annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione ARTIGIANI metallurgica(very important)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unione ARTIGIANI metallurgica(very important)

Come ha detto "Seth il distruttore"....bisognerebbe fissare un prezzo medio per armi ed armature.Un prezzo medio ma che dia la possibilità della "libera concorrenza" senza degradare il settore metallurgico.
    Il punto è che ci deve esser cooperazione tra noi mercanti,al fine di trarre vantaggio sia noi mercanti stessi(come guadagno) ma anche dare sicurezza al cliente(niente fregature).

Ora basta decidere se usare i listini prezzi su UO-Stratics oppure fissare un determinato valore per ogni lingotto di metallo particolare(in questo caso il valore totale equivalerebbe al numero di lingotti usati)

Prego i soli mercanti(al fine di evitare confusione) di dire la propria idea....

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
    SOLDATI: SI'!
    Gen: Sapete che è stato arruolato?
    Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
    Gen: Sapete che è dietro di voi?
    grida, polverone...
    Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

mmh...un listino dei prezzi dei singoli materiali sarebbe molto utile così mi regolo a quanto vendere i miei prodotti

Commenta

Secondo me ci sono troppi fattori da tenere in considerazione, direi che la cosa migliore e piu semplice anche per chi arrivera' e non sara' espertissimo e' di attenersi ai listini di stratics.
      Come riferimento s'intende, poi se uno vuole guadagnare un po di piu o un po di meno e' semplicemente libera concorrenza
      0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
      "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
      Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

Emmm....ok per i listini,ma ti faccio un'esempio di Stratics:

Bascinet:
        Buy price 127 GP
        Sell price 46 GP
        Material 15 ingots

Supponiamo che ricevi l'odinazione di questo elmetto in Valorite.
        Prezzo di base 127gp???

http://uo.stratics.com/content/basic...ms_armor.shtml

grida, polverone...

Commenta

se stratics h di listini specifici per i lingotti proporrei di attenerci a quelli, con ovvie libere oscillazioni (un po di + o un po di meno..) come diceva prima Kail, è libera concorrenza, e se questa nn c'è il bello del mercato svanisce..

Commenta

io lo chiamerei mercato dei secondi pg
            e chi fa da se fa x 3 :P

up x me che non ho un secondo pg fabbro
            iihihihh

fatemi un listino

Commenta

Originally posted by 0DarkAngel0
              Emmm....ok per i listini,ma ti faccio un'esempio di Stratics:

Bascinet:
              Buy price 127 GP
              Sell price 46 GP
              Material 15 ingots

Supponiamo che ricevi l'odinazione di questo elmetto in Valorite.
              Prezzo di base 127gp???

http://uo.stratics.com/content/basic...ms_armor.shtml
              Ovviamente no!!!
              Si potrebbe moltiplicare *3 il prezzo di ogni pezzo man mano che si sale di materiale:

127 gp in iron
              381 gp in dull
              762 gp in shadow
              1524 gp in copper
              4572 gp in bronze
              .....

e' solo un esempio, sicuramente il moltiplicatore e' da modificare...
              Ultima modifica di drannach; 26-06-2003, 15:16.
              "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.

Commenta

Io finora per le armature ho applicato i prezzi di questa pagina:
                http://www.angelfire.com/fm/TheFrostMerchant/Armor.html
                è un sito che ho trovato cercando su UO Stratics.

Commenta

se posso fare una proposta (anche se non sono un mercante) io fisserei il costo al lingotto dei vari minerali (discorso valido per tutte le materie prime come anche le pelli) fissando una percentuale di variazione (Es: + o - il 10%) sul materiale base.

Sul prodotto finito il calcolo è di conseguenza il costo del materiale per il numero dei lingotti necessari. A tale prezzo si può applicare nuovamente la variazione percentuale (Es: + o - il 10%).

Spero che possa piacere la proposta e se qualcuno a da ridire ne sarei felice se dicesse anche il motivo in modo di trovare una soluzione che possa mettere tutti d'accordo.

Spero vivamente che si riesca a definire un mercato stabile.

Ciao e buon divertimento

Commenta

Esempio:BASCINET

Materiale _________Molt.prezzo_______PrezzoMedio
                    Iron...................................x1......... ................(127gp)
                    Dull Copper ......................x2.........................( 254gp)
                    Shadow.............................x4
                    Copper..............................x6
                    Bronze..............................x8............ .............(1016gp)
                    Golden..............................x10
                    Agapite.............................x12
                    Verite................................x14
                    Valorite ............................x16................... ....(2032gp)

MmmM così forse è più equo?

Xke io non comprerei mai anche un un bascinetto in bronzo anche excp sopra i 4k...è un pò esagerato(per me)
                    E' kmq una tabella solo fissare un valore medio,che poi verrà alzato o diminuito dal mercante a suo piacimento...valore standard,il cliente sà almeno quanto valore ha stò maledetto elmetto

grida, polverone...

Commenta

ottima idea fissare dei prezzi...
                      Flex Mc Connor [N]
                      Maury [EoS]

Mau e compagnia... Kodama puzza...Allen Rosika... Jose niubbo...

Commenta

Plate Armor (Female) 245 GP
                        Plate Helm 170 GP
                        Platemail (Breastplate) 273 GP
                        Platemail Arms 181 GP
                        Platemail Gloves 145 GP
                        Platemail Gorget 124 GP
                        Platemail Legs 218 GP

Questi sono i prezzi su stratics della plate...
                        un esemplare in valorite quindi costerebbe:

Plate Armor (Female) 3920 GP
                        Plate Helm 2720 GP
                        Platemail (Breastplate) 4368 GP
                        Platemail Arms 2896 GP
                        Platemail Gloves 2320 GP
                        Platemail Gorget 1984 GP
                        Platemail Legs 3488 GP

Totale circa 17776.

State scherzando vero?
                        per l'armatura migliore?

Va a finire che tutti si possono permettere questo tipo di ar e viene inflazionata.
                        L'ar in valorite dev'essere una cosa che fa la differenza, non un'armatura che tutti possono avere senza sudare un po(almeno per come la vedo io).
                        Io direi di partire da un prezzo tipo 50 - 60K per la valorite
                        e poi scendere in maniera non lineare, tipo che una dull se la possono permettere tutti, unashadow un po meno e salire in maniera esponenziale.
                        E metterei un extra per i pezzi exceptional.(ma non alto)

Commenta

fate moooooolta attenzione...... sullo shard dove giocavo venus.... e' talmente andato a putt*** il mercato che tutti giravano in valorite, perfino i niubbi ,..... armi valorite le vendono a 1k...... e te le regalano.... nessuno piu' che indossa meno di verite....

cioe' state molto attenti.... sopratuttto ai furbi che vogliono vendere sempre a meno per guadagnare...... secondo me la cosa e' importante non tanto stabilire un prezzo di vendita.... ma un prezzo di acquisto.... (cioe dal lato dei pg che comprano, mi spiego meglio alla fine io come pg che cerca armi mi impongo un prezzo minimo da pagare, se spendessi di meno ci guadagnerei in quell'attimo ma sarei a conoscenza che in quel momento sto rovinando il mercato ad incentivare prezzi troppo bassi)) sappiamo benissimo che i lavoratori alla fine sono secondi pg, dobbiamo metterci un po' in testa di nonf are prezzi di favore a nessuno, non si dovrebbero "prestare" i lavoratori..... alla fine sono tutte cose che si ritorcono contro fidatevi.

io sono per mettere prezzi medio alti, e di porre all'attenzione dei gm questo post,
                          Ultima modifica di Flik1983x; 26-06-2003, 15:24.

Commenta

Originally posted by Flik
                            fate moooooolta attenzione...... sullo shard dove giocavo venus.... e' talmente andato a putt*** il mercato che tutti giravano in valorite, perfino i niubbi ,..... armi valorite le vendono a 1k...... e te le regalano.... nessuno piu' che indossa meno di verite....

cioe' state molto attenti.... sopratuttto ai furbi che vogliono vendere sempre a meno per guadagnare...... secondo me la cosa e' importante non tanto stabilire un prezzo di vendita.... ma un prezzo di acquisto.... (cioe dal lato dei pg che comprano, mi spiego meglio alla fine io come pg che cerca armi mi impongo un prezzo minimo da pagare, se spendessi di meno ci guadagnerei in quell'attimo ma sarei a conoscenza che in quel momento sto rovinando il mercato ad incentivare prezzi troppo bassi)) sappiamo benissimo che i lavoratori alla fine sono secondi pg, dobbiamo metterci un po' in testa di nonf are prezzi di favore a nessuno, non si dovrebbero "prestare" i lavoratori..... alla fine sono tutte cose che si ritorcono contro fidatevi.

io sono per mettere prezzi medio alti, e di porre all'attenzione dei gm questo post,
                            Dico solo una cosa :

Commenta

Originally posted by Flik
                              ...cut..
                              Su venus il mercato è andato a farsi friggere proprio perchè i prezzi troppo alti costringevano troppe persone a farsi il pg lavoratore perchè non si potevano mai comprare nulla di buono.

Parlo per esperienza personale no per sentito dire...

Io sono convinto che fissare dei prezzi giusti sia un metodo per dare lunga vita al mercato in modo che chi vuole andare a mostri possa permettersi di fare solo quello e comprarsi quando gli serve il necessario senza rimanere ogni volta senza un GP.

Concordo che Verite e Valorite abbiano un prezzo più alto e anche i pezzi Exceptional (magari maggiorati di una percentuale pari all'incremento di caratteristiche che fornisce).
                              Stesso discorso vale per quelli lavorati con martelli runici e cose del genere.

Ripeto che è meglio fissare i prezzi per i singoli lingotti no per i pezzi finiti anche se sono un buon riferimento per non sforare troppo.

Ciao a tutti e aspetto critiche costruttive

Commenta

Sto operando...
                              X