annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione ARTIGIANI metallurgica(very important)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Re: Re: Cerco di aiutare...

    Originally posted by Melmoth


    Ma i listini si calcolano una volta sola, poi si adeguano ai periodi che si possono presentare (carenza sul mercato di un certo tipo di cose, ad es).

    La storia delle skills che cambiano e' semplicemente questa: se io faccio una cosa che richiede tot skill la faro' pagare tot (con la skill richiesta come moltiplicatore o altro), mica che ogni giorno guardo a che skill sono e di conseguenza il prezzo cambia!!!!!!

    Quindi basta farsi una tabella delle skills per
    1)minare i vari materiali
    2)Craftare i vari oggetti

    e poi si fa sto simpatico listino, magari a piu' mani cosi' vi mettete d'accordo chesso'...

    Mica ci vuole tanto, si fanno a tavolino dei calcoli, si mette un txt e stop
    L'idea della variazione del prezzo in base alla skill necessaria è una buona idea ma rende necessario un listino dettagliatoper ogni pezzo.
    Si potrebbe inserire un moltiplicatore in percentuale alla skill richiesta (Es: skill richiesta = 0, incremento = 0% del prezzo; skill richiesta = 100, incremento = 50% del prezzo).
    Il prezzo sempre dato dal costo del lingotto.

    Attendo commenti costruttivi

    PS: sono uscite molte ottime idee, continuando cosi, forse, si potre fare qualcosa di interessante che stia bene a tutti.

    Commenta


    • #32
      Re: Re: Re: Re: Cerco di aiutare...

      Originally posted by Seth il distruttore


      L'idea della variazione del prezzo in base alla skill necessaria è una buona idea ma rende necessario un listino dettagliatoper ogni pezzo.
      Si potrebbe inserire un moltiplicatore in percentuale alla skill richiesta (Es: skill richiesta = 0, incremento = 0% del prezzo; skill richiesta = 100, incremento = 50% del prezzo).
      Il prezzo sempre dato dal costo del lingotto.

      Attendo commenti costruttivi

      PS: sono uscite molte ottime idee, continuando cosi, forse, si potre fare qualcosa di interessante che stia bene a tutti.
      Ecco, proprio cosi', pero' con alcuni "alleggerimenti", cioe':

      -vendere sempre armature complete, nel caso di pezzi singoli uhm, potete farlo dopo con calma, oppure semplicemente, dato il prezzo per l'armor (calcolo completo di skill usata ecc ecc), calcolare il prezzo di ogni pezzo semplicemente dividendo per 6 e sommandoci la percentuale data dal rapporto linghi che servono per il pezzo/ linghi totali dell'armor ^^.

      L'algoritmo lo create in gruppo magari, oppure semplicemente vi date un target di costo unificato (es la piu' potente costera' 200k, faccio per dire), e cosi' avete minimo e max e potete adeguare il procedimento in modo da restare soddisfatti dell'equilibrio armor per armor e cosi' per le armi.

      E' un poco lunghetto come procedimento, ma nemmeno tanto, considerando che poi verra' modificato in rarissime occasioni (piu' che altro credo saranno eccezioni li' per li', poi fate voi)

      Spero di aver dato un contributo ^_^
      Ultima modifica di Ospite; 27-06-2003, 13:17.

      Commenta


      • #33
        Re: Re: Re: Re: Re: Cerco di aiutare...

        Originally posted by Melmoth

        Spero di aver dato un contributo ^_^
        ottimo contributo dire... mi hai fatto pensare ad un particolare che non avevo considerato...

        come ho due minuti di tempo scrivo una formula semplice per il calcolo del prezzo che includa il numero dei lingotti, il loro valore e la variazione per la skill necessaria per craftare il pezzo (non per minare il matteriale perchè è implicito nel valore del lingotto).
        Il risultato sarà comunque un prezzo indicativo che potrà subire variazioni comprese in un range di + o - il 10%.

        Se ho dimenticato qualcosa da inserire nella formula fatemelo sapere che la calcolerò prima di postarla!

        Si accettano e si aspettano critiche costruttive

        Commenta


        • #34
          Up

          Forza ragazzi, idee!!!

          Commenta


          • #35
            ??? il prezzo modificato anche in base alla skill?? saranno tutti i fabbri con 100 in skill...a parte quelli che riusciranno a portare sopra i 100 la skill
            Ultima modifica di 0DarkAngel0; 29-06-2003, 18:16.


            Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che è stato arruolato?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
            SOLDATI: SI'!
            Gen: Sapete che è dietro di voi?
            grida, polverone...
            Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

            Commenta

            Sto operando...
            X