annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica shard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by KaJu
    E mentre vai nei dungeon nn puoi fare gdr???
    Che sò, ti ammazzano il compagno.....

''OH NO!!!!!!! Povero Corrado......... mio amico..... ti vendicherò, la tua morte deve essere vendicata..(Gino attacca Orco per vendicare morte Corrado).

Capit.... ovviamente bisogna saperlo fare il gdr..............

Ah il lamer avrebbe detto.

Caxxo Corrado ti lootto dopo , prima spacco il deleterio all'orco.
    (ha un suo stile, ma non rientra nell'atmsfera )

credi che nel medioevo erano davvero cosi affeminati?
    Declino [The Grinch]

Sempre Kill, ovunque. A piedi e non. Sempre full Loot, sempre Horse Kill.
    Anche di secondi pg. Fine della storia.

Commenta

Originally posted by Waywatchers
      credi che nel medioevo erano davvero cosi affeminati?
      e tu che ne sai di medioevo?
      Abraxas di Umbra su UO Dreams
      Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
      The Vorpal Bunny Slayers
      Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
      Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
      Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Originally posted by Abraxas di Umbra

e tu che ne sai di medioevo?
        +

ho letto e sono un appasionato della storia...
        si confonde a mio avviso troppo facilmente il poema cavalleresco e la canzone di Rolando con quello che effetivamente è stato il tardo medioevo...
        Una persona interpretà il suo pg in modo gdr anche quando bestemmia e insulta, o quando parla in modo dialettale, ricordo che l'italiano come lingua unica esiste solo da circa il 1300 quando fu affermato culturalmente il volgare toscano come lingua unificatrice (solo letteralmente).

se poi parliamo di interpetare personaggi ispirati al poema cavallesresco o alla canzone inglese è una storia completamente diversa ma bisogna specificare...
        Declino [The Grinch]

Commenta

up

Commenta

Ma dimmi una cosa........ perchè quando parli di uno che nn sa fare gdr tiri fuori il romano?????? Che centra?????? Se ti smonta sentirlo o leggerlo trovati uno shard di leghisti, se esiste, e nn rompere.
            ALIN DURENOR [Tenente DA]
            VALYKIR ICE [LADRUNCOLO CON LA PASSIONE PER L'ARPA :P]

quando dò la mano ad un milanista poi me la disinfetto, se la dò ad uno juventino poi mi conto le dita. (Peppino sempre con noi)

my icq:
            173918683

Commenta

Originally posted by Ades
              Ma dimmi una cosa........ perchè quando parli di uno che nn sa fare gdr tiri fuori il romano?????? Che centra?????? Se ti smonta sentirlo o leggerlo trovati uno shard di leghisti, se esiste, e nn rompere.
              Perchè Non Esistevano I Dialetti?
              Orsù Ti Sta Bene E Ao' No?

Non Ho Capito Chi Decide Che Termine Fa Gdr?

Commenta

...e se sconvolgessi tutti dicendo che Ultima NON e' ambientato nel medioevo, ma in un'epoca fantasy? ^^
                Il medioevo e' un periodo particolare della storia del nostro mondo che va dalla fine dell'impero romano d'occidente alla scoperta dell'America.
                Ultima e' palesemente ambientato in un mondo fantastico, con una terra diversa, una storia diversa, mostri di fantasia... e questo mondo fantastico ricalca come usi quello delle leggende nordiche e dei poemi cavallereschi. Orchi, draghi, grifoni e fate, cosi' come maghi, paladini, unicorni e troll, sono presenti nei miti e nelle leggende. E queste storie sono tramandate con termini epici.
                Quindi linguaggi crudi, come il dialetto italiano, parole internettare, le bestemmie ecc, stonano enormemente. Oltre ad essere di cattivo gusto.

Commenta

Ultima è ambientato in un mondo fantasy...
                  tuttavia questo mondo fantasy è ispirato ai poemi del ciclo bretone, camelot, mago Merlino, Re Artù ecc. ecc.
                  e questi poemi sono nati dalle tradizioni di un popolo che vedeva il mondo che li circondava (in un epoca buia) vedeva il mondo che li circondava in un misto di Animismo e cristianesimo...
                  quindi posso affermare che se davvero intendete fare gdr seguendo l'ambientazione di UO a pieno dovreste parlare in inglese antico o in bretone...
                  Declino [The Grinch]

Commenta

Ultima è ambientato in un mondo fantasy...
                    tuttavia questo mondo fantasy è ispirato ai poemi del ciclo bretone, camelot, mago Merlino, Re Artù ecc. ecc.
                    e questi poemi sono nati dalle tradizioni di un popolo che vedeva il mondo che li circondava (in un epoca buia) vedeva il mondo che li circondava in un misto di Animismo e cristianesimo...
                    quindi posso affermare che se davvero intendete fare gdr seguendo l'ambientazione di UO a pieno dovreste parlare in inglese antico o in bretone...
                    mazza quanto sei figo

Commenta

Originally posted by Duengeon

mazza quanto sei figo
                      mi informo...
                      Declino [The Grinch]

Commenta

ho letto e sono un appasionato della storia...
                        si confonde a mio avviso troppo facilmente il poema cavalleresco e la canzone di Rolando con quello che effetivamente è stato il tardo medioevo...
                        Una persona interpretà il suo pg in modo gdr anche quando bestemmia e insulta, o quando parla in modo dialettale, ricordo che l'italiano come lingua unica esiste solo da circa il 1300 quando fu affermato culturalmente il volgare toscano come lingua unificatrice (solo letteralmente).

se poi parliamo di interpetare personaggi ispirati al poema cavallesresco o alla canzone inglese è una storia completamente diversa ma bisogna specificare...
                        io archeologo classico e medievista, ti ho fatto quella domanda semplicemente perchè spesso chi porta a raffronto il medioevo lo porta nella sua considerazione data dagli illuministi a loro tempo e mai scrollata di dosso al medioevo, ovvero medioevo visto come secoli bui di transizione fra due epoche d'oro (l'epoca classica e l'epoca "moderna" già dall'illuminismo in poi). da come hai scritto in questo post e in quello seguente pari uno che veramente cerca di informarsi e ciò è apprezzabilissimo

per quanto riguarda il gdr però non lo si può accostare al medioevo reale, ma neppure pienamente alle canzoni epiche del medioevo europeo... forse più di tutti gli si accosta qualche poema come il sigfried...

il mondo di sosaria è un mondo che è parallelo al nostro come il buon richard garriot ci ha insegnato nella serie di ultima da oltre vent'anni e il suo background è conosciuto da tutti quelli che hanno giocato la saga dell'avatar.

se proprio si vuole trovare una radice all'ambientazione di sosaria bisogna dire però che richard non si ispirò solamente al medioevo anglosassone ma anche ai miti classici e quelli nordici (soprattutto nei mostri).

inoltre spesso molti cadono nel tranello del nome del mondo, "britannia", pensando che questo sia un alter ego dell'inghilterra vera e propria ma invece il suo nome dipende semplicemente dal background della saga di ultima come detto prima.

in ultima I arrivò su ambrosia (il continente principale di sosaria) il giovane richard che venne prelevato dalla propria casa in inghilterra, i suoi modi di fare il suo accento e la sua provenienza gli fecero avere l'appellativo di "British" (datogli da shamino salle dacile, ovvero sempre richard garriot ). quando finalmente richard "british" divenne re con l'appellativo di Lord British decise di cambiare il nome delle terre di ambrosia in "Britannia". dopo questo breve excursus storico di sosaria...

in pratica cosa significa tutto ciò? sosaria è un mondo a parte, il tempo passa in modo diverso, a terra è un mondo parallelo a sosaria, è un mondo con due lune, si passa da un punto all'altro del mondo (e fra diverse realtà) attraverso dei portali magici.

sì è vero, per alcune cose i programmatori si sono ispirati alla realtà, vedi l'alchimia nella quale vengono utilizzati gli stessi materiali che erano usati anche dagli alchimisti del medioevo, ma le applicazioni di fatto di queste cose sono completamente diverse pertanto i rapporti con la realtà non va mai fatta.

tutto ciò è nato dalla frase "credi che nel medioevo erano davvero così effeminati?" la risposta è che quello non è un essere effeminati, quel comportamento rientrava nei dettami della cavalleria e molti rispettavano questi dettami d'onore. ma così come molti li rispettavano vi erano anche molti, come in tutte le cose del resto, che non ci pensavano neppure un secondo a rispettarli.

tutto ciò per dire cosa? giocate, divertitevi, chi vuole fare gdr lo faccia, chi non vuole fare gdr non lo faccia ma non cerchi per questo di impedire a chi vuole farlo di comportarsi in maniera gdr. per il resto vale ciò che ho detto prima, se veramente volete dare spessore gdr a dreams bisogna incominciare a fare gdr da se stessi e portarlo avanti in tutte le situazioni e condizioni
                        Abraxas di Umbra su UO Dreams
                        Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                        The Vorpal Bunny Slayers
                        Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                        Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                        Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Originally posted by Ades
                          Si vabbè poi tu capisci tutt'altra cosa, ho detto romano per fare un esempio, potevo dire anche Lombardo siciliano ecc...

Cmq per quanto riguarda il medioevo, tu dici effemminato, ma io non ho sentito parlare di cavaliere che ti parlano tipo '' CHE SPACCHIO VUOI???'', hanno un loro lessico credo, e poi i cavalieri erano tutti secondigeniti di re e propietari terrieri quindi gente colta e raffinata. Ovviamente un mago può parlare come ****** vuole ma almeno rispettiamo la parlata dei cavalieri.

Abraxas ma la storia di Lord british è reale? Cioè era un giocatore vero??
                          Un PC sicuro è un PC spento...

[COLOR=Red]Non c'è niente di più bello di sfondare una shell con le proprie capacità, ABBASSO I LAMER[/COLORE=Red]

Commenta

Il fatto che tu nn capisci è che nn è uno shard full gdr. C'è gente che ama giocare come vuoi tu, altri a cui nn importa nulla. Questa è una comunità mista e sinceramente a me piace alternare. Faccio gdr con quelli che si comportano così e a cui piace farlo, altre volte faccio come mi pare. Secondo me costringere molta gente a recitare forzatamente i ruoli dei propri pg diminuisce il divertimento. Medioevo (lo shard intendo) era full gdr ma le regole troppo serrate hanno fatto si che molti pg scappassero da lì! Se cerchi uno shard full gdr ce ne sono tanti in giro. Qui, che è basato su OSI nn puoi costringere uno che ha solo l'interesse di fare pvp e che ha scelto questo shard in quanto misto, a cambiare modo di gioco.

E' solo una questione di coerenza. Cambiare radicalmente in corsa a me nn piace molto
                            ALIN DURENOR [Tenente DA]
                            VALYKIR ICE [LADRUNCOLO CON LA PASSIONE PER L'ARPA :P]

quando dò la mano ad un milanista poi me la disinfetto, se la dò ad uno juventino poi mi conto le dita. (Peppino sempre con noi)

my icq:
                            173918683

Commenta

gdr vuol dire Aye Sir? Salute Messere?
                              ma state scherzando!?

io ho provato sia shard gdr (medioevo su tutti) che off gdr (venuz et similia), e posso dire che se tutti san fare gdr, se ci son giemmi severi che puniscono chi lamera, e se si capisce cosa vuol dire, e' il modo piu' divertente per giocare a uo....
                              gli shard off gdr sono piu' *****ni e necessitano meno impegno e per questo hanno molto piu pubblico, infatti tutti gli shard gdr che conosco prima o poi hanno chiuso -.-
                              io per esempio avevo un pg con un passato "travagliato" e mandavo a fanculo il mondo, litigando in continuazione con chiunque.... ho mandato a quel paese pure lord british.. infatti mi han cacciato dalle citta' umane -.-
                              cmq nn son d'accordo sul far diventare uod gdr.. uno shard se deve essere gdr, deve essere impostato in una certa maniera sin dall'inizio, nn si puo farlo diventare gdr quando e' gia aperto

P.s. forse ho detto cose gia scritte, ma nn ho letto tutto il post, ho una certa fretta

Commenta

Ribadisco : beato te che ti diverti ad avere gli occhi dei gm sempre puntati dietro la schiena, io lo trovo irritante come avere i genitori che ti spiano quando sei al cesso perchè hanno paura che ti possa fare le pippe ( copyright )
                                Ma forse sono io che ho un problema con l'autorità
                                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Sto operando...
                                X