annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per la quest

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per la quest

Volevo darvi dei consigli per rendere la quest divertente per tutti.

- la quest e' aperta a tutti, se vi organizzate in gruppi e vi aiutate vi divertite di piu' e permettete anche ai piu' deboli ed inesperti di passare una serata diversa.

- nella quest non vince il singolo, chi si lancia da solo va incontro a morte sicura, il gruppo permette di sopravvivere e di ottenere tesori, ed e' l'occasione per farsi nuovi amici.

- la quest si svolge in ambienti dove non si puo' pkappare, per aiutare i nuovi vi saranno degli healers sparsi per limitare le perdite ai partecipanti.

- si e' cercato di ambientare l'avventura in luoghi accessibili a tutte le versioni del gioco per non escludere nessuno.

- anche se il gdr non e' mai obbligatorio i gm osservano il comportamento degli avventurieri, il vostro eroismo, onore, compassione, altruismo e coraggio sono valutati e vi permettono nel corso della quest di ottenere ricompense, artefatti ed incarichi di prestigio.

- divertitevi

tutto perfetto, tranne secondo me il discorso degli healer, se vuoi valorizzare il gioco di squadra secondo me conviene che un gruppo provveda a se stesso..e nello specifico ressando i caduti, tanto la percentuale di ressatori è alta

Commenta

per esperienza so che una trentina di niubbi si perderanno per strada sotto forma di fantasmini, in quei posti critici un healer gli permettera di recuperare la loro robina e di tornare a casa.

se poi osservo che c'e una buona collaborazione sono il primo che li togliera' al volo.

Commenta

è la prima quest che faccio su uodream..quindi ne so poco
        la quest sara' portata avanti da tutti i pg oppure saranno affidate minimissioni ad ogni gruppo?Ad esempio dare un gruppo il compito di prendere una chiave in un post,ad un altro gruppo di recuperare un npc da un altra parte e cosi via

Commenta

e' difficilissimo prevedere lo sviluppo di una quest, perche' i giocatori sono imprevedibili, quindi solitamente cerco di adattare la trama alla situazione che si presenta.
          c'e' sempre qualcuno che distrugge la trama, il mio compito e' proprio quello di risolvere tutto senza che i giocatori se ne accorgano.
          se vedo emergere un gruppo di giocatori sicuramente gli affido un ruolo, mentre se vedo delle individualita' che prendono iniziative li coinvolgo dando la responsabilita' di guidare gli altri.

il grosso problema delle quest sono i tempi, dividere i giocatori in piu' locazioni rischia di far saltare la cronologia degli eventi e di allungare a dismisura la durata.
          Spesso un gruppo prende gli indizi e fugge, mentre altri si perdono nei boschi ed altri periscono velocemente.

quello che suggerisci sara' sicuramente adottato in altri tipi di quest dove i giocatori saranno in competizione tra loro per tesori o guerre.

ziao

Commenta

vige te lo dko adesso che siamo all'inizio del srv,non fare le quest alla adonai...

spiego anche x gli altri

il gm organizza una questa x un gruppo di una città,e li porta nel bosco ad ammazzare mostri(bla bla bla)io dopo 20minuti che giravo nei pressi di yew,trakko una decina di order,mi avvicino e vedo che stavano segando mostri,panik su map e rivano due miei amici,li seghiamo tutti,a quel punto arrivano flame da non sò dove,crepo mi resso,loto la roba dei nemici,esce il gm e mi sbatte in jail dicendo:te adesso ti fai una bella jail!!!

non ero ankora jailed e quindi faccio help room e vado a serpe a ressarmi,il gm mi ributta in jail...

Aekold-jailed disturbo continuato alla quest(6gg di jail)

inventandosi che già mi aveva avvertito,pensando che ero andato due volte lì alla quest(falso)mi ha sbattuto in jail perchè ho segato ORDER

ora vige rispondi,avrai questo comportamenteo??nelle tue quest sarà impossibile pkppare???

Commenta

Re: Consigli per la quest

Originally posted by Aekold
              ora vige rispondi,avrai questo comportamenteo??nelle tue quest sarà impossibile pkppare???
              X questa quest mi sembra abbastanza chiara la cosa...trovi la risposta poche righe sopra....

Originally posted by Vigerth
              - la quest si svolge in ambienti dove non si puo' pkappare
              e come diceva Carotone "e' un mondo difficile e vita intensa,felicita' a momenti ,e futuro incerto ..."

Commenta

lo zione che spamma....

avevo letto che non si può pkppare,e da lì ho voluto chiedere se nelle quest che farà si potrà pkppare...

zione la vekkiaia fà male

Commenta

Originally posted by Aekold
                  vige te lo dko adesso che siamo all'inizio del srv,non fare le quest alla adonai...

spiego anche x gli altri

il gm organizza una questa x un gruppo di una città,e li porta nel bosco ad ammazzare mostri(bla bla bla)io dopo 20minuti che giravo nei pressi di yew,trakko una decina di order,mi avvicino e vedo che stavano segando mostri,panik su map e rivano due miei amici,li seghiamo tutti,a quel punto arrivano flame da non sò dove,crepo mi resso,loto la roba dei nemici,esce il gm e mi sbatte in jail dicendo:te adesso ti fai una bella jail!!!

non ero ankora jailed e quindi faccio help room e vado a serpe a ressarmi,il gm mi ributta in jail...

Aekold-jailed disturbo continuato alla quest(6gg di jail)

inventandosi che già mi aveva avvertito,pensando che ero andato due volte lì alla quest(falso)mi ha sbattuto in jail perchè ho segato ORDER

nella quest è giuto che sia vietato pkappare...

Gli amici mi chiamano Cip.... ma tu... bhe tu puoi chiamarmi Ciop

Commenta

ma che dici???LOL

una quest non è un fatto allucinante in cui solo i prescelti possono parteciparvi

Commenta

la quest si svolge in trammel quindi tecnicamente non si puo' pkappare cosi' nessuno rischia jail e polemiche.

vi saranno quest in cui i pg combatteranno tra loro e dove tutto sara' permesso, l'importante e' che di volta in volta le regole siano chiare in modo da evitare malintesi e lamentele.

la cosa bella di UOD e' che non si puo' sgarrare, grazie al nostro emulatore che non lo permette.

alcune quest sono aperte a tutti, altre saranno dedicate a chi lo richiede, altre a valorosi e meritevoli eroi che si saranno conquistati il diritto di partecipare o che hanno ricevuto particolari artefatti nelle quest precedenti.

bisogna imparare un concetto nuovo su UOD, le proprie azioni, buone o cattive che siano, incidono sia nella storyline di sosaria che nella partecipazioni agli eventi che promuoviamo.

il cattivo non e' necessariamente il pk, anzi vi saranno iniziative e quest anche per loro, il cattivo e' chi rovina agli altri le quest e danneggia il divertimento di tutti.
                      ma questo non e' un problema su UOD, visto che fin'ora si sono tutti comportati benissimo, in 2 mesi nessuno e' finito in jail, questo dice tutto sul livello di giocatori che abbiamo e mi complimento con voi per questo.

ziao

Commenta

Sto operando...
                      X