annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un po di domande sul mago e dintorni ^_^

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un po di domande sul mago e dintorni ^_^

    Hola gente !!

    Mi sono venuti dei dubbi, ma leggendo il sito di UOD non ho trovato una risposta esatta, o meglio, non l'ho capita ^_^


    Per avere un mago potente al massimo (tralasciando le scroll power) mi e' sembrato di capire che serve Magery, Eva Int e Inscription giusto ? Nella spiegazione di alcune magie nel sito si parla di danno max in presenza di 100 in quelle 3 skill .... giusto ?


    Se io volessi anche diventare tamatore (mi bastano i drake per dire) basta alzare Taming e Animal lore o altro ? considerando che anziche' veterenary userei la magia per curare ....

    Battle focus, mi serve ? io ho iniziato con quella skill a 0 .... ora e' a 100 O_O (non e' cresciuta un po in fretta?) e soprattutto si alzava da sola

    poi, un giorno mi si e' alzata per sbaglio sword e tactics, io le ho messe con la freccia in giu, pero' nel sito dice che scendono SOLO se non usate ... pero' non calano -_-

    Anatomy e wrestling mi servono per schivare i colpi degli avversari vero ?

    Per ora sono sazio ^___^


    ciao e un kiss a chi mi risponde

  • #2
    niubi

    niubone

    Commenta


    • #3
      Re: niubi

      Originally posted by Nemesi
      niubone
      ah beh, almeno se mi rispondevi dimostravi di essere meno niubbo

      Commenta


      • #4
        Re: un po di domande sul mago e dintorni ^_^

        Originally posted by Alf DarkBlade
        Hola gente !!

        Mi sono venuti dei dubbi, ma leggendo il sito di UOD non ho trovato una risposta esatta, o meglio, non l'ho capita ^_^


        Per avere un mago potente al massimo (tralasciando le scroll power) mi e' sembrato di capire che serve Magery, Eva Int e Inscription giusto ? Nella spiegazione di alcune magie nel sito si parla di danno max in presenza di 100 in quelle 3 skill .... giusto ?


        Se io volessi anche diventare tamatore (mi bastano i drake per dire) basta alzare Taming e Animal lore o altro ? considerando che anziche' veterenary userei la magia per curare ....

        Battle focus, mi serve ? io ho iniziato con quella skill a 0 .... ora e' a 100 O_O (non e' cresciuta un po in fretta?) e soprattutto si alzava da sola

        poi, un giorno mi si e' alzata per sbaglio sword e tactics, io le ho messe con la freccia in giu, pero' nel sito dice che scendono SOLO se non usate ... pero' non calano -_-

        Anatomy e wrestling mi servono per schivare i colpi degli avversari vero ?

        Per ora sono sazio ^___^


        ciao e un kiss a chi mi risponde
        Ti rispondo io
        Allora innanzi tutto quello che dici sul mago è vero: le skill "base" sono Eva Int, Magery e Inscription (magery ti permette di castare le magie e le altre 2 skill ne aumentano il danno, ma solo di alcune).

        X quel che riguarda il tamatore non me ne intendo molto, ma credo che basti anche solo Animal Taming a 100 e puoi tamare tutti i draghi che vuoi, animal lore credo ti serva x vedere se il tuo animale è contento, ha fame ecc ecc (x un drake forse potrebbe essere utile x evitare che si ribelli,che non è bello, ma ad ogni modo credo non sia fondamentale...)

        X Battle focus la faccenda si fa + soggettiva: in pratica serve a far risalire + velocemente la stamina e il mana (quindi è normale che salga "da sola" e velocemente, stai tranquillo) x questo se il tuo scopo è fare un mago spietato che non teme rivali in duello allora è una skill fondamentale quasi quanto magery...ma se non ti interessano troppo l'avventura e il PvP forse puoi sacrificarla (anche xchè ricordati sempre che c'è lo skill cap a 700, non puoi alzare tutto quello che vuoi )

        Le skill con la freccia giù si abbassano solo se sei già al cap (700) altrimenti è come se avessero la freccia in alto! Per questo ti consiglio di tenere bloccate tutte le skill che non ti interessano, almeno fino al cap..

        Per finire anatomy e tactics non servono a niente.... x schivare i colpi un mago deve lzare wrestling e basta!

        Spero di essere stato chiaro e soddisfacente
        E... benvenuto nel magico mondo di UO DREAMS!!
        Per l'Amore
        Per l'Onore
        Per l'Umanità

        Slashus - l'Eremita

        Commenta


        • #5
          Grazie !!

          veramente sono qua gia' da 2 settimane ^_^''


          immaginavo che le skill scendessero solo arrivati allo skill cap =)

          grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Alf DarkBlade

            veramente sono qua gia' da 2 settimane ^_^''
            il problema e' che sei niubbo nel dna
            Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

            Originally posted by Nihil
            IMHO no , the path towards the worst is neverending.
            Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

            Commenta


            • #7
              animal lore serve per un tamer !!!
              é un po come eva int per un mago o anatomy per un warrior
              nn ho ancora capito xké cmq sono quasi sicuro ke sia cosi :P

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Wayglanther
                animal lore serve per un tamer !!!
                é un po come eva int per un mago o anatomy per un warrior
                nn ho ancora capito xké cmq sono quasi sicuro ke sia cosi :P
                infatti, se vuoi tirarti dietro i dragoni fatti un pg solo tamer e metti animal lore al tuo mago in modo tale che acettino i vari comandi che gli impartisci...
                Declino [The Grinch]


                Sempre Kill, ovunque. A piedi e non. Sempre full Loot, sempre Horse Kill.
                Anche di secondi pg. Fine della storia.

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: un po di domande sul mago e dintorni ^_^

                  Originally posted by Slashus


                  Ti rispondo io
                  Allora innanzi tutto quello che dici sul mago è vero: le skill "base" sono Eva Int, Magery e Inscription (magery ti permette di castare le magie e le altre 2 skill ne aumentano il danno, ma solo di alcune).
                  Apparte che dimentichi meditation , poi non è vero che inscription è la skill base da mago.

                  X quel che riguarda il tamatore non me ne intendo molto, ma credo che basti anche solo Animal Taming a 100 e puoi tamare tutti i draghi che vuoi, animal lore credo ti serva x vedere se il tuo animale è contento, ha fame ecc ecc (x un drake forse potrebbe essere utile x evitare che si ribelli,che non è bello, ma ad ogni modo credo non sia fondamentale...)
                  ANimal taming , Vet e Animal lore funzionano meglio se stanno tutte insieme.

                  X Battle focus la faccenda si fa + soggettiva: in pratica serve a far risalire + velocemente la stamina e il mana (quindi è normale che salga "da sola" e velocemente, stai tranquillo) x questo se il tuo scopo è fare un mago spietato che non teme rivali in duello allora è una skill fondamentale quasi quanto magery...ma se non ti interessano troppo l'avventura e il PvP forse puoi sacrificarla (anche xchè ricordati sempre che c'è lo skill cap a 700, non puoi alzare tutto quello che vuoi )

                  Le skill con la freccia giù si abbassano solo se sei già al cap (700) altrimenti è come se avessero la freccia in alto! Per questo ti consiglio di tenere bloccate tutte le skill che non ti interessano, almeno fino al cap..
                  Allora......facciamo chiarezza:
                  MAGO--------->MEditation
                  WArrior------->BAttle FOcus
                  ALle volte anche un mago aumenta FOcus ma per un motivo semplice : ogni 20 punti di FOcus si ha una maggiore percentuale di rigenerazione mana o perchè non è un mago puro...e usa le armi: con le armi in mano non si medita.


                  Per finire anatomy e tactics non servono a niente.... x schivare i colpi un mago deve lzare wrestling e basta!

                  Spero di essere stato chiaro e soddisfacente
                  E... benvenuto nel magico mondo di UO DREAMS!!
                  Ecco questa è una vera boiata.
                  Anatomy in congiunzione con evalint funziona esattamente come wrestling nella percentuale di schivata dei colpi.
                  La formula dovrebbe essere (Anatomy +Evalint+20)/2 ......tale valore è cappato a 120.
                  E ti dirò di più....con le Mage Weapon non è neanche troppo malvagio pensare a un template con anatomy e tactics!!

                  IlSaggioDisse: Pensi di essere Gesù Cristo?Nò sei solo uno di quei patetici personaggi che crede di fare lo sbruffone.Guardati allo specchio, ma fallo a luci spente.

                  Commenta


                  • #10
                    il mago fù così

                    magery-120
                    eva int-120
                    meditation-120
                    inscription-100
                    battle focus-100
                    ress spell-100
                    healing-40

                    tu dirai perkè 40 di healing???bè te lo diko subito

                    perkè ogni 16sec. posso curare dagli 11hp ai 30hp e se permetti in pvp fanno sempre comodo...

                    Commenta


                    • #11
                      Salve a tutti

                      percio' se io sono a cap 700, ma voglio diminuire una skill (che oramai nn m'interessa +) per poter avanzare in un'altra (dico swordmanship) , accade questo : mi diminuisce il punteggio della skill con la freccia verso il basso, aumentando swordmanship (che ha la freccia verso l'alto) , giusto ? in pratica, il sistema delle skill rimane dinamico anche arrivati al cap di 700 ?

                      un'altra cosa .... io ho fatto un paladino custom con chavalry a 39, e' normale che alcune abilita' da paladino (delle quali soddisfo le richieste ) come Dispel Evil, o .... Fury, quando le utlilizzo mi compare il messaggio 'This ability is temporaned disabilited' ???
                      significa che posso utilizzarle sono in momenti particolari ?

                      grazie
                      Ultima modifica di silgaviel; 08-07-2003, 09:16.
                      Necromante : 'Facciamo party?'
                      Paladino : 'Va bene...basta che doni parte del denaro allo shrine'
                      Necromante : In Bal Nox
                      Paladino : OoooOoOOOOooOoOoo

                      ICQ : 199705692

                      Commenta


                      • #12
                        non mi è chiaro il discorso meditation/battle focus.. se sono entrambe a 100, il mana si rigenera più velocemente piuttosto che averne una sola? se così fosse, servirebbero tutte e due a un mago..

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Nightfall
                          non mi è chiaro il discorso meditation/battle focus.. se sono entrambe a 100, il mana si rigenera più velocemente piuttosto che averne una sola? se così fosse, servirebbero tutte e due a un mago..

                          Battle Focus rigenera anche la Stamina e funziona con indosso l'armatura, Meditation è più rapida e in più può essere attivata a comando incrementando ulteriormente la velocità di rigenerazione


                          [dal sito]

                          http://uodreams.gamesnet.it/?t=skill36
                          c'è una tabella comparativa delle differenti velocità a a diversi valori di Med e Focus
                          LISTA BOD TAILORING - ICCICU' - IMEIL
                          -

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Silgaviel
                            Salve a tutti

                            come Dispel Evil, o .... Fury, quando le utlilizzo mi compare il messaggio 'This ability is temporaned disabilited' ???
                            significa che posso utilizzarle sono in momenti particolari ?
                            Anche qualche abilità del necro (il summon undead, la più **** ) da lo stesso messaggio, immagino che non siano ancora implementate nell'emulatore
                            LISTA BOD TAILORING - ICCICU' - IMEIL
                            -

                            Commenta


                            • #15
                              Allora........
                              1)Battle Focus = Bonus di rigenerazione passiva di mana e stamina
                              2)Meditation = Bonus di rigenerazione passiva e attiva di mana.
                              Quando la skill Meditation viene usata attivamente il suo BONUS raddoppia.
                              E Cmq prendendo un mago con 100 Int e mettendogli :
                              - 100 Meditation 0 Focus --->Mana/s 1.2
                              - 0 Meditation 100 FOcus----> Mana/s 0.7
                              - 100 Meditation 100 Focus ----> Mana/s 1.7
                              - 100 Meditation 0 Focus (Meditazione attiva)-----> Mana/s 2.2
                              - 100 Meditation 100 Focus (Meditazione attiva)-----> Mana/s 2.7

                              Fatevi un pò di conti.......per me avere un mago e investire in 100 punti di Focus è una gran boiata.

                              IlSaggioDisse: Pensi di essere Gesù Cristo?Nò sei solo uno di quei patetici personaggi che crede di fare lo sbruffone.Guardati allo specchio, ma fallo a luci spente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X