annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I fabbri hanno finito gi guadagnare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gothrek.

Qualche precisazione.
    Sono solo circa 150 le persone "vere" che pagano il premium e che giocano su Uodreams, quindi mi sentirei assolutamente certo di affermare che ve ne solo almeno il triplo di "vere" non premium giocanti.
    Da una stima statistica ormai più volte confermata nel tempo, posso darti l'equazione che segue:

MAX PG ON CONTEMPORANEI = 10% DEL TOTAL ACCOUNT ATTIVI.

(Dove per "attivi" si intende utilizzato almeno 1 volta negli ultimi 3 mesi)

Fino a quando questa equazione é sommariamente rispettata non vi sono anomalie con il numero di persone "vere" iscritte e giocanti.

Su Gamesnet, e quindi anche su UODreams, possiamo "garantire" che almeno l'80% dell'utenza é utenza "vera".

Perdona la precisazione, ma essendoci costata molto nei tempi passati questo tipo di politica (che guarda caso é proprio l'opposto di quello che la ns. concorrenza ha fatto sino a ieri) mi premeva molto farla presente.

Commenta

Originally posted by ALPHABiT
      Gothrek.

Qualche precisazione.
      Sono solo circa 150 le persone "vere" che pagano il premium e che giocano su Uodreams, quindi mi sentirei assolutamente certo di affermare che ve ne solo almeno il triplo di "vere" non premium giocanti.
      Da una stima statistica ormai più volte confermata nel tempo, posso darti l'equazione che segue:

MAX PG ON CONTEMPORANEI = 10% DEL TOTAL ACCOUNT ATTIVI.

(Dove per "attivi" si intende utilizzato almeno 1 volta negli ultimi 3 mesi)

Fino a quando questa equazione é sommariamente rispettata non vi sono anomalie con il numero di persone "vere" iscritte e giocanti.

Su Gamesnet, e quindi anche su UODreams, possiamo "garantire" che almeno l'80% dell'utenza é utenza "vera".

Perdona la precisazione, ma essendoci costata molto nei tempi passati questo tipo di politica (che guarda caso é proprio l'opposto di quello che la ns. concorrenza ha fatto sino a ieri) mi premeva molto farla presente.
      ok, non entro in merito di quanti siamo o non siamo, il succo del discorso era un altro, chiaro che più siamo meglio è , ma la discussione era sull'incentivare i vendor che costano soldi rispetto al forum.

Poi io mi baso sulla formula pgmax+20%=persone giocanti costantemente, discutibile, ma davvero il punto non era questo e lungi da me sminuire un lavoro che io per primo, nella similitudine ad OSI ritengo, quasi perfetto.

Buon lavoro.
      --->>>>Black<<<<---
      LegendaryTailor
      LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
      ConciliodeiMaghi

Commenta

Sisi, sul "merito" non metto bocca.
        Si parte però dal presupposto che se funziona sull'uff, dovrebbe funzionare anche qui.
        Non abbiamo battistrada per prendere esempio, come al solito mannaggia , quindi verifichiamo sul campo.
        Certo che se la tendenza di crescita d'utenza rimarrà costante anche dopo il periodo di vacanza dove ci si aspetta un arresto, anche questo discorso lascerà il tempo che trova (speriamo).

Commenta

mah sinceramente

ho up pg mago e un pg lavoratore
          tra cui anche black .
          mi diverto nel fare le armature e non mi creo problemi
          nel non ricavarci soldi, mi diverto sopratutto nel fare cose nuove,
          max le regalo se capita'.
          alla fine e' un gioco che mi frega a rompermi se non guadagno
          300k al giorno dovessi mangiare con quei soldi capirei ,
          Non e' che alcuni vogliono farsi la casa gigantesca per dire guarda che bella casa che ho o che potente che sono ?

Uo e' un gioco , se deve essere simile a osi ben venga,
          il server e' partito per essere simile ad OSI
          io come alcuni altro l'ho scelto per questo "stufo da
          continui cambiamentinei server non ufficiali"
          se non vi va' tornate a quelli dove diventate ricchi vendendo 3 plate e dove i pg per non perdere le PLATE da 300k
          se le tengono in banca fino al reset o piangono quando
          un pk oppure un mostro le rubano .

Commenta

Re: mah sinceramente

Originally posted by Nemesi
            dove i pg per non perdere le PLATE da 300k

LoL e' vero .... molti le mettevano solo alle quest noloot o ai tornei ^_^

Commenta

se non vi va' tornate a quelli dove diventate ricchi vendendo 3 plate e dove i pg per non perdere le PLATE da 300k

In poche parole hai riassunto perfettamente lo stato di dove giocavo attivamente fino a prima dell'apertura di dreams

Cose proprio che non stanno nè in cielo nè in terra (e dire che è gdr )

Commenta

tra cui anche black .
                Non e' che alcuni vogliono farsi la casa gigantesca per dire guarda che bella casa che ho o che potente che sono ?

bellissimo e giustissimo discorso nemesi sottoscrivo a pieno e ribadisco il concetto che lo shard al momento è avviato sì, ma non ancora in tutti i suoi aspetti e per girare correttamente e in maniera superba dovranno attivarsi tutti le caratteristiche OSI

nel frattempo attendete e divertitevi come il gioco richiede che sia
                Abraxas di Umbra su UO Dreams
                Il fondatore errante dei Traders of Northern Lands .:: Sito :: Scheda ::.
                The Vorpal Bunny Slayers
                Amministratore di Arcane Secrets, il punto d'incontro italiano per i gdrristi (e non) di Ultima Online
                Justino Lunerati il Bardo su Flistaria - Greyhawk Adventures
                Contattami: icq | e-mail | mp

"Ho visto cose che voi arredatori non potreste immaginare... interi dungeon insanguinati e ricoperti da un mare di ossa. E ho visto cumuli di spazzatura balenare nel buio vicino alle porte di Montor. E tutti quegli arredi andranno perduti nel nuke come bit nell'etere. E' tempo di staticizzare..." Flint lo scripter, 22 maggio 2003 23:47

Commenta

io non mi pongo il problema del mercato per delle semplicissime ragioni

prendiamo in esame un srv unoff,appena apre può contare max. 20pg,questi pg vengono pompati x dare una base al server,che commercio cè lì???nessuno

uod nel suo genere è unico,cè ne sono altri ma noi siamo i migliori,e il mercato si rigenera col tempo

adesso qaunti fabbri ci sono???

30 ad esempio ed ogni giorno cè nè uno nuovo,dato che la salita delle skill è molto veloce

ma ragioniamo un secondo,se ai primi di luglio possiamo contare più di 100pg a sera,a novembre qaunti saremo???300???

ekko qui che su 300pg si saranno 40 fabbri,che ovviamente non sono online 24 ore al giorno(questo anche perkè tra poko le skill verranno rallentate)e poi qaunti saranno i fabbri con 120black???10???ma forse 10 è anche troppo

quindi anche se sono calcoli motlo approssimativi,il commercio esisterà sempre e si venderà sempre

il mio unico dilemma è questo che vi espongo:

se molti hanno un valore in una determinata skill e questo valore è pressochè simile,perchè i pg dovrebbero comprare da me piuttosto che dà un altro???
                  prezzo-qauntità-qualità-velocità nel produrre

ovviamente il fabbro x dirà:io abbasso i prezzi al minimo e comprano tutto da me!

Non è vero,se tu hai prezzi bassi dovrai far fronte a molte rickieste,quindi entrano in gioko la quantità di merci e la velocità nel produrle,e se tu puoi mettere 4 spade al giorno e vengono 20pg a comprare quelle spade,i 16 che rimangono senza dove la prendono???da altri pg

ekko perkè il miglior modo di fare soldi evitando "furbetti",che vendono merce a prezzi bassissimi solo per riempirsi di clienti,ma che spesso non possono garantirgli sempre la suddetta merce,vanno skiacciati dalla cooperativa

Che cosè una cooperativa,è come un azienda,che rispetta i valori scritti sopra e che può giornalmente produrre un quantitativo superiore al singolo lavoratore,garantendo al cliente sempre la merce che è rikiesta.

Io ho già proposto dei listini su cui bisogna basarsi per i prezzi,per non auto-rovinarci da solo giokando al ribasso,perkè potenzialmente potrei vendere un items guadagnadoci solo 1gp,ma quanti items dovrei vendere per rientrare nelle spese???il discorso vale anche per il sovraprezzo

Quindi listini stikati nel forum mercatino su cui tutti devono basarsi per bilanziare sin da inizio server il mercato.

Ma per fare ciò si ha bisogno di gente matura e che non pensa solo al guadagno in sè per se,ma pensa anche a mantenere il commercio stabile e duraturo.

Commenta

tra cui anche black .

Io invece sono in completo disaccordo:
                    Ma se uno vuole farsi la casa grande e mostrare potenza ti crea qualke problema?
                    Ogniuno gioca col suo stile, non vedo perke' devi discuterlo.
                    Al contrario tu, regalando le plate, rovini il gioco a chi vuole farsi un pg che vive sul commercio.
                    Se ad esempio Tizio non vuole combattere ma fare solo il fabbro e si trova gente che REGALA le plate che lui fa pagare 10K...non gli rovini il gioco, no?
                    Nessuno vuole diventare ricco con 3 plate ma obbiettivamente chi me lo fa fare di far prendere il fabbro al mio amico, io prendo il mago, andiamo in un posto sperduto dove so che c'e' un po di verite.
                    Metti che usiamo una Gargoyle per aumentare il numero di linghi (l'elementale ne droppa parekki) e poi devo venderla a 2K?
                    No scusa vado a uccidermi 3 demoni e le ar me le faccio per me.
                    Ah, le cose nuove finiscono prima o poi, e per fare quelle davvero belle avrai delle spese, voglio vedere se continuerai a regalarle.
                    0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
                    "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
                    Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

Re: I fabbri hanno finito gi guadagnare

Originally posted by Kail Wooden

Complimenti davvero a queste persone...
                      si puo' comprendere il tuo stato d'animo , ma questa si chiama concorrenza.

Ciauz

*Onore e Gloria*

Commenta

LA concorrenza si fa dove c'e' mercato.
                        Qui mercato non c'e'.
                        Se butti a zero i prezzi non fai mercato, lo distruggi.
                        Ed e' proprio perke' la gente dice "e' un gioco che mi frega regalo tutto" che succedono queste cose, poi chi ci tiene a fare le cose fatte bene ci resta dentro...
                        "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.

Commenta

...e' l'incontro fra domanda e offerta (ovvero il mercato) che fa il prezzo.... nient'altro!

REGOLATEVI DI CONSEGUENZA

Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

Commenta

Secondo me e' troppo presto per parlare di "morte del commercio" visto che neanche e' nato...
                            Il commercio e' la conseguenza del consumismo quindi quando ci saranno pvp, gilde, e bordelli vari si potra' riaprire sto thread con la consapevolezza che gli oggetti craftabili base li potranno fare tutti e solo i veri devoti lavoratori (come il mio vulcano ) potranno vendere seriamente, per il resto riguardo le skill io le lascerei come sono.
                            LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

Questo e' valido nella vita reale, dove devi per forza guadagnare dal tuo lavoro, per pagare le tasse, per mangiare, per la macchia e tutto il resto.
                              Qui puoi andare a Doom o al champ col tuo mago e tornare con 50K nello zaino e fregartene del tuo pg lavoratore.
                              E' completamente inutile cercare di applicare leggi di mercato come "domanda e offerta" qui....

Commenta

Originally posted by Kail Wooden

E' completamente inutile cercare di applicare leggi di mercato come "domanda e offerta" qui....

...questa e' GROSSISSIMA!! Come nn si applicano??!! Se io ho un war e non ho un cavolo di voglia di minare e blacksmittare l'armor me la COMPRO!! Se e' rara la PAGO! Se me la "tiri dietro" ti do due lire e manco ti dico grazie.....

Alllora DOMANDA e OFFERTA nn funziano?? Fai un po' tu....

Il problema e' che ci sono troppi worker e pochi compratori!!! Eccesso di OFFERTA!!!!

Desideri avere il tuo Vendor al Mercato di Yew!? Clikka qui e lascia un messaggio!

Commenta

Sto operando...
                                X