annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica shard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Abraxas di Umbra

io archeologo classico e medievista, ti ho fatto quella domanda semplicemente perchè spesso chi porta a raffronto il medioevo lo porta nella sua considerazione data dagli illuministi a loro tempo e mai scrollata di dosso al medioevo, ovvero medioevo visto come secoli bui di transizione fra due epoche d'oro (l'epoca classica e l'epoca "moderna" già dall'illuminismo in poi). da come hai scritto in questo post e in quello seguente pari uno che veramente cerca di informarsi e ciò è apprezzabilissimo

per quanto riguarda il gdr però non lo si può accostare al medioevo reale, ma neppure pienamente alle canzoni epiche del medioevo europeo... forse più di tutti gli si accosta qualche poema come il sigfried...

il mondo di sosaria è un mondo che è parallelo al nostro come il buon richard garriot ci ha insegnato nella serie di ultima da oltre vent'anni e il suo background è conosciuto da tutti quelli che hanno giocato la saga dell'avatar.

se proprio si vuole trovare una radice all'ambientazione di sosaria bisogna dire però che richard non si ispirò solamente al medioevo anglosassone ma anche ai miti classici e quelli nordici (soprattutto nei mostri).

inoltre spesso molti cadono nel tranello del nome del mondo, "britannia", pensando che questo sia un alter ego dell'inghilterra vera e propria ma invece il suo nome dipende semplicemente dal background della saga di ultima come detto prima.

in ultima I arrivò su ambrosia (il continente principale di sosaria) il giovane richard che venne prelevato dalla propria casa in inghilterra, i suoi modi di fare il suo accento e la sua provenienza gli fecero avere l'appellativo di "British" (datogli da shamino salle dacile, ovvero sempre richard garriot ). quando finalmente richard "british" divenne re con l'appellativo di Lord British decise di cambiare il nome delle terre di ambrosia in "Britannia". dopo questo breve excursus storico di sosaria...

in pratica cosa significa tutto ciò? sosaria è un mondo a parte, il tempo passa in modo diverso, a terra è un mondo parallelo a sosaria, è un mondo con due lune, si passa da un punto all'altro del mondo (e fra diverse realtà) attraverso dei portali magici.

sì è vero, per alcune cose i programmatori si sono ispirati alla realtà, vedi l'alchimia nella quale vengono utilizzati gli stessi materiali che erano usati anche dagli alchimisti del medioevo, ma le applicazioni di fatto di queste cose sono completamente diverse pertanto i rapporti con la realtà non va mai fatta.

tutto ciò è nato dalla frase "credi che nel medioevo erano davvero così effeminati?" la risposta è che quello non è un essere effeminati, quel comportamento rientrava nei dettami della cavalleria e molti rispettavano questi dettami d'onore. ma così come molti li rispettavano vi erano anche molti, come in tutte le cose del resto, che non ci pensavano neppure un secondo a rispettarli.

tutto ciò per dire cosa? giocate, divertitevi, chi vuole fare gdr lo faccia, chi non vuole fare gdr non lo faccia ma non cerchi per questo di impedire a chi vuole farlo di comportarsi in maniera gdr. per il resto vale ciò che ho detto prima, se veramente volete dare spessore gdr a dreams bisogna incominciare a fare gdr da se stessi e portarlo avanti in tutte le situazioni e condizioni
    finalmente con qualcuno si puo parlare seriamente senza degenerare in flame o dispute inutili, ne sono molto contento
    Declino [The Grinch]

Sempre Kill, ovunque. A piedi e non. Sempre full Loot, sempre Horse Kill.
    Anche di secondi pg. Fine della storia.

Commenta

Originally posted by Tef Siil
      Ribadisco : beato te che ti diverti ad avere gli occhi dei gm sempre puntati dietro la schiena, io lo trovo irritante come avere i genitori che ti spiano quando sei al cesso perchè hanno paura che ti possa fare le pippe ( copyright )
      Ma forse sono io che ho un problema con l'autorità

beh a me piace variare, anche se son sorvegliato me ne sbatto....

cmq nn vorrei generare flame, ma nn credo che molti abbiano provato sia gdr che off.... ma si parla spesso per luoghi comuni...

Commenta

Abrax per me hai chiuso la discussione non ho altro da dire.
        Un PC sicuro è un PC spento...

[COLOR=Red]Non c'è niente di più bello di sfondare una shell con le proprie capacità, ABBASSO I LAMER[/COLORE=Red]

Commenta

Originally posted by KaJu
          E mentre vai nei dungeon nn puoi fare gdr???
          Che sò, ti ammazzano il compagno.....

''OH NO!!!!!!! Povero Corrado......... mio amico..... ti vendicherò, la tua morte deve essere vendicata..(Gino attacca Orco per vendicare morte Corrado).

Capit.... ovviamente bisogna saperlo fare il gdr..............

Ah il lamer avrebbe detto.

Caxxo Corrado ti lootto dopo , prima spacco il deleterio all'orco.
          (ha un suo stile, ma non rientra nell'atmsfera )
          non hai capito un *****

Commenta

Originally posted by Duengeon

non hai capito un *****
            Ahi ahi ahi.....

uhm... vabbè lasciamo perdere... ah,.....
            Un PC sicuro è un PC spento...

[COLOR=Red]Non c'è niente di più bello di sfondare una shell con le proprie capacità, ABBASSO I LAMER[/COLORE=Red]

Commenta

Ahi ahi ahi.....

uhm... vabbè lasciamo perdere... ah,.....
              si, meglio

Commenta

Dai venite su mirc che ci facciamo due chiacchiere

Originally posted by LrdAntares
                Il programma MIRC per chi non lo avesse lo trova QUI.

Collegamento a QuakeNet canale UODreams.. in attesa del UP !!!

Selezionate dall'elenco un qualsiasi Quaknet .. e poi nell'elenco delle stanze una volta che avete connesso .. scrivete #UODREAMS .. e voila !!!

Accorrete !!!

Commenta

Abraxas ma la storia di Lord british è reale? Cioè era un giocatore vero??
                  non hai capito una cippa probabilmente perchè non sai che ultima online è il proseguimento per la massa e su internet di una saga ideata da Richard Garriot nel lontano 1979 quando uscì Akalabeth e nel 1980 uscì Ultima I e la saga è giunta fino a noi in numerosi capitoli che hanno portato la saga a Ultima IX (e stanno progettando Ultima X come gioco online ).

Lord British è Richard Garriot (ovvero l'ideatore di Ultima) un giovane ragazzo che si ritrovò rapito dalla propria casa sulla terra e finì su Sosaria, conobbe Shamino Salle Dacil (altro alter ego di Richard Garriot) e dopo varie avventure e aver guadagnato grande gloria venne fatto re e viste le sue origini britanniche la gente di sosaria lo soprannominò Lord British! e lui in tutta risposta rinominò il continente di ambrosia con il nome di britannia

così come terrestri erano pure Blackthorne, vecchio amico di lord british, e altri protagonisti della saga di ultima online che vennero convinti da Lord British a trasferirsi su Sosaria in quanto lui si sentiva solo e anche perchè si invecchia più lentamente

e dopo un po' di cultura ultimaniana... passiamo oltre...
                  Abraxas di Umbra su UO Dreams
                  Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                  The Vorpal Bunny Slayers
                  Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                  Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                  Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Originally posted by Abraxas di Umbra

non hai capito una cippa probabilmente perchè non sai che ultima online è il proseguimento per la massa e su internet di una saga ideata da Richard Garriot nel lontano 1979 quando uscì Akalabeth e nel 1980 uscì Ultima I e la saga è giunta fino a noi in numerosi capitoli che hanno portato la saga a Ultima IX (e stanno progettando Ultima X come gioco online ).

Lord British è Richard Garriot (ovvero l'ideatore di Ultima) un giovane ragazzo che si ritrovò rapito dalla propria casa sulla terra e finì su Sosaria, conobbe Shamino Salle Dacil (altro alter ego di Richard Garriot) e dopo varie avventure e aver guadagnato grande gloria venne fatto re e viste le sue origini britanniche la gente di sosaria lo soprannominò Lord British! e lui in tutta risposta rinominò il continente di ambrosia con il nome di britannia

così come terrestri erano pure Blackthorne, vecchio amico di lord british, e altri protagonisti della saga di ultima online che vennero convinti da Lord British a trasferirsi su Sosaria in quanto lui si sentiva solo e anche perchè si invecchia più lentamente

e dopo un po' di cultura ultimaniana... passiamo oltre...
                    dove trovo la storia in italiano?
                    Declino [The Grinch]

Sempre Kill, ovunque. A piedi e non. Sempre full Loot, sempre Horse Kill.
                    Anche di secondi pg. Fine della storia.

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu
                      gdr vuol dire Aye Sir? Salute Messere?
                      ma state scherzando!?

P.s. forse ho detto cose gia scritte, ma nn ho letto tutto il post, ho una certa fretta
                      non hai capito una cippa si sta proprio dicendo che il gdr non è quello e che molti lo intendono così purtroppo...

consiglio prima di postare anche se si ha fretta è meglio leggere per bene tutti i post del thread per capire esattamente quello che si sta dicendo nella discussione altrimenti si finisce per capire cose non dette il thread non scappa, rimane qui perciò anche se si ha fretta si può pian piano leggerlo tutto
                      The Vorpal Bunny Slayers
                      Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Originally posted by Waywatchers

dove trovo la storia in italiano?
                        presto la troverai su Arcane Secrets Renaissance al momento sono un po' indaffarato e mi sono piantato infatti come noterai ancora sul sito non c'è nulla, però il link al forum funziona

per il compleanno di arcane spero di riuscire ad uppare la nuova veste grafica con tutte le nuove schede, avventure, storie e soprattutto la storia di sosaria dalla nascita ad oggi

PS: quasi 5 anni di ultima e un solo flame all'attivo per giustificatissimi motivi... i flame non sono il mio stile perchè significa che non si hanno argomenti da portare per difendere le proprie idee
                        The Vorpal Bunny Slayers

Commenta

Sto operando...
                        X