annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Karagunesh
    Oh! non è così Volturno?

Il ferro spawna con il 50% di frequenza.
    Un pickaxe costa 32gp e ha 50 colpi.
    Su Felucca si minano 2 ore per picconata, pari a 4 lingotti.

Ne consegue che:

Un pickaxe serve per ottenere 2x2x50=200 lingotti, che moltiplicati per 50% fa 100 e quindi...

1 lingotto di ferro = 32gp / 100 = 0,32gp.

Correggimi se sbaglio.

ahahahahah tu dovevi esserci l'altra sera fuori despise , saresti stato il primo a dare la risposta ahahahahah

Commenta

Questo lo ho anche capito ma mettiamo che picconi ogni 6 sec. (numero sparato accaso, ma che tra andare a smeltare i lingotti è spostarsi è addirittura poco) per consumare il piccone stai 300 sec ovvero 5 min. per fare 200 lingotti che te venderesti a 3 gp quindi a 600 gp (guadagno 568 gp).

Commenta

e se me le tinkero le pickaxe? ogni 100 lingotti ( tralasciando quelli colorati ) ne perdo 4, quindi ne guadagno 96 che poi facendo un rapido calcolo.... mh....
        ...
        ..
        .
        Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
        Raistlin [CDN]
        Ryo Saeba - non gildato...
        Spark Naylord - non gildato...

Commenta

beh!!!

mille ling 320gp

siaaaamo maaattiiiii

non funzionano i calcoli dai aggiorna :P

Thai Chi Chen (Blood Angel Mage)

http://www.djsuonerie.it/contaref/re...Of_House_Music

Commenta

Mi hai frainteso Grande Capo. Io ho detto che un lingotto costa 0,32gp in termini di materiale. Poi tutto il prezzo aggiuntivo compensa la manodopera. Io ho detto 3gp perché ritengo che il tempo che ci spendo dietro mi consenta di tenere il prezzo basso, tutto qui. Ognuno sarà libero di volerci guadagnare 3gp o anche 50gp, dipende tutto da quanto valore dà al proprio valore. I prezzi di ognuno sono diversi proprio per questo motivo.
            Dal mio punto di vista, se Ciccio vende ferro a 9gp l'uno può significare due cose, entrambe negative:
            1) cerca di approfittarsi di chi è nuovo e non conosce bene il valore delle cose.
            2) per minare un tot di lingotti ha bisogno del triplo del tempo di quanto ne avrebbe bisogno il signor Tizio che lo vende a 3gp.

Infine faccio notare che 0,32gp non comprende tutti gli altri possibili costi (cavallo, recall rune, possibilità d'essere killati e perdere tutto). Tutti dettagli che comunque vengono ampiamente compensati dal prezzo di vendita che ognuno decide di usare.

Comunque il discorso qui non era il costo del materiale in sé, quanto piuttosto il fatto che Legend vorrebbe stimolare voi GM ad intervenire in suo favore per lenire la sua scarsa capacità di reazione. Quando sono arrivato io con il mio negozietto mi sono trovato già immerso fra gente che vendeva le mie stesse cose e ho agito in modo da crearmi la mia clientela attraverso le mie idee e le mie capacità. Tutto questo senza andare a lagnarmi sul forum se non riuscivo a vendere subito quanto mi avrebbe fatto comodo.

[EDIT ORE 21:29]: MI SONO ACCORTO D'AVER CEFFATO IL NOME. SI TRATTA OVVIAMENTE DI LRDANTARES NON DI LEGEND.
            Ultima modifica di rio79; 27-08-2003, 22:29.
            Attualmente non gioco più a UO.
            Originally posted by FuTuRa
            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

aspettate che arrivi qualche altro pg e inizieranno a proliferare i mercati.

da li in poi MAFIA RULEZ:

se vuoi stare nel mercato tieni i prezzi di listino, sennò fuori.

l'idea del mercato di yew era buona, secondo me bisognava insistere e aspettare pazientemente che l'economia cresca, assieme al numero di pg e materie prime "estratte"

Commenta

Originally posted by Fr3aK
                aspettate che arrivi qualche altro pg e inizieranno a proliferare i mercati.

da li in poi MAFIA RULEZ:

se vuoi stare nel mercato tieni i prezzi di listino, sennò fuori.

l'idea del mercato di yew era buona, secondo me bisognava insistere e aspettare pazientemente che l'economia cresca, assieme al numero di pg e materie prime "estratte"

Bhe permettimi di dissentire da questo, perche ti faccio un esempio, voglio una bella spada vikinga in valorite hai mercati la trovo a 3k ma io ne ho solo 2..allora giro giro per caso incappo in un vendor "fuori" dai mercati e la trovo a 1.5k bhe la compro e son felice come na pasqua. Qua non c'e nessuna regola che "o compri nei mercati o nulla" qua il bello è che c'e libertà di scelta, e sinceramente se vuoi essere un buon mercante è un po come in real,tratti bene i clienti pochi ritardi te li tieni buoni con qlc regalo ogni tanto,e l'amico porta amico...e ti fai il tuo commercio..

Commenta

io gioco qua da na settimana e ho venduto 5000 iron ad un amico a 8gp luno ^_^

Commenta

Esiste il metodo di ricavare 14gp per ogni lingotto lavorandolo...
                    Se alcuni si accontentano di venderli a 3gp l'uno cavoli loro, che colpa ne ha lo staff? Ognuno deve fare la propria economia, se hai richieste e un venditore non ti soddisfa... cambialo. Se fai delle offerte e nessun compratore si fa vivo... cercane un altro. Io i linghi li vendo almeno a 10gp l'uno, se nessuno me li compra li lavoro e ce ne ricavo 14gp. E siamo tutti contenti.

Ultima modifica di gaspa; 27-08-2003, 23:01.

MY PGP PUBLIC KEY

Commenta

Secondo me..

Uno che ti vende lingotti a 3gp l'uno, per me dopo un pò non và più a minare, o si rende conto che il guadagno non è conveniente per il tempo speso, magari si accontenta di quel poco perchè è un niubbo agli inizi, ma sicuramente se continuerà a minare si adeguerà ai prezzi standard, magari qualcuno che trova uno di questi venditori farà affari, ma certamente sono casi piuttosto rari secondo me.

Commenta

Re: Secondo me..

Originally posted by Fabioforever
                        Uno che ti vende lingotti a 3gp l'uno, per me dopo un pò non và più a minare, o si rende conto che il guadagno non è conveniente per il tempo speso, magari si accontenta di quel poco perchè è un niubbo agli inizi, ma sicuramente se continuerà a minare si adeguerà ai prezzi standard, magari qualcuno che trova uno di questi venditori farà affari, ma certamente sono casi piuttosto rari secondo me.
                        E qui ti sbagli Fabio. Io non sono agli inizi e non sarò io ad adeguarmi ai prezzi che tu chiami standard, ma semmai il contrario. Questo è, almeno finché vale la legge che dice che il cliente cerca la massima qualità al minimo costo.

Vedo però che tutti state ricamando attorno a questo prezzo dei 3gp. Io l'ho sparato lì, non è che vendo veramente lingotti a quel prezzo. Di certo è possibile, ma attualmente non mi sognerei mai di farlo, perché non sono poi così bravo a minare. Piuttosto guadagno bene vendendo boards a 2gp l'una perché lì mi permetto il lusso di dire che ho l'abilità necessaria a soddisfare grossi ordinazioni anche in un giorno solo.

Quello che voi non capite è che se si vende una merce ad un prezzo più basso del vostro è perché chi la produce ci spende meno tempo di voi. E' inutile continuare a pensare cose tipo "ma non ci guadagna niente", perché mettendoci meno tempo, può soddisfare un numero maggiore di ordini, che di certo ci saranno in quanto attratti dal prezzo vantaggioso.

Commenta

ma hai...?

Calcolato il tempo di respaw dei PK

Commenta

Re: Re: Secondo me..

Originally posted by Karagunesh

... Piuttosto guadagno bene vendendo boards a 2gp l'una perché lì mi permetto il lusso di dire che ho l'abilità necessaria a soddisfare grossi ordinazioni anche in un giorno solo...
                            Confermo l'abilità di Karagunesh nel soddisfare grosse ordinazioni in tempi minimi e lo appoggio pienamente....

Ogniuno è libero di fare il prezzo che vuole... poi chi vuole guadagnare di più della concorrenza adotti il metodo che dice Dj Gaspa OF
                            ...se nessuno me li compra li lavoro e ce ne ricavo 14gp.
                            Se vuoi ti rivelo un trucco.... compra i lingotti da chi li fa meno di te ed invece di minare li lavori tu e ti rivendi il prodotto finito... ^_^

Ciao a tutti

Commenta

Re: ma hai...?

Originally posted by shape
                              Calcolato il tempo di respaw dei PK
                              Aahahha, credimi che non esiste un PK in grado di infastidirmi mentre taglio la legna. E se te lo dico, è perché ne ho la certezza assoluta. Anzi guarda, l'unico fenomeno in grado di infastidirmi sono i crash del server, che mi fanno stamare il mio fido assistente Kargo.

Commenta

ehm..

Scusate se mi intrometto...

Concordo con chi parla di concorrenza.. concordo con chi dice che i prezzi sono troppo bassi... in pratica sono d'accordo con entrambe le fazioni, poiche' entrambe hanno potenzialmente ragione...

Pero' c'e' da dire una cosa... Non ci guadagnano TUTTI i commercianti se i prezzi vanno al rialzo ? Cioe'.. se anziche' vendere a 3-4-5 gp si stabilisce un prezzo MINIMO non e' conveniente per tutti ? Cioe'... se stabiliamo di vendere TUTTI a 7-8 gp non ci guadagnamo TUTTI di piu' ? Certo, poi ci sara' sempre qualcuno che andra' sotto, ma non credo che possa sfornare lingotti per tutta la popolazione...

N.B. Sforno lingotti a non finire, pero' non ci sto a venderli sotto costo, allora meglio andare a mostri o fare le scorte degli NPC.
                                Per un rapido contatto :

Commenta

Sto operando...
                                X