annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Idea

Oggi girando qua e là per il sito di UOD mi è andato l'occhio sulla tabella SERVER STATUS:

Server: UP
    PG online: 72
    Accounts: 1938
    Premium: 135
    Visite: 33170054
    Queste erano le statistiche del nostro server alle 14.53 del 23/05/2016.
    Ho copia/incollato questi dati perchè salta immediatamente all'occhio una cosa alquanto STRANA.

Il fatto che 1938 persone hanno ancora il loro account e lo refreshino, rende l'idea di come tutti siamo legati allo shard, d'altro canto come è possibile che solo una piccolissima parte di questi( media 100 player e per lo più sempre gli stessi) abbia voglia e tempo di dedicarci 2 ore la sera ( o poche ore a settimana) di sano e bellissimo nerd, tra lavoro, la casa, e la routine quotidiana??
    Detto ciò arrivo al punto. Perchè in accordo tra GM e GN, non pensiamo ad un iniziativa per chi si riavvicina a UOD??(come il biscotto e il pacco regalo per nuovi per intenderci)
    Potrebbe essere da stimolo per tutti, per chi c'è sarà un modo di riavvicinare vecchi amici, aumentando in numeri e il divertimento. Aumentando il numero dei player medi magari si vedrà qualche player anche nuovo incuriosito dalle attività dello shard.
    Magari cominciare con un semplicissimo giro di e-mail del tipo " Ehi amico, noi ci siamo ancora , lo shard è più vivo che mai, fatti un giro quando capiti"
    Ed elencare in essa i rinnovamenti, il fatto che la lag sia sparita e via dicendo. I fix fatti e quelli su cui lo staff sta lavorando.
    Lungi da me dare consigli e fare richieste sopratutto in un momento dove lo staff si sta sbattendo tra anniversario e quest però avevo questa idea e volevo esporla.
    Buona giornata a tutti
    sigpic

...Attenti allergici al lattosio ..Sono arrivati i MILK!

Originariamente inviato da Asti0
    Non ti basta implorare pietà, devi sganciare

Sì, deve essere divertentissimo... penso casomai ad un gruppo di 3/4 nuovi player che si vanno a fare un barra per fare le prime sop e vengono raidati da 15 pvp SL.

X in alto a destra e tanti saluti.

Evidentemente questo status è figlio del comportamento NOSTRO in game e ci tengo a precisare che metto in mezzo anche la fazione di cui faccio parte io.

Per quanto riguarda i 1900 e rotti accounti che ti devo dire, è come lo scooter che usavi da ragazzino e ora tieni in garage... ogni tanto gli dai una spolverata ma lo lasci sempre li fermo... e la voglia di farci un giro non ti viene mai
    Ultima modifica di koky; 23-05-2016, 17:45.

Commenta

Ma se lo staff e noi avviassimo un'iniziativa di questo tipo( i player provando a invitare vecchi compagni, lo staff con le iniziative che riterrà opportune) e lo shard ne guadagnerebbe di giocabilità, tu saresti felice?? O pensi che siccome gli SL so troppi, quirion guardizza, euge mura croce, i minax sono pochi(dicerie generali) lo shard non vada indipendemente da tutto ciò??? Noi (SL-Minax PVP) non siamo lo shard!!! Chissà magari pochi player darebbe nuovi sviluppi. Finchè i COM c'erano, lo shard sembrava un altro.(in positivo). Poi è una proposta esposta sul forum proprio per ascoltare opinioni, sennò avrei parlato direttamente con tutti i GM sul nostro TS() No dai senza polemiche Scherzo!!
      Ultima modifica di Madknot; 23-05-2016, 16:35.
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Madknot Visualizza il messaggio
        Ma se lo staff e noi avviassimo un'iniziativa di questo tipo( i player provando a invitare vecchi compagni, lo staff con le iniziative che riterrà opportune) e lo shard ne guadagnerebbe di giocabilità, tu saresti felice?? O pensi che siccome gli SL so troppi, quirion guardizza, euge mura croce, i minax sono pochi(dicerie generali) lo shard non vada indipendemente da tutto ciò??? Noi (SL-Minax PVP) non siamo lo shard!!! Chissà magari pochi player darebbe nuovi sviluppi. Finchè i COM c'erano, lo shard sembrava un altro.(in positivo)
        Che ti devo dire scusa? Io non mi metto ad invitare gente sull'uod attuale, non è per cattiveria ma non posso invitare persone a giocare su un server dove obbiettivamente, per il gameplay che faccio io, non ci si diverte. Una volta che fai vedere doom, quei 4 boss di ml da farmare, alla domanda sul pvp cosa gli rispondo? Niente, vai ad attivarti un champion e aspettati almeno 10 persone per un raid.
        Queste 2 macrofazioni stanno ammazzando il gioco, aspettiamo di vedere cosa ci propone il quarto polo e poi valutiamo il da farsi no?
        Lo staff sta già facendo abbastanza non credi? Mancano quei 4-5 fix da 2 spicci e direi che il server è a posto...
        Se ci si lamenta che non c'è pvp, lo staff organizza un torneo e si iscrivono solo 2 team non credi che sia un problema nostro?

Commenta

Ho più volte proposto l'introduzione di newsletters a tutte le email legate a quegli account, roba che anche 10 anni fa era già la normalità fare eh.. ma niente.
          Originariamente inviato da carrasuperevil
          Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
            Ho più volte proposto l'introduzione di newsletters a tutte le email legate a quegli account, roba che anche 10 anni fa era già la normalità fare eh.. ma niente.
            Che poi strano perchè fare una bozza,inserire l'e-mail dei presenti in GN su destinatari, e inviare già 10 anni fà non era difficile. Comunque lo staff è cambiato, magari gli attuali la pensa in maniera differente.

@Koki
            Non sono d'accordo.Definire dreams 4 boss e pvp da masslogg è un errore(per quanto obbiettivamente fraintendibile). Le dinamiche sono talmente tante che neanche noi che giochiamo da tanto le conosceremo tutte. Se poi parliamo di pixel(non sentirti tirato in ballo) hai ragione te. Adesso anche fare DH o shimmering per noi TUTTI non è nulla(tranne DA). Ma chi comincia una benedetta crimson dovrà pure rimediarla.
            sigpic

Commenta

@Koki
              Non sono d'accordo.Definire dreams 4 boss e pvp da masslogg è un errore(per quanto obbiettivamente fraintendibile). Le dinamiche sono talmente tante che neanche noi che giochiamo da tanto le conosceremo tutte. Se poi parliamo di pixel(non sentirti tirato in ballo) hai ragione te. Adesso anche fare DH o shimmering per noi TUTTI non è nulla(tranne DA). Ma chi comincia una benedetta crimson dovrà pure rimediarla.
              -DA trammel 99%
              -Champ: felucca... orari impossibili oppure presentarsi con una pvp di almeno 7/8 persone a prottarti
              -Boss ML trammel
              -Doom: Malas
              -Pixel manager: minare, boddare, fare legna, fare pelli... insomma tutta roba da fare afk

Ok dimentico altro? Rimediare la crimson era incluso nel discorso di quei 4 boss ml non so se hai idea di ogni quanto droppa una crimson... c'è gente che in 40 DH ha visto una crimson tra si e no cosa faccio chiamo amici a giocare, gli spiego come si fa DH e gli dico: bene, divertitevi ci vediamo quando avete fatto una crimson a testa...

Cosa altro posso elencare "nell'invito su uod"?
              Ultima modifica di koky; 23-05-2016, 17:04.

Commenta

Ci sono scelte fatte di testa e scelte fatte di pancia; razionalmente potremmo fare tanti cambiamenti per migliorare il gioco, soprattutto dal punto di vista del pvp. Poi però subentra la pancia, ovvero le scelte fatte non per un piacere ludico di per sé ma per "bimbo*******ggine" se mi consentite il termine.
                Confesso di trovarmi in difficoltà a volte a dover condividere alcune di queste scelte quando in tantissimi casi, le motivazioni sono questioni personali tra 2 giocatori che condizionano il gioco di tante altre persone.
                Sarebbe bello se gli esponenti di spicco del pvp di UOD si mettessero un attimo virtualmente seduti attorno ad un tavolo e iniziassero a programmare la crescita del gioco, con una sua logica senza inutili ed infantili rivalità, condividendo sul forum un progetto comune, portare tutti i player e la maggior parte degli account dormienti a fare pvp ( ovviamente se interessati).
                Ciò richiede molta maturità che non riscontro, non tanto per un incapacità del singolo - siamo già tutti abbastanza adulti - ma per un banale egoismo che porta ad un secco " ma che me ne fotte a me, basta che li faccio rosikare il resto non conta".

Ciò fa solo male. Chiudersi non porta a nulla, dovremmo essere aperti, invitare, promuovere, incitare chi vuole giocare, non fare addirittura azioni di epurazione dentro la stessa fazione solo perché c'è una nuova gilda fazionata che intende giocare ( e mi dispiace per gli Hate ).

Poi si può anche discutere con lo staff eventualmente per ipotizzare qualche soluzione, anche temporanee, per incrementare il gioco.
                Chi ha più esperienza di me ha di certo in mente mille proposte interessanti, basta solo mettere da parte la polemica.
                Ultima modifica di PIPINOLVX; 23-05-2016, 17:07.

Commenta

Server: UP
                  Premium: 135
                  Visite: 33170054
                  tieni conto che la maggior parte hanno doppi se non tripli account
                  . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
                  Discord: Jack___#9551

Commenta

Originariamente inviato da PIPINOLVX Visualizza il messaggio
                    Ciò fa solo male. Chiudersi non porta a nulla, dovremmo essere aperti, invitare, promuovere, incitare chi vuole giocare, non fare addirittura azioni di epurazione dentro la stessa fazione solo perché c'è una nuova gilda fazionata che intende giocare ( e mi dispiace per gli Hate ).
                    In che senso ti dispiace?

Eppure quando vincete 3 pvppate in netta superiorità [lo screen di margherilla parla da solo] correte subito a fare lo sfottò sul forum... bene se questo è lo spirito non c'è problema... me ne starto una a lol con quei pochi compagni che ancora loggano e gg

Se volevi fare un riferimento a quei tipi che avevano fazionato minax e son stati "invitati ad andare altrove" è un discorso simile a quello che è succeso con gli eos, con la differenza che voi ve ne strafregate dell'equilibrio e gildate chiunque... Scommetto che se qualche minax decidesse di sgildarsi e verrebbe da voi a chiedere asilo politico sarebbe accolto a braccia aperte [tranne qualcuno tipo Jack chiaramente].

Edit, ormai ci hanno tolto pure i like scommetto che è stato karasho con uno dei suoi barbatrucchi
                    Ultima modifica di koky; 23-05-2016, 17:34.

Commenta

Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguarda i 1900 e rotti accounti che ti devo dire, è come lo scooter che usavi da ragazzino e ora tieni in garage... ogni tanto gli dai una spolverata ma lo lasci sempre li fermo... ma la voglia di farci un giro non ti viene mai
                      Il succo del discorso è questo, non c'è altro da aggiungere.
                      Se uno l'account ce l'ha e non logga non è di certo con delle mail di pubblicità che gli fai tornare la voglia/tempo.

Tutti quelli che negli anni sono "tornati" l'hanno sempre fatto magari risentendosi con qualche vecchio amico, oppure perché in quel determinato periodo della loro vita hanno avuto un pò di tempo libero da dedicare ad ore al pc.
                      .
                      .

Commenta

Esprimo ovviamente il mio pensiero, non parlo a nome di nessuno e non considero le mia tag dei filtri/condizionamenti.
                        Hai colto il mio punto di vista e considero certi comportamenti ( a prescindere dagli autori ) deleteri nel lungo periodo; qualcuno direbbe è un gioco, non bisognerebbe prenderlo troppo sul serio, ma anche nel gioco esiste il rispetto e le regole.
                        Dovrebbe esistere anche il fair play ( dovrebbe ), quel rispetto verso gli altri giocatori rivali, e il piacere di fare le cose per bene.
                        Se fossero dipese da me certe scelte prese in gilda / fazione, avrei agito diversamente.
                        Personalmente, considero TUTTI i player di UOD bravissime persone ( e con molti ho giocato ) e a volte leggere certi attacchi personali sulla serietà, intelligenza o altri aspetti solo perché una pvppata è andata bene o male, mi lascia basito.
                        Dopodiché se c'è voglia di confrontarsi per il gusto sano di scontrarsi, facciamolo per bene.
                        Organizzarsi non è difficile, riequilibriamo le tre fazioni, diamo spazio a chi ha voglia di riprendere o provarci, ricreiamo le accademie, diamo indicazioni sul forum su come giocare, dritte, consigli, template, riprendiamo a fare le lezioni di pvp come si faceva un decennio fa.

Il confronto civile sul forum può essere spunto per ragionare e cambiare insieme.

Commenta

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                          Il succo del discorso è questo, non c'è altro da aggiungere.
                          Se uno l'account ce l'ha e non logga non è di certo con delle mail di pubblicità che gli fai tornare la voglia/tempo.
                          Si infatti la blizzard con milioni di utenti sono dei còglioni a mandare le newsletter con le novità dei loro giochi, sia mai che qualcuno logga per vedere qualche novità o partecipare ad una quest e beccare magari qualche vecchio amico di cui parlavi.
                          Originariamente inviato da carrasuperevil
                          Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Si infatti la blizzard con milioni di utenti sono dei còglioni a mandare le newsletter con le novità dei loro giochi, sia mai che qualcuno logga per vedere qualche novità o partecipare ad una quest e beccare magari qualche vecchio amico di cui parlavi.
                            UPPP!!!
                            Il senso del mio post non era: Ah che bello ora propongo di inviare e-mail, domani siamo 500 loggati, tornano gli Aot e Okuto rifonda i TB. Lo sò che la maggior parte finirà in spam oppure cestinata senza aprirla. Ma se anche solo 1, la leggesse e facesse girare la voce con quello che era il suo gruppo.. L''e-mail ha vinto. Ma se io refresho, ed è un dato di fatto,vedo 56 player online, non solo refresho e sloggo istant ma prima o poi mi stancherò anche di refreshare un gioco che credo morto, quando morto non lo è.
                            sigpic

Commenta

up

GM Kriegstreiber Käse®
                              Discord: Jack___#9551

Commenta

Sto operando...
                              X