Ciao a tutti pivippers e aspiranti tali!
Volevo discutere con voi una meccanica del gioco pertinente al sistema di ranking delle fazioni. Per chi non dovesse sapere come funziona cerco di riassumerlo in breve. Il rank é un sistema di livellaggio che va da 1 a 10. A seconda del rank in cui ti trovi potrai essere eletto come commander (rank 6) ma cosa più importante dressare gli artefatti di fazione.
Il rank di un player viene calcolato a seconda di quanti punkte possiede i quali sono successivamente pesati sul numero di fazionati e sui punkte totali della fazione.
Per chiarire la questione:
“Prendiamo Tizio e Caio sono in due fazioni diverse, entrambi con 15 punkte (individuali). La fazione di Tizio ha 100 fazionati e 80 punkte totali mentre la fazione di Caio ha 300 fazionati e 80 punkte totali. Il sistema corrente farebbe in modo che la fazione con più persone e meno punkte abbia un rank più alto (a parità di punkte) quindi diciamo che Caio avrà un rank 8 mentre Tizio avrà rank 5 pur avendo entrambi 15 punkte. Questo vuol dire però che si potrebbero creare situazioni in cui un TB porta il rank 7 con 3 punkte mentre un CoM porta lo stesso rank con 22 punkte.
La questione del rank non finisce qui. Dato un tot numero di fazionati la fazione stessa disporrà di un tot slot di rank 1-2-...-10 e dato che il rank è dinamico più punkte ci sono più si alza il rank, quindi solo un tot numero di persone potrà avere lo stesso rank. Più il rank è elevato meno slot sono disponibili.
L'idea che voglio discutere con voi é la seguente: rendiamo le soglie dei rank fisse ed uguali per ogni fazione. Magari seguendo una scaletta del tipo: rank sette 15 kp, otto 20 kp, nove 25, dieci 30 kp. Ed eliminiamo gli slot massimi in modo tale che chiunque raggiunga la soglia avrá la certezza di avere quel rank senza "sorprese" il giorno dopo.
L'idea si basa sulla meritocrazia, il più forte può avere oggetti piu forti e se i miei compagni sono altrettanto forti perché impedirgli di raggiungere i miei stessi traguardi? Il sistema odierno aiuta la fazione piu numerosa e piu scarsa (meno kp) favorendola con una soglia di rank piu bassa, mentre chi é magari in inferioritá e nonostante ciò vince deve beccarsi anche la beffa di avere un rank elevato e spesso insostenibile.
Gli artefatti di fazione sono molto forti basti pensare al totem di fazione: 15000 silver e in certi casi si porta con 6-7 punkte in piu ha tutte le resistenze pompate e non poco, nessuna ora passata a doom a imprecare, nessuno sforzo solo farmare i silver coin, il trinket di fazione: altri 15k di sc e hai un trinket, bye bye DA, Tome con Mr3. Folded con def 25.
Non voglio togliere gli artefatti di fazione perché aiutano a entrare nel mondo del pvp ma sono dell'idea che bisognerebbe meritarseli e faticarseli determinati pregi.
Dite la vostra!
Volevo discutere con voi una meccanica del gioco pertinente al sistema di ranking delle fazioni. Per chi non dovesse sapere come funziona cerco di riassumerlo in breve. Il rank é un sistema di livellaggio che va da 1 a 10. A seconda del rank in cui ti trovi potrai essere eletto come commander (rank 6) ma cosa più importante dressare gli artefatti di fazione.
Il rank di un player viene calcolato a seconda di quanti punkte possiede i quali sono successivamente pesati sul numero di fazionati e sui punkte totali della fazione.
Per chiarire la questione:
“Prendiamo Tizio e Caio sono in due fazioni diverse, entrambi con 15 punkte (individuali). La fazione di Tizio ha 100 fazionati e 80 punkte totali mentre la fazione di Caio ha 300 fazionati e 80 punkte totali. Il sistema corrente farebbe in modo che la fazione con più persone e meno punkte abbia un rank più alto (a parità di punkte) quindi diciamo che Caio avrà un rank 8 mentre Tizio avrà rank 5 pur avendo entrambi 15 punkte. Questo vuol dire però che si potrebbero creare situazioni in cui un TB porta il rank 7 con 3 punkte mentre un CoM porta lo stesso rank con 22 punkte.
La questione del rank non finisce qui. Dato un tot numero di fazionati la fazione stessa disporrà di un tot slot di rank 1-2-...-10 e dato che il rank è dinamico più punkte ci sono più si alza il rank, quindi solo un tot numero di persone potrà avere lo stesso rank. Più il rank è elevato meno slot sono disponibili.
L'idea che voglio discutere con voi é la seguente: rendiamo le soglie dei rank fisse ed uguali per ogni fazione. Magari seguendo una scaletta del tipo: rank sette 15 kp, otto 20 kp, nove 25, dieci 30 kp. Ed eliminiamo gli slot massimi in modo tale che chiunque raggiunga la soglia avrá la certezza di avere quel rank senza "sorprese" il giorno dopo.
L'idea si basa sulla meritocrazia, il più forte può avere oggetti piu forti e se i miei compagni sono altrettanto forti perché impedirgli di raggiungere i miei stessi traguardi? Il sistema odierno aiuta la fazione piu numerosa e piu scarsa (meno kp) favorendola con una soglia di rank piu bassa, mentre chi é magari in inferioritá e nonostante ciò vince deve beccarsi anche la beffa di avere un rank elevato e spesso insostenibile.
Gli artefatti di fazione sono molto forti basti pensare al totem di fazione: 15000 silver e in certi casi si porta con 6-7 punkte in piu ha tutte le resistenze pompate e non poco, nessuna ora passata a doom a imprecare, nessuno sforzo solo farmare i silver coin, il trinket di fazione: altri 15k di sc e hai un trinket, bye bye DA, Tome con Mr3. Folded con def 25.
Non voglio togliere gli artefatti di fazione perché aiutano a entrare nel mondo del pvp ma sono dell'idea che bisognerebbe meritarseli e faticarseli determinati pregi.
Dite la vostra!
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