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[SONDAGGIO] Faction Rank

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  • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    Perchè semplicemente il tuo è proposto da Kashmir basandoti su dati poco oggettivi ed impressioni mentre quello attuale è stato realizzato da qualcuno un pochino più competente e che comunque ha studiato un algoritmo od almeno in teoria si suppone che sia così.
    Chi? Gli sviluppatori del gioco? i FIX non-osi decisi dallo staff come pensi che siano stati decisi? Valutando il gioco attivo e attuale, ascoltando i vari player e farsi vari medie e stime per arrivare ad una conclusione. Fammi capire, chi è che dovrebbe decidere qualcosa per farti dire che va bene? Dio?

    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    L'idea normale fra l'altro è che se uno propone una idea rispetto ad una vecchia sia appunto lui stesso a dover dire perchè, come e quanto sia migliore la sua rispetto a quella attualmente posta e non il vecchio a difendersi dal nuovo.
    E io che pensavo per 12 pagine non avessimo fatto altro.
    Originariamente inviato da carrasuperevil
    Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

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    • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
      L'idea normale fra l'altro è che se uno propone una idea rispetto ad una vecchia sia appunto lui stesso a dover dire perchè, come e quanto sia migliore la sua rispetto a quella attualmente posta e non il vecchio a difendersi dal nuovo.
      Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
      L'idea si basa sulla meritocrazia, il più forte può avere oggetti piu forti e se i miei compagni sono altrettanto forti perché impedirgli di raggiungere i miei stessi traguardi? Il sistema odierno aiuta la fazione piu numerosa e piu scarsa (meno kp) favorendola con una soglia di rank piu bassa, mentre chi é magari in inferioritá e nonostante ciò vince deve beccarsi anche la beffa di avere un rank elevato e spesso insostenibile.

      Gli artefatti di fazione sono molto forti basti pensare al totem di fazione: 15000 silver e in certi casi si porta con 6-7 punkte in piu ha tutte le resistenze pompate e non poco, nessuna ora passata a doom a imprecare, nessuno sforzo solo farmare i silver coin, il trinket di fazione: altri 15k di sc e hai un trinket, bye bye DA, Tome con Mr3. Folded con def 25.

      Non voglio togliere gli artefatti di fazione perché aiutano a entrare nel mondo del pvp ma sono dell'idea che bisognerebbe meritarseli e faticarseli determinati pregi.

      Dite la vostra!
      Dopo 12 pagine di topic forse abbiamo perso il segno.. ti quoto il mio primo post sperando che la descrizione e le motivazioni siano sufficienti.


      Canale Youtube
      icq: 401-495-808

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      • Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
        Non puoi avere rank infiniti senza tener conto dei punkte. Come fai? Come ho deciso la soglia? Tenendo presente il rank medio dei fazionati, tenendo presente i metodi per ottenere i punkte e i futuri metodi e tenendo conto ebbene sì della mia esperienza personale, ma penso che tutto ciò che vedi sia stato ponderato da qualcuno o da un insieme di persone, purtroppo Dio non era disponibile.
        Ciao a tutti...

        allora, al momento non ho tempo di smazzarmi tutto il thread (e non ne ho nemmeno tanta voglia ), intervengo solo per quotare Kashmir e cercare di mettere in evidenza un non-sense fondamentale, se non si supera quello non c'è fix che tenga.

        Se si decide di tenere i rank di fazione, ma di modificare la ripartizione nei pg fazionati all'interno dei rank, come dice Kashmir ci sono solo due modi praticabili (in realtà ce ne sarebbero anche altri, ma li sconsiglio perchè sono un casino allucinante):

        1) ripartizione in termini percentuali: fatto 100% l'insieme di tutti i pg presenti nella fazione, ognuno dei dieci rank contiene un sottinsieme di quel 100%, e tutti e 10 i rank insieme, sommati, fanno per forza di cose 100%. La logica è perciò quella della coperta corta, se tiri da una parte, ti scopri dall'altra necessariamente... questo significa in particolare che è impossibile garantire che un singolo rank contenga in numero arbitrario di pg: ce ne possono stare al massimo n, non uno in più. L'algoritmo in uso attualmente segue questa logica. Faccio notare che esiste l'escamotage di aumentare artificialmente la popolazione della fazione fazionando i worker e i pvm, e questo permette di "allungare" i rank come se fossero degli elastici, ma è un metodo che disapprovo e se la cosa diventa una prassi prendo provvedimenti di sicuro, anche a livello di script.

        2) ripartizione in termini assoluti: la tipologia di algoritmo proposto da Kashmir segue questa logica. Ogni rank può contenere un numero arbitrario di pg, perchè il numero di pg che possono entrare non è stabilito in base a quello relativo contenuto negli altri rank fino al 100%, ma ad una soglia in termini assoluti, ad esempio in punkte posseduti o qualche cos'altro a piacere. Chiedere di avere rank con pg infiniti ma senza stabilire una soglia assoluta è, purtroppo, un non-sense, sennò l'avremmo già fatto. Aggiungo che a me personalmente la proposta di Kashmir piace: non tanto nei tecnicismi più segaioli (15 punkte? 20 punkte? ecc... quelli sono dettagli che si affinano, discutendone con calma) ma nell'idea in sè. Per come la vedo, la proposta di Kashmir è l'occasione giusta per dare una svecchiata e una scossa a certi equilibri che - con una bella parola - si dicono "consolidati", ma che in realtà sono stantii e pieni di muffe. Se potessi, degli artefatti di fazione farei un bel [delete massivo, ma visto che in pratica è ben difficile eliminarli, l'approccio di Kashmir a me personalmente sembra un ottimo sistema per limitare i danni al gameplay fatti nel corso degli anni da questi bazooka OSI-style.

        Ho già sbrodolato abbastanza Chiudo perciò qui seguendo il consiglio di Kash, cerchiamo di non perdere il segno e torniamo in tema: mettendoci un minimo di testa, un compromesso ragionevole lo si trova di sicuro.
        Ciao e buon game
        sigpic

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        • approvo.. a quando il fix?
          icq: 686383680


          SuB TNT [OF]

          Sensei SuB [IRA]

          HyPNoTiCa [OF]
          SuBsTaNzA [OF]
          Article [NeT] - [ADE]

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          • L'idea è buona ma se è solo l'inizio di una serie di modifiche, altrimenti non cambia un granché.
            Ed ovviamente il rank 7 ( quello più utilizzato a mio avviso) dovrebbe essere non superiore a 10/12.

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            • Originariamente inviato da marKu Visualizza il messaggio
              L'idea è buona ma se è solo l'inizio di una serie di modifiche, altrimenti non cambia un granché.
              Ed ovviamente il rank 7 ( quello più utilizzato a mio avviso) dovrebbe essere non superiore a 10/12.
              Si vabbè, il prossimo passo sarà dare Garb, Quiver e Lieutenant ai pg appena creati insieme alle skillball.
              .
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              • Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                degli artefatti di fazione farei un bel [delete massivo,
                sarebbe un sogno

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                • Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                  Si vabbè, il prossimo passo sarà dare Garb, Quiver e Lieutenant ai pg appena creati insieme alle skillball.
                  Che senso ha metterlo a 20 o magari di piu? la gente non esce manco a pagarla. In piu metti che il game play diventerebbe una ***** assoluta: significherebbe ogni volta cercare di killare lo sventurato o il targhet di turno. Tutti col composite per prendere punkte e mantere il rank. Un server war continuo, dal punto di vista della disorganizzazione eh!

                  È una cosa da ponderare bene!

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                  • Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                    Si vabbè, il prossimo passo sarà dare Garb, Quiver e Lieutenant ai pg appena creati insieme alle skillball.
                    rank 7 a 40

                    Originariamente inviato da marKu Visualizza il messaggio
                    Che senso ha metterlo a 20 o magari di piu? la gente non esce manco a pagarla. In piu metti che il game play diventerebbe una ***** assoluta: significherebbe ogni volta cercare di killare lo sventurato o il targhet di turno. Tutti col composite per prendere punkte e mantere il rank. Un server war continuo, dal punto di vista della disorganizzazione eh!

                    È una cosa da ponderare bene!
                    "Marku, perdona loro..perché non sanno quello che fanno.."
                    ..deve finire di riempire i bauli di barbed,non sa di che parla..
                    Gli interventi di black riguardo il pvp,sono come quelli di un eterosessuale omofobo ad un gay pride!
                    Ultima modifica di carrasuperevil; 21-09-2015, 18:30.


                    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                    Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                    ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                    ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                    Qualche tempo dopo...
                    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                    @KasHmiR
                    Non me ne frega niente
                    Toglimelo
                    Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                    Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                    Grazie marghe,sei meglio di euge:


                    Haldir Di Gondor

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                    • Appunto per questo motivo forse è meglio lavorare su altro piuttosto che sui rank e dargli un valore arbitrario alto\basso. Alto non gioca nessuno se non in mass log, basso tutti hanno tutti o quasi.

                      Perchè se da una parte volete premiare chi meriti pur giocando in pochi dall'altra lo rendete in realtà disponsibile facilmente per tutti eppure leggevo che appunto fosse una cosa non per tutti e per chi avesse abilità.
                      Poi però non mettetevi a scrivere che anche l'ultimo arrivato ha il trinket perchè così sarà....altra pappa quasi pronta.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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                      • cerco equip, offro serietà e dedizione alla guerra.
                        Majin

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                        • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          Appunto per questo motivo forse è meglio lavorare su altro piuttosto che sui rank e dargli un valore arbitrario alto\basso. Alto non gioca nessuno se non in mass log, basso tutti hanno tutti o quasi.
                          .
                          Si ma andrea cosa cambia da adesso? E' su questo concetto che mi pare strano che non ci rifletti! Anche ora se la gente non ha il rank e non dressa o è al limite ,non esce per paura di perdere punkte!
                          La soglia cè anche ora..per certe fazioni è bassa per altri è alta e questo è determinato dal numero di fazionati di quella fazione e da i kill point totali...
                          Semplicemente ora mettiamo una soglia uguale per tutti...
                          Fatto questo chi non uscirà per perdere punkte non verrà ,come non viene ora..la differenza è che chi gioca "seriamente" non dovra diventar matto fazionando anche la madre e darà un obiettivo in più per migliorare e non regalerà artefatti cosi sgravi a chi non si è guadagnato e sudato nulla! Penso anche che faccia aumentare un po gli arte base e la cosa non dispiace visto che ora un totem vale meno di un paio di mutande usate!


                          Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                          Qualche tempo dopo...
                          Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          @KasHmiR
                          Non me ne frega niente
                          Toglimelo
                          Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                          Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                          Grazie marghe,sei meglio di euge:


                          Haldir Di Gondor

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                          • Ma lo sapete che coi quest points ti regalano 10 punkte?

                            Per perdere 10 punkte devi morire 10 volte.
                            Mettendo sui 15 punkte il rank 7 si crea una cagata perché a quel punto TUTTI avranno il rank 7: O col numero O coi quest points.
                            Quindi la "meritocrazia" che cercate dove sta?

                            Al momento invece il rank 7 varia da fazione a fazione, però almeno ci sono fazioni in cui è alto e fazioni in cui è basso a seconda dei numeri di players e dei punkte medi, però TUTTO SOMMATO rimane "alto" in modo da meritarselo effettivamente.



                            Il fatto di renderlo comune a tutte le fazioni va benissimo come dissi anche a Kash, però un conto è avere dei rank fissi e comuni, un altro rendere ancora più monotono il pvp e lo shard dando la possibilità a CHIUNQUE di avere rank 7 come volete fare voi impostando il rank 7 a livelli così bassi. Ma siete giustificabili, ovviamente avete sempre giocato con questi item e non riuscite a rendervi conto di quanto siano sgravi.
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                              Ma lo sapete che coi quest points ti regalano 10 punkte?

                              Per perdere 10 punkte devi morire 10 volte.
                              Mettendo sui 15 punkte il rank 7 si crea una cagata perché a quel punto TUTTI avranno il rank 7: O col numero O coi quest points.
                              Quindi la "meritocrazia" che cercate dove sta?

                              Al momento invece il rank 7 varia da fazione a fazione, però almeno ci sono fazioni in cui è alto e fazioni in cui è basso a seconda dei numeri di players e dei punkte medi, però TUTTO SOMMATO rimane "alto" in modo da meritarselo effettivamente.



                              Il fatto di renderlo comune a tutte le fazioni va benissimo come dissi anche a Kash, però un conto è avere dei rank fissi e comuni, un altro rendere ancora più monotono il pvp e lo shard dando la possibilità a CHIUNQUE di avere rank 7 come volete fare voi impostando il rank 7 a livelli così bassi. Ma siete giustificabili, ovviamente avete sempre giocato con questi item e non riuscite a rendervi conto di quanto siano sgravi.
                              Perchè non dici semplicemente: Hey ragazzi forse 10 kp con 250 quest point sono troppi che ne dite di abbassarli o toglierli? Non è quello che pensavi?


                              Canale Youtube
                              icq: 401-495-808

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                              • All'inizio si, ero per abolire questa compravendita assurda di punkte o quantomeno gestirla diversamente andando a lavorare sul sistema dei silver coin e sul "guadagno" di essi. Seguendo un pò il thread però mi par di capire da voi che siete attivi che c'è ancora gente che non gioca per paura di perdere punkte.

                                Quindi le cose sono due: o i players non sanno che c'è la raccolta punti della Coop per giocare senza nessun tipo di problema oppure quella che hanno paura di perdere punkte è una scusa e basta, in realtà non gliene frega nulla di giocare e divertirsi (altrimenti lo farebbero anche senza artefatti di fazione... ma questo è un altro mio pensiero che trova riscontro solo nei players antichi purtroppo).
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