Originally posted by Erik Von Raven Perchè?
Sai, ho la brutta abitudine di non fidarmi di quello che mi dicono, se non avallato da prove...
fai bene, e ti chiedo scusa per non avere messo prove tangibili.
comunque, quando parlo così lo faccio per esperienza personale.
ho visto, su un altro shard, crescere gilde come funghi, c'è stato un periodo che quasi ne usciva una al giorno.
risultato? la metà, se non i tre quarti, finiscono decisamente male, o comunque non portano nè novità nè bel gioco all'interno dello shard.
detto in parole spiccie, non hanno motivo d'esistere.
è NECESSARIO monitorare bene la crescita di nuove gilde.
Proud to be the first thief created on Tales of Dragons UO server
Di nulla. E credo di aver usato un modo di fare un pò aggressivo, e mi scuso.
Comuqnue, se è come dici tu non vedo il problema: se c'è un periodo in cui le gilde crescono come funghi, ci sarà anche un periodo in cui le gilde meno legate cadranno, rendendo il tutto più vivibile.
Il fatto che non portino novità e buon gioco è irrilevante, per me: se alcune persone vogliono legarsi in gilda, perchè opporsi? Se solo due persone vogliono legarsi, perchè opporsi? Magari poi si uniranno altri, come è successo con una gilda in UODreams.
fai bene, e ti chiedo scusa per non avere messo prove tangibili.
comunque, quando parlo così lo faccio per esperienza personale.
ho visto, su un altro shard, crescere gilde come funghi, c'è stato un periodo che quasi ne usciva una al giorno.
risultato? la metà, se non i tre quarti, finiscono decisamente male, o comunque non portano nè novità nè bel gioco all'interno dello shard.
detto in parole spiccie, non hanno motivo d'esistere.
è NECESSARIO monitorare bene la crescita di nuove gilde.
SE IO VOJO Fà NA GILDA DA 3 PERSONE XKè NON MI FIDO DELLE PERSONE SONO BENEAMATI KAXXACCI MIA...
° .. Ninja is the way ...°
Shinobi my IcQ: 680735176
Secondo me non è grave come cosa. Tanto saranno poi i player a determinare una gilda competitiva.
Immaginatevi tra 200 gilde quelle 5 o 6 che veramente contano come numero di player, fico no?
Cmq. per terminare il concetto aggiungo l'onnipresente :
"Su OSI è così"
Torino è stata e resterà granata !
Gli altri miei PG :
Raistlin [CDN]
Ryo Saeba - non gildato...
Spark Naylord - non gildato...
Io giocavo su Europa, dove c'erano un migliaio di gilde, dov'era il problema? nessun problema !
io ti parlo di un server non ufficiale, ovviamente.
mai giocato su osi.
ad ogni modo, non avrai conseguenze apocalittiche.
semplicemente non è bello vedere gilde 'inattive' composte alla fin fine da solamente 7 pg attivi.
perchè credimi, molte volte finisce così.
finchè le migliaia di gilde sono attive, e soprattutto si distinguono l'una dall'altra per qualcosa di veramente specifico, non c'è nessun problema.
il problema nasce quando le migliaia di gilde hanno ciascuna pochi pg 'veramente' attivi..
capisci?
Proud to be the first thief created on Tales of Dragons UO server
Originally posted by MiNaSSo vi ripeto, per esperienza personale, giocare in mezzo al marasma di gilde più totale non è molto bello.
comunque, credo che sperimenterete sulla vostra pelle quanto sto dicendo.
scusa ma pure io ho molta esperienza e questa mi ha insegnato che gli shard che impongono regole tipo numero minimo di pg per fare la gilda e robe del genere finisce sempre che i guildmaster gildano chiunque passi anche solo per caso senza che essi possano sentire minimamente l'appartenenza alla gilda finendo che le gilde giungono a 70 o più pg ed ognuno fa ciò che gli pare creando problemi fra le varie gilde e grandi grattacapi ai guildmaster che magari ci credevano nel progetto della gilda. tu dirai "beh, se qualcuno dà problemi lo si sgilda" certo ma in gilde di grande numero 1) devi riuscire a capire chi è il colpevole 2) rimarrà sempre come macchia dell'intera gilda 3) si creeranno preconcetti contro la gilda.
quindi la mia esperienza personale di anni di ultima online mi fa dire che è meglio avere tante gilde con ognuna pochi pg ma coesi fra loro piuttosto che poche gilde con tanti pg dove ognuno fa quello che gli pare.
e poi anche senza limitazioni come vedi ci sono gilde che stanno prendendo piede con molti membri.
Abraxas di Umbra suUO Dreams
Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::. The Vorpal Bunny Slayers
Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
Justino Lunerati il Bardo suFlistaria - Greyhawk Adventures Contattami:icq | e-mail | mp
"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47
Creare gilde è molto bello quando c'è un motivo che spinge a farlo. Sbagliato è impedire a qualkuno di fondare una gilda se motivato.
Le gilde (almeno quelle "buone") creano un forte legame tra i pg che vi fanno parte.
Detto cio'... è vero anche che una gilda di 3 pg non ha senso di esistere, 3 pg non hanno bisogno di una gilda per sentirsi uniti.
Attualmente esistino gilde composte da 1 o 2 pg, e le trovo inutili, magari un giorno ne avranno tanti di iscritti, ma ora (e da qualke settimana) sono solo gilde fantoccio.
E' un fenomeno da interrompre, daltraparte su osi ci sono migliaia di pg, qua "solo" qualke centinaio, è quindi necessario gestire diversamente questo tipo di cose.
io la penso cosi... forse perke' mi piacciono le gilde numerose i cui membri fanno cose insieme e si aiutano a vicenda, da dove vengo la mia gilda funzionava molto bene perke' questo era lo spirito che si seguiva e sto cercando di portarlo anke nella mia gilda di UOD
io ho vissuto la stessa situazione di zacchis e minas, e come loro ero un lord di gilda e vi dico che avere rapporti con 32423424 era impossibile, ogni tanto arrivava qualcuno che mi chiedeva se eravamo in guerra con questa o quell'altra gilda dal nome più assurdo, a volte non sapevo nemmeno esistessero.
Ma è anche giusto dare a tutti la possibilità di divertirsi al meglio, quindi libertà si ma senza scadere nel ridicolo secondo me, come è successo da altre parti
Originally posted by tredici ogni tanto arrivava qualcuno che mi chiedeva se eravamo in guerra con questa o quell'altra gilda dal nome più assurdo, a volte non sapevo nemmeno esistessero.
ma questo problema qui manco si pone...
sei order? sei in guerra con tutti i chaos indistintamente.
sei chaos? sei in guerra con tutti gli order indistintamente.
sei standard? la guerra è segnata sulla stone (e pure sul sito) e chi non ti dichiara guerra non può attaccarti...
ergo...
Abraxas di Umbra suUO Dreams
Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::. The Vorpal Bunny Slayers
Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
Justino Lunerati il Bardo suFlistaria - Greyhawk Adventures Contattami:icq | e-mail | mp
"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47
Commenta