Salve a tutti, mi han chiesto se e' possibile condurre una ricerca sui player di UODreams per una tesi, mi e' sembrato carino. Vi posto le richieste dello specializzando.
Grazie,
Amdir
Grazie,
Amdir
Ciao a tutta la community di UODreams,
sto lavorando alla mia tesi finale di una scuola di psicoterapia analitica. Mi interessa capire attraverso gli strumenti teorici della psicologia analitica, quella di Carl Gustav Jung, e il mito indù di Vishnu e i 10 Avatara, come l'utilizzo di videogiochi di ruolo on-line, in particolare il rapporto con l'Avatar, possa contribuire allo sviluppo psichico.
Se sei interessato a darmi una mano o vuoi capirne di più anche tu, ti chiedo di rispondere a queste domande in questo post.
Nel caso citassi parte del tuo resoconto nella tesi, se mi dai l'autorizzazione userei solo il tuo nome proprio, altrimenti, se vuoi restare completamente anonimo, puoi darmi un nickname a tua scelta.
Grazie mille per il tempo dedicatomi, se hai piacere ti manderò il lavoro finito.
Salvatore Morabito (Bologna)
RICERCA
Le risposte sono libere, si accettano sia poche righe che papiri.
sto lavorando alla mia tesi finale di una scuola di psicoterapia analitica. Mi interessa capire attraverso gli strumenti teorici della psicologia analitica, quella di Carl Gustav Jung, e il mito indù di Vishnu e i 10 Avatara, come l'utilizzo di videogiochi di ruolo on-line, in particolare il rapporto con l'Avatar, possa contribuire allo sviluppo psichico.
Se sei interessato a darmi una mano o vuoi capirne di più anche tu, ti chiedo di rispondere a queste domande in questo post.
Nel caso citassi parte del tuo resoconto nella tesi, se mi dai l'autorizzazione userei solo il tuo nome proprio, altrimenti, se vuoi restare completamente anonimo, puoi darmi un nickname a tua scelta.
Grazie mille per il tempo dedicatomi, se hai piacere ti manderò il lavoro finito.
Salvatore Morabito (Bologna)
RICERCA
- Ciao, qual é il tuo nome (o nickname), la tua età, il tuo sesso?
- Quali sono i MUD o MMORPGs che usi?
Le risposte sono libere, si accettano sia poche righe che papiri.
- Che situazione di vita vivevi quando hai iniziato a giocare?
- Come hai scelto il tuo personaggio? Tracciane una breve descrizione e biografia.
- Chi è per te il tuo Avatar? Cosa rappresenta?
- Cosa provi quando vivi lo scenario del gioco?
- Che relazioni si instaurano tra i giocatori? E tra i personaggi?
- Il mondo del gioco e il mondo esterno si influenzano in qualche modo?
- Ti capita di sognare il tuo Avatar o di immaginarlo mentre non stai giocando?
- Hai notato se ti capita in momenti particolari?
Commenta