annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I fabbri hanno finito gi guadagnare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eheheh e perte il mercato e' tutto qui...
    certo, se fosse cosi' semplice, ma tu nel tuo esempio la vedi solo dalla parte del guerriero.
    Adesso ti faccio io un esempio attuale:
    ci sono 3 pg : fabbro1, fabbro2 e warpidocchioso ( )

WP va da F1 chiedendo una plate ina verite e il tipo gli dice 20K.
    WP va da F2 chiedendo la stessa cosa e F2 gli dice 2K (i prezzi sono solo di esempio ovviamente)
    WP compra da F2 cosi' come tutti i war intelligenti perke' e' stupido spendere molto di piu quando si puo' risparmiare.
    Domanda e offerta se ne vanno affan.... visto che se wp sa che qualkuno vende le plate in verite a 2K non andra' MAI a comrarla a 20K, piuttosto la ordina, cazzeggia un po in giro con gli amici intanto che gli fanno l'ar e poi va a pkare in giro.
    Hai capito qual'e' il problema? finke' c'e' gente che REGALA la roba e' inutile parlare di mercato.
    Il mercato NON c'e'.
    Prova ad applicare le leggi di mercato adesso...
    Di' la verita' che non era poi cosi' GROSSISSIMA ...
    0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
    "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
    Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

ma LoL

Beh guarda che quello che sbaglia sei tu.... se uno vende a 2k vuol dire che QUELLO e' il prezzo di mercato e chi vuol vendere a 20k se lo deve pigliare in quel posto.....

Come vedi il mercato esiste ekkome! Se esiste una domanda, un offerta il mercato esiste.... tutto il resto e' solo un BLA BLA BLA BLA BLA ovvero un rosicare....

Questo e' per me (e per tutti) ud dato di fatto, che a te piaccia o no! Se poi mi dai la tua definizione di Mercato saro' felice di fartela a pezzi come e quando vuoi!

Abbi pazienza, ma io (in real) ho una laurea in economia e so quel che dico......

Fai come me: ti fai un cercatore di tesori e fai i soldi con quello: e' + divertente e meno "frustrante"....
      Ultima modifica di paolovl; 08-07-2003, 13:51.

Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

Commenta

Re: ma LoL

Originally posted by Julius Heide
        Beh guarda che quello che sbaglia sei tu.... se uno vende a 2k vuol dire che QUELLO e' il prezzo di mercato e chi vuol vendere a 20k se lo deve pigliare in quel posto.....

Puoi avere tutte le lauree che vuoi, ma a me pare una stronzata enorme, ma enorme enorme

A *me*

Commenta

Re: Re: ma LoL

Originally posted by Shin

Puoi avere tutte le lauree che vuoi, ma a me pare una stronzata enorme, ma enorme enorme

A *me*
          Immaginavo una risposta del genere!!

Io vi dico le cose come stanno (parlo con cognizione di causa.....) poi fate voi! Tanto io ho un mage e le armor le strappo direttamente dai war e le svendo.... hihiihihi!

See you Online!

Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

Commenta

Re: Re: Re: ma LoL

Immaginavo una risposta del genere!!

Io vi dico le cose come stanno (parlo con cognizione di causa.....)

No, parli proprio senza cognizione di causa, visto che uo non è la vita reale

Commenta

Re: Re: Re: Re: ma LoL

No, parli proprio senza cognizione di causa, visto che uo non è la vita reale

Beh guarda che la macroeconomia e' nata ed e' stata studiata su modelli che poi sono stati confrontati con la realta'.... Quindi parliamo di Teoria dei Mercati con leggi valide in ASSOLUTO e non solo in real....

Chi parlava senza cognizione di causa scusa?? Hihihihi

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: ma LoL

Chi parlava senza cognizione di causa scusa?? Hihihihi

Tu, mi pare palese

Fatti un fabbro, poi potrai parlare per cognizione di causa

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma LoL

Tu, mi pare palese

Fatti un fabbro, poi potrai parlare per cognizione di causa

E ci risiamo..... Perche' fare un fabbro che non vende???? Fare un pg inutile (passami anche ANTIECONOMICO) ) per confermare quello che gia' so? Perche' mai? Manco ho un war.....

Bah.....

Vabbe' vado a magnare che e' meglio....

Magari ci vediamo prossimamente Online, ok? Cosi' ne "parliamo"

Ehehheh!!

Commenta

ma la piantate voi due? -_-'

lo shard è appena nato, si devono ancora avviare tutti i meccanismi e già c'è chi si offende e chi dichiara il mercato (mai nato) morto -_-'

un po' di pazienza no eh?
                    Abraxas di Umbra su UO Dreams
                    Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                    The Vorpal Bunny Slayers
                    Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                    Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                    Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Tutti sanno tutto , tutti fanno tutto

Io spakko di qua , tu spakki de la'

Io so er meio , io de qua io de la'

Invece di fare i caxxoni sul forum chi me fa na plate in Verite con Battle axe tutto Exceptional Ovviamente Pago bene

5K al max.

ghghghghghhgghgh

123 Pg online = 123 pg che hanno Tamer , lavoratore armi armature , tinkerista , chi piu' ne ha piu' ne metta....

QUindi e' ORA di iniziare il BARATTO !!!

ti do 3 KEg per una plate ...

*Onore e Gloria*

Commenta

Originally posted by Darkmoon

123 Pg online = 123 pg che hanno Tamer , lavoratore armi armature , tinkerista , chi piu' ne ha piu' ne metta....

QUindi e' ORA di iniziare il BARATTO !!!

ti do 3 KEg per una plate ...
                        Ecco ecco questa si che e' un'idea...

Julius Heide: no te non sai proprio di cosa parli lasciatelo dire...
                        la tua laurea e i quintali di teoria e paroloni che tiri fuori valgono meno di zero qui.
                        Il mercato e' regolato da tante cose e prima fra tutte la necessita' di guadagnare per chi vende.
                        Ovunque ci sono dei listini prezzi (per semplicita') che vanno rispettati e un motivo ci sara' no?
                        perke' la gente non si fa la guerra fino a morire di fame per vendere?

Io ho lavorato una vita con i miei nel nostro negozio ( piuttosto grande tra l'altro) e ti posso dire che te avrai anke la teoria, ma l'esperienza io l'ho fatta e so di cosa parlo.
                        Puoi dire lo stesso?

Te lo ripeto UO non e' la vita reale, e' tutto molto piu semplice.
                        E se per te il mercato e' (in sostanza) vince chi vende a meno e in culo gli altri, beh, mi sa ke hai studiato invano.
                        E smonta a paroloni quello che vuoi...
                        "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.

Commenta

spettate un sec.

il prezzo di un items non può essere campato x aria

faccio il mio esempio

per fare potion keg devo utilizzare + di una skill(potion keg si assemblano con 75 tinker)

quindi

alkemy
                          carpentry
                          tinker

quanto materiale ho utilizzato x portarle a 100???e quindi quanto è stato il costo???

il conteggio è questo:

reag
                          mortaio
                          potion keg
                          manodopera

ovviamente se io vendessi i potion keg con il guadagno di 1gp entro il prossimo secolo rientrerei nelle spese che ho fatto x macrare le skill

domanda e offerta vale anche su UO,perkè es. i keg di potion normali non si vendono e dato che non cè rikiesta io ne ho poki,ma abbassando il prezzo si cerka di venderli

un items senza rikiesta non viene prodotto e se viene fatto avrà un prezzo basso

ma il discorso è molto complesso,il mercato su uo seppur non sia come quello reale è complesso e se non ve ne siete ancora accorti,ve ne accorgerete presto

Commenta

C'è anche da calcolare un fattore che è lievemente differente dalla realtà, ossia il discorso guadagno.

Lo smither in UO non ha costi ( se ha anche mining e tinkering ), perchè i minerali se li scava lui non spendendo nulla, le picozze o i martellozzi se li crafta con tinkering, indi niente costi.

Proprio il contrario della realtà, dove se vendo devo cmq. comprare ( adesso non tiratemi fuori esempi dove questo concetto non vale... tipo il pescatore sul fiume con il suo secchio... ).

Detto questo c'è ovviamente il fattore tempo che è determinante, se ci metto 5 minuti a farmi una plate in valorite c'è un prezzo, se ci metto mezz'ora c'è un altro prezzo.

Quindi direi che il discorso guadagno è molto legato al tempo necessario a craftare l'oggetto, non ai costi necessari a farlo che, come ripeto, non esistono.

Ma si sa, il tempo è denaro... ( dovevo per forza chiudere con questa ! )
                            Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
                            Raistlin [CDN]
                            Ryo Saeba - non gildato...
                            Spark Naylord - non gildato...

Commenta

in linea teorica, e sarà l'ultimo mio post su questo thread che anticipa largamente discorsi da fare mooolto più avanti, mettiamo il prezzo di una chainmail tunic.

20 lingotti di ferro=1 chainmail tunic

20 lingotti costano? mettiamo 4 gp cadauno?

20*4=80gp a questo prezzo va aggiunto il guadagno per la manodopera del fabbro... da un vendor la chainmail la si vende a 103gp... 23gp di guadagno per la manodopera...

siccome il vendor poi la rivende ad un prezzo maggiorato (non vorrei dire una cavolata ma penso sia 275 se ricordo bene...) ad un pg se la si vende in un raggio fra 103 e 275 comunque si guadagna...

In base al prezzo di un lingotto di ferro si fanno le proporzioni con gli altri lingotti e di conseguenza i prezzi di tutte le armi, armature etc etc... a questi va aggiunta una percentuale in base alla difficoltà di creazione dell'oggetto e il gioco è fatto, ecco un range per un prezzo buono...

basta poco che ce vò?
                              Abraxas di Umbra su UO Dreams
                              Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                              The Vorpal Bunny Slayers
                              Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                              Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                              Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

Originally posted by Abraxas di Umbra
                                in linea teorica, e sarà l'ultimo mio post su questo thread che anticipa largamente discorsi da fare mooolto più avanti, mettiamo il prezzo di una chainmail tunic.

20 lingotti di ferro=1 chainmail tunic

20 lingotti costano? mettiamo 4 gp cadauno?

20*4=80gp a questo prezzo va aggiunto il guadagno per la manodopera del fabbro... da un vendor la chainmail la si vende a 103gp... 23gp di guadagno per la manodopera...

siccome il vendor poi la rivende ad un prezzo maggiorato (non vorrei dire una cavolata ma penso sia 275 se ricordo bene...) ad un pg se la si vende in un raggio fra 103 e 275 comunque si guadagna...

In base al prezzo di un lingotto di ferro si fanno le proporzioni con gli altri lingotti e di conseguenza i prezzi di tutte le armi, armature etc etc... a questi va aggiunta una percentuale in base alla difficoltà di creazione dell'oggetto e il gioco è fatto, ecco un range per un prezzo buono...

basta poco che ce vò?
                                Hai fatto un discorso giusto, ma il problema che io avevo sollevato e' un altro:
                                Tu ti fai il tuo bel listino, calcolando i tuoi prezzi giusti per tutti.
                                E poi arrivano quelli che "Stracciano le armature ai war e le svendono" e ti rovinano il gioco.
                                Finche' ci sara' gente che svendera' o regalera' la roba ci sara' questo problema.
                                E finke' lo fanno in poki e' una cosa, ma chi ci dice che domani non saranno in tanti?
                                Cmq seguo il tuo esempio e chiudo con questo post, ai posteri l'ardua sentenza.

Commenta

Sto operando...
                                X