Sono convinto che la velocita' delle armi sia troppo lenta:
ho fatto dei test e hanno dato ragione ai miei sospetti:
uso arma da speed di 33 con stamina a 83 e calcolando col cronometro ci mette a sferrare 2,10 secondi tra un colpo e l' altro.
Se guardo su stratic la formula della velocita' del colpo e' questa:
10000/[(stamina+100)*velocita'Arma)
10000/[(83+100)*33)=1,65
Secondo i miei calcoli c' e' un errore si 0,5 sec per colpo..
Provate anche voi...
Originally posted by Phenos
Le velocità delle armi invece vanno bene, e sono ora esattamente come su OSI.
Siete sicuri di fare i conti giusti, cioè usando la Stamina e non la Dex per calcolare i tempi?
Phenos le velocità delle armi come puoi vedere dai commenti sono tutte sbagliate. Sono andato a vedere la tabella su osi. dovrei avere un delay di 4 secondi invece mi trovo con uno di 7. Riguardate bene gli scripts magari vi è sfuggito qualcosa
Ragazzi la tabella che c'è su Stratics non è aggiornata.
Mostra impostazioni vecchie risalenti a quando il combattimento funzionava in maniera diversa su OSI.
Noi riproduciamo i settaggi di OSI attuale, che sono quelli montati adesso.
ho fatto un po di prove per vedere i valori della stamina calante ho annotato i valorti e gli ho inseriti nel algoritmo e il risultato e che perdo sempre moooooolta piu stamina di quanto preveda l algoritmo
mi sa cxhe ce qualkosa che nn va
a voi
Originally posted by Phenos Ci stiamo già lavorando infatti: ci sono delle impostazioni che non vanno bene...
La stamina deve scendere ai colpi subiti, ma le formule non sono corrette.
Le velocità delle armi invece vanno bene, e sono ora esattamente come su OSI.
Siete sicuri di fare i conti giusti, cioè usando la Stamina e non la Dex per calcolare i tempi?
si calcolati sull stamina!
balestra=velocita 41 + 95 stamina= 3/4 sec. (nemmeno 1.4 su osi)
arco=velocita 25 + 95 stamina= 5 sec (2.7 su osi)
se quei settaggi sono sbagliati allora c'e' qualcosa che nn va in voi!
se mi permetto.. ma io che mi son fatto pg avanzato tamatore.. poi ho abbassato tutte le skill da tamatore x fare l'arcere, ora mi ritrovo con un pg inutile che spara frecce ogni morte di papa!
se sapevo minimamente prima, che ci sarebbero potuti essere questi cambi drastici mi sarei tenuto il tamer! e invece ora ho buttato via il personaggio avanzato x avere tra le mani il vuoto!
cmq son fiducioso.. speriamo..
altrimenti cancello pg e mi rifo altro account e altro pagamento premium.. fino alla prossima release
ma con sti settaggi del cavolo adesso anche il veleno togle la stamina???
sono morto contro un poison elemental....non xche' mi ha colpito..non xche' il suo veleno era troppo forte...no
solo xche' il veleno mi ha tolto tutta la stamina e sono arrivati 3 ettin a darmi il colpo di grazia....-_-' non so come fare
Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!
Originally posted by Nihil IMHO no , the path towards the worst is neverending.
Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?
io col war hammer colpisco ogni 15sec............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .........penso di avere detto tutto
Cmq. io ho notato che anche la velocità dei mostri ( per ora ho provato solo ettin e earth elem. a despise ) è notevolmente calata, sia nel colpire sia nello spostarsi ( adesso con il cavallo ci sfrecci attraverso che è un piacere ). Ovviamente la situazione stamina è da cambiare, perchè con un paio di earth mi andava spesso vicino a 0 ( anche se ho solo 25 di dex ), a questo punto non oso pensare un ciclope o un ogre lord ( senza scomodare gli altri mostri superiori ). Cmq. non guardiamo solo il negativo, sono state inserite parecchie nuove features e di questo dovremmo essere felici.
Per la velocità delle armi non so, mi ricordo che su osi aumentava all'aumentare della dex, quando avevo 100 dex con il kryss tiravo i colpi molto velocemente ( tipo mezzo secondo per colpo o qualcosa di simile ), però ci giocavo prima dell'introduzione di LBR...
Torino è stata e resterà granata !
Gli altri miei PG :
Raistlin [CDN]
Ryo Saeba - non gildato...
Spark Naylord - non gildato...
ma...ma....cioè stavo correndo verso cove e dal nulla sbuca un gargoyle che mi flamma levandomi 35 d istamina e poi beh....il resto è immaginabile -.-
Il dismount di una lancia non causa più danno aggiuntivo.
perkè?? è normale che se uno cade di schiena si fa male -.-
poi oggi ho tentato di uccidere dei liche, ma son troppo forti diventati, o troppo scarso diventato io -.- sono più veloce in real a sferrare colpi
Spete una cosa?
Ci sto pensando da ieri sera a tutto cio' e leggendo tutti questi posti di lamentele sto arrivando a una conclusione:
Ok la stamina forse scende troppo ma...attenzione attenzione...il gioco si sta facendo piu interessante!
Prima andavo da solo a killare un po di tutto, soprattutto con il tamer.
Adesso si e' obbligati a formare grupi per andare a mostri, com'e' giusto che sia.
Si crepa? amen, cerchiamo di andare in giro con almeno un paio di pg che possano resuscitare.
Nei racconti fantasy classici raramente i singoli eroi andavano soli a spaccare il culo al mondo anzi (cito il signore degli anelli, shannara e dragonlance per fare alcuni esempi).
Il fatto e' che ci siamo abituati ad avere dei power pg che sono praticamente indipendenti e il gioco di squadra sta andando un po a quel paese(si va via in gruppetti piccoli ormai, non sempre ma e' cosi').
Ok ribadisco ank'io che questi settaggi sono un po...ehm...estremi, ma cax gente siamo in beta! e lasciamo lavorare lo staff, l'hanno uppato ieri sera il nuovo server, devono avere il tempo di settare il tutto!
Cmq sto rivalutando seriamente il tutto e, nonostane ieri sera ho sclerato come un pesce rosso, adesso penso che in effetti tutto cio' ha i suoi lati positivi...
0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0 "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
Il mio nome e' Dannazione."
Concordo, Ultima è un gioco di gruppo e così deve essere, però ci dovrebbero cmq. essere parecchi mostri "killabili" da solo.
Ieri, come ho già detto, sono andato a Despise, ebbene, l'ho cmq. girato tutto ( il primo livello si intende, quello degli ettin e earth ) senza rischiare di morire ( e non ho un warrior leggendario... ). Quando la stamina cominciava ad abbassarsi mi allontanavo ( tanto i mostri sono stati rallentati nel movimento e quindi non inseguono più di corsa ) e la recuperavo.
I nemici dotati di magia non li ho provati ( a parte un paio di shade col mago, fraggate con un paio di mind blast ), ma se la loro velocità di cast è rimasta invariata, sono mazzate ! ( ma non solo per i guerrieri ).
La cosa forse più difficile è il fatto che i mostri sono parecchio più intelligenti ( vedono lontano e aggirano gli ostacoli ) e quindi non si riesce più tanto ad attirarne solo 1.....
Quindi aspettiamo che sistemino questi piccoli dettagli, e non critichiamo scioccamente, ma cerchiamo di aiutare, dopotutto lo staff lavora sodo per farci giocare, è merito loro se ci divertiamo.
Torino è stata e resterà granata !
Gli altri miei PG :
Raistlin [CDN]
Ryo Saeba - non gildato...
Spark Naylord - non gildato...
Commenta