annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Un Applauso A Romus!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Lo sphere 0.51 rulleggiava.. gli unici a cui non piaceva erano i n00bs, gli anti pvp e chi non era capace di giocare

    tu quale dei 3 sei? :O


    "Molti nemici, MOLTO ONORE."

    Seek & Destroy..

    Commenta


    • #17
      siete troppo lollosi .. !!!!

      Commenta


      • #18
        Originally posted by Alais e Volken
        Lo sphere 0.51 rulleggiava.. gli unici a cui non piaceva erano i n00bs, gli anti pvp e chi non era capace di giocare

        tu quale dei 3 sei? :O
        rulleggiava cosa vuol dire che eval int era per bellezza e meditation funzionava come il bussolotto del lotto? per non parlare di resist e di un elenco di skill e bug che servirebbe un forum apposito solo per quello.

        Quindi per capire...rulleggiava che vuol dire, accettare i limiti di un sistema in cui funzionavano il 10% delle skill

        quindi vediamo in che categoria posso rientrare...
        niubbie..si sempre dal 1997 faccio torte a 2 piani con il gm cooking su OSI

        anti pvp da sempre per questo sono qui rosso, settato con 2 pg uno order e uno caos e in fazione su osi...infatti mi piace la tunica da morto

        e infine perchè no...anche incapace a giocare, magari mi aiuti a capire meglio :P

        ciaps...
        --->>>>Black<<<<---
        LegendaryTailor
        LegendarySmith

        IlMiOOrDiNeèIlCaoS
        ConciliodeiMaghi

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Gothrek


          rulleggiava cosa vuol dire che eval int era per bellezza e meditation funzionava come il bussolotto del lotto? per non parlare di resist e di un elenco di skill e bug che servirebbe un forum apposito solo per quello.

          Quindi per capire...rulleggiava che vuol dire, accettare i limiti di un sistema in cui funzionavano il 10% delle skill

          quindi vediamo in che categoria posso rientrare...
          niubbie..si sempre dal 1997 faccio torte a 2 piani con il gm cooking su OSI

          anti pvp da sempre per questo sono qui rosso, settato con 2 pg uno order e uno caos e in fazione su osi...infatti mi piace la tunica da morto

          e infine perchè no...anche incapace a giocare, magari mi aiuti a capire meglio :P

          ciaps...
          Newbye non è uno stato temporale, tu puoi giocare pure da 10 anni ma restare n00b inside con questo non ho detto che tu sei niubbo, ti ho solo chiarito una cosa..

          cmq tornando allo sphere 0.51 ..
          era uno degli emulatori + stabili ( forse xke non funzionava niente, LOL )

          lo sphere 0.51 aveva un combat sistem fantastico, se gli scripter erano capaci di bilanciare un po' il pvp allora veniva fuori una gran ****ta.. con quell'emulatore se uno ha 120 a sword o magery non è detto che vinca contro uno che ha 90..

          E' questo il problema degli emulatori tipo pol o runuo.. funzionano fin troppo bene

          se uno si pompa il pg tante volte vince per forza di inerzia.. fa tutto il pg

          cmq sia è stato l'emulatore piu bello sul quale abbia mai giocato e mi sono divertito na cifra :P

          iao

          ps = dici di essere pk e non ti piace come sistema lo 0.51? O_O
          era il pk's heaven..


          "Molti nemici, MOLTO ONORE."

          Seek & Destroy..

          Commenta


          • #20
            Re: Re: Re: [OT] Un Applauso A Romus!!

            Originally posted by Romus

            Be so solo che su sphere ero un mostro e killavo a piu non posso tra bug vary e ricche cheat bei tempi..... qui invece contano solo le skill e la stregia cosa che su qualsiasi emulatore sphere erano solo optional....

            E poi marty ti assicuro che luca alias Gothrek di osi ne sa fidati...
            Prima dici "ero un mostro" poi attacchi la cosa del killavo a piu non posso con bug e cheat..

            si si, eri proprio fortissimo allora

            Go buy honesty, almeno nel pvp

            ( ps = buggare l'ho fatto anchio, ma vincere un pvp per un bug o un cheat esterni mai, troppo looser come cosa.)

            Ultima modifica di d_Volken; 19-08-2003, 20:56.


            "Molti nemici, MOLTO ONORE."

            Seek & Destroy..

            Commenta


            • #21
              Originally posted by Alais e Volken


              Newbye non è uno stato temporale, tu puoi giocare pure da 10 anni ma restare n00b inside con questo non ho detto che tu sei niubbo, ti ho solo chiarito una cosa..

              cmq tornando allo sphere 0.51 ..
              era uno degli emulatori + stabili ( forse xke non funzionava niente, LOL )

              lo sphere 0.51 aveva un combat sistem fantastico, se gli scripter erano capaci di bilanciare un po' il pvp allora veniva fuori una gran ****ta.. con quell'emulatore se uno ha 120 a sword o magery non è detto che vinca contro uno che ha 90..

              E' questo il problema degli emulatori tipo pol o runuo.. funzionano fin troppo bene

              se uno si pompa il pg tante volte vince per forza di inerzia.. fa tutto il pg

              cmq sia è stato l'emulatore piu bello sul quale abbia mai giocato e mi sono divertito na cifra :P

              iao

              ps = dici di essere pk e non ti piace come sistema lo 0.51? O_O
              era il pk's heaven..
              Semplicemente ho sempre giocato su OSI sin da quando si parlava di Mediterraneo come il futuro (primo server uo unofficial in assoluto) e quindi provati i vari sphere pol risultavano una brutta copia non funzionante di OSI e quindi seguivo a giocare su OSI. Questo vuol dire che li ho provati, se sei abituato ad un mondo bilanciato in cui funzionano 50 skill giocare dopo con solo 10 è limitativo...anche per i comabttimenti...pochissima fantasia...cosa che su OSI è sempre stata la prerogativa...e ora di UOdreams...

              E' come giocare a UT solo con la pistola...limitato...sono pk perchè è una forma che ti da molti nemici e ti lascia sempre sul chivalà hai sempre il brivido e l'adrenalina dell'essere attaccato in ogni instante, questo è OSI. Il pk sugli unofficial al momento è l'esatto contrario...ossia quelli che vanno a caccia e non vengono cacciati...

              Prova un mese ad essere su OSI rosso, o fattelo raccontare dallo staff di UODreams cosa vuol dire essere rossi su OSI...non hai pace MAI,braccato senza sosta ovunque con più di 1000 pg online contemporanemente non hai tempo neanche per loggare che hai mezzo server che ti cerca...

              Essere pk su OSI è una limitazione o un modo per cercare..non nemici da attaccare...ma nemici che ti attacchino...l'esatto opposto dei server non ufficiali dove il pk è colui che attacca.

              NOn so se sono riuscito a farmi capire...cambia molto avere 1000 pg online che non ti danno sosta in ogni cm di britannia, da server con 100/200 pg online..in cui hai tempo per organizzare attacchi da rosso.

              Questa è la differenza di un rosso OSI da un rosso not ufficial...non è ne meglio ne peggio solo profondamente differente
              --->>>>Black<<<<---
              LegendaryTailor
              LegendarySmith

              IlMiOOrDiNeèIlCaoS
              ConciliodeiMaghi

              Commenta


              • #22
                Originally posted by Gothrek


                Semplicemente ho sempre giocato su OSI sin da quando si parlava di Mediterraneo come il futuro (primo server uo unofficial in assoluto) e quindi provati i vari sphere pol risultavano una brutta copia non funzionante di OSI e quindi seguivo a giocare su OSI. Questo vuol dire che li ho provati, se sei abituato ad un mondo bilanciato in cui funzionano 50 skill giocare dopo con solo 10 è limitativo...anche per i comabttimenti...pochissima fantasia...cosa che su OSI è sempre stata la prerogativa...e ora di UOdreams...

                E' come giocare a UT solo con la pistola...limitato...sono pk perchè è una forma che ti da molti nemici e ti lascia sempre sul chivalà hai sempre il brivido e l'adrenalina dell'essere attaccato in ogni instante, questo è OSI. Il pk sugli unofficial al momento è l'esatto contrario...ossia quelli che vanno a caccia e non vengono cacciati...

                Prova un mese ad essere su OSI rosso, o fattelo raccontare dallo staff di UODreams cosa vuol dire essere rossi su OSI...non hai pace MAI,braccato senza sosta ovunque con più di 1000 pg online contemporanemente non hai tempo neanche per loggare che hai mezzo server che ti cerca...

                Essere pk su OSI è una limitazione o un modo per cercare..non nemici da attaccare...ma nemici che ti attacchino...l'esatto opposto dei server non ufficiali dove il pk è colui che attacca.

                NOn so se sono riuscito a farmi capire...cambia molto avere 1000 pg online che non ti danno sosta in ogni cm di britannia, da server con 100/200 pg online..in cui hai tempo per organizzare attacchi da rosso.

                Questa è la differenza di un rosso OSI da un rosso not ufficial...non è ne meglio ne peggio solo profondamente differente
                Ok, detta cosi' mi piace di + .. eri abituato a una cosa fatta meglio e non ti sei mai impegnato a farti piacere un'altro emulatore..

                ma forse tu non hai giocato su Enchanted Lands GR da rosso...
                il pvp di un rosso era a una media di 1:3-5 e quando c'erano le spedizioni a bucca si menava per mezzore..nell'ultimo periodo poi erano + le volte che i puffi venivano a cercare noi che il contrario, ovunque andavamo c'era qualcuno ad aspettare

                è stato lo shard + divertente e rosikoso su cui abbia mai giocato ma ti giuro che il pvp di quello shard non me lo scordero' mai...

                semplicemente indescrivibilmente ... non ho parole, mi manca


                "Molti nemici, MOLTO ONORE."

                Seek & Destroy..

                Commenta


                • #23
                  Originally posted by Alais e Volken


                  Ok, detta cosi' mi piace di + .. eri abituato a una cosa fatta meglio e non ti sei mai impegnato a farti piacere un'altro emulatore..

                  ma forse tu non hai giocato su Enchanted Lands GR da rosso...
                  il pvp di un rosso era a una media di 1:3-5 e quando c'erano le spedizioni a bucca si menava per mezzore..nell'ultimo periodo poi erano + le volte che i puffi venivano a cercare noi che il contrario, ovunque andavamo c'era qualcuno ad aspettare

                  è stato lo shard + divertente e rosikoso su cui abbia mai giocato ma ti giuro che il pvp di quello shard non me lo scordero' mai...

                  semplicemente indescrivibilmente ... non ho parole, mi manca
                  MI sono impegnato a farmi piacere un emulatore, ma erano fino ad uodreams limitati...

                  per il resto non parlo di OSI come da 1 a 3 o a 5 ma di uno a 30. E non parlo di OSI come spedizioni ma di 100% del tuo tempo braccato..senza attese a casa e senza spedizioni.

                  Per quanto riguarda GR, chi ci gioca dall'inizio conosce il Grog alias Franz visto che di fatto il server lo ha creato lui, conosce a Roma l'Orshingal, pub dove anni fa prese vita GR. E citando le parole di Francesco alias Grog, GR è la versione semplicistica di OSI. Tutti trasformati con valori non bilanciati.

                  Non metto in dubbio che ci si potesse divertire...ma ripeto il pk è proprio un concetto differente da OSI, su GR attacca e ha tempo di organizzarsi in attesa...su OSI non hai tempo per pensare da quando logghi a quando slogghi.
                  --->>>>Black<<<<---
                  LegendaryTailor
                  LegendarySmith

                  IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                  ConciliodeiMaghi

                  Commenta


                  • #24
                    xche' non c'e' lo smile :duepalle: ?


                    Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

                    Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

                    *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

                    *Vai a piangere sul forum*

                    Originariamente inviato da Ligabue
                    4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by Alais e Volken
                      Lo sphere 0.51 rulleggiava.. gli unici a cui non piaceva erano i n00bs, gli anti pvp e chi non era capace di giocare
                      Dal lato tecnico non esiste 1 (una) ragione per preferire lo Sphere 0.51 allo Sphere 0.55.
                      E non esiste 1 (una) ragione per preferire lo Sphere 0.55 al POL (qualunque versione dopo la 0.92).
                      E non esiste 1 (una) ragione per preferire POL a RunUO (qualunque versione, perlomeno da circa la beta 15).

                      Di fatto se uno non ragiona in quest'ottica ha evidentemente problemi nelle proprie capacità di scripting (visto che in questo la difficoltà è invece crescente).

                      Questo ovviamente dal punto di vista tecnico. Ci sono poi sicuramente shard belli *malgrado* brutti emulatori...

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Re: Re: Re: Re: [OT] Un Applauso A Romus!!

                        Originally posted by Gothrek


                        Mai fatto nomi di shard, ma solo di "motore" ossia dello sphere, lungi da me il fare nomi di shard frutto di lavoro altrui.

                        Dico e sottolineo che lo sphere fa schifo, è come programmare in turbo pascal.

                        Per il resto OSI non è permettersi di giocare in termini di soldi, quello che dico che 10 euro al mese sono la spesa di di una serata al pub con amici, invece di andarci 7 volte al mese ci andavo 6.

                        Chi non ha provato OSI, mi secca dirlo non ha provato la differenza, e lo stesso staff di UODremas gioca su OSI e ne ha preso il modello perchè ne conosce la qualità.

                        Ognuno di noi decide di investire i propri soldi come meglio crede, l'idea di dare 10 euro fissi, 20 sacchi all'epoca al mesenon è che fossero tanti, visti quanti ne buttiamo, mi ci includo pienamente, nelle cazzate più disparate. A noi non va propio giù l'idea del pagamento mensile.

                        Io ritengo che OSI ha sempre valso le 20.000 lire mensili anche perchè il tempo che mi occupava era totale in termini di pc e quindi non compravo altri giochi o spendevo i soldi per altre cose. In fondo in fondo penso sia stata e lo è anche adesso, più un modo per risparmiare soldi.

                        Quanto tempo "perdete" con uo? molto credo almeno io tantissimo da anni oramai. La origin parlò a lungo del flop del suo Ultima 2 in 3d all'epoca, adattando in seguito uo anche in versione 3d senza far uscire il nuovo gioco, per il semplice motivo che la gente oramai era totalmente assorta da un unico gioco e non comprava altro, parlo di quelli che giocavano su OSI.

                        Questo fece decidere la Origin di evitare l'uscita del numero 2. Ritengo chi ha giocato su OSI, o chi lo fa ancora, che siano 20.000 lire spese bene, 10 euro. Test e prove fatte in prima battuta alla creazione con il Grog di Gamesrevolt all'epoca l'unica alternativa ad OSI e successivamente su altri server not ufficial anche con motori differenti quali POL, fece, a mio avviso colpo solo su chi OSI non lo aveva mai giocato e quindi non conoscesse la differenza. Come ascoltare la musica in stereo o in dolby, ti sembra il miglior suono fino all'ascolto della differenza.

                        La Origin ha dato sempre la possibilità di provare un mese gratuitamente, ma, e qui torniamo alla nostra mentalità, copiarsi il gioco è sempre stata la soluzione più facile e quindi abbiamo deciso, non solo di non regalargli soldi mensilmente ma che un gioco che occupa tantissimo tempo, non valesse neanche i soldi del suo primo acquisto. Non so perchè noi siamo sempre più furbi degli altri e quindi avere il gioco pirata ci fa sentire più intelligenti.

                        In ultima battuta Origin volle mi pare un paio di anni fa, dimostrare che il copiare è un gesto talmente acquisito che le storielle sui giochi costano tropo erano delle cavolate. Distribuì in edicola la terza edizione a prezzo di 9.900 lire più 15 giorni gratis su OSI. Inutile dire che alla maggior parte le 9.900 lire sono sempre sembrate troppe per un gioco che occupa tantissimo tempo.

                        In definitiva per chiudere la storia, giocare su OSI non è mai stato un "permetterselo" ma un riconoscere quanto tempo venisse dedicato ad una cosa e a mio avviso 20.000 è il prezzo di un libro che viene letto in una settimana nei ritagli di tempo, immagina un gioco interattivo che ti porta via ore durante un mese.

                        Siamo obiettivi e sinceri, OSI non giocarlo è una presa di posizione con una mentalità chiusa. E non comprarlo ORginale la prima versione a 180.000 la seconda a 80.000 la terza a 9.900 è un segno di immaturità che purtroppo abbiamo, me incluso non avendo comprato sempre originale. Seppur lo faccia con i giochi che io ritenga lo valgano davvero.

                        Questa la mia opinione.
                        Hai tutta la mia stima per questa osservazione, bravo


                        in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
                        Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

                        ...con Universo sempre nel cuore...

                        Commenta


                        • #27
                          mumble

                          Perfettamente d'accordo con Gothrek... su tutto.
                          E si puo' dire che di emulatori e shard ne ho provati.
                          Avevo smesso con UO, ma quando ho saputo che c'era un server che cercava di ricalcare OSI (il vero e unico server di UO della Origin) non ho potuto fare a meno di tornare a giocare... almeno potevo risparmiare qualche liretta...
                          Certo non e' identico, ma credo che lo staff sia sulla buona strada.

                          Certo pero' non scateniamo delle discussioni assurde... saro' un po' nazzzzzzista purtroppo: chi non conosce OSI non parli....

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Phenos

                            Dal lato tecnico non esiste 1 (una) ragione per preferire lo Sphere 0.51 allo Sphere 0.55.
                            E non esiste 1 (una) ragione per preferire lo Sphere 0.55 al POL (qualunque versione dopo la 0.92).
                            E non esiste 1 (una) ragione per preferire POL a RunUO (qualunque versione, perlomeno da circa la beta 15).

                            Di fatto se uno non ragiona in quest'ottica ha evidentemente problemi nelle proprie capacità di scripting (visto che in questo la difficoltà è invece crescente).

                            Questo ovviamente dal punto di vista tecnico. Ci sono poi sicuramente shard belli *malgrado* brutti emulatori...
                            Lato tecnico lo ho paragonato Sphere al turbo pascal della programmazione ossia puoi farci pure i giochi volendoma di fatto strutturalmente è un compilatore e i linguaggi di programmazione, come gli emulatori sono di fatto la stessa cosa. Se per creare delle funzioni devo usare 10 righe di codice di alto livello perchè il mio parser non ha funzioni ottimizzate già inside è un problema.

                            quella la mia opinione tecnica, che poi si possano fare bei server con tutti gli emulatori indubbio...ma avere un programma che ti permette di lavorare ad altri livelli è un altra cosa, e nell'ottica dell'ottimizzazione direi che è fondamentale usarne uno piuttosto che un altro.

                            Sul fatto che molti di noi siano qui perchè UODreams ricalca OSI è indubbio. UODreams rompe lo schema che hanno seguito gli altri shard in cui partivano con l'idea di OSI è incompleto..lo completiamo noi...qui c'è la visione opposta, OSI è perfetto perchè fatto da gente che fa questo di mestiere e ha una struttura consolidata da anni.

                            Il suo fulmineo decollo e spero infinita crescita a mio avviso è dovuto per la quasi totalità a questo evento.

                            Libertà come dicevo su alcuni post vecchi, la libertà di usare le regole che il gioco ti impone di suo senza che se ne debbano fare altre aggiuntive...è permesso quello che il gioco permette...

                            non credo che le decine di migliaia di giocatori di OSI in tutti i loro shard sono i più stupidi a spendere soldi o ne hanno da buttare.

                            UODreams è l'alternativa a chi ha per un motivo o per un altro dubitato di OSI...poco gdr...poco qui..poco li...

                            non è il server che fa gdr...lo fate voi..chi lo vuole fare libero di farlo...chi no..non lo fa...UODreams è Ultima Online al 99% delle sue possibilità.

                            Chi ha sempre avuto paura di OSI e lo ha giudicato dall'esterno e per puro pregiudizio non ha mai giocato neanche i giorni gratis della origin gli dico prova UODreams, questo è Ultima ONline.

                            Rispetto le idee altrui ma prima per giudicare bisogna provare e poi trarne un giudizio obierttivo...rispetto chi dice che UODreams o OSI non gli piace se ci ha giocato, ma mi domando come fa a non piacerti un mondo in cui tu puoi fare quello che vuoi? se non ci riesci sei limitato, ti basi sugli altri e non su te stesso...
                            --->>>>Black<<<<---
                            LegendaryTailor
                            LegendarySmith

                            IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                            ConciliodeiMaghi

                            Commenta


                            • #29
                              Originally posted by Alais e Volken


                              Newbye non è uno stato temporale, tu puoi giocare pure da 10 anni ma restare n00b inside con questo non ho detto che tu sei niubbo, ti ho solo chiarito una cosa..

                              cmq tornando allo sphere 0.51 ..
                              era uno degli emulatori + stabili ( forse xke non funzionava niente, LOL )

                              lo sphere 0.51 aveva un combat sistem fantastico, se gli scripter erano capaci di bilanciare un po' il pvp allora veniva fuori una gran ****ta.. con quell'emulatore se uno ha 120 a sword o magery non è detto che vinca contro uno che ha 90..

                              E' questo il problema degli emulatori tipo pol o runuo.. funzionano fin troppo bene

                              se uno si pompa il pg tante volte vince per forza di inerzia.. fa tutto il pg

                              cmq sia è stato l'emulatore piu bello sul quale abbia mai giocato e mi sono divertito na cifra :P

                              iao

                              ps = dici di essere pk e non ti piace come sistema lo 0.51? O_O
                              era il pk's heaven..
                              gli sphere,dalla versione 99 fino alla 55 i
                              sono sempre stati dei server con poche novita',poche innovazione eofferenti quindi ben poki vantaggi rispetto ad altri tipi d server,er quesrto alla fine va a finire che si sviluppano in fullgdr (in quel caso sarebbero stati quasi unicamente i pg a fare lo shard)oppure vanno a fare delle modifiche assurde...tipo ci mettono un' immensita' di script nuovi totalmente intuili solo x attrarre pg, e quasi l'80% degli sphere prendono a sfornare transfer enormi,e si trasformano in server di bug abuser che chiudono dopo 2 mesi xke' lo staff abbandona il progetto....
                              l'abisso che c'e' tra sphere e RunUo e indissolubile(anke il pol e' tutt'altro che sphere)

                              Commenta


                              • #30
                                Re: [OT] Un Applauso A Romus!!

                                Originally posted by Marty
                                Che Mi Ha Risolto Un Problema Col Pc, Che Avevo Da 4 Mesi.




                                Grazie!!
                                E' bello vedere un tizio come Marty che ringrazia per l'aiuto prestatogli mentre dice "ARRANGIATI" ad Uva nel mio thread sulla LAN quando gli si chiede una mano.....

                                Tanto di cappello a questo messere che, a Destard, ti loota se ti vede killato dai draki e poi beccato con le mani nel sacco scappa..... per poi tornare e fare finta di nulla! Tienitelo il loot, che poi tanto ci si rivede......

                                *si inchina e sussura*

                                "Un mito... proprio un gran bel.... "
                                Ultima modifica di paolovl; 19-08-2003, 23:16.


                                Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X