Originally posted by Abraxas di Umbra i capitoli erano 9... ci sono pure i due ultima underworld ^_^
l'online è nato per portare quel mondo gdr statico ad un livello superiore non solo mai visto ma neppure mai tentato da nessuno prima i primi test di alpha vennero effettuati nel 1996 e dopo 7 anni ci ritroviamo con ultima online che è sempre l'unico gioco nel suo campo a dare tutte le possibilità di scelta che uno vuole.
l'unico tentativo di uguaglianza è stato tentato con neverwinter night ma io sono del parere che sia proprio mal riuscito ed è finito per diventare tutt'altro, magari fra 5 anni uguaglierà ultima online di adesso, ma richard garriot è molto più avanti sulla strada e fra 5 anni chissà come sarà ultima
forse tu non credi ultima online un gioco gdr perchè pensi che il pvp non sia gdr, lo è eccome se fatto nella maniera giusta e stessa cosa sui pk il loro è un ruolo enormemente gdr e difficilmente qualcuno di loro spiaccicherà mai una parola (spesso vuol dire morte )...
il gdr ripeto non è parlare da ebete in game ma attenersi ad una coerenza costante del proprio personaggio
vabbe o dimenticato qlc capitolo
Cmq non ho mai detto che uo non possa essere gdr, anzi, lo puo essere eccome su tutti gli aspetti (pvp, pk etc) e come gia detto 300 post sopra concordo che non è parlare da ebete, solo che il punto che ti voglio dire io, che è (ora) impossibile fare Gdr in gioco come ultima, perchè ormai la comunità si è allargata parecchio e i gdristi son diventati una bassa percentuale, rispetto a chi di gdr non ne capisce una mazza.
Abraxas di Umbra suUO Dreams
Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::. The Vorpal Bunny Slayers
Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
Justino Lunerati il Bardo suFlistaria - Greyhawk Adventures Contattami:icq | e-mail | mp
"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47
Si ma non qua su UoDreams per carità rimanga il libero arbitrio.....più di una volta o lasciato una Shard full gdr perchè ormai il 99% delle volte era popolato da niubbetti saccenti che andavano avanti di "ciao messere!" e io che ero pure cattivo se li killavo mi facevano pure page -_-...
comunque non ci siamo capiti pure io dico che il full gdr non va fatto perchè alla fine risulta dannoso proprio per il gdr ^_^
Abraxas di Umbra suUO Dreams
Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::. The Vorpal Bunny Slayers
Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
Justino Lunerati il Bardo suFlistaria - Greyhawk Adventures Contattami:icq | e-mail | mp
"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47
Originally posted by Fine Ecco ora ci siamo capiti
Secondo me non è che sia tanto dannoso..ma il full Gdr è ottimo giocato da tavolo...su un gioco per Pc è duro applicare regole da full gdr
Ecco uno che ah capito tutto..
Infatti D&D, Vampiri e giochi vari sono belli perche si immagina una ambientazione e le descrizioni sono fondamentali ma in un gioco dove i mostri li vedi le persone le vedi non è molto pratico come cosa e vi parlo da otto anni di Gdr sulle spalle..
Edito avevo franteiso il tuo post Appunto D&D e tutti gli altri tipi di Gdr sono belli da tavolo perche sei te a immaginare il tutto ed questo è una qualcosa di fondamentale per il Gdr
Commenta