annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema prezzi ... x lo staf DREAMS !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no, sai perchè?

perchè quelli che prima andavano da kara se ci fossero prezzi tutti uguali comprerebbero a caso, quindi kara non ci guadagnerebbe di + a venderli ad un prezzo + alto.
    Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
    Raistlin [CDN]
    Ryo Saeba - non gildato...
    Spark Naylord - non gildato...

Commenta

Re: ehm..

N.B. Sforno lingotti a non finire, pero' non ci sto a venderli sotto costo, allora meglio andare a mostri o fare le scorte degli NPC. [/B]

Vedo che anche tu non hai capito. Te lo ripeto: chi vende ad un prezzo più basso del tuo, NON è perché è scemo e vuole perdere soldi, ma semplicemente è PIU' BRAVO DI TE a produrli.

Comunque, con questo non voglio dire che sia un male essere dei cattivi minatori, intendiamoci! Io stesso ritengo di essere un pessimo minatore.
      Attualmente non gioco più a UO.
      Originally posted by FuTuRa
      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Comunque sì, dai, fissiamo questo benedetto prezzo minimo:

Lingotti di ferro: 0,4gp cad.. Mi pare proprio il minimo teorico per avere un guadagno concreto.

Tutto risolto adesso? Se ora salta su un GM e mi dice che il prezzo minimo è di 6gp e io li volessi vendere a 4, dovrei essere bannato dallo shard? Avrei compiuto un oltraggio? Ma vi rendete conto della follia di questa proposta? E' SACROSANTO che ognuno metta i prezzi che gli pare e se agli altri commercianti non va bene, che si rim******** le maniche e che producano di più e meglio! Che senso ha fare tante chiacchere e commenti su chi lavora meglio di voi? Vi pare un atteggiamento costruttivo? State ottenendo qualche particolare vantaggio con queste critiche? Io dico che state solo facendo delal gratuita pubblicità. Ora certamente c'è più gente che sa che è possibile comprare ferro a 3gp piuttosto che a 10, quindi non so quanto sia stata intelligente questa vostro tentativo di chiedere aiuto allo staff.

Commenta

Su OSI c'è tanta più richiesta di mercato (avendo più gente), ma al tempo stesso c'è tanta più offerta e concorrenza (avendo più gente). Quindi alla fine non mi pare che questo aspetto cambi particolarmente la situazione...

Per me una cosa che salta subito all'occhio di diverso fra UODreams e OSI è soprattutto l'organizzazione.
          Su OSI esistono tantissimi gruppi di mercanti che si mettono insieme per formare delle piccole o grandi corporazioni. Chi ha una casa in posizione favorevole la sfrutta in collaborazione con altri giocatori, riempendola di tantissimi vendor (tipo una decina o anche di più), cercando di vendere un'ampia gamma di prodotti e di mostrarsi sempre estremamente forniti.
          Insomma punta sulla qualità del proprio negozio.

Insieme e con una buona organizzazione ci si fa conoscere di più, si possono avere più clienti, e si è meno in balia di chiunque decida di fare un prezzo più basso (avete mai notato come i negozi più noti [magari in centro] possano permettersi di fare prezzi più alti degli altri, e vendere in quantità?).

Provateci... io credo proprio che se avete davvero lo spirito da mercante funzionerà.

Commenta

Scusate ma chi ha il lavoratore/i a 100..... non è mica per nn spendere piu nulla per le proprie necessità ? penso che l'dea di guadagnare uno sproposito sia sbagliata... anzi molto di più... questo shard è giovane ed è giusto che tutto sia facile altrimenti come attiriamo altra gente a venire ? forse tra 1 anno quando saremo troppi si potranno applicare delle politiche per rendere il gioko duro al fine di bloccare il sovapopolamento....
            W la libertà di mercato e la libertà di gioko....
            Up per UOD.

Commenta

Up

Originally posted by Phenos
              Su OSI c'è tanta più richiesta di mercato (avendo più gente), ma al tempo stesso c'è tanta più offerta e concorrenza (avendo più gente). Quindi alla fine non mi pare che questo aspetto cambi particolarmente la situazione...
              Per me una cosa che salta subito all'occhio di diverso fra UODreams e OSI è soprattutto l'organizzazione.
              Su OSI esistono tantissimi gruppi di mercanti che si mettono insieme per formare delle piccole o grandi corporazioni. Chi ha una casa in posizione favorevole la sfrutta in collaborazione con altri giocatori, riempendola di tantissimi vendor (tipo una decina o anche di più), cercando di vendere un'ampia gamma di prodotti e di mostrarsi sempre estremamente forniti.
              Insomma punta sulla qualità del proprio negozio.
              Ciò che dici è giustissimo Phenos, in tutto e per tutto. UODreams è però ancora giovane ed è presto per pensare alle corporazioni. Ognuna comporta un bel numero di pg e quindi ha ragione d'esistere solo se poi c'è un grosso numero di potenziali clienti disponibile. Comunque come sai, qualcosa è appena nato e di questo passo ci sarnno sicuramente altri pronti a copiare l'idea di Julius Heide.
              Se voi dello staff continuerete con questo spirito, di sicuro UODreams avrà un successo formidabile e non penso che sia troppo sperare che diventi presto lo shard più importante d'Italia.

Commenta

Originally posted by SkiZZoFreNik

Essendo io il tester , probabilmente hai presto questa parola sotto un profilo differente dal significato reale .

Il tester QUI fa altro e concordo con MITCHAN quando dice che siete voi che dovete attraverso la vostra INVENTIVA e spirito di COMMERCIO , trovare una SOLUZIONE .

Nella vita reale anche dovrete lottare x ottenere qualcosa , x guadagnare qualcosa veramente dovrete AVERE UN QUALCOSA IN PIU' DEGLI ALTRI .

Esiste d'appertutto la concorrenza , la maniera x sconfiggerla c'è , e non dovrei essere io a spiegarvi come fare che gioco x fare PvP , a dare spiegazioni a dei commercianti che non riescono a reagire di fronte a tali problemi .

Ciao
                Non siamo nella vita reale.. è un gioco e non dimentichiamocelo mai .. permettetemi .. ma qui si sta parlando di migliorie dello shard .. non stiamo ostentando moralita sulla vita di tutti i giorni non ha senso skizzo la tua risposta .. perdonami ma e cosi !!!
                Se poi avessi bisogno su consigli di vita vera.. contattami in privato .. potrei esserti ultile.. lol !!!!

da qui proseguo nel discorso ..

Allora signori .. mettiamo ben in chiaro una cosa, prima che le cose vadano oltre ogni limite come al solito e che personaggi allegri come ci ulliminino con la loro saggezza.. !!!

Mettere un vendor che compri iron e log servirebbe solo a fissare un prezzo minimo, non certamente a sconfinare il discorso in una sorta piagnistei vari.

Il vendor se non erro è presente anche in OSI .. vogliamo copiarlo .. bene facciamolo fino alla fine.. non vogliamo copiarlo .. bene.. allora vediamo di ascoltare quello che la gente a da dire senza sparare stronzate a caso !!!!

Merlino e l'unico qui che ha centrato il segno .. del discorso !!!!

Mettersi a calcolare il prezzo di produzione ( che tra l'altro e cannatissimo ) secondo me non ha senso .. !!! Io i mie costi li ho gia calcolati .. e non hanno senso fare dei costi comuni .. perche ognuno ha i suoi metodi .. per fare materie prime.. alcuni di noi hanno costruito casa vicino alle miniere.. allora un iron o un log dovrebebro costare 500gp l' uno ??? Non ha senso .. !!!

Quello che dico e che le persone a cui piace commerciare e non combattere e fare sia del PvM che del PvP, perdono un pelo del loro divertimento ... se non si da loro modo di avere sbocchi perche chiunque DATA LA FACILITA DI SALITA DELLE SKILL sa farsi un PG LAVORATORE che fa le armour.. ok ???!!!

Poi siete liberi di far ele vostre scelte.. ci mancherebbe.. nessuno vuole imporre nulla.. e solo che vedo il gruppo DEV molto assente in cose che potrebbero attirare persone nello shard e renderlo leggendario .. avete il motore della ferrari .. vogliamo pensare anche al resto della macchina.. per renderla competitiva.. !!!

Io la penso cosi ... e mi sembra corretto esprimermi a pro shard.. il resto fatelo vobis.. !!! LOL !!!

Cya !!!

Commenta

mi intrometto nel discorso di diritto avendo la più grossa gilda commerciale che c'è attualmente su dreams...

quello di fissare un minimo (addirittura dai gm) per presa visione da altre parti posso dire che sarebbe un errore enorme in quanto il commercio si basa proprio sulla rivalità di mercato...

un oggetto non ha un prezzo giusto a cui venderlo ma è tutto relativo. se riesco a venderlo a 3 provo a venderlo a 4... se lo vendo a 4 provo a 5... se riesco a 5 porto a 6 e così via finchè non trovo un prezzo di bilanciamento.

se tutti vendono a 8 e uno vende a 4 quello che vende a 4 lo fa per essere maggiormente concorrenziale pensando di guadagnarci comunque mettendoli a 4... ma nessuno vieta ai mercanti che vendono a 8 di comprare quei lingotti a 4 e rivenderli al proprio prezzo guadagnandoci così lautamente sopra senza aver fatto grandi sforzi...

se tutti invece vendono a 4 e uno vende a 8 allora quello che vende a 8 deve capire che il prezzo di mercato in quel momento è più basso... magari riesce a vendere lo stesso a qualcuno che non è accorto di altri prezzi più bassi o magari è uno che non gli interessa di spendere di più e servendogli subito li compra anche spendendo il doppio...

in pratica i prezzi li si deve fare noi e non i gm... ultima online è nato come esperimento di mondo in continua evoluzione con continue modifiche a qualsiasi cosa e quindi non è pensabile un minimo statico per vendere le materie prime...

mettendo un prezzo minimo si vieterebbe così la concorrenza in quanto giunti a quel prezzo sotto non ci si può andare e quindi a quel punto sì che molti potrebbero mollare... mettendo un minimo solitamente si ottiene l'effetto contrario di quello che si vuole (ovvero di alzare i prezzi), cioè si ottiene un livellamento dei prezzi a quel minimo fissato...

pertanto a mio avviso è impensabile un listino di prezzi minimi per gli oggetti per i motivi sopradetti e soprattutto perchè... poi chi dovrebbe controllare? i gm?

ripeto... vedi qualcuno che vende a meno di te ed è un caso isolato? allora compragli tu il materiale che lui vende a così poco e rivendilo al tuo prezzo...

vedi molti che vendono a meno di te? allora devi rivedere i prezzi a meno che tu voglia tenere duro sperando che vedendo i tuoi prezzi più elevati e che magari vendi lo stesso allora anche gli altri alzeranno i prezzi...

edit: avevo sbagliato un numero
                  Ultima modifica di Radagast; 28-08-2003, 00:44.
                  Abraxas di Umbra su UO Dreams
                  Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                  The Vorpal Bunny Slayers
                  Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                  Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                  Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Devo dire che...

Io ho un pg GM Blacksmith, Mining, Carpentry, Tailoring e crafto anche roba di vetro e di pietra, e ho deciso di chiudere bottega stanco di quello che viene e dice che vendo caro rispetto a uno che lo regala quasi, quindi la roba che crafto e unicamente a mio utilizzo, stavo alzando su una gilda di mercanti "la prima", e visto il poco interesse degli altri commercianti di voler collaborare per mettere su qualche listino indicativo sui prezzi, mi è passata la voglia e ho chiuso la gilda, cmq era un favore che facevo io, e non ci guadagnavo nulla tranne che magari ci poteva essere meno concorrenza come invece si sente fortemente in questi tempi.
                    Bè io ora non vendo ma crafto unicamente per le mie esigenze e mi costa meno fatica, per il guadagno meglio andare a mostri

Commenta

Abrax non so quanta esperienza in shard tu possa avere ma dall amia piccola esperienza.. ti posso assicurare che un mercato ch enon si stabilizza.. inesca una sorta di sfiducia nello stesso .. io per esempio non riesco a capire cosa devo craftare per il mio vendor perche non riesco a capire dove devo specializzarmi per ottenere il massimo dal mio lavoro .. massima fiducia dei clienti e massimo guadagno e soddisfazione.. !!!

Anche nel mondo reale esiste un prezzo base di partenza .. per le materie prime.. poi e ovvio che trovi chi ti vende un prodotto lavorato a un prezzo migliore di un altro .. ma ti assicuro che il valore de prodotto che compri e dato dalle skill lavorative.. e dalle capacita del tuo PG crafter .. non dal prezzo delle materie prime.. che sono uguali per entrambi .. !!!

Bel discorso per un capo di una gilda di commercianti ... non hai centrato una sola legge di economia.. lol !!!

Cya !!!

Commenta

dimenticavo...

un listino prezzi per fissarli è fatto da ogni singolo player mercante oppure è fatto da una gilda di mercanti per i propri membri...

ma fatto dai gm (anche se su richiesta e collaborazione dei mercanti stessi) non è una cosa giusta da fare...

il mio intervento è volto al prezzo minimo fissato dai gm sul quale si è parlato. in merito ai vendor che comprano materie prime non metto bocca perchè non ricordo se su OSI c'è o no e neppure come funzionava il prezzo di acquisto (se avesse una variazione in base a quanto gli veniva venduto oppure se era un prezzo fisso...). proprio non ricordo se c'era...

e se c'era sono sicuro che verrà messo anche su dreams come tutte le cose che sono su OSI basterà solo attendere
                        The Vorpal Bunny Slayers
                        Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Re: Devo dire che...

Originally posted by Fabioforever
                          Io ho un pg GM Blacksmith, Mining, Carpentry, Tailoring e crafto anche roba di vetro e di pietra, e ho deciso di chiudere bottega stanco di quello che viene e dice che vendo caro rispetto a uno che lo regala quasi, quindi la roba che crafto e unicamente a mio utilizzo, stavo alzando su una gilda di mercanti "la prima", e visto il poco interesse degli altri commercianti di voler collaborare per mettere su qualche listino indicativo sui prezzi, mi è passata la voglia e ho chiuso la gilda, cmq era un favore che facevo io, e non ci guadagnavo nulla tranne che magari ci poteva essere meno concorrenza come invece si sente fortemente in questi tempi.
                          Bè io ora non vendo ma crafto unicamente per le mie esigenze e mi costa meno fatica, per il guadagno meglio andare a mostri
                          Ecco un esempio dio quello che succede ... DEV di UOD .. meditate sulle parole.. di questo signore.. perche siamo in tanti a soffire di queste cose.. il commercio e la base di ogni shard qui lo state facendo soffocare dalla troppa facilita di salita delle skill .. tanto vale mettere delle stone che alzano automaticamente una skill se in soli 6 ore riescii ad alzare qualsiasi skil lavorativa.. ( testato in game ) .. fra un po avremo tutti per ogni account un worker GM in tutte le skill lavorative e produttive.. che si crafta le cose da solo .. che significato ha questo .... abbandonare uno shard con la scusa che dobbiamo pensarci noi .. non e la soluzione !!!

Commenta

LrdAntares, se permetti io ho faticato non poco per arrivare a quei livelli di skill, e ti dico che ho 120giorni di account su questo shard, non so se rendo l'idea...

Cmq voi commercianti pensate a farvi concorrenza, che noi clienti ne trarremo un buon vantaggio

Commenta

Originally posted by LrdAntares
                              Abrax non so quanta esperienza in shard tu possa avere ma dall amia piccola esperienza.. ti posso assicurare che un mercato ch enon si stabilizza.. inesca una sorta di sfiducia nello stesso .. io per esempio non riesco a capire cosa devo craftare per il mio vendor perche non riesco a capire dove devo specializzarmi per ottenere il massimo dal mio lavoro .. massima fiducia dei clienti e massimo guadagno e soddisfazione.. !!!

Anche nel mondo reale esiste un prezzo base di partenza .. per le materie prime.. poi e ovvio che trovi chi ti vende un prodotto lavorato a un prezzo migliore di un altro .. ma ti assicuro che il valore de prodotto che compri e dato dalle skill lavorative.. e dalle capacita del tuo PG crafter .. non dal prezzo delle materie prime.. che sono uguali per entrambi .. !!!

Bel discorso per un capo di una gilda di commercianti ... non hai centrato una sola legge di economia.. lol !!!

Cya !!!
                              io e te in gioco su shard non ufficiali abbiamo quasi la stessa esperienza (forse qualche mese di più tu... ma non ricordo bene...)
                              in shard ufficiali io ho fatto solo 3 mesi spezzettati in due scaglioni, e tu non so proprio

un mercato che non si stabilizza innesca sfiducia nello stesso in chi vuole giocare solo per tirare su soldi finti per dire "sono il più ricco"... uno che vuole fare veramente il mercante solo per giocare si dice "faccio quello e mi gestisco quello"...

nel mondo reale esiste un prezzo di base per le materie prime è vero ma forse tralasci il fatto che questi prezzi sono stati adottati da associazioni mondiali (in un certo senso paragonabili a grandi gilde) che hanno deciso di fissare il prezzo di vendita a quel livello... ma anche quei prezzi non sono fissi.

andiamo con un esempio fittizio e senza valori reali:

l'APU (associazione petrolieri uniti) che racchiude quasi tutti i paesi produttori di petrolio nel mondo fissa il valore di un barile di petrolio a 2€... poi da una parte c'è un paese con grandi risorse petrolifere che non fa parte dell'APU e decide di vendere il proprio petrolio a 1€ al barile oppure a 3€ al barile... può benissimo farlo, qualcuno glielo vieta?

magari ciò avrà ripercussioni a livello diplomatico e la stessa cosa può avvenire in un certo senso su ultima online... uno vende a prezzi stracciati e quindi appena gli altri mercanti lo beccano su felucca lo uccidono intimidendolo per fargli alzare i prezzi...

per quanto riguarda le leggi economiche ti assicuro che ne sono parecchio ferrato anche per necessità di tutti i giorni...
                              The Vorpal Bunny Slayers

Commenta

Originally posted by Fabioforever
                                LrdAntares, se permetti io ho faticato non poco per arrivare a quei livelli di skill, e ti dico che ho 120giorni di account su questo shard, non so se rendo l'idea...

Cmq voi commercianti pensate a farvi concorrenza, che noi clienti ne trarremo un buon vantaggio
                                Non ho capito che vuoi dire .. nella prima parte.. saresti gentile da esternare meglio il tuo concetto .. ?? Grazie !!!

Per la seconda frase .. bhe è propio quello che succede ora .. che siamo in 4 gatti .. figurati quando .. saremo in 300 pg .. che loggano e che ognuno ha un worker crafta tutto .. lol.. la fine di uno shard.. sicuramente !!

Commenta

Sto operando...
                                X