annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione ARTIGIANI metallurgica(very important)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh io sono d'accordo con flick, e su venus ci ho giocato per diversi anni pure io...
    Cmq fai presto, vuoi il prezzo al lingotto?
    Valorite 60000/100=600 (prezzo della plate diviso lingotti necessari per farla)
    Cmq cosi' e' assurdo perche' una viking in valorite cosa viene a costare? 6K?
    Impossibile, allora bisognerebbe anche diversificare i prezzi per le armi e per le armature...
    0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
    "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
    Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

senza contare i lingotti che si sprecano eh!, nn si puo fare il prezzo a lingotto, poprio perche' ti capita la s**** che prima di fare 1 arma valorite, fizzi i lingotti per 3 armi

Commenta

io vi ricordo che le armi in valorite le vendono a 8K l'una...per le ar dico: ma..l'ar in valorite è meglio rispetto a cosa?
        asd, a me la gold sembrava meglio della valorite...cmq

se è proprio da cambiare i prezzi si potrebbe settare a 30-35K, un prezzo medio, se consideri che una dull ti costa meno di 10K

e poi vi ricordo che se i pezzi forniti sono exc il fabbro può decidere di alzarne il prezzo di una percentuale (tipo 30%)

ah, edito, se leggete su stratics, in quella pagina c itrovate i prezzi a cui i blacksmith vendono la roba, se anche voi la vendete a quei prezzi, la gente per le cose in ferro nn verrebbe da voi, nn avrebbe senso

Commenta

Originally posted by Cloud Strife And Asu
          io vi ricordo che le armi in valorite le vendono a 8K l'una...per le ar dico: ma..l'ar in valorite è meglio rispetto a cosa?
          asd, a me la gold sembrava meglio della valorite...cmq

se è proprio da cambiare i prezzi si potrebbe settare a 30-35K, un prezzo medio, se consideri che una dull ti costa meno di 10K

e poi vi ricordo che se i pezzi forniti sono exc il fabbro può decidere di alzarne il prezzo di una percentuale (tipo 30%)

ah, edito, se leggete su stratics, in quella pagina c itrovate i prezzi a cui i blacksmith vendono la roba, se anche voi la vendete a quei prezzi, la gente per le cose in ferro nn verrebbe da voi, nn avrebbe senso
          Le vendono a 8K l'una...ki? il prezzo dovremmo farlo noi...
          Le ar forniscono protezione contro diversi tipi di danno, quindi a seconda del "mostro" che affronti potrebbe essere utile utilizzare un'ar piuttosto che un'altra...ma il punto e' la rarita' del materiale.
          Se per minare i lingotti per fare una plate in valorite mici vuole molto tempo e per minare i minerali di gold ce ne vuole meno, allora faccio pagare di piu' la valorite.
          Tu vuoi la gold? molto bene! io ci perdo meno tempo a minare i materiali e tu la paghi meno! tutti contenti no?

EDIT: ah per gli iron...chi se ne frega
          li vendiamo a 5 gp sotto il prezzo dei vendor npc e risolviamo, tanto piu che per fare 100 gp ci metto meno a segare un ettin che a minare e craftare...
          La cosa importante e' settare i prezzi per i materiali rari
          Ultima modifica di drannach; 26-06-2003, 16:55.
          "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.

Commenta

Originally posted by Flik
            senza contare i lingotti che si sprecano eh!, nn si puo fare il prezzo a lingotto, poprio perche' ti capita la s**** che prima di fare 1 arma valorite, fizzi i lingotti per 3 armi
            rischi del mestiere...^_^

per Kail Wooden i lingotti in verite otto mesi fa circa su venus si vendevano a 120/150 GP quindi la valorite non credo la vendevano a 600 GP quindi il prezzo che tu indichi è molto più vecchio (ripeto esperienza personale di chi fu costretto a farsi il lavoratore per andare a mostri) ^_^

Commenta

Originally posted by Seth il distruttore

rischi del mestiere...^_^

per Kail Wooden i lingotti in verite otto mesi fa circa su venus si vendevano a 120/150 GP quindi la valorite non credo la vendevano a 600 GP quindi il prezzo che tu indichi è molto più vecchio (ripeto esperienza personale di chi fu costretto a farsi il lavoratore per andare a mostri) ^_^
              Appunto, non puoi fare i prezzi in base ai lingotti che usi, altrimenti se fallisci la prima sword la fa a 5K e la secona a 7K!
              si deve stabilire un prezzo.
              6 mesi fa venus era gia uno skifo (gia prima, io ho smesso un anno e mezzo fa e ogni tanto torno a vedere com'e'...) e 120 gp per un lingo di valorite sono un prezzo da mercato sput***to(come quello di venus appunto).
              Ilò prezzo che indico io e' un prezzo che ho visto funzionare molto bene per fare in modo che ci fosse un minimo di differenza tra un ar e l'altra, cosi' che chi possiede un'armatura in valorite se ne puo' vantare.
              Non che appena c'e' da andare al champion ci sono 20 pg tutti in valorite...
              Cmq allora la proposta qual'e'?

Commenta

Re: Unione ARTIGIANI metallurgica(very important)

Originally posted by 0DarkAngel0
                Come ha detto "Seth il distruttore"....bisognerebbe fissare un prezzo medio per armi ed armature.....
                A dire il vero ho tirato su io la cosa dei prezzi

cmq scherzi a parte, secondo me l'armatura migliore non dovrebbe costare 60k o 90k altrimenti i secondi pg, vista la skills relativamente veloce, sarebbero invitati tutti a far a meno dei fabbri.
                Penso che se si potesse acquistare un'armatura bassa a pochi k e la migliore a 20k ci sarebbe mercato a sufficenza, e pochi si farebbero il pg minatore o black per non pagare le cifre spropositate, ma le comprerebbero da chi ne fa una passione di gioco.

in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
                Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

...con Universo sempre nel cuore...

Commenta

Venus venus venus(dividi per due e trovi ul numero esatto di pg,MultiUO rulez ghghgh)....hanno un'economia assurda.Hanno voluto alzare i prezzi per incentivare i lavori.Ma alla fine invece che incentivare hanno affossato tutto il commercio.

Beh,qua siamo su Dreams,ci sono caratteristiche molto differenti,diversi script...e non ci sono i lama .
                  Però forse converrebbe la partecipazione di qualche GM....

Dò ragione a Kabal(e mi scuso di non averlo menzionato per l'idea dei prezzi che lui e seth hanno esposto).
                  Se esageriamo,ci sarà un'incremento di secondi PG e ci rimettiamo noi ed il server....se facciamo troppo poco,ci rimettiamo solo noi :P
                  Una via di mezzo insomma!

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
                  SOLDATI: SI'!
                  Gen: Sapete che è stato arruolato?
                  Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
                  Gen: Sapete che è dietro di voi?
                  grida, polverone...
                  Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Di questo passo la gente arriverà a regalare la merce.. basta leggere il forum commercio.. un pg oggi si e' svegliato arzillo e vende tutto a 1k,2.5k,3k.. io per queste cifre neanche creo una armor...(parlo di pelle..).
                    Spero che si regolino altrimenti non esisterà minimamente commercio e tutti si arrangeranno

Commenta

Cerco di aiutare...

...dicendo la mia!

Allora, prima distinzione LINGOTTI--->PRODOTTO FINITO (armors e armi):

per la prima c'e' solo Mining da vedere, per l'altra pure Blacksmith.

Quindi io direi che e' necessario considerare un algoritmo che contenga:

-prezzo base npc

-skill necessaria per il prodotto (moltiplicatore) mining + black

-qualita' del prodotto (moltiplicatore)

-utilita' del prodotto (cioe' se "tira" o meno, ma questo ne deriva dopo, nel commercio)

-numero lingotti richiesti

Si deve premiare chi ha tirato su le skill e la difficolta' di reperire certi materiali o di craftare certe cose.

Spero di essere stato d'aiuto per chiarire un poco la questione ^^

Commenta

Re: Cerco di aiutare...

Originally posted by Melmoth
                        ...dicendo la mia!

Allora, prima distinzione LINGOTTI--->PRODOTTO FINITO (armors e armi):

per la prima c'e' solo Mining da vedere, per l'altra pure Blacksmith.

Quindi io direi che e' necessario considerare un algoritmo che contenga:

-prezzo base npc

-skill necessaria per il prodotto (moltiplicatore) mining + black

-qualita' del prodotto (moltiplicatore)

-utilita' del prodotto (cioe' se "tira" o meno, ma questo ne deriva dopo, nel commercio)

-numero lingotti richiesti

Si deve premiare chi ha tirato su le skill e la difficolta' di reperire certi materiali o di craftare certe cose.

Spero di essere stato d'aiuto per chiarire un poco la questione ^^
                        Non misbattero' mai a calcolare l'utilita' del prodotto, per il semplice fatto che i listini andrebbero rifatti di volta in volta e io, piu che a prendere un master in economia e finanza in ultima, vorrei anche E SOPRATTUTTO giocare.
                        Poi per la somma delle skill...vuoi dire che un newbbo che alza 3 punti al giorno deve ricalcolarsi il listino ogni volta perche' gli cambiano le skills?
                        mamma mia...
                        Beh come volete, ma io una valorite a 20K la faccio se mi portate i lingotti.
                        Cabal per curiosita', hai gia provato a craftare un plate in valorite?
                        perke' se l'hai fatto sai sicuramente cosa vuol dire andare a cercare tutti quei minerali ( e non ce ne sono molti no?).
                        Quindi pensi di poter produrre delle plate in continuazione a quei prezzi? no.
                        E infatti io non ci penso nemmeno.

Commenta

E' solo questione di conoscere i punti dove tirarla su...
                          mi sono trovato 400 lingotti in valorite senza sapere come.... mentre macravo mining quelli si accumulavano. Ora che so dove prenderla nel giro di poco posso mantener fede ad una richiesta Mi sono permesso anche il lusso di rifondere i pezzi non venuti exeptional.... per darla poi al mio Cabal

in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
                          Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

...con Universo sempre nel cuore...

Commenta

Appunto, 1 richiesta, non dovrebbe diventate commerci di massa...
                            Cmq in questo post abbiamo parlato in 5 gatti, mi sa che alla fine ogniuno fara' quello che vuole...

Commenta

Re: Re: Cerco di aiutare...

Originally posted by Kail Wooden

Non misbattero' mai a calcolare l'utilita' del prodotto, per il semplice fatto che i listini andrebbero rifatti di volta in volta e io, piu che a prendere un master in economia e finanza in ultima, vorrei anche E SOPRATTUTTO giocare.
                              Poi per la somma delle skill...vuoi dire che un newbbo che alza 3 punti al giorno deve ricalcolarsi il listino ogni volta perche' gli cambiano le skills?
                              mamma mia...
                              Beh come volete, ma io una valorite a 20K la faccio se mi portate i lingotti.
                              Cabal per curiosita', hai gia provato a craftare un plate in valorite?
                              perke' se l'hai fatto sai sicuramente cosa vuol dire andare a cercare tutti quei minerali ( e non ce ne sono molti no?).
                              Quindi pensi di poter produrre delle plate in continuazione a quei prezzi? no.
                              E infatti io non ci penso nemmeno.
                              Ma i listini si calcolano una volta sola, poi si adeguano ai periodi che si possono presentare (carenza sul mercato di un certo tipo di cose, ad es).

La storia delle skills che cambiano e' semplicemente questa: se io faccio una cosa che richiede tot skill la faro' pagare tot (con la skill richiesta come moltiplicatore o altro), mica che ogni giorno guardo a che skill sono e di conseguenza il prezzo cambia!!!!!!

Quindi basta farsi una tabella delle skills per
                              1)minare i vari materiali
                              2)Craftare i vari oggetti

e poi si fa sto simpatico listino, magari a piu' mani cosi' vi mettete d'accordo chesso'...

Mica ci vuole tanto, si fanno a tavolino dei calcoli, si mette un txt e stop

Commenta

Originally posted by Kail Wooden

Cmq in questo post abbiamo parlato in 5 gatti, mi sa che alla fine ogniuno fara' quello che vuole...
                                Spero che, anche se abbiamo parlato in 5 gatti ^_^, gli altri abbiano letto e si siano fatti un'idea del problema sollevato.

Io proporrei un sondaggio per sapere da tutti se si preferisce un mercato regolarizzato o un mercato totalmente anarchico.

Vantaggi del regolarizzato:
                                Prezzi + o - simili per tutto il mondo;
                                Prezzi non astronomici (in modo che chi vuole solo fare PvM non sia costretto anche a lavorare).

Vantaggi dell'anarchico:
                                Prezzi sempre più bassi (per convincere a comprare);
                                Novizzi in con Plate in Verite e Valorite.

PS: cito solo un vantaggio/svantaggio dell'anarchico:
                                girare mezzo mondo alla ricerca del prezzo più basso (nel vagare si possono trovare tanti bei posti e tanti bei mostri).

Attendo molte critiche costruttive per giungere ad una buona conclusione che soddisfi tutti.

Commenta

Sto operando...
                                X