annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

    Ho deciso di mettere questo post ( anche immaginando il putiferio che potrebbe creare .. ) ma probabilmente sarebbe ora che VOI STAFF DREAMS interveniate con dei vendor che comprano materie prime in modo da non demoralizzare chi gioca dedito al commercio e al lavoro .. arrivo al dunque..

    .. probabilmente molti si saranno accorti che i prezzi dei materiali sono molto instabili , questo provoca nelle persone che giocano per commerciare e per lavorare uno stato danimo che rasenta la demoralizzazione .. una mese fa il mercato dell' IRON era circa 8-9 gp al pezzo ( e se facciamo due calcoli non e molto alto .. anzi .. ) il prezzo dei log era di circa 5-6 gp al pezzo e anche qui e piu che giusto .. !!!

    Allo stato odierno il prezzo dei lingotti e sceso a 3gp l'uno e quello dei log .. non ne ho idea.. ora credete che un Player che si diverta lavorando e commerciando possa sentirsi realizzato dal TEMPO IMPIEGATO NEL PRODURRE MATERIE PRIME CHE POI IL MERCATO IMPONE DI SVENDERE ????
    Poi non parliamo dei mnanufatti come ringh e plate ... e delle armi .. i prezzi sono scandalosi .. a dir poco .. propio perche ci sono troppe possibilita di portare le skill lavorative al 100 in poco tempo e la gente crea due PG uno worker e uno Combat..

    .. ora parlando un po in giro sento che molte persone si stanno rompendo di lavorare e perdono pian piano interesse al gioco .. io non capisco cosa vi costi a voi staf mettere dei minimi prezzi .. ai materiali mettendo la possibilita di acquisto dei suddetti nei vendor pubblici .. cosi chi volesse ammazzare il mercato ( perche con smanioso di soldi ) lo possa tranquillamente fare.. mentre chi desidera impostare un gioco dedito al commercio ( sano e calibrato ) piuttosto che svendere i propi materiali possa venderli al vendor pubblici .. con magari un massimo al giorni tanto per non speculare.. ?

    Vantate un equilibrio di classi .. che effettivamente esiste.. ma non ve ne e fraga nulla di equilibrare il mercato che fondamentalmente e l'anima di questo gioco .. !!!!

    Sono speranzoso che lo staff prenda in seria considerazione questo POST.. e si apra una sana e proficua discussione per il bene di tutto lo shard.. perche a me di combattere solo non frega nulla.. come a molti altri e ci sono 1000 sfacettature del gioco che DEVONO essere tenute in considerazione.. se volete veramente essere i primi d' italia.. altrimenti sono solo tante belle parole.. tanto belle quanto inutili .. !!!

    Cya !!!

  • #2
    nessuno impone nulla sui prezzi di mercato, ne i PG ne tantomeno i GM.

    Dovete imparare a gestire in completa autonomia il vostro gioco.

    Ora tu mi dici che l'iron si vende a 3 gp? Tutti lo vendono a 3 gp? Oppure sono solo poche persone? Magari una?

    Magari è una promozione temporanea, il guadagno è insignificante rispetto al tempo sprecato per ottenere iron, e NON tutti hanno la pazienza per fare ciò

    Vedrai che in un modo o nell'altro ci sarà sempre qualcuno bisognoso di materie prime, e difficilmente una "sola" persona può soddisfare le richieste di centinaia di utenti.

    Ora questa è una delle tante ipotesi/soluzioni che si possono trovare.

    Spetta a voi pg sapervi valere nel commercio, cosi come un guerriero deve imparare a lottare x sopravvivere
    Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

    BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

    La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Mitchan II

      Spetta a voi pg sapervi valere nel commercio, cosi come un guerriero deve imparare a lottare x sopravvivere
      wise man
      Torino è stata e resterà granata !



      Gli altri miei PG :
      Raistlin [CDN]
      Ryo Saeba - non gildato...
      Spark Naylord - non gildato...

      Commenta


      • #4
        ogniuno gestisce a modo suo!!!

        ogniuno deve sapersi gestire le sue risorse da vendere ora mai fare un offerta a un pg vien fuori un 50 per cento che ti si mette a ribattere sul prezzo....e siccome soldi servono uno prende anche quelli!!!
        non so se lo ritenete giusto!

        Thai Chi Chen (Blood Angel Mage)






        http://www.djsuonerie.it/contaref/re...Of_House_Music
        Ultima modifica di sboccio; 27-08-2003, 19:33.

        Commenta


        • #5
          tanto chi tende al ribasso non può tenere i ritmi del mercato e sono comunque una minoranza...

          al ribasso si può giocare ma c'è pur sempre un limite...( a meno di dar via la roba gratis )

          guarda OSI: sono in migliaia e si organizzano meglio... forse perchè, secondo me, non sono mai stati abituati a trovarsi la pappa pronta...e quindi si rimboccano le mani

          Piuttosto sarebbe bene che i pg lavoratori&commercianti postino sul forum mercato un bel Mex con tutti i prezzi per ogni materia, discussi a tavolino prima. Così chi vuole (e sarà la maggior parte) seguirà la tabella del mercato...gli altri se vogliono abbassare sono liberi di farlo.

          L'idea è che i pg che lavorano e commerciano debbano creare questo post (da mettere stiky magari)....e non i gm...


          Commenta


          • #6
            Re: Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

            Originally posted by LrdAntares
            [B]Allo stato odierno il prezzo dei lingotti e sceso a 3gp l'uno e quello dei log ..
            dove???? ve ne compro a valanghe!!!!

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Mitchan II

              Dovete imparare a gestire in completa autonomia il vostro gioco....
              ... la maggior parte delle persone che giocano in UODREAM non devono imparare nulla a riguardo forse dal fatto che hanno un esperienza pluriennale nel gioco di UO in molti altri shard.. a me sembra solo una risposta vuota e priva di significato ..

              Imparate a valutare le condizioni basi degli shard prima di decidere:

              1. Su OSI ci sono migliaia di PG la richiesta di materiale e molto piu alta e se ce richiesta .. il prezzo si riesce a mantenere giusto ne troppo alto ne troppo basso ..

              2. Su OSI .. la maggior parte dei PG sono dedicati al PvP quindi pochi lavoratori e le skill lavorative non salgono velocemente come qui .. ( da quel che mi ricordo io .. magari ricordo male.. ed è probabile ).

              3. Siamo su UODREAMS.. e mettere un vendor che acquisti le materie prime e fissi i prezzi minimi ... non mi sembra propio stravolgere nulla.. ma solo migliorare il gioco .. oltretutto e sempre stato presente il suddetto vendor in tutti gli shard in cui o giocato e anche nella versione base di tutti gli emulatori .. tra tutti Sphere.

              A riguardo al punto 3 se hai delle valide risposte di dialogo .. sono pronto a discuterne fino alla morte.. ma non usare risposte vaghe con il sottoscritto .. sto cercando solo di portare il mio contributo al miglioramento del gioco quello che dovrebbero fare i TESTER, se non erro !!!!

              P.S. Non ho ancora visto una sola proposta, derivante da un Pg atta a migliorare lo shard, accolta.. dallo staff, questo dovrebbe far pensare.. ho visto solo risposte vane,molte delel quali prive di senso logico .. questo non lo capisco propio .. !!!!

              Cya !!!!

              Commenta


              • #8
                P.S. Non ho ancora visto una sola proposta, derivante da un Pg atta a migliorare lo shard, accolta.. dallo staff, questo dovrebbe far pensare.. ho visto solo risposte vane,molte delel quali prive di senso logico .. questo non lo capisco propio .. !!!!
                questo perchè siamo OSI style... è giusto che sia cosi altrimenti i settaggi cambierebbero come il vento...

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by LrdAntares
                  quello che dovrebbero fare i TESTER, se non erro !!!!

                  Essendo io il tester , probabilmente hai presto questa parola sotto un profilo differente dal significato reale .

                  Il tester QUI fa altro e concordo con MITCHAN quando dice che siete voi che dovete attraverso la vostra INVENTIVA e spirito di COMMERCIO , trovare una SOLUZIONE .

                  Nella vita reale anche dovrete lottare x ottenere qualcosa , x guadagnare qualcosa veramente dovrete AVERE UN QUALCOSA IN PIU' DEGLI ALTRI .

                  Esiste d'appertutto la concorrenza , la maniera x sconfiggerla c'è , e non dovrei essere io a spiegarvi come fare che gioco x fare PvP , a dare spiegazioni a dei commercianti che non riescono a reagire di fronte a tali problemi .

                  Ciao
                  Ultima modifica di devastator; 27-08-2003, 20:21.

                  Commenta


                  • #10
                    OGNI SHARD HA I SUOI PREZZI!

                    Ogni shard mantiene il suo mercato,io giocavo su uno shardo dove co 1000 (logs/irons) si ricavavano 20k e non erano pochi...
                    ma di mercato non ce ne stava molto!!!pero quella picola fetta di buisness virtuale ti faceva salire se lavoravi a buon tempo.
                    Non c'era un batti e ribatti sui prezzi......chi lo fa oggi e' solo perche deve puntare al risparmio,e non esita a tenere un mercato bilanciato.....

                    Thai Chi Chen (Blood Angel Mage)







                    http://www.djsuonerie.it/contaref/re...Of_House_Music

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

                      Non vedo proprio da nessuna parte un buon motivo per cui lo staff debba influenzare l'economia nel modo da te descritto. Se facessimo così, allora si tratterebbe di un regime tirannico bello e buono, dove non esiste libertà di mercato. Se tu vuoi diventare ricco e sparare prezzi esagerati sperando che qualche ***** venga da te a comprare, sei liberissimo di farlo.
                      A parte questo, sei solo tu l'unico a dire che il ferro costa 3gp l'uno. Da quanto ne so io sono stato l'unico a fare un simile prezzo e non ho ancora soddisfatto il primo ordine.
                      Per tua informazione poi, ti informo che 1 lingotto di ferro costa, in termini di materiale, circa 0,32gp. Per questo, metterlo già a 3gp mi pare che sia un ragionevole guadagno. Nessuno ti obbliga a metterlo a 100gp l'uno, così come tu non puoi obbligare gli altri a tenerli più bassi; se lo fanno, significa che anche loro ci guadagnano e se sono pazzi, beh, hanno il diritto di esserlo. Se a te 3gp sembra un prezzo sconveniente, che vuoi che ti dica: si vede che non sei capace a minare!
                      Attualmente non gioco più a UO.
                      Originally posted by FuTuRa
                      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                      Commenta


                      • #12
                        Prima o poi si arrivera' a vendere tutto quasi a costo di produzione ma e' normale, chi vende a basso costo o chi regala ci sara' sempre.
                        Io mi arrangio ho le mie soddisfazioni e non credo lo staff debba intromettersi o creare listini con prezzi minimi.



                        p.s. l'unica cosa che non sopporto e' quando per vendere una studded si spara cazzate sul prezzo che fanno gli altri commercianti, ma come tutti sappiamo alcuni proprio non ce la fanno ad arrivare a certi livelli onestamente e senza rosicare
                        Ultima modifica di d_death; 27-08-2003, 20:39.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Re: Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

                          Originally posted by Karagunesh
                          [...]Per tua informazione poi, ti informo che 1 lingotto di ferro costa, in termini di materiale, circa 0,32gp. Per questo, metterlo già a 3gp mi pare che sia un ragionevole guadagno.[...]

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Re: Re: Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

                            Originally posted by Volturno



                            mi associo

                            Commenta


                            • #15
                              Oh! non è così Volturno?

                              Il ferro spawna con il 50% di frequenza.
                              Un pickaxe costa 32gp e ha 50 colpi.
                              Su Felucca si minano 2 ore per picconata, pari a 4 lingotti.

                              Ne consegue che:

                              Un pickaxe serve per ottenere 2x2x50=200 lingotti, che moltiplicati per 50% fa 100 e quindi...

                              1 lingotto di ferro = 32gp / 100 = 0,32gp.

                              Correggimi se sbaglio.
                              Attualmente non gioco più a UO.
                              Originally posted by FuTuRa
                              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X