Visto che il post su Duelli e Battaglie è diventato uno schifo, ripropongo qui, in modo che sia doverosamente moderato.
Sintetizzo le proposte cercando di essere quanto più obiettivo possibile:
Mi sono fermato alle prime due pagine dell'altro post; se ho dimenticato qualcosa, avvisatemi che aggiorno la lista.
Analisi personale: E' evidente che le proposte emerse siano diametralmente opposte. Da un lato c'è chi vuole conquistare il champ; dall'altro c'è chi ha vinto l'evento e quindi ritiene, giustamente, di avere diritto a vantaggi che gli permettano di difendere ciò che ha conquistato. Bisogna comunque sottolineare che è possibile ottenere la vittoria dell'evento senza versare una goccia di sangue, cosa che dovrebbe essere leggermente limitata visto che si parla di un evento a Felucca che dovrebbe mobilitare tutti i player (PVM e PVP). Inoltre, essendo l'atto finale un Champ, il diritto al loot ed al drop deve essere conquistato da chiunque, sia dalla gilda vincitrice (che ha il sacrosanto diritto di avere dei vantaggi), sia dalle contendenti.
Tento di proporre un qualcosa che potrebbe accontentare tutte le parti, che richiede una revisione parziale dell'evento:
FASE 1: RACCOLTA SKULL PER ATTIVAZIONE: come ora, 2 settimane di tempo a disposizione per raccogliere gli skull e fare punteggio. La gilda vincitrice ha diritto di ottenere l'accesso al dungeon (che offrirà il premio, ma non le difese), di attivare il champ nel giorno e nell'orario voluto (sempre compreso tra le 20:30 e le 24:00) e di iniziare l'atto finale in una posizione vantaggiosa, protetta dalle mura.
FASE 2: RACCOLTA SKULL PER LE DIFESE: 1 settimana di tempo dove la gilda vincitrice può raccogliere skull ed i punteggi relativi per attivare le difese del Champ. Ad esempio: con 1000 punti si evita il messaggio in global, con 3000 si ottiene l'invulnerabilità, e così via con le catapulte e gli autokill. L'accesso tramite teleport è un vantaggio che si può ottenere in questo modo: ad esempio, con X punti si hanno 5 accessi per account.
FASE 3: ATTIVAZIONE CHAMP: la gilda vincitrice ha 1 settimana di tempo per attivare il champ, decidendo giorno ed ora. In questa fase, gli skull non hanno alcun valore per l'evento.
DISATTIVAZIONE CHAMP NELLE LOST LAND: penso che sia l'unico modo per rendere Felucca un terreno di scontro a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno. Chiunque attivi un champ, debba avere il rischio di essere raidato.
Capisco benissimo che la mia proposta stravolga (almeno in parte) la visione che i GM hanno avuto dell'evento, tuttavia spero che da essa si possa trarre almeno qualche spunto di miglioramento.
Potete proporre e contestare le proposte altrui, motivando doverosamente il vostro punto di vista. Siate obiettivi, critici e costruttivi.
Sintetizzo le proposte cercando di essere quanto più obiettivo possibile:
- Punteggio Skull: lo stesso skull, ottenuto in orari differenti, debba avere un punteggio differente, proporzionale all'utenza media attiva all'ora in cui è stato ottenuto.
- Teleport: c'è chi dice che sia un elemento che condiziona troppo l'evento; c'è chi dice che sia l'unico reale vantaggio che i vincitori hanno a propria disposizione.
- Catapulte: sembra che l'animazione non sia idonea per consentire di schivare il colpo; d'altro canto, sembra che vi sia una netta disparità tra l'utilizzo delle catapulte e l'utilizzo dei cannoni. EDIT: Sembra sia sproporzionato il numero di munizioni delle catapulte rispetto a quelle dei cannoni.
- Autokiller e terreno di gioco: sembra che l'utilizzo del telecomando per dirottare gli autokiller non funzioni come dovrebbe; inoltre il terreno di gioco ostacola il range di azione degli stessi.
- Proposta loss non fazionati.
- Proposta divieto di afk in zona ingresso dungeon.
- Dimezzamento punteggio per le gilde non vincenti, in modo da non rendere così forte il divario tra chi ha vinto il mese prima e chi no.
- Miglioramenti premi dungeon e premi boss del champ, per rendere più appetibile l'evento.
- Skull Cursed
Mi sono fermato alle prime due pagine dell'altro post; se ho dimenticato qualcosa, avvisatemi che aggiorno la lista.
Analisi personale: E' evidente che le proposte emerse siano diametralmente opposte. Da un lato c'è chi vuole conquistare il champ; dall'altro c'è chi ha vinto l'evento e quindi ritiene, giustamente, di avere diritto a vantaggi che gli permettano di difendere ciò che ha conquistato. Bisogna comunque sottolineare che è possibile ottenere la vittoria dell'evento senza versare una goccia di sangue, cosa che dovrebbe essere leggermente limitata visto che si parla di un evento a Felucca che dovrebbe mobilitare tutti i player (PVM e PVP). Inoltre, essendo l'atto finale un Champ, il diritto al loot ed al drop deve essere conquistato da chiunque, sia dalla gilda vincitrice (che ha il sacrosanto diritto di avere dei vantaggi), sia dalle contendenti.
Tento di proporre un qualcosa che potrebbe accontentare tutte le parti, che richiede una revisione parziale dell'evento:
FASE 1: RACCOLTA SKULL PER ATTIVAZIONE: come ora, 2 settimane di tempo a disposizione per raccogliere gli skull e fare punteggio. La gilda vincitrice ha diritto di ottenere l'accesso al dungeon (che offrirà il premio, ma non le difese), di attivare il champ nel giorno e nell'orario voluto (sempre compreso tra le 20:30 e le 24:00) e di iniziare l'atto finale in una posizione vantaggiosa, protetta dalle mura.
FASE 2: RACCOLTA SKULL PER LE DIFESE: 1 settimana di tempo dove la gilda vincitrice può raccogliere skull ed i punteggi relativi per attivare le difese del Champ. Ad esempio: con 1000 punti si evita il messaggio in global, con 3000 si ottiene l'invulnerabilità, e così via con le catapulte e gli autokill. L'accesso tramite teleport è un vantaggio che si può ottenere in questo modo: ad esempio, con X punti si hanno 5 accessi per account.
FASE 3: ATTIVAZIONE CHAMP: la gilda vincitrice ha 1 settimana di tempo per attivare il champ, decidendo giorno ed ora. In questa fase, gli skull non hanno alcun valore per l'evento.
DISATTIVAZIONE CHAMP NELLE LOST LAND: penso che sia l'unico modo per rendere Felucca un terreno di scontro a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno. Chiunque attivi un champ, debba avere il rischio di essere raidato.
Capisco benissimo che la mia proposta stravolga (almeno in parte) la visione che i GM hanno avuto dell'evento, tuttavia spero che da essa si possa trarre almeno qualche spunto di miglioramento.
SIETE PREGATI DI MANTENERE QUESTO POST PRIVO DI OGNI FLAME.
Potete proporre e contestare le proposte altrui, motivando doverosamente il vostro punto di vista. Siate obiettivi, critici e costruttivi.
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