annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mago=Dio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Alexxander
    be io ho giocato in vari server e ho fatto sempre prevalentemente pvp, con ottimi risultati direi

ormai credo di essere in grado di poter "grossomoso" valutare una classe in pvp rispetto ad un altra soltanto leggendo le regole dello shard

in tutti i server dove sono stato sono stato pg misto o mago, per il semplice motivo che i pg facili da utilizzare (guerriero, ma soprattutto arcere) erano pg piu deboli del mago o del pg misto

a mio parere cio era giusto, (soprattutto quando non esistevano le macro di uo ass e inj

sullo sphere il mago castava in movimento e col precast per cui era ovviamente il piu forte, non si fermava mai ed ovviamente se rimaneva a contatto del nemico correndogli dietro e castando seccava il warrior facilemnte

l'arcere poi era il pg che poteva usare il principiante nel senso che anche un campione del pvp che utilizzava un arciere non sarebbe stato molto piu forte di uno che aveva iniziato da poco, dato che l'arcere scoccava solo da fermo, se attacccato attaccava il suo aggressore in automatico

cioe non era possibile che uno che si era fatto il culo per tirar su un mago e che sapesse combattere venisse seccato da uno che non sapeva far altro che rimaner fermo e il computer faceva il resto per lui

-----------------------------------------------------------------------------------

sul pool (ZHI) il mago doveva essere bravo in pvp, dato che castava in movimento ma doveva fermarsi l'attimo in cui la magia veniva castata, per cui bisognava essere bravi a comandarlo

il pg misto era ancora piu duro da comandare, ma se lo sapevi comandare faceva paura, si hiddava, faceva reflect ecc ecc

bisognava essere veramente bravi per usare un pg misto ed era il pg piu forte, se non lo si sapeva usare era un pg scarso

------------------------------------------------------------------------------------

su questa copia di OSI il mago non e difficile da pilotare come su altri server, perche ha delle pause che lo fanno ragionare, cioe ogni volta che si ferma, magari per un flame strike ha 3-4 secondi di pausa e vede come la situazione si evolve e poi si regola di conseguenza, a parte se non ha una macro di magie in combo

il guerriero che dovrebbe essere piu facile da utilizzare lo è solo leggermente dato che almeno il guerriero deve muoversi per tutto il tempo

l'arciere rimane il solito pg consigliabile alla persona che non sa giocare, cioe ti fermi e lui scocca a ripetizione, simile al mago, ma senza dover scegliere quale magia si piu utile
    ------------------------------------------------------------------------------------

in realta in questo server il mago non batte nessuno e il guerriero forse batte il mago

cosa sto dicendo?

mi spiego meglio:

il mago precasta un flame strike colpisce il guerriero il quale capendo che si e fatto male decide di scappare, il mago non sara in grado di castare un ulteriore flamestrike prima che il warrior sia uscito dal suo raggio d'azione, non solo il warrior avra bevuto una boccetta g heal certamente prima che la prossima magia lo colpisca

in teoria il mago potrebbe paralizzarlo se fa in tempo, ma lui cosi avrebbe ripreso una 20 di hp grazie alla g heal e dopo il prossimo cast il warrior fugge

per cui se un warrior vuole scappare scappa

un mago invece se vuole scappare ci riesce, ma potrebbe essere s****to da scegliere le direzioni che sceglie il guerriero che lo insegue che riesce a prevedere le sue mosse e beccarsi 2-3 colpi e morire

il mago ha solo la g heal per curarsi, non ha healing e se ha healing e anatomy di certo non avra la dex alta e ci metterebbe troppo tempo per curarsi se i colpi vengono dati in successione

quello che volgio dire e che qui il pvp 1 vs 1 e quasi impossibile, cioe se uno dei due decide di adottare la tecnica che non appena si rende conto di essere svantaggiato (es aver subito il primo colpo) si ritira l'altro non riesce a seccarlo

l'unico pvp possibile e quello di gruppo e qui il mago diventa molto utile, anche se di contro è anche il primo bersaglio a cui tutti mirano dato che è il piu facile da tirar giu

trovo che in questo server nel pvp le classi siano abbastanza bilanciate (credo che il paladino sia il piu svantaggiato, insieme all'arcere, che pero dato che puo scoccare in movimento magari mi sbaglio)

chiaramente i miei sono giudizi fatti leggendo le regole di OSI, poi e tutto da testare sul campo

ma vorrei proprio vedere come sia possibile per un mago seccare un warrior con queste caratteristiche

120 res spell
    120 tattics
    120 sword
    120 healing
    120 anatomy
    100 poisoning

110 str
    95 dex
    20 int

Hai scritto un bel po de C*****E, se l'arcere non ti piace non dire che non vale un ***** ! l'arcere con hidding e stealth, healing e anatomy i maghi se li fuma , trova solo difficolta con warrior ma volendo si hidda e se ne va' .... sui vari sphere e pol l'equazione è:
    Mago uccide War
    War uccide Archer
    Archer uccide Mago

Ma dipende sempre da come uno gioca, e non esiste la classe per i principianti.

Qui da quel poco che ci ho giocato ho notato che non esistono classi, ma solo pg orientati piu verso una cosa o un'altra, cmq in PvP basta scegliere le combinazioni di skill giuste e combattere secondo le attitudini del pg....

Per il resto fino ad oggi questo è il server con meno bug e il piu' funzionale a livello script che abbia mai visto .....

Bruts il paladino

Brutus Socio fondatore del Giampaolo MongoBoys Fans Club

Letizia ti leva i calzini senza slacciarti le scarpe ..... attento quando mi vedi chiudi a chiave

Commenta

trovo che in questo server nel pvp le classi siano abbastanza bilanciate (credo che il paladino sia il piu svantaggiato, insieme all'arcere, che pero dato che puo scoccare in movimento magari mi sbaglio)

brutus se leggi bene quello che ho scritto e che sull'arciere il mio giudizio non è certo infatti ho scritto magari mi sbaglio

per quanto riguarda che con un g heal il mago si cura di meta della sua energia è vero, ma la magia che tu consideri veloce ovvero la g heal e un rischio dato che devi fermarti per 2s per castartela addosso

ovviamente la magia g heal viene castata quando il mago ha meno del 50% della sua energia vitale e se un guerriero lo sta inseguendo non puo fermarsi due secondi e castare per cui se si ferma il guerriero lo raggiunge e lo colpisce e con i danni delle tecniche speciali che potenziano addirittura il danno del warrior ti secca con un colpo solo

la bendata del guerriero è lenta, ma sul sito c'e scritto che in 10s la bendata arriva se un warrior ha dex alta ed un warrior ha dex alta

mentre usa le bende se il warrior è avvelenato prende nel frattempo una pozza g cure che non ha nemmeno delay e la benda dopo va in funzione almeno per quello che credo io

Commenta

brutus se leggi bene quello che ho scritto e che sull'arciere il mio giudizio non è certo infatti ho scritto magari mi sbaglio

per quanto riguarda che con un g heal il mago si cura di meta della sua energia è vero, ma la magia che tu consideri veloce ovvero la g heal e un rischio dato che devi fermarti per 2s per castartela addosso

ovviamente la magia g heal viene castata quando il mago ha meno del 50% della sua energia vitale e se un guerriero lo sta inseguendo non puo fermarsi due secondi e castare per cui se si ferma il guerriero lo raggiunge e lo colpisce e con i danni delle tecniche speciali che potenziano addirittura il danno del warrior ti secca con un colpo solo

la bendata del guerriero è lenta, ma sul sito c'e scritto che in 10s la bendata arriva se un warrior ha dex alta ed un warrior ha dex alta

mentre usa le bende se il warrior è avvelenato prende nel frattempo una pozza g cure che non ha nemmeno delay e la benda dopo va in funzione almeno per quello che credo io
        di solito con il mago inizio a curarmi quando prendo i primi due cpolpi,inoltre contro unwar se si usa protection non si flizza....e tu dici che io mi devo fermare due secondi e col colpo speciale il warrior mi secca,ma anke il warrior deve feremarsi x il colpo speciale...il che bilancia...inoltre non puoi usare pozze mentre ti bendi,quindi devi prima fare andare la gcure epoi andare di bende dopo un po(mi pare ci sia delay)
        in 10 sec di bendate un mago puo' fare moolti danni cmq....e se ha focus e medit a100 la crescita' del mana aumenta assai,,,
        cmq sia,te ne renderai conto in game,
        un altra cosa,non e' vero che il paladino e' il piu' scvantaggiato,xke' ha dei colpi speciali potentissimi che farebbero barcollare anche il mijor mago se usati bene

Commenta

per il fatto che se il mago usa il protection non frizza se viene colpito è vero pero è anche vero che se lo usa poi casta più lentamente e il g heal ci mette 3 seocndi a far effetto invece di 2

non vorrei sbagliarmi ma puoi usare la pozione mentre sei nel tempo di funzionamento delle bende

comuque quello che dico tiene conto solo di cio che e scritto sul sito, alla fin fine c'e da tener conto anche dall'equip messo al massimo che puo rendere ogni classe nettamente piu forte

per esempio un mago con oggetto che fa consumare meno mana, oggetto che aumenta la potenza della propria magia, oggetto che diminuisce il tempo di cast, ed oggetto che riflette sull'avversario una certa percentauale di danno fisico, ed in piu una leather con enorme resistenza fisica e 120 in magery -int ev - insciption-meditation ecc

e un mago completamente diverso

comunque ho visto un pvp tra 2 maghi, e tra i 2 vinceva sempre sorano, ma entrambi i maghi castavano magie a ripetizione, rimando fermi sul posto,

quello che comuqnue voglio dire e che il pk mago che va in giro da solo come puo seccare un pg che appena lo vede invece di combattere decide di scappare?

in teoria entrambi corrono alla stessa velocità, se il mago pk fa il flame strike la preda gli è gia uscita dallo schermo, se fa il paralize credo ce la faccia lo stesso.

cioe non vedo come sia possibile pkappare in 1 vs 1 (avendo un mago)

Commenta

per il fatto che se il mago usa il protection non frizza se viene colpito è vero pero è anche vero che se lo usa poi casta più lentamente e il g heal ci mette 3 seocndi a far effetto invece di 2

non vorrei sbagliarmi ma puoi usare la pozione mentre sei nel tempo di funzionamento delle bende

comuque quello che dico tiene conto solo di cio che e scritto sul sito, alla fin fine c'e da tener conto anche dall'equip messo al massimo che puo rendere ogni classe nettamente piu forte

per esempio un mago con oggetto che fa consumare meno mana, oggetto che aumenta la potenza della propria magia, oggetto che diminuisce il tempo di cast, ed oggetto che riflette sull'avversario una certa percentauale di danno fisico, ed in piu una leather con enorme resistenza fisica e 120 in magery -int ev - insciption-meditation ecc

comunque ho visto un pvp tra 2 maghi, e tra i 2 vinceva sempre sorano, ma entrambi i maghi castavano magie a ripetizione, rimando fermi sul posto,

quello che comuqnue voglio dire e che il pk mago che va in giro da solo come puo seccare un pg che appena lo vede invece di combattere decide di scappare?

in teoria entrambi corrono alla stessa velocità, se il mago pk fa il flame strike la preda gli è gia uscita dallo schermo, se fa il paralize credo ce la faccia lo stesso.

io con i protection non mi sn mai reso conto della differenza di velocita' 0_0
            cmq siatu mi metti in difficolta' sul pkppaggio del mago da solo,non ho mai provatoa segare uno che scappa aappena mi vede..mai modi potrebbero esserci se si e' pronti di riflessi..

Commenta

lo paralizzi e ti assicuro che si fa in tempo -..-
              dopodikè sei a buona strada per morire ^_^....
              al mago gli basta una magietta per non flizzare....
              si cura in 2 secondi metà vita....
              il warrior ci mette 10 secondi per curarsene poko piu della meta -.-

certo ci sono combo che piegano anke un mago e io sono qua per scoprirle e per spaccare tutti col mio necro warrior....e sono sicuro che ce la farò tra non molto ^_^ basta una macratina e poi ho gia delle belle combette ^_^....cmq le classi sono abbastanza equilibrate in fin dei conti anke se il mago diciamo che fa paura ^_^.....ma come ho detto puo far paura anke il necro...visto che sono stato io probabilmente a far scrivere a Grievance quel bel post sulla magia Strangle....che come ho gia detto in quel post non è certo piu potente di certe magie da mago....certo è che un pg niubbo o cmq non troppo skillato con un mago full skill e oltre come Sorano o Xanador non puo che pregare e riuscire a skappare.....una sera ad esempio eravamo 12 circa a felucca a DEspise....appena all'entrata è arrivato Lothar (forse non era full skill) e gli tenevo testa....io ero abbastanza niubbo ankora...faceno avanti e indietro nell'entrata del dungeon (cosa molto utile) poi è fuggito....ma è tornato con Sorano che ha istant killato tutti......io sono riuscito a skappare ma per miracolo -.-'''''....
              eravamo cmq ankora tutti pressoche niubbi con skill basse insomma.....questo per dire che dipende si da come si gioka ma qua contano anke le skill....e forse è giusto cosi....è giusto che uno ke ha le skill alte batta uno con le skill un po piu basse (poi ovviamente bisogna saper giokare -.-).

cmq prima di parlare tutti dovrebbero veramente guardare tutto quello che è possibile fare con un Pg in questo shard.....tra mosse speciali, magie da mago e necro e paladino....tra poison vari.....inssomma c'è l'imbarazzo della scelta......basta saper giokare quello è importante ^_^....

adios

Commenta

be si se arriva un mago full skill e stat e becca un newbye a cui basta una sola magia per morire e normale che lo secca, basta che vada in giro con il flame strike precastato e appena ci clicca sopra lo secca questo e ovvio, soprattutto se ha addirittura con se un oggetto che permette di incrementare la percentuale di danno fatta con la magia

io mi riferivo alla difficolta del mago di seccare un warrior o un arciere full skill e stat armato come lo è armato il mago, non di seccare i pg debolucci appena nati o quasi

è giustissimo che le skill contino in pvp e che non conti solo la bravura nel combattere, ma qui si macra anche la notte mentrre si dorme e a farsi un pg con le skill a 100 in 2 settimane di lavoro intenso ci si riesce, poi si cercano le scroll e non dico che si arrivi facilemtne a 120, ma a 110 circa nelle skill piu importanti ci si dovrebbe comunque arrivare e a quel punto il vantaggio di chi ha 120 e minimo (anche se c'e) dato che alla fine oltre ad avere i 110 si hanno altri punti da mettere in un altra skill

sul sito dice che se ci si fa addosso la magia protection non si frizza, ma si rallenta la velocita di cast poi non ho provato nemmeno io, finora ho fattto pvm e sono arrivato a 110 magery

ripeto cio che dico si riferisce a cio che ho letto sul sito, ad un po di esperienza in pvm e a 3 pvp visti, ma per quel che ho visto mi è sembrato che si riesca a seccare solo colui che accetti di combattere contro di te, se uno scappa (ed il suo pg e full skill) non lo si riesce a seccare.

adesso magari si vede qualcuno che è in grado di seccare 3 persone ma questo e un server che ha aperto da poco e molti pg non sono ancora potenti, ma col passare del tempo saranno in molti a diventare full skill, anche perche qui si sale molto in fretta ed il macraggio è consentito

Commenta

be si se arriva un mago full skill e stat e becca un newbye a cui basta una sola magia per morire e normale che lo secca, basta che vada in giro con il flame strike precastato e appena ci clicca sopra lo secca questo e ovvio, soprattutto se ha addirittura con se un oggetto che permette di incrementare la percentuale di danno fatta con la magia

io mi riferivo alla difficolta del mago di seccare un warrior o un arciere full skill e stat armato come lo è armato il mago, non di seccare i pg debolucci appena nati o quasi

è giustissimo che le skill contino in pvp e che non conti solo la bravura nel combattere, ma qui si macra anche la notte mentrre si dorme e a farsi un pg con le skill a 100 in 2 settimane di lavoro intenso ci si riesce, poi si cercano le scroll e non dico che si arrivi facilemtne a 120, ma a 110 circa nelle skill piu importanti ci si dovrebbe comunque arrivare e a quel punto il vantaggio di chi ha 120 e minimo (anche se c'e) dato che alla fine oltre ad avere i 110 si hanno altri punti da mettere in un altra skill

sul sito dice che se ci si fa addosso la magia protection non si frizza, ma si rallenta la velocita di cast poi non ho provato nemmeno io, finora ho fattto pvm e sono arrivato a 110 magery

ripeto cio che dico si riferisce a cio che ho letto sul sito, ad un po di esperienza in pvm e a 3 pvp visti, ma per quel che ho visto mi è sembrato che si riesca a seccare solo colui che accetti di combattere contro di te, se uno scappa (ed il suo pg e full skill) non lo si riesce a seccare.

adesso magari si vede qualcuno che è in grado di seccare 3 persone ma questo e un server che ha aperto da poco e molti pg non sono ancora potenti, ma col passare del tempo saranno in molti a diventare full skill, anche perche qui si sale molto in fretta ed il macraggio è consentito
                  io sono convinto che da un Mago come Sorano è difficile scappare ^_^....poi magari sopravvivi se sei bravo e sei full skill come lui....ma fai fatica a scappare....

Commenta

Sto operando...
                  X