annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare la chat pubblica\

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tutto sommato mi trovo d'accordo con Doom, se la chat deve essere solo luogo di insulti e fine a se' stessa allora perde della sua utilita', questo e' dovuto sia dalla scarsa maturita' di chi vi partecipa sia dalla latitanza di moderazione che incoraggi all'uso proprio in certi archi di tempo, ma e' un problema comune a qualsiasi chat dacche' esistono le irc.
    ma analizziamo caso per caso:

chat pubblica) lo scopo dovrebbe essere quello di creare un luogo di aggregazione e punto di partenza per chi vuol fare gruppo o ha bisogno di aiuto per iniziare. se questo viene meno allora non e' utile anzi diventa nociva.
    vogliamo proprio fare un esperimento? chiamiamola chat reclutamento, si scrive solo per cercare gilda o formare party temporanei per il pvm, tutto cio' che esula viene pesantemente e immediatamente punito come diceva Alexdan, se poi qualcuno vuole fare il furbetto ci pensa due volte.

chat trade) ribadisco il concetto del mio post di prima, e' ridicolo che un gm debba perderci tempo e salute mentale per moderarla e dare lo stesso spazio a tutti, vedi la famosa regola dei 10 minuti. sono piu' che sufficienti dei limiti imposti lato server, esempio 3 messaggi consentiti nell'arco di 15 minuti. qui si dovrebbero solo fare proposte di scambio e gli accordi si prendono via PM stop. niente aste live, valutazioni o altro. se poi non ci avete mai fatto caso, c'e' il tasto history nel menu che vi permette di scorrere tutti gli annunci passati.

chat duel) mai attivata. non so neanche cosa si dicano

NB: nessuno ha menzionato di eliminare i PM che sono lo strumento piu' potente e utile della knives chat ;D

avviso, faccio un discorso lungo e poco interessante a seguire...

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    Oggi puoi usare in multitasking 1500 applicazioni e fra l'altro se uno non sta al pc chat o non chat non lo raggiungi immediatamente in ogni caso. Sto discorso potevate farlo 10 anni fa dove era pesante avere TS MAP ICQ MSN ed UO tutti insieme non oggi.
    verissimo, ai tempi era pesante date le linee o computer non al top. oggi l'ostacolo e' PEBCAC per cui anche aprire 3 applicazioni diventa troppo complesso, ma e' comprensibile, quali altri giochi obbligano l'utente medio a dover aprire 3-4 applicazioni ausiliarie per poter godere di una piena esperienza di gioco? siamo in un epoca dove si ha tutto e subito e le cose complicate stufano.
    tempo fa ebbi l'idea ahime' mai realizzata di impacchettare tutto (client+razor+easyo+map) in un unico file autoistallante, progetto mai terminato ma fortunatamente ripreso da Gramoz con gli archivi e le guide, e la cosa secondo me ha enormemente contribuito a far rientrare un buon numero di utenza, questo gli va riconosciuto.

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    Una precisazione:
    Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
    il forum e' meno usato perche' a mio parere son cambiate le abitudini e l'utenza.
    Sono state fatte cambiare deresponsabilizzando lo staff nella gestione delle compravendite di item con prop fisse (i.e. artefatti, sop ed affini).
    hai ragione e in senso profondo, provo ad argomentarlo...
    per quanto riguarda la sezione sop posso dire che ai tempi in cui non decadevano e non c'era il mangiasop, le scroll erano inflazionate all'inverosimile e di fatto c'era mercato solo per quelle 3-4 skill cardine. non aveva molto senso tenerla attiva.
    riguardo agli artefatti invece la situazione era quella opposta, e mi trovi d'accordo che perdere quella sezione fu un grave danno, ma posso sospettare i motivi della decisione:
    quella sezione al tempo era la piu attiva del mercato ma a causa del gran numero di lameraggi e la penuria di moderatori in quel periodo non era piu' possibile tutelare gli utenti adeguatamente, suppongo quindi che fu chiusa per deresponsabilizzare lo staff come ben dici, ma perche' palesemente non ingrado di sostenerne la gravosita'.
    quindi mi trovi ancora d'accordo, e aggiungo, credo che con quella mossa sia stato fatto un danno irreparabile al ruolo di centralita' del forum, i giocatori furono all'improvviso costretti ad usare altri canali per prendere accordi sugli item di maggior valre.
    con l'aggiunta dell'auctioneer e della chat poi, non si e' fatto altro che togliere ulteriormente attrattiva al forum, che e' andata scemando col tempo fino a fargli perdere il ruolo di aggregazione che aveva per la community.
    per cio' dico che son cambiate le abitudini, il forum non e' piu' il punto di riferimento perche' ha perso quelle funzioni che aveva un tempo, sostituite e "snellite" da quei surrogati che sono chat e auctioneer.
    nota bene: onestamente non so se sia stato un bene o un male dopo tutto, ma a volte i cambiamenti accadono e ci si adegua. quindi tornare indietro e togliere la chat? non mi sembra una soluzione, ma e' possibile che mi sbagli.
    non credo che il forum recuperera' il prestigio di una volta, non e' uno strumento usato dalla maggioranza degli utenti e non tornera' ad esserlo. la chat crea una "fidelizzazione" piu labile ma si instaura piu' rapidamente nei nuovi utenti e se ci sono buoni contenuti (eventi,pvm,pvp,gilde accoglienti... e gli elementi ci sono) questi possono sopperire a tale debolezza, perche' in conclusione sono' l'esperienza di gioco e l'appartenenza di gruppo quei valori che fanno restare gente attiva e motivata a continuare su un server che fra un po' diventera' maggiorenne. non di certo un forum, che rispetto a una chat ha il solo vantaggio di essere persistente ma non certo pratico e immediato.

e con questo mi fermo sull'argomento, spero si sia capito qualcosa dal mio sproloquio. troppo meta-gaming e fantaUO per me oggi, sto esagerando
    Ultima modifica di fengyr; 15-01-2016, 05:01.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da viva_palestina Visualizza il messaggio
      Il mio LIKE è per la prima parte... Invece non ho capito la seconda... ORA un player non riesce a farsi bally???
      Ora con un pg mago in lrc e full 70 un bally ti scioglie se nn sei anche in 2/6, magari ne killi un paio ma fanno combo irreali. A me è capitato explo mind bolt tp autoattack da 40 lighting. Io sto in 4/6 con katana demon ma immagino ke sia un drop da 100%
      morte per un nuovo player. peggio se nn hai res spell il mob te fa weaken, paralyze e droppa... ke è... se i mob sono due droppano sincronizzati senza sparallare... han ts? usano shared? perchè se uno dei mob è ad es uno stone gargoyle smette de fa autoattack...
      Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
      IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
      Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
      È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
      È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
      Haldir c.i.t.

Commenta

Ma se ricordo bene per chi non vuole usare la chat quindi non vedere messaggi può anche disattivarla o ignorare i players quindi che post inutile è questo??? Troppo utilissima invece, sopratutto per sentire rosikare qualcuno!
        Quirion The Sleepers

Braska The Sleepers

BraskaCrazy

michaelcrazy@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggio
          Ora con un pg mago in lrc e full 70 un bally ti scioglie se nn sei anche in 2/6, magari ne killi un paio ma fanno combo irreali. A me è capitato explo mind bolt tp autoattack da 40 lighting. Io sto in 4/6 con katana demon ma immagino ke sia un drop da 100%
          morte per un nuovo player. peggio se nn hai res spell il mob te fa weaken, paralyze e droppa... ke è... se i mob sono due droppano sincronizzati senza sparallare... han ts? usano shared? perchè se uno dei mob è ad es uno stone gargoyle smette de fa autoattack...
          Bah io non so che pg schifoso hai, ma io col mio Tanker con soulseeker e non tutto sto granchè di equip i Bally li reggo benissimo e anche succubi ecc. (ieri usando Wirlwind da soulseeker mi son pure retto 2 Succubi assieme x dirti).

Certo i GD mi sfondano xo i Bally Succibi Demon ecc si fanno col Tanker.

Commenta

Originariamente inviato da JEEG84 Visualizza il messaggio
            Bah io non so che pg schifoso hai, ma io col mio Tanker con soulseeker e non tutto sto granchè di equip i Bally li reggo benissimo e anche succubi ecc. (ieri usando Wirlwind da soulseeker mi son pure retto 2 Succubi assieme x dirti).

Certo i GD mi sfondano xo i Bally Succibi Demon ecc si fanno col Tanker.

I miei pg hanno un buon equip. Eccelso anzi. Di succubi ne reggo 3-4. Il problema dell ai irreale dei mob non è per chi come me in 10 anni si duro pvm si è messo insieme la suit buona, ha script macro e buoni profili di steam. Io cmq reggo. Penso che sia stato fatto un errore, x rendere il gioco non semplice a me (che cmq ho quasi smesso di fare pvm a trammel) si è messo una barriera molto forte all entrata di nuovi player, che se vedono un video su youtube di pvm su un altro shard pensano: Questi sn fuori ho tutto sommato un guadagno maggiore minando che andando a fa pvm... Muoio come un cane e arriva uno afk e killa i mob.
            Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
            IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
            Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
            È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
            È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
            Haldir c.i.t.

Commenta

Originariamente inviato da viva_palestina Visualizza il messaggio
              Il mio LIKE è per la prima parte... Invece non ho capito la seconda... ORA un player non riesce a farsi bally???
              beh dipende..una cenetta in un posto carino, l'atmosfera giusta, un pò di fascino e può scattare la magia

Commenta

Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
                provate a fare questo test: bannate dalla chat a draco machete e pop killer... vedete un po come va
                Hai ragione tu!! Delle volte mi scordo che UOD è una cosa troppo seria per ironizzare oppure per prendersi in giro!!
                sigpic

...Attenti allergici al lattosio ..Sono arrivati i MILK!

Originariamente inviato da Asti0
                Non ti basta implorare pietà, devi sganciare

Commenta

provate a fare questo test: bannate dalla chat a draco machete e pop killer... vedete un po come va
                  a Draco Macete , grazie!
                  Originariamente inviato da Draco Malfoi
                  non hai ancora capito che l'ally spa è superiore a tutte le pvm? e si che giochi da anni qua mi domando ma a cosa giochi pacman?

Originariamente inviato da BlackHawkz
                  Il tutto per non essere riusciti a tamare un lupacchiotto bianco.

Commenta

Originariamente inviato da Box1985 Visualizza il messaggio
                    a Draco Macete , grazie!
                    imploro pietà

Commenta

imploro pietà
                      Originariamente inviato da Dj_Amix
                      odio tutti.

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=GSpQn8pN4jU
                        sigpic

...Attenti allergici al lattosio ..Sono arrivati i MILK!

Originariamente inviato da Asti0

Commenta

Il Vecchio conio

grazie bufalo per la firma

Commenta

Sto operando...
                          X