annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora riguardo ai prezzi dei fabbri....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancora riguardo ai prezzi dei fabbri....

Volevo fare un post chiarificatore per tutti i fabbri....
    Partendo dal presupposto che magari questa cosa e' stata fatta ed io non l'ho letta, vorrei sapere dai fabbri quali prezzi hanno deciso di apporre sui loro lavori.
    Ho letto cose del tipo 1 lingotto in verite e' 150 volte 1 iron quindi (150*200)/x-y *(a+b) e mi hanno mandato in pappa il cervello
    Vorrei sapere una cosa del tipo:

il Signor Pluto vende la
    Platemail valorite a 60k
    Platemail verite a 50k
    Platemail Shadow a 30k
    ...
    Chainmail dull copper a 15k
    ...
    viking gold 3k

E se tutti postassero il loro punto di vista si riesciurebbe a vedere un giusto andamento del mercato.

Io ho fatto un asta sul forum mercato che ha creato un po di scompiglio, ma come ho detto su quel forum e' un evento unico che mi serve per monetizzare in fretta. Se mi metto davanti alla banca di brit a vendere una agapite a 50k sai quando monetizzo?

Questo e' quanto, in caso abbiate gia' preso delle decisioni postatemi il link (un post che sia chiaro anche per un bambino ) altrimenti discutiamone qua.
    Io ribadisco che sono per prezzi bassi, infondo se mettiamo una valorite a 70k, nel giro di una settimana lo shard sara' pieno di secondi PG fabbri....

Dite la vostra

in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
    Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

...con Universo sempre nel cuore...

Re: Ancora riguardo ai prezzi dei fabbri....

Originally posted by Cabal Hellraiser

Ho letto cose del tipo 1 lingotto in verite e' 150 volte 1 iron quindi (150*200)/x-y *(a+b) e mi hanno mandato in pappa il cervello

ho colto la frecciatina
    Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

Originally posted by Nihil
    IMHO no , the path towards the worst is neverending.
    Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

Commenta

nono so qui come funzioni lo script di mining, ma teoricamente una volta trovato il filone (a 100 mining) che uno tiri su valorite o dull è uguale, considerando che la cosa migliore sarebbe fissare un prezzo a lingotto sapendo il numero di lingotti necessari per creare un armatura si potrebbe in automatico sapere il prezzo dell'ogetto...
      Declino [The Grinch]

Sempre Kill, ovunque. A piedi e non. Sempre full Loot, sempre Horse Kill.
      Anche di secondi pg. Fine della storia.

Commenta

E questo era stato detto....
        quello che chiedo io e' di fare dei prezzi finiti, senza teoria.
        Almeno una volta che uno si espone, e gli altri gli vanno dietro, si puo' giocare su dei dati, e non delle cose presupposte.
        Dai un fabbro che si sbilanci....

Commenta

Ah, per mettere un po di voglia ai fabbri, se nessuno si sbilancia finita l'asta sull'agapite e la verite a 10k, ne faccio partire una venerdi stesso per una valorite e una oro allo stesso prezzo.

Non prendetevela a male, ma e' per il bene di tutti. Io gioco da 4 anni a UO ma e' la prima volta che faccio il fabbro, e se vi dico i prezzi secondo il mio punto di vista, magari faccio una caghatina.
          Invece se i piu' esperti parlassero, ne andrebbe a vantaggio di tutti.

Daiiii!

Commenta

Forse una base prezzi fissa?

Sarebbe bello avere un listino ufficiale, magari anche basato sul prezzo al lingotto , con una percentuale massima di sconto/maggiorazione da applicare a cognizione del pg.
            Questo eviterebbe prezzi troppo alti (risultato tutti avrebbero il proprio fabbro personale) o prezzi troppo bassi (risultato ogni fabbro capirebbe quanto poco vale il suo tempo).
            Nel momento che ho scelto di farmene uno avevo in mente di giocarlo come un mercante, non vorrei arrivare ad utilizzarlo solamente per farmi l equipaggiamento ad un secondo o terzo pg causa ridicolo guadagno nel piazzare la merce sul mercato.

Ciao

Commenta

Dipende molto anche da come e quanto si arricchiscono i pg ...

Nello shard dove ero prima, si era arrivati al punto che la moneta non aveva piu' valore.... quasi tutti avevano 500'000 o piu' gp tranquillamente.....
              Gli scambi avvenivano solo per baratto -_-

La cosa divenne frustrante, ve lo assicuro, e tutti si fecero un pg fabbro

questa e' la cosa da evitare secondo me, perche' risolvere il problema in corsa poi e' piu' dura (vedi Wipe)

che dite?

Commenta

Originally posted by Alf DarkBlade
                Dipende molto anche da come e quanto si arricchiscono i pg ...

Nello shard dove ero prima, si era arrivati al punto che la moneta non aveva piu' valore.... quasi tutti avevano 500'000 o piu' gp tranquillamente.....
                Gli scambi avvenivano solo per baratto -_-

La cosa divenne frustrante, ve lo assicuro, e tutti si fecero un pg fabbro

questa e' la cosa da evitare secondo me, perche' risolvere il problema in corsa poi e' piu' dura (vedi Wipe)

che dite?
                Hai perfettamente ragione, dubito però che la ricchezza oltre il limite possa avere come unica spiegazione il lavoro fatto col fabbro, diciamoci la verita minare tutto il giorno e una gran rottura di balle, il prezzo deve essere giusto, ne basso ne alto ed e per quello che questo ed altri post con lo stesso argomento sono stati scritti, una regolamentazione ora e sicuramente meglio di una fatta di fretta quando sarà troppo tardi.

Vorrei anche aggiungere una piccola/grande critica che rientra nella categoria non dirlo ma approfittane, non mi odiate quindi

Minare negli stessi posti corrisponde a tirare su lo stesso materiale, sò dov è il gold e se mi serve vado li, sò dov è la verite e se mi serve vado li e cosi via...
                Quindi mi sembra inutile che cosi come ora siano differenziati i minerali in quanto a seconda di cosa voglio so dove dirigermi.

Commenta

Re: Forse una base prezzi fissa?

Originally posted by Deregibus
                  Sarebbe bello avere un listino ufficiale, .....la merce sul mercato.

Ciao
                  concordo, molto utile!

Commenta

up

Commenta

Su osi i prezzi dei singoli pezzi di armor variano a seconda della somma totale delle ressistenze e come sono distribuite le ress...

i lingotti si vendono cosi
                      dull 50gp a lingott shadow 55 copper 60 bronze 65 gold 70 agapite 75 verite 81 valorite 95

non so se son stato utile

Commenta

Premetto che sono nuovo di Ultima Online ma qui su UODreams sono stato fra i primi a mettere su un negozio e relativo vendor. All'inizio non sapendo come regorlarmi con i prezzi, ho cercato su UOStratics per farmene un'idea e ho trovato questo link http://www.angelfire.com/fm/TheFrost...eGuide.html#T3 dove ci sono prezzi oltre che di arme e armature anche di oggetti di carpenteria e altro.
                        Mi sono sembrati prezzi abbastanza ragionevoli e sono sempre stato coerente con questo listino. Personalmente ritengo che le armi e le armature in verite e valorite debbano costare abbastanza di più delle altre, non tanto perchè più rari come materiali (mino sempre nello stesso posto e conosco le vene a memoria, quando mi serve la valorite ad esempio punto il piccone nei 3 posti dove so che c'è e ne ricavo quantità sufficiente per il mio fabbisogno).

Commenta

Up

Originally posted by Briganz
                          Premetto che sono nuovo di Ultima Online ma qui su UODreams sono stato fra i primi a mettere su un negozio e relativo vendor. All'inizio non sapendo come regorlarmi con i prezzi, ho cercato su UOStratics per farmene un'idea e ho trovato questo link http://www.angelfire.com/fm/TheFrost...eGuide.html#T3 dove ci sono prezzi oltre che di arme e armature anche di oggetti di carpenteria e altro.
                          Mi sono sembrati prezzi abbastanza ragionevoli e sono sempre stato coerente con questo listino. Personalmente ritengo che le armi e le armature in verite e valorite debbano costare abbastanza di più delle altre, non tanto perchè più rari come materiali (mino sempre nello stesso posto e conosco le vene a memoria, quando mi serve la valorite ad esempio punto il piccone nei 3 posti dove so che c'è e ne ricavo quantità sufficiente per il mio fabbisogno).
                          Up a me il listino va bene

Commenta

Ad essere proprio pigri si può sempre andare a vedere sui forums di OSI e prendere direttamente da lì un listino

Commenta

Sto operando...
                            X