo metodo e cercare di rendere la vita piu difficile ai Lavoratori, per esempio .. l' eliminazione della zona guardie/nokill da tutti i punti di lavoro.. questo porterebbe solamente ad una diminuzione dei PG lavoratori e a questo punto il mercato prenderebbe vera immportanza nello shard.
Il terzo metodo e quello di rendere selettiva la produzione di ( esempio ) minerali .. a determinate punti skill ... esempio un PG Minatore con Skill a 100 trova meno facilmente iron e copper e dull copper ma trova piu facilmente verite oro agapite, mentre la valorite.. aumentarla di qualke punto !!!
Vedi che quello che dico e vero .. nessuno ha mai messo in discussione in questo post e in altri la poca esperienza dello staff, magari si e cercato invece di provocare l'attenzione dello stesso su alcune carenze che l'impostazione OSI offre di per se per il semplice fatto che un'impostazione cosi e stata realizzata per shard con un numero di PG allucinante.. ora personalmente odio quando non vengo capito e/o quando non riesco a farmi capire.. io ho solo detto che a volte su mille proposte di ogni giorno messe sul forum qualkuna .. ha veri significati .. e porbabilmente sarebbe interessante che li diate piu attenzione.
Se riusciamo a capirci l'un l'altro bene.. altrimenti degenerare in discussioni che alla fine non cavano un ragno dal buco perche nessuna delel due parti vuole e/o puo cambiare idea.. non ha senso .. e ricevere risposte allucinanti da persone che hanno anche secondo me poca esperienza da veramente fastidio pe ril semplice fatto che il 50% percento di quelle risposte e vuota di significati ( secondo me ) !!!
Un esempio classico lo abbiamo qui sotto ... l' intervento di Desseloch che probbailmente avra letto solo un 30% del post .. ne ha capito ( di conseguenza, non perche lui fosse stupido per capirci ) solo un 20 % di quel 30% e mi salta fuori con frasi del tipo ..
"Impara a cavartela da solo"
Se avesse letto il post per intero .. si sarebbe fermato a leggere il post dove specificavo che il tutto non erano piagnistei ma solo una considerazione che pensavo fosse giusta riportare all staff.. una situazione interna al gioc che si va creando .. e che noto che molte altre persone.. stanno provando !!!
Certo come dicono alcuni questo puo aiutare ad unirsi ed oragnizzarsi .. ne sono pienamente convinto che possa farlo .. ma sono altresi convinto che questo non accadra.. per il semplice fatto che alla fine il 70% dei mercanti si fa i benedetti affaracci sua.. comunque e sempre .. come succede in tutti gli shard !!!
Poi ragazzi vedete voi come risolvere la cosa e se volete risolverla.. in che modo .. io di certo non ci faccio un motivo di vita e di morte.. se il prezzo dei materiali non mi aggrada .. me li tengo in magazzino finche il prezzo corrente di vendita non sarà accettabile.. sperando che questo ritorni a mio avviso accettabile.. tutto qui .. non ci faccio un motivo di vita e di morte.. !!!
Cya !!!
Invece di spammare qui dicendo cose sensate vai a casa a da na pulita ghgh
qui su DREAMS data la TROPPA facilita di salita delle SKILL lavorative ( ma non solo di quelle ) probabilmente sarebbe comodo e aiuterebbe il mercato se cercassimo di stabilizzarlo in qualke modo .. per capirci:
E come mai di questa eccessiva velocità di salita delle skills te ne sei accorto solo ora?
Originally posted by Karagunesh Per tua informazione poi, ti informo che 1 lingotto di ferro costa, in termini di materiale, circa 0,32gp. Per questo, metterlo già a 3gp mi pare che sia un ragionevole guadagno. Nessuno ti obbliga a metterlo a 100gp l'uno, così come tu non puoi obbligare gli altri a tenerli più bassi; se lo fanno, significa che anche loro ci guadagnano e se sono pazzi, beh, hanno il diritto di esserlo. Se a te 3gp sembra un prezzo sconveniente, che vuoi che ti dica: si vede che non sei capace a minare!
Gentili forumspettatori abbiamo trasmesso il nuovo episodio di "MI PRENDESSE UN COLPO SE SO COSA VUOL DIRE COMMERCIO E LAVORO" speriamo vi sia piaciuto.
Scusa ma col tuo ragionamento un automobile dovrebbe costare si e no un paio di milioni e invece come mai costano anche200 milioni e passa?
A parte la marca, ma il costo del lavoro dove lo mettiamo? Te ti diverti a stare 4 ore in miniera, cosi' tanto da non considerare nemmeno la fatica nel valore dei linghi?
Alucard.. in quale parte del mio post hai dedotto che me ne sarei accorto SOLO ora.. ???
Akelod.. quando ho giocato io in OSI .. le skill non erano veloci come tu mi stai dicendo, e se vogliamo dirla tutta ci stava pure il vendor dei metalli che li vendeva/comprava a 5Gp se non erro !!!!
Ora ti chiedo una cosa io .. da quanto giochi in generale a UO ?
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