annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SONDAGGIO] Faction Rank

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• provo ad aggiungere il mio pensiero a questi discorsi.

PENSIERO SULLA FAZIONE ----------------------
    conoscendo la mentalità dei player attuali su questo shard non toglierei mai le fazioni, spiegazione -----------
    Tutti avrebbero paura di diventare rossi perchè uffi mi attacca il tamer uffi mi attacca l'hidder che fa mono dismount ect.. Situazione che si crea miriade di blu che appena leggono is attacking u scappano sotto guardie.
    Ai champ non metterebbero mai piede perchè non ci sono le guardie, aspettano almeno 4-5 compagni che logghino. I grizzle costano troppo o troppo sbatti di farli, ai champ la pet bal non si può utilizzare subiscono un dismount muoiono rosikano-sloggano.
    Se uno gli suggerisce di usare l'etereo questo gli risponde : "MA SEI FUORI DI CAPOCCIA ?! HILLARIOUS, GO TO BUY A BRAIN"

Il bello della faction è Mandare in loss il nemico(10min su felucca 20min zone dungeon/LL) e i wh ressabili.

Le fazioni devono rimanere per evitare ciò.

PENSIERO SUGLI ARTE DI FAZIONE ----------------
    Sono iper sgravi si sà, la gente fa armor only based su di loro. Diamogli un grado di difficoltà a dressarli o li togliamo ? punterei a renderli più difficile a manterli dressati .. non ho idee a riguardo su come farlo e non voglio dire boiate. non penso che influenzerà piu o meno la situazione attuale.

PENSIERO SULLA NOIA DEL MONOTEMPLATE -------
    Sta uccidendo il pvp odierno assieme al non avere obbiettivi (però ricordo che se uno si diverte anche se non ha obbiettivi gioca per il gusto di farlo, più avanti i gm lavoreranno per crearci nuovi obbiettivi), il fix di tactics obbligatoria è stata la botta più grossa che abbiamo subito. Ma sono sicuro che si soppravvive anche con questo fix..

Modificare il mage weapon system. perfetto come funzionamento evasivo, fare si che le special moves non richiedono tactics (molti piu template e meno danni sul server rispetto ad un togliere tactics requirement a tutti)
    Sistemare il valore della skill poisoning. e gli effetti dei veleni nei combattimenti. andare a toccare poisoning potrebbe sbloccare tante cose a catena, l'utilizzo dei poisoner meele, l'utilizzo dei poisoner archer, l'utilizzo dei poisoner maghi.

Già solo queste due modifiche uscirebbero minimo una ventina di nuovi template.

Concludo riassumento il mio pensiero.
    Giudizio proposta: Scarsa
    ------spiegazione---------
    Idea giusta e bella, la meritocrazia è importante e l'ho specificato nel pensiero sugli arte di fazione. Purtroppo non penso che questo fix risolva la situazione attuale (se uno si sbatte i punkte li fa) quindi tutti possono dressare quello che vogliono e non ci sono moine. mi riferisco ad end e euge o chiunque si lamenta che non può dressare gli arte.

Proposta a mio avviso migliore: Innovazione fantasia di template, in primis. Poi possiamo studiare nuovi obbiettivi in game, eliminare il piu possibile il "easy to get"
    Ultima modifica di lolita; 19-09-2015, 13:01.
    [LEFT]Icq - Mandri - 584 115 119

Commenta

• Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
      So che probabilmente la richiesta cadrà nel vuoto, ma ci sarebbe un'anima pia che mi spiega quali sono i fantastici vantaggi dell'avere il sistema di fazioni/città/arte di fazione ecc?
      Ad una mente semplice come la mia sembrerebbe logico che con un numero piuttosto esiguo di persone attive che pvppano un sistema di pochi grandi gruppi (fazioni) che si combattono risulta poco agile. Magari sarebbe meglio sospendere il sistema delle fazioni, togliere tutto quanto ne deriva e ristabilire un sano clima di guerriglia di piccoli gruppi.
      Allora fatevi una domanda: a voi interessa che chi fa pvp sia incentivato a fazionarsi o no? Perchè è OVVIO e LAPALISSIANO che se rendete inaccessibili gli arte di fazione, la plebe (compreso io) inizia a giocare come rosso free non essendoci più un vantaggio evidente a fazionarsi.

Commenta

• Originariamente inviato da lolita Visualizza il messaggio
        provo ad aggiungere il mio pensiero a questi discorsi.

PENSIERO SULLA FAZIONE ----------------------
        conoscendo la mentalità dei player attuali su questo shard non toglierei mai le fazioni, spiegazione -----------
        Tutti avrebbero paura di diventare rossi perchè uffi mi attacca il tamer uffi mi attacca l'hidder che fa mono dismount ect.. Situazione che si crea miriade di blu che appena leggono is attacking u scappano sotto guardie.
        Ai champ non metterebbero mai piede perchè non ci sono le guardie, aspettano almeno 4-5 compagni che logghino. I grizzle costano troppo o troppo sbatti di farli, ai champ la pet bal non si può utilizzare subiscono un dismount muoiono rosikano-sloggano.
        Se uno gli suggerisce di usare l'etereo questo gli risponde : "MA SEI FUORI DI CAPOCCIA ?! HILLARIOUS, GO TO BUY A BRAIN"

Il bello della faction è Mandare in loss il nemico(10min su felucca 20min zone dungeon/LL) e i wh ressabili.

Le fazioni devono rimanere per evitare ciò.

PENSIERO SUGLI ARTE DI FAZIONE ----------------
        Sono iper sgravi si sà, la gente fa armor only based su di loro. Diamogli un grado di difficoltà a dressarli o li togliamo ? punterei a renderli più difficile a manterli dressati .. non ho idee a riguardo su come farlo e non voglio dire boiate. non penso che influenzerà piu o meno la situazione attuale.

PENSIERO SULLA NOIA DEL MONOTEMPLATE -------
        Sta uccidendo il pvp odierno assieme al non avere obbiettivi (però ricordo che se uno si diverte anche se non ha obbiettivi gioca per il gusto di farlo, più avanti i gm lavoreranno per crearci nuovi obbiettivi), il fix di tactics obbligatoria è stata la botta più grossa che abbiamo subito. Ma sono sicuro che si soppravvive anche con questo fix..

Modificare il mage weapon system. perfetto come funzionamento evasivo, fare si che le special moves non richiedono tactics (molti piu template e meno danni sul server rispetto ad un togliere tactics requirement a tutti)
        Sistemare il valore della skill poisoning. e gli effetti dei veleni nei combattimenti. andare a toccare poisoning potrebbe sbloccare tante cose a catena, l'utilizzo dei poisoner meele, l'utilizzo dei poisoner archer, l'utilizzo dei poisoner maghi.

Già solo queste due modifiche uscirebbero minimo una ventina di nuovi template.

Concludo riassumento il mio pensiero.
        Giudizio proposta: Scarsa
        ------spiegazione---------
        Idea giusta e bella, la meritocrazia è importante e l'ho specificato nel pensiero sugli arte di fazione. Purtroppo non penso che questo fix risolva la situazione attuale (se uno si sbatte i punkte li fa) quindi tutti possono dressare quello che vogliono e non ci sono moine. mi riferisco ad end e euge o chiunque si lamenta che non può dressare gli arte.

Proposta a mio avviso migliore: Innovazione fantasia di template, in primis. Poi possiamo studiare nuovi obbiettivi in game, eliminare il piu possibile il "easy to get"
        Di base son d'accordo. X me non è tanto avere o non avere gli arte di fazione (credo sia così anche x stefano, siamo xfettamente in grado di fare armor senza arte di faz switchando i pezzi invece di avere un armor x pg) il punto è dimiuire il piu possibile l'impatto dell armor sul pvp. è chiaro che ci debba esere un vantaggio nell avere un armor sgrava ma è assurdo che ci siano archer che fanno dieci ignore prima di finire il mana e altri che ne fanno tre. Da mago l'impatto è praticamente nullo forse su un parrier uno deve mettere medit invece d inscribe x nn finire sempre mana ma finisce lì.

Ps eliminare easy 2 get significa avere + farmer e meno player attivi. a oggi si fanno piu soldi da afk ke giocando. Tra ai dei mob % di drop bassissime nuovi scudi senza hci (doom escluso) ti assicuro che x avere un armor decente (140 hp full 70 lmc war 30 mago 40) ci si deve sbattere parecchio, immagina levando ad es un kasa con def o hci dagli stormgrip x il war devi avere monili e pezzi difficili da ottenere.
        Ultima modifica di EUGE; 19-09-2015, 14:39.
        Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
        IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
        Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
        È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
        È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
        Haldir c.i.t.

Commenta

• Cerco di spiegarvi come sono arrivato a questo pensiero dei rank fissi.

Perchè nonostante la rimozione degli artefatti di fazione le fazioni rimarrebbero comunque valide? Semplicemente perchè lo erano anche prima di essi ma perchè? Perchè c'erano i war horse e il loss. Ma i war horse sono stati grosso modo (al 70%) soppiantati dai grizzled mare a mio avviso più comodi per molti versi ( di sicuro non ai champion). Per quanto riguarda il loss lo si vede spesso solo come uno svantaggio ma è quello che permette di difendere un champion in modo piu efficace, permette di vincere in modo molto piu netto rispetto un altro team. Sottovalutate il fatto di vedere "enemy" qualsiasi altro fazionato in qualsiasi zona di felucca, cosa che scavalca ogni tipo di problema di guardie o altro. Ma allora perchè non togliere gli artefatti di fazione? Perchè secondo me possono essere un obiettivo valido per crescere, Ultima è sempre stato un gioco di crescita, si parte da zero (ora non più) e si va via via a costruire un personaggio che grazie alle tue abilità di player, pvm pvp mercato e quant'altro può diventare sempre piu forte. Mi fa sorridere il fatto che si pensi che mettendo un rank 7 a -6 punkte possa sistemare le cose.. io rispondo che le sistemerebbe eccome! Ma per quanto? Il primo mese boom di pvp 200 player online, il secondo mese anche, ma sta tranquillo che a dare tutto senza sudarselo il terzo mese siamo 150 il quarto 50 e poi che fai? Hai già dato tutto non risolve nulla tornare indietro. Ma se questo sistema di full frag proposto da alcuni funziona tanto bene e lo avete provato su altri server perchè non state la? A fare full frag tutto il giorno? Perchè continuate a tornare? Forse perchè qui quello che avete ve lo siete sudato? Non sta funzionando il sistema delle fazioni ma perchè? Partiamo dal numero di player.. il sistema è stato ponderato su un numero di fazionati molto maggiore.. all'aumentare del numero di fazionati aumentano gli slot accessibili per lo stesso rank ma ora?
          Non possiamo fare lo stesso ragionamento di OSI, abbiamo molti meno player (per ora.. dovete sapere che sono molto ottimista a riguardo) A riguardo diversi sono stati i fix che hanno cercato di aiutare la community, tra cui l'ultimo recentissimo che porta allo sfazionamento degli inattivi abbassando la soglia del rank ma abbassando anche la quantità di slot per ogni rank. E' un cane che si morde la coda su ogni aspetto: meno gente c'è meno slot ci sono e mai abbastanza per tutti. Però bisogna avere pochi punkte se no le soglie rank si alzano ma per avere rank alti bisogna avere più punkte, nella stessa fazione succede questo: non posso aspirare a rank più alti perchè rischio che poi gli altri non possano portare il loro rank. Per aumentare il numero di player fazionati e cercare di tamponare il problema siamo riusciti a fazionare i worker (boh) e le pvm.

Per tutti questi motivi contorti e a volte insensati sono arrivato a tale proposta. Lo scenario con il tempo è cambiato, i player anche per questo bisogna pensare di modificare il sistema inutile continuare a dire: Dobbiamo aiutare i nuovi, dobbiamo far si che siano facilitati a farsi un equip in un mese! Sbagliato. Più facilmente ottengono il massimo degli oggetti e prima lasceranno il gioco. Aggiungo inoltre che più si darà tutto e subito ai nuovi più vedrò il mio lavoro di 10 anni andare a sbiadirsi quando in 2 mesi di gioco sono già al mio stesso livello di equip.

Il rank fisso va a mettere le fazioni sullo stesso piano, grandi o piccole che siano ovviamente non è prevedibile come si evolverà la questione.. ci sono stati periodi in cui fazioni numerose erano scarse altre in cui erano numerosi e forti altri in cui erano pochi e scarsi. E' una ruota che gira e questo non cambierà mai. Quello che si può fare per aiutare i più deboli e permettere un certo equilibrio è creare degli eventi quotidiani, settimanali come volete voi, come lo Scarlet Mark dove si prendono anche dei premi di partecipazione in punkte. Quindi evitare di rendere il punkte ottenibile solo dalla kill ma anche in altri modi.. quindi più partecipazione ad eventi pvp come 3vs3, capture the flag, difendi il fortino e cazzi e mazzi.
          Per quello che vedo in questo periodo 15 punkte sono un buon compromesso tra la difficoltà e l'oggetto premio. Se pensate che i qp diano troppi punkte si può sempre pensare di diminuirli o toglierli. Poi ragazzi qui mi sbilancio: se pensate che gli artefatti di fazione siano un diritto e che non si debbano sudare beh avete sbagliato gioco o sicuramente shard.

Canale Youtube

Commenta

• Ma poi stiamo ancora parlando dei WH ressabili quando c'è il lallo di bedlam che è molto più sgravo, e poi c'è l'autoresser sia a luna che a felucca...

Commenta

• Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
              Poi ragazzi qui mi sbilancio: se pensate che gli artefatti di fazione siano un diritto e che non si debbano sudare beh avete sbagliato gioco o sicuramente shard.
              Si invece, secondo me sono un diritto di chi entra in fazione. Se mi devo droppare totem, fey, carapace, crimson, trinket ecc ecc, ma mi spieghi perchè dovrei fazionarmi?

Poi convengo con euge (e non perchè ci gioco assieme): se si toglie sta roba, si farà molto più pvm e meno pvp. Gia di pvp se ne fa molto poco....
              Ultima modifica di elminoth91; 19-09-2015, 15:48.

Commenta

• Originariamente inviato da elminoth91 Visualizza il messaggio
                Si invece, secondo me sono un diritto di chi entra in fazione. Se mi devo droppare totem, fey, carapace, crimson, trinket ecc ecc, ma mi spieghi perchè dovrei fazionarmi?

Poi convengo con euge (e non perchè ci gioco assieme): se si toglie sta roba, si farà molto più pvm e meno pvp. Gia di pvp se ne fa molto poco....
                Ti fazioni perché é piu facile ottenere una vittoria netta, te lo ripeto nel caso non avessi letto bene. Se ti devi droppare totem fey carapce crimson trinket ecc fai a fare pvm piuttosto non ho nemici per due mesi. Mi sooeghi perché dovrei facilitarti il gioco quando io mi sono fatto il mazzo per anni? Non trovi vanagggi nella fazione? Gioca da rosso. Giá a rank 1 hai carapace e fey con ress maggiorate storm grip con hci 10 e kasa con def 10 ma di cosa stiamo parlando? Se non reggi il gioco di fazione non ti fazioni.

Canale Youtube

Commenta

• Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
                  ,,
                  provo a riformulare la tua proposta molto più rapida come fix e si vedrà come andrà.

Lasciamo il conteggio dei punkte/rank cosi come sta, togliamo solo il blocco degli slot del rank e magari mettiamo che più di un tot di player in una fazione non ci possono entrare. Amen (l'ultima parte dove cito il max numero di fazionati è un po una boiata forse, perchè se c'è gente come me che nell'account ho 5 player - 4pvp pk fazionati e 1blu non fazionato solo per far gli scambi a luna, si fa presto a riempire la fazione di membri

continuo della mia idea su poisoning e mageweapon/tactics che dovrebbe essere prioritario rispetto sto fix sul faction system
                  Ultima modifica di lolita; 19-09-2015, 18:36.
                  [LEFT]Icq - Mandri - 584 115 119

Commenta

• ora han pulito le fazioni, si potrebbe levare il fatto che il pg t s sfaziona.
                    il rank 7 fisso è un obbiettivo inutile perchè i punkte essendo in un po basta passarseli bruciandoli e fazionando dei pg e tenendoli a meno sei.
                    crei solo un gap tra chi gioca da tempo e chi inizia che a quegli item punta x poter giocare. l'obbiettivo è fraggare x gli old e sop/sos x i nuovi. total frag a me nn piace e mettere rank 7 a tutti nn m sta bene xkè abbasserebbbe il valore dei punkte. x me cosi come siamo va bene magari levare il fatto che ti si sfaziona il pg se nn killi ma x il resto c siamo.
                    Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
                    IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
                    Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
                    È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
                    È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
                    Haldir c.i.t.

Commenta

Sono effettivamente un diritto del player fazionato gli item di fazione a rank 1, poi se riesci a tenere rank alti meglio se no amen... ecco dove muore il pvp, 0 obiettivi oltre il frag visto che molte pvp hanno paura anche di andare a raidare un champ perchè perdono punkte...

Commenta

• Originariamente inviato da lolita Visualizza il messaggio
                        continuo della mia idea su poisoning e mageweapon/tactics che dovrebbe essere prioritario rispetto sto fix sul faction system
                        parole sante

Commenta

Ma poi stiamo ancora parlando dei WH ressabili quando c'è il lallo di bedlam che è molto più sgravo, e poi c'è l'autoresser sia a luna che a felucca...
                          Io 2 anni fa ero da solo e avevo contro proprio kash, knives, jack e marku (marku sicuro), insomma erano almeno 3. Finiti i pet, tutti morti. Rimango a terra e in quell'istante avvio la macro di resspet, risalgo sul wh e me ne vado.
                          I warhorse sono i pet che preferisco, buoni hp, ressabili ovunque e belli estiticamente!

Commenta

• Kash, grazie per la tua spiegazione. Era quella che chiedevo.

In realtà però trovo il tuo discorso a monte un po' contrastante in se per sè.

Detto questo il problema è appunto che non ci sono scopi. Gli arte lo sono, ma come vedi la gente non è disposta a smazzarsi per averli.

Volevo invece chiederti cosa pensassi dell'idea di reintrodurre il limite alle fazioni appunto per pareggiare i rank in maniera molto meno arbitraria e così come era il sistema fazioni originariamente.
                            Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                            Probabilmente si è anche perso uno scopo comune nel pvp.
                            Dovrebbe essere effettuata una valorizzazione delle città/sigilli e dei champs.
                            Sta diventando tipo LOL, logghi fai due pvppate e se ti lootano slogghi, se ti uccidono slogghi, se te rompi slogghi.
                            Io mi ricordo i 5/6 giri champs al giorno, le pvppate per un barra, ecc..
                            Poi certo non è che stai sempre a prottare o rubare sigilli, però questo da un obiettivo, ti motiva e riabilita un po la situazione.

Tutti rossi free? Al massimo vedrai tutti blu free.
                            E' esattamente questo uno dei problemi rilevanti non i rank od i kp per dressare gli artefatti.

Mi fa piacere che qualcuno stia prendendo coscienza di questo. UO non è un gioco per fraggare.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 19-09-2015, 22:56.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              Kash, grazie per la tua spiegazione. Era quella che chiedevo.

In realtà però trovo il tuo discorso a monte un po' contrastante in se per sè.

Detto questo il problema è appunto che non ci sono scopi. Gli arte lo sono, ma come vedi la gente non è disposta a smazzarsi per averli.

Volevo invece chiederti cosa pensassi dell'idea di reintrodurre il limite alle fazioni appunto per pareggiare i rank in maniera molto meno arbitraria e così come era il sistema fazioni originariamente.

E' esattamente questo uno dei problemi rilevanti non i rank od i kp per dressare gli artefatti.
                              Un limite di fazionati potevi introdurlo quando si poteva fazionare un pg per account ma ora appunto anche (ma non solo) per abbassare il rank si faziona tutto l'account quindi non avresti un controllo efficace e preciso del numero di player. Ma io lo dico chiaro: Se la gente non ha voglia di sbattersi per gli artefatti può anche non giocare piuttosto che dargli tutto e subito io sto al gate a marcire.
                              detto ciò questo fix non risolve i problemi dello shard non porta 200 player online, è un passo in avanti che porta obiettivi ai player, è un mattone rispetto al castello che cè da fare.

Canale Youtube

Commenta

• Un'ulteriore cosa inutile è il wh non cavalcabile.
                                Sai quanta gente dice: oggi non pvppo perche non cavalco.

Per me il wh è quello che distingue un fazionato da un pg comune.
                                Sei nella fazione? Hai diritto al wh.
                                Non si puo invece fare lo stesso discorso per gli artefatti semplicemente perche gli artefatti toccano in profondita la sfera del mercato, i wh no (si puoi dirmi del grizzled, ma è un pet. C'è differrnza tra pet <-> artefatto).

Quindi per me il wh deve essere cavalcabile anche a -6.

Commenta

Sto operando...
                                X