annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma come fate...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma come fate...

    Ma come fate a copiare in tutto e per tutto osi?
    Come fate a sapere esattamente come funzionano gli script(o algoritmi) dei server osi?
    Tutti gli esatti valori?
    E come fate a copiare gli spawn?
    Insomma non credo che la origin renda pubblico il funzionamento dei suoi servers.
    Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

    Originally posted by Nihil
    IMHO no , the path towards the worst is neverending.
    Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

  • #2
    Re: Ma come fate...

    Originally posted by Nepheleregetes
    Ma come fate a copiare in tutto e per tutto osi?
    Come fate a sapere esattamente come funzionano gli script(o algoritmi) dei server osi?
    Tutti gli esatti valori?
    E come fate a copiare gli spawn?
    Insomma non credo che la origin renda pubblico il funzionamento dei suoi servers.
    booo!

    Commenta


    • #3
      Hai mai letto DAVVERO BENE uo.stratics.com?
      certo che la origin non rende pubblico niente, anke perke' un server osi non e' certo fatto come l'emulatore e gli script al 99% sono totalmente diversi.
      Io non sono dello staff ma immagino che le info le prendano da siti tipo stratisc e da esperienze personali.
      Certo, magari gli spawn non saranno precisi al tile...
      0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
      "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
      Il mio nome e' Dannazione."

      Commenta


      • #4
        Qualche programmatore che si è licenziato e ha creato RunUO spifferendo tutti i segreti di Osi ora è perseguitato a vita dalle GUARDS.
        LEEDAGAAR MONK ORC

        Commenta


        • #5
          Poi basta avere qualche account su OSI e vedi dove sono gli spawn, testi il funzionamento... Ecc ecc... Ecc... (salute!)

          Commenta


          • #6
            Re: Ma come fate...

            Originally posted by Nepheleregetes
            Ma come fate a copiare in tutto e per tutto osi?
            Come fate a sapere esattamente come funzionano gli script(o algoritmi) dei server osi?
            Tutti gli esatti valori?
            E come fate a copiare gli spawn?
            Insomma non credo che la origin renda pubblico il funzionamento dei suoi servers.
            Di certo gli script OSI non sono pubblici, ma ci sono vari sistemi per copiare il più possibile OSI.

            Innanzitutto occorre un account OSI

            Per gli spawn ti posso dire come in genere faccio io. Mi collego a OSI e giro il mondo, con in mente alcune aree che mi prefiggo di visitare. Ad esempio, per un dungeon, entro nel dungeon. Tuttavia, in genere mi suicido fuori (), altrimenti i mostri mi vengono addosso e rischio di falsare gli spawn; in ogni caso è comunque noioso stare tutte le volte a fare An Lor Xen, come ho fatto a suo tempo per il Terathan Keep. Per poter continuare a vedere il mondo a colori, utilizzo il client 3D.

            Appena entrato nel dungeon, mi scelgo un'area di piccole dimensioni e controllo dove si trovano i mostri, quali e quanti sono e in che zona girano. Dopodiché li inserisco negli spawn. Tale operazione va ripetuta per l'intero dungeon (cosa che in genere richiede almeno 2 ore). È anche possibile salvare screen ad ogni stanzetta.

            Per gli esterni in genere uso aree molto più ampie (non è detto che in futuro non le riduca, tuttavia, per rendere gli spawn più particolareggiati e più simili a OSI).

            Per Haven è un caso a parte, quell'isola ho cercato di curarla nei minimi dettagli e ci sono ancora alcune cose da fare

            Ovvio gli spawn non saranno proprio sempre nella locazione perfetta, diciamo che nelle aree piccole potrebbero discostarsi di 10 tile al massimo, o potrebbero al momento mancare alcuni spawn che non sono stati visti.

            Trammel e Felucca sono stati spawnati indipendentemente (ciò significa che sono stati visitati interamente entrambi i mondi).


            Per quanto riguarda gli script, lo studio delle funzionalità, non c'è solo Stratics. Quello è un sito di riferimento ma, come si è spesso potuto constatare, non è sempre aggiornato. L'unico modo è effettuare dei test direttamente sul campo, e per fare ciò esiste su OSI uno shard chiamato Test Center, che funziona esattamente come funzionava il server test di UODreams (stessa banca, stesso contenuto, stessi comandi ). Potendosi settare a piacimento skill e stat, risulta possibile testare a fondo le funzionalità dei server OSI.

            In certi casi la copia di OSI risulterà perfetta, in altri un po' meno, ma col tempo ci si potrà avvicinare sempre di più.

            Commenta


            • #7
              UP!

              __________________
              TULKASOR: The Lord of the Dragons

              SAPPIEN: GM Smoker
              ICQ 257533336

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Ma come fate...

                Originally posted by Thanatos


                Per quanto riguarda gli script, lo studio delle funzionalità, non c'è solo Stratics. Quello è un sito di riferimento ma, come si è spesso potuto constatare, non è sempre aggiornato. L'unico modo è effettuare dei test direttamente sul campo, e per fare ciò esiste su OSI uno shard chiamato Test Center, che funziona esattamente come funzionava il server test di UODreams (stessa banca, stesso contenuto, stessi comandi ). Potendosi settare a piacimento skill e stat, risulta possibile testare a fondo le funzionalità dei server OSI.

                In certi casi la copia di OSI risulterà perfetta, in altri un po' meno, ma col tempo ci si potrà avvicinare sempre di più.
                Esiste attualemente un server free di test con RunUo?
                LEEDAGAAR MONK ORC

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Ma come fate...

                  Originally posted by Thanatos

                  Di certo gli script OSI non sono pubblici, ma ci sono vari sistemi per copiare il più possibile OSI.

                  Innanzitutto occorre un account OSI

                  Per gli spawn ti posso dire come in genere faccio io. Mi collego a OSI e giro il mondo, con in mente alcune aree che mi prefiggo di visitare. Ad esempio, per un dungeon, entro nel dungeon. Tuttavia, in genere mi suicido fuori (), altrimenti i mostri mi vengono addosso e rischio di falsare gli spawn; in ogni caso è comunque noioso stare tutte le volte a fare An Lor Xen, come ho fatto a suo tempo per il Terathan Keep. Per poter continuare a vedere il mondo a colori, utilizzo il client 3D.

                  Appena entrato nel dungeon, mi scelgo un'area di piccole dimensioni e controllo dove si trovano i mostri, quali e quanti sono e in che zona girano. Dopodiché li inserisco negli spawn. Tale operazione va ripetuta per l'intero dungeon (cosa che in genere richiede almeno 2 ore). È anche possibile salvare screen ad ogni stanzetta.

                  Per gli esterni in genere uso aree molto più ampie (non è detto che in futuro non le riduca, tuttavia, per rendere gli spawn più particolareggiati e più simili a OSI).

                  Per Haven è un caso a parte, quell'isola ho cercato di curarla nei minimi dettagli e ci sono ancora alcune cose da fare

                  Ovvio gli spawn non saranno proprio sempre nella locazione perfetta, diciamo che nelle aree piccole potrebbero discostarsi di 10 tile al massimo, o potrebbero al momento mancare alcuni spawn che non sono stati visti.

                  Trammel e Felucca sono stati spawnati indipendentemente (ciò significa che sono stati visitati interamente entrambi i mondi).


                  Per quanto riguarda gli script, lo studio delle funzionalità, non c'è solo Stratics. Quello è un sito di riferimento ma, come si è spesso potuto constatare, non è sempre aggiornato. L'unico modo è effettuare dei test direttamente sul campo, e per fare ciò esiste su OSI uno shard chiamato Test Center, che funziona esattamente come funzionava il server test di UODreams (stessa banca, stesso contenuto, stessi comandi ). Potendosi settare a piacimento skill e stat, risulta possibile testare a fondo le funzionalità dei server OSI.

                  In certi casi la copia di OSI risulterà perfetta, in altri un po' meno, ma col tempo ci si potrà avvicinare sempre di più.
                  davvero un lavoraccio!!!!!
                  e x il funzionamento delle skill come lo fate a capire dal test server?
                  cioe' partite da 0 la portate a 100 e cercate di capire come funziona?
                  mi sembra assurdo
                  Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

                  Originally posted by Nihil
                  IMHO no , the path towards the worst is neverending.
                  Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti davvero !! fate un lavoro enorme !!

                    Commenta


                    • #11
                      Penso che non resti che far loro i complimenti, lo dico sinceramente, non ho mai visto uno shard cosi bello, e vi assicuro che ne ho girati
                      Bravissimi.


                      in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
                      Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

                      ...con Universo sempre nel cuore...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Re: Re: Ma come fate...

                        Originally posted by Nepheleregetes
                        e x il funzionamento delle skill come lo fate a capire dal test server?
                        cioe' partite da 0 la portate a 100 e cercate di capire come funziona?
                        Esattamente. È quello che ho fatto (per altro più volte, per seguire i cambiamenti di OSI) con le skill Focus e Meditation. Ogni test è stato ripetuto almeno 3-4 volte, con il cronometro in mano, sotto diverse condizioni (armatura, trasformazioni necromantiche...) per ogni livello di skill (nel caso si trattava di punteggio derivante da una particolare combinazione delle due skill, che segue una ben precisa formula).

                        Se tutto va bene in 5 ore hai abbastanza dati per poter creare un campione statistico adeguato ed estrapolare con precisione il funzionamento...

                        Commenta


                        • #13
                          HO SOLO UNA PAROLA:

                          ********** SPETTACOLARE!!!!!!!! ***********
                          Iorian Warlord [OF] on UOD

                          Iorian [STRK] on UOD

                          -= Every man dies, but not every man really lives =-

                          -= Winter is coming =-

                          Commenta


                          • #14
                            ***** raga vi fate un mazzo nn indifferente...Vi faccio i complimenti e nn vedo l'ora di cominciare a giocare su questo shard...appena finisco di scar...ehm comprare UOL:AoS...
                            Manfred Von Carstein,ArchMage dei MORTE,Lamer killer
                            Voi dite che sono uno *******...e forse avete ragione!
                            Voi dite che sono un bastardo...e forse avete ragione!
                            Voi dite che sono un fifone...e forse avete ragione!
                            Io dico che vi spacco la faccia...volete vedere che ho ragione anche io?
                            Fomento,Veleno,Distruzione.....MORTE!!
                            ICQ:280589807

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Re: Re: Re: Ma come fate...

                              Originally posted by Thanatos

                              Esattamente. È quello che ho fatto (per altro più volte, per seguire i cambiamenti di OSI) con le skill Focus e Meditation. Ogni test è stato ripetuto almeno 3-4 volte, con il cronometro in mano, sotto diverse condizioni (armatura, trasformazioni necromantiche...) per ogni livello di skill (nel caso si trattava di punteggio derivante da una particolare combinazione delle due skill, che segue una ben precisa formula).

                              Se tutto va bene in 5 ore hai abbastanza dati per poter creare un campione statistico adeguato ed estrapolare con precisione il funzionamento...
                              no vabbe'.....
                              sono senza parole..
                              assurdo
                              quasi mi dispiace di giocare gratis...
                              Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

                              Originally posted by Nihil
                              IMHO no , the path towards the worst is neverending.
                              Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X