Originally posted by Alexxander
be io ho giocato in vari server e ho fatto sempre prevalentemente pvp, con ottimi risultati direi
ormai credo di essere in grado di poter "grossomoso" valutare una classe in pvp rispetto ad un altra soltanto leggendo le regole dello shard
in tutti i server dove sono stato sono stato pg misto o mago, per il semplice motivo che i pg facili da utilizzare (guerriero, ma soprattutto arcere) erano pg piu deboli del mago o del pg misto
a mio parere cio era giusto, (soprattutto quando non esistevano le macro di uo ass e inj
sullo sphere il mago castava in movimento e col precast per cui era ovviamente il piu forte, non si fermava mai ed ovviamente se rimaneva a contatto del nemico correndogli dietro e castando seccava il warrior facilemnte
l'arcere poi era il pg che poteva usare il principiante nel senso che anche un campione del pvp che utilizzava un arciere non sarebbe stato molto piu forte di uno che aveva iniziato da poco, dato che l'arcere scoccava solo da fermo, se attacccato attaccava il suo aggressore in automatico
cioe non era possibile che uno che si era fatto il culo per tirar su un mago e che sapesse combattere venisse seccato da uno che non sapeva far altro che rimaner fermo e il computer faceva il resto per lui
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sul pool (ZHI) il mago doveva essere bravo in pvp, dato che castava in movimento ma doveva fermarsi l'attimo in cui la magia veniva castata, per cui bisognava essere bravi a comandarlo
il pg misto era ancora piu duro da comandare, ma se lo sapevi comandare faceva paura, si hiddava, faceva reflect ecc ecc
bisognava essere veramente bravi per usare un pg misto ed era il pg piu forte, se non lo si sapeva usare era un pg scarso
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su questa copia di OSI il mago non e difficile da pilotare come su altri server, perche ha delle pause che lo fanno ragionare, cioe ogni volta che si ferma, magari per un flame strike ha 3-4 secondi di pausa e vede come la situazione si evolve e poi si regola di conseguenza, a parte se non ha una macro di magie in combo
il guerriero che dovrebbe essere piu facile da utilizzare lo è solo leggermente dato che almeno il guerriero deve muoversi per tutto il tempo
l'arciere rimane il solito pg consigliabile alla persona che non sa giocare, cioe ti fermi e lui scocca a ripetizione, simile al mago, ma senza dover scegliere quale magia si piu utile
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in realta in questo server il mago non batte nessuno e il guerriero forse batte il mago
cosa sto dicendo?
mi spiego meglio:
il mago precasta un flame strike colpisce il guerriero il quale capendo che si e fatto male decide di scappare, il mago non sara in grado di castare un ulteriore flamestrike prima che il warrior sia uscito dal suo raggio d'azione, non solo il warrior avra bevuto una boccetta g heal certamente prima che la prossima magia lo colpisca
in teoria il mago potrebbe paralizzarlo se fa in tempo, ma lui cosi avrebbe ripreso una 20 di hp grazie alla g heal e dopo il prossimo cast il warrior fugge
per cui se un warrior vuole scappare scappa
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un mago invece se vuole scappare ci riesce, ma potrebbe essere s****to da scegliere le direzioni che sceglie il guerriero che lo insegue che riesce a prevedere le sue mosse e beccarsi 2-3 colpi e morire
il mago ha solo la g heal per curarsi, non ha healing e se ha healing e anatomy di certo non avra la dex alta e ci metterebbe troppo tempo per curarsi se i colpi vengono dati in successione
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quello che volgio dire e che qui il pvp 1 vs 1 e quasi impossibile, cioe se uno dei due decide di adottare la tecnica che non appena si rende conto di essere svantaggiato (es aver subito il primo colpo) si ritira l'altro non riesce a seccarlo
l'unico pvp possibile e quello di gruppo e qui il mago diventa molto utile, anche se di contro è anche il primo bersaglio a cui tutti mirano dato che è il piu facile da tirar giu
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trovo che in questo server nel pvp le classi siano abbastanza bilanciate (credo che il paladino sia il piu svantaggiato, insieme all'arcere, che pero dato che puo scoccare in movimento magari mi sbaglio)
chiaramente i miei sono giudizi fatti leggendo le regole di OSI, poi e tutto da testare sul campo
ma vorrei proprio vedere come sia possibile per un mago seccare un warrior con queste caratteristiche
120 res spell
120 tattics
120 sword
120 healing
120 anatomy
100 poisoning
110 str
95 dex
20 int
be io ho giocato in vari server e ho fatto sempre prevalentemente pvp, con ottimi risultati direi
ormai credo di essere in grado di poter "grossomoso" valutare una classe in pvp rispetto ad un altra soltanto leggendo le regole dello shard
in tutti i server dove sono stato sono stato pg misto o mago, per il semplice motivo che i pg facili da utilizzare (guerriero, ma soprattutto arcere) erano pg piu deboli del mago o del pg misto
a mio parere cio era giusto, (soprattutto quando non esistevano le macro di uo ass e inj
sullo sphere il mago castava in movimento e col precast per cui era ovviamente il piu forte, non si fermava mai ed ovviamente se rimaneva a contatto del nemico correndogli dietro e castando seccava il warrior facilemnte
l'arcere poi era il pg che poteva usare il principiante nel senso che anche un campione del pvp che utilizzava un arciere non sarebbe stato molto piu forte di uno che aveva iniziato da poco, dato che l'arcere scoccava solo da fermo, se attacccato attaccava il suo aggressore in automatico
cioe non era possibile che uno che si era fatto il culo per tirar su un mago e che sapesse combattere venisse seccato da uno che non sapeva far altro che rimaner fermo e il computer faceva il resto per lui
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sul pool (ZHI) il mago doveva essere bravo in pvp, dato che castava in movimento ma doveva fermarsi l'attimo in cui la magia veniva castata, per cui bisognava essere bravi a comandarlo
il pg misto era ancora piu duro da comandare, ma se lo sapevi comandare faceva paura, si hiddava, faceva reflect ecc ecc
bisognava essere veramente bravi per usare un pg misto ed era il pg piu forte, se non lo si sapeva usare era un pg scarso
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su questa copia di OSI il mago non e difficile da pilotare come su altri server, perche ha delle pause che lo fanno ragionare, cioe ogni volta che si ferma, magari per un flame strike ha 3-4 secondi di pausa e vede come la situazione si evolve e poi si regola di conseguenza, a parte se non ha una macro di magie in combo
il guerriero che dovrebbe essere piu facile da utilizzare lo è solo leggermente dato che almeno il guerriero deve muoversi per tutto il tempo
l'arciere rimane il solito pg consigliabile alla persona che non sa giocare, cioe ti fermi e lui scocca a ripetizione, simile al mago, ma senza dover scegliere quale magia si piu utile
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in realta in questo server il mago non batte nessuno e il guerriero forse batte il mago
cosa sto dicendo?
mi spiego meglio:
il mago precasta un flame strike colpisce il guerriero il quale capendo che si e fatto male decide di scappare, il mago non sara in grado di castare un ulteriore flamestrike prima che il warrior sia uscito dal suo raggio d'azione, non solo il warrior avra bevuto una boccetta g heal certamente prima che la prossima magia lo colpisca
in teoria il mago potrebbe paralizzarlo se fa in tempo, ma lui cosi avrebbe ripreso una 20 di hp grazie alla g heal e dopo il prossimo cast il warrior fugge
per cui se un warrior vuole scappare scappa
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un mago invece se vuole scappare ci riesce, ma potrebbe essere s****to da scegliere le direzioni che sceglie il guerriero che lo insegue che riesce a prevedere le sue mosse e beccarsi 2-3 colpi e morire
il mago ha solo la g heal per curarsi, non ha healing e se ha healing e anatomy di certo non avra la dex alta e ci metterebbe troppo tempo per curarsi se i colpi vengono dati in successione
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quello che volgio dire e che qui il pvp 1 vs 1 e quasi impossibile, cioe se uno dei due decide di adottare la tecnica che non appena si rende conto di essere svantaggiato (es aver subito il primo colpo) si ritira l'altro non riesce a seccarlo
l'unico pvp possibile e quello di gruppo e qui il mago diventa molto utile, anche se di contro è anche il primo bersaglio a cui tutti mirano dato che è il piu facile da tirar giu
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trovo che in questo server nel pvp le classi siano abbastanza bilanciate (credo che il paladino sia il piu svantaggiato, insieme all'arcere, che pero dato che puo scoccare in movimento magari mi sbaglio)
chiaramente i miei sono giudizi fatti leggendo le regole di OSI, poi e tutto da testare sul campo
ma vorrei proprio vedere come sia possibile per un mago seccare un warrior con queste caratteristiche
120 res spell
120 tattics
120 sword
120 healing
120 anatomy
100 poisoning
110 str
95 dex
20 int
Hai scritto un bel po de C*****E, se l'arcere non ti piace non dire che non vale un ***** ! l'arcere con hidding e stealth, healing e anatomy i maghi se li fuma , trova solo difficolta con warrior ma volendo si hidda e se ne va' .... sui vari sphere e pol l'equazione è:
Mago uccide War
War uccide Archer
Archer uccide Mago
Ma dipende sempre da come uno gioca, e non esiste la classe per i principianti.
Qui da quel poco che ci ho giocato ho notato che non esistono classi, ma solo pg orientati piu verso una cosa o un'altra, cmq in PvP basta scegliere le combinazioni di skill giuste e combattere secondo le attitudini del pg....
Per il resto fino ad oggi questo è il server con meno bug e il piu' funzionale a livello script che abbia mai visto .....
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