annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INDAGINE] Il PvP, questo sconosciuto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
    1) perchè è il pvp che si è isolato dal resto dello shard
    2) perchè il pvp in questo shard non è un gioco, è roba seria.
    2b) perchè i pivvupper non hanno senso dell'umorismo
    3) perchè l'idea che date di voi nel forum farebbe rimanere chiunque abbia del buon senso, alla larga
    4) perchè ci sono troppe regole non scritte da rispettare
    Ciao quatta-quatta! Mi piace la tua risposta e sicuramente non sarai l'unica persona che la pensa così! Ti posso rispondere.. sinceramente non ho ben capito il tuo primo concetto.. il pvp non si vuole isolare, è stato isolato su Felucca.. difatti tanto tempo fa ma credo mai suo uodreams esisteva SOLO felucca.
    Il pvp è roba seria fino a un certo punto. Quando devi guidare un gruppo di 8-9 persone ci vuole serietá e rispetto. Ma è una serietá pre-gara, un po' come una partita di calcio, spesso e volentieri si riscontra che per vincere ci vuole ordine e "disciplina" il momento del mass pvp è teso, ma non mancano i momenti di ilaritá e follia. Alla fine siamo player non soldati.
    Siamo persone simpatiche quello che leggi sul forum è la parte più brutta che mal rappresenta il PvP.
    Le regole non scritte ci sono.. è il fairplay che cambiano da gilda a gilda ma non farti spaventare da ciò.. giocando saprai come comportarti o se non saprai cosa fare potrai usare il buonsenso, questo non vuol dire che ti sará restituito!

Canale Youtube

Commenta

Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
      credo mai suo uodreams esisteva SOLO felucca.

Errato. Da quel che ricordo lo shard è nato in pre aos, quindi full Felucca.
      DOOM ME MANCHI!!! #DOOMSEIMEJOTE #STOSHARD

Commenta

Originariamente inviato da kapardino Visualizza il messaggio
        Pardon, non ho giocato ai primi passi di uodreams.. ma allora frequenti questo shard da parecchio tempo! Perchè non condividi anche tu
        la tua esperienza da pvm a pvp permettendoci magari di giustificare o meno quello che pensi di uod e del suo pvp! Se ti va :-)

Canale Youtube

Commenta

1) perchè è il pvp che si è isolato dal resto dello shard
          Questa affermazione non ha assolutamente senso. Un tempo i pvm per poter fare champ avevano assolutamente bisogno di PROT. Ormai dato che sono quasi tutti soppati champ all'infuori del barra non credo ce ne siano molti. Idem per gli harrower. Semmai sono i PVM che l'unica cosa che fanno è la medesima azione ancora, ancora ed ancora per poi accumulare cose di cui non hanno bisogno: rinchiusi negli stessi dungeon di continuo.

UODreams non è MAI stata full felucca.

2) perchè il pvp in questo shard non è un gioco, è roba seria.
          2b) perchè i pivvupper non hanno senso dell'umorismo
          3) perchè l'idea che date di voi nel forum farebbe rimanere chiunque abbia del buon senso, alla larga
          4) perchè ci sono troppe regole non scritte da rispettare
          L'errore che fai è di giudicare dall'esterno, finchè non ti trovi in una gilda PVP con cui riesci ad avere il giusto feeling è inutile parlare. Fidati è mooolto diversa la storia, il forum non và nemmeno considerato.
          Originariamente inviato da carrasuperevil
          Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Quando il server era ai primissimi passi, se ricordo bene ripeto, era full Felucca, anche perchè ricordo che non esistevano ancora gli slot. Ripeto, potrei sbagliarmi jack il verde.

UOD e il PvP? Bilanciato come una Katarina 20/0/0 contro un team senza CC con teemo jungle.

Perchè?

1) Lag, non permette di giocare determinati template, tipo il mago necro. Io stesso sono passato da un ping di 7-10ms a 300ms con picchi di 600ms.
            2) Mentalità, troppe regole inutili che vi siete imposti, tipo no muri a croce, no ress kill, no evil para, no cazziemazzi, perchè tutta sta cosa? Un mago ha 64 spells, più della metà sono quasi inutili se poi limitiamo anche quelle utili.... e poi vi lamentate se un mago fa solo Spam e drop.
            3) Fazioni che si alleano con altre fazioni, dai... non commento neanche è come se un tifoso del Napoli abbraccia uno Juventino durante un Napoli - Juventus.

parlando del PvM;

1) Niente da fare
            2) Niente da fare
            3) Niente da fare
            4) Niente da fare
            5) SA non esiste
            6) Niente da fare

Purtroppo Ultima Online si basa solo ed esclusivamente sul End Game (che sia PvP, che sia PvM o work) ma se viene privata la novità, un qualcosa di nuovo da fare (non parlo di una quest, ma un qualcosa che possa farti divertire per mesi per poi introdurre qualcosa di nuovo) beh, sappiamo già come va a finire.

L'errore grosso di Dreams è stato quello di continuare l'etica Osi Style, che piano pianosta portando al declino (cosa che nessuno può negare, basta farsi un giro nei vari TS). Una cosa stupida che potrebbe e dico POTREBBE far divertire? FATE SCOPARE QUEI PET. Vedrete che tutti i PvM che amano i tamer cercheranno di fare SEMPRE degli incroci nuovi, unisciti due cu per ottenerne uno nuovo e cosi vià.

Ho detto cose banali, ovvie e che già tutti sappiamo ma a quanto pare bisogna ripeterle per sempre, fino a quando si leggerà: "Forse noi tutti avremmo dovuto fare così... "

Magari domani ti rispondo meglio che mo c'ho sonno e ho una mano sfondata

Commenta

1) Lag, non permette di giocare determinati template, tipo il mago necro. Io stesso sono passato da un ping di 7-10ms a 300ms con picchi di 600ms.
              Vedo che la disinformazione la fa da padrone, probabilmente sei un player solitario altrimenti sapresti che con WTFast si limita di mooooolto il problema lag, e la lag che è ora presente proviende dal server stesso ergo: laggano tutti negli stessi identici momenti. Io ho Telecom e gioco il mago senza problemi, certo non sarà come una volta ma non è nemmeno tutto questo problema.

2) Mentalità, troppe regole inutili che vi siete imposti, tipo no muri a croce, no ress kill, no evil para, no cazziemazzi, perchè tutta sta cosa? Un mago ha 64 spells, più della metà sono quasi inutili se poi limitiamo anche quelle utili.... e poi vi lamentate se un mago fa solo Spam e drop.
              3) Fazioni che si alleano con altre fazioni, dai... non commento neanche è come se un tifoso del Napoli abbraccia uno Juventino durante un Napoli - Juventus.
              Hmm da questa risposta, mi fai notare che parli per sentito dire e per il forum oltretutto mal interpretando ciò che hai letto. Queste "regole" di cui parli sono poche e semplici in realtà, nessuno ti vieta di fare evil para ad esempio. Il fairplay è una questione controversa, nessuno ti vieta di fare niente in realtà... Guarda è evidente da come parli che non hai provato in prima persona il PVP. Ti posso assicurare che non sono così pesanti come credi le "regole" di fair play, poi dipende dal GM nella gilda in cui sei cosa ne pensa sul "codice" da seguire durante una pvuppata.

Quello che intendo io per fair play è:

1. Niente recall se in presenza di nemici. Oppure farsi gatare da un compagno per scappare dentro un gate e cose del genere.
              2. No muri a croce. Semplicemente perchè a parer mio facilita troppo il gioco.
              3. No reskill all'ank o a fine battaglia di fazione sopratutto se in superiorità, ma questa è più leggera perchè un reskill lo puoi SEMPRE evitare. Però certo gatare per poi andare a reskillare chi hai gatato è proprio da strònzi
              4. Non giocare accompagnati da alleati (quindi persone che conosci e con cui giochi) che sono rossi oppure blu dentro una battaglia di fazione. Nei champ invece è ammesso di tutto.
              5. Non sfruttare qualsiasi tipo di bug e similia
              6. Non rubare l'equip droppato di un nemico nel corpo e restituire sempre.
              7. Questa è nuova: sta girando una macro totalmente OP tra i maghi che ritengo uguale ad un muro a croce.. la possibilità di fare parafield davanti al nemico o di teleportarsi addosso al nemico. E Attenzione, non sto dicendo che i parafield o i teleport sono vietati.

E basta, alla fine alcune cose sono ovvie e non mi sembrano per niente pesanti. Il fairplay lo puoi trovare in un qualsiasi sport. Il GRAVISSIMO errore che fa la community di UODreams è di odiarsi DAVVERO a vicenda nemmeno fossimo dei reali nemici e questa cosa è proprio da italiani, quello che la community non capisce è che APPUNTO siamo una community e dovremmo essere uniti soprattutto se nemici. Se organizzi una partita di calcio tra amici non ti metti a simulare o a commettere falli no? questo è il fairplay, serve semplicemente per far godere a pieno il gioco alla comunity.. mi spiace dirlo ma il più grande problema di uodreams non sono le patch, non sono i gm ma sono i player che ci giocano dentro il vero problema.

L'errore grosso di Dreams è stato quello di continuare l'etica Osi Style, che piano pianosta portando al declino
              UODreams è vero che segue OSI ma hanno fatto fix solo per uodreams per certe cose.
              Ultima modifica di Jekko; 05-07-2015, 02:45.
              Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Verde jack il, il pvp già con 80-90ms e infattibile se sei abituato a giocare sotto i 10ms. Wtf nn aiuta così tanto da permettere un gioco fluido, se a te vabene giocare così tanto di cappello a me giocare con una frazione di ritardo nn va dato che il ping e tutto o quasi. (almeno sii coerente dato che ti lamenti sul l'altro thread per la lag, la situazione ora come ora è ingestibile,)

No jack mi dispiace, chiunque mi ha detto su per il mio modo di pvppare (se ti fermavi un secondo per me eri già in croce e Perma reskillato finché nn rage quittavi), dopo un po' mi sono rotto le palle dei vostri piagnistei e sono andato a pvppare su altri shard dove potevi far quel che ti pare.

Voglio reccalarti in faccia? Lo devo poter fare senza che NESSUNO dica niente dato che è una meccanica di gioco che si può fare, in pvp VALE TUTTO! In guerra ***** dici? Eh no, nn puoi usare il bazooka, io mica lo faccio!

Si vero, abbiamo fix Dreams style , 3/4 delle cose sono durate quanto? Esagerando... 5mesi? L'unica cosa decente era la qd tolta per la da che è una frantumazione di coglioni farla.

Ti ho risposto a ***** di cane giusto per nn lasciarti senza risposta, domani edito e mi spiego meglio

P. S: nn fare l'alternativa dicendo : "tipica cosa da italiani" tu sei esattamente come tutti se non peggio.
                Ultima modifica di kapardino; 05-07-2015, 03:26.

Commenta

Purtroppo Ultima Online si basa solo ed esclusivamente sul End Game (che sia PvP, che sia PvM o work) ma se viene privata la novità, un qualcosa di nuovo da fare (non parlo di una quest, ma un qualcosa che possa farti divertire per mesi per poi introdurre qualcosa di nuovo) beh, sappiamo già come va a finire.

L'errore grosso di Dreams è stato quello di continuare l'etica Osi Style, che piano pianosta portando al declino (cosa che nessuno può negare, basta farsi un giro nei vari TS). Una cosa stupida che potrebbe e dico POTREBBE far divertire? FATE SCOPARE QUEI PET. Vedrete che tutti i PvM che amano i tamer cercheranno di fare SEMPRE degli incroci nuovi, unisciti due cu per ottenerne uno nuovo e cosi vià.
                  Non mi pare affatto che negli ultimi anni UOD abbia seguito alla lettera l OSI style, ci son stati tanti eventi permanenti custom, sia pvm che pvp, il "declino" o come lo chiami tu è si effettivamente dato da una scarsa propensione al gioco attivo una volta che sei arrivato all end game....
                  Ma su Ultima all end game quando ci arrivi? io gioco su Dreams da circa 4 anni e passa, ho fatto tutto in ambito pvm doom,QD,DA,Quest,Champ,Harro e cosi via, sono stato per circa 2 3 anni a crescere sempre nuovi player per ridare un obiettivo concreto alla gilda e alla prot della stessa, e fidati che, in 4 anni non mi reputo ancora arrivato all end game pur avendo giocato praticamente quasi ogni giorno se non avevo impegni o scazzi varii.
                  Ho avuto la fortuna di droppare Trinket e Garb alle DA, di vincere gli inquisitor ai dadi, di droppare uno dei monili piu fighi che giri al momento sullo shard, ma altrettanto
                  avro' fatto migliaia di Semidar per droppare il Gladiator, idem Rikktor, senza esser ancora riuscito ad avere quei due arte che mi permetterebbero di sistemare l armor ai miei pvp, ho craftato centinaia di kit HW Yew, Ecru ecc.. ed ancora oggi non mi è uscito niente di quello che cercavo...

Il problema qui è che una parte della comunity, specialmente quella nuova, o i pvm che farmano continuamente vorrebbero il drop di alcune cose facilitato (vedi varie lamentele sulla DA), mentre l altra parte (quella che a mio avviso ha capito come va il gioco) sà che se si faciliterebbe troppo il gioco specialmente all inizio si ricadrebbe in un mercato con item senza un valore effettivo, quindi farm inutile e impossibilità di vendere a prezzi giusti ma sempre abbassando il prezzo (vedi ornament o totem che anni fà erano due artefatti abbastanza cari mentre negli ultimi mesi sono scesi di almeno la metà del loro valore )

In più per l appunto, ho giocato qui quando inizialmente appena entrato si girava sui 300 pg circa online la sera, ho continuato a giocare quando la gran parte della community stava smettendo, ho continuato a giocare quando il DDOS rendeva impossibile loggare e ancora quando in game dopo lo stesso eravamo in 20 o 30 pg loggati..
                  Ad oggi, almeno per l anno corrente posso dire effettivamente che lo shard è andato in netta ripresa, siamo riusciti ad arrivare ad una media di pg loggati abbastanza decente per tutto l inverno (con un picco di 140 pg) su uno shard che ha 12 anni di vita e che quest anno con grande sorpresa ha visto un bel riciclo di player, il ritorno di tanti old player, un netto miglioramento del ricircolo del mercato, (anche grazie alla DA) ed ad una situazione dal lato PVP in netta ripresa.

Dal mio punto di vista non mi pare che lo shard stia avendo un momento di declino, semplicemente è estate, la gente esce ed è del tutto normale....

Commenta

Verde jack il, il pvp già con 80-90ms e infattibile se sei abituato a giocare sotto i 10ms. Wtf nn aiuta così tanto da permettere un gioco fluido, se a te vabene giocare così tanto di cappello a me giocare con una frazione di ritardo nn va dato che il ping e tutto o quasi. (almeno sii coerente dato che ti lamenti sul l'altro thread per la lag, la situazione ora come ora è ingestibile,)
                    Ovvio che mi lamento, la situazione non mi piace per niente e il gioco non è quello di una volta come ho appunto detto, ma è cosa che affligge tutti nello stesso modo. Ma nonostante questo riesco comunque a divertirmi. Sei sicuro di aver impostato il server IT3 su WTFast?

Voglio reccalarti in faccia? Lo devo poter fare senza che NESSUNO dica niente dato che è una meccanica di gioco che si può fare, in pvp VALE TUTTO! In guerra ***** dici? Eh no, nn puoi usare il bazooka, io mica lo faccio!
                    Questo è un problema tuo, se lo vuoi fare fallo.. sei tu che ti lasci influenzare da quello che ti dice la gente eh oppure magari se sei in una gilda e il GM giustamente ti rimprovera evidentemente non è la gilda che fa per te. Cioè se addirittura devi cambiare shard solamente perchè c'è qualcuno che si lamenta.. beh sinceramente non so che dirti. Guarda Annettex: gioca sporco eppure mica ha cambiato shard.

P. S: nn fare l'alternativa dicendo : "tipica cosa da italiani" tu sei esattamente come tutti se non peggio.
                    In realtà no, parli appunto da esterno e non mi conosci assolutamente quindi magari evita eh? Non faccio l'alternativo esprimo semplicemente un mio pensiero, i nemici dovrebbero essere amici su questo shard, le cose andrebbero meglio. Invece si riceve solo odio e non c'è assolutamente modo di ragionare, di conseguenza purtroppo devo adattarmi.. se qualcuno mi fa un muro a croce e gli faccio notare che così il pvp è meno divertente e lui se ne fotte agisco di conseguenza e finita lì. Vedi con annettex. Ah se poi c'è chi si giustifica e si finge comunque un oche gioca pulito nonostante tutto allora lì faccio semplicemente notare che non è così, sempre secondo la mia opinione riguardo il fair play.

Commenta

[QUOTE=fastandfurious46;7432296]cut/QUOTE]

Poi ti spiego su TS.

Fe, ho mai scritto che Dreams ha seguito alla lettera OSI? Scrivere seguire un etica e diverso da dire copiare.

Sul End Game non sto neanche a rispondere dato che i Sand Box (cosa che Ultima Online non è più da anni ma vabhe) sono basati solo ed esclusivamente sul end game che deve essere il più lungo possibile dato che fare tutto su un Sand Box è veramente difficile (non su Dreams in questo caso dato che ci sono le stesse cose da almeno 8 anni e le cose custom si completano, se va male, in una settimana).

Io Fe, come saprai, ho droppato tutto, fatto tutto almeno una quarantina di volte, mi sono anche inventato sfide personali idiote per divertimi (se Giank, Bufa e Parsi si ricordano abbiamo tentato un Oaks in 4 con me senza equip) e ci ho messo ANNI E ANNI per fare tutto. Davvero pensi che il videogiocatore di oggi passi ANNI solo per completare l'equip? Beh, divertitevi a giocare con i soliti player allora, la situa è cambiata, il videogaming di adesso è basato sul entrare,giocare,divertirsi e uscire non sul entrare, farma,farma,farma,farma,farma,rosica ed esci.

Se venisse proposto di aumentare di molto il drop rate di qualunque cosa sarei il primo a votare a favore.

Io ho giocato quando la media dei player era di 800 persone quindi? Altri tempi, meno alternative videoludiche , meno di tutto!

Sai benissimo che anche io ho giocato quando la media player era di 24 persone di cui 12 bot, 6 noi, 2gm ed alte 4 persone. Finchè avevo qualcosa da fare giochi ma un Old che deve fare? Il PvP, come già detto in precedenza o usi determinati template o non lo fai (ho provato il mago-necro-mystic, è inutilizzabile dato che non funzionano le spell come dovrebbero, mettici anche il lag!) , Pvm se sei un old non lo fai, tanto hai già tutto, quindi che ti ritrovi a fare? Fai qualche uscita in pvp e dopo un mese molli dinuovo tutto, che per Dio, come mentalità di server ci sta, ma funziona se funziona con 200 player per volta non con 2.

Edit: Ora come ora la situazione è anche leggermente migliorata per essere estate, ed è questa la cosa che più mi preoccupa

@Jekko

Si ho impostato tutto come si deve ma il ping rimane relativamente alto per essere competitivo già con gente che pinga in media dai 30 ai 60ms, 90ms per un mago sono veramente ma veramente troppi! Siccome qualunque altro template non mi piace, bhe... GG.

No, mi dispiace ma non funziona così, non su Dreams! Se fai una porcata qui non finisce li, non rimane un episodio, vieni flaggellato per almeno 8mesi (guarda Annettex, CHIUNQUE dice che è un porco in PvP ma alla fine usa spell che anche tu puoi fare ma nonostante tutto viene riconosciuto come "feccia" del PvP e se mi dici di no,bhe ... la nostra conversazione è finita qui)

Qui ti volevo! Tu non sei un esterno nel dire; "tipico italiano"? Se non lo sei, allora sei una divinità che sa tutto. Mi dispiace il tuo discorso non regge, come io non mi devo permettere di giudicare il tuo pensiero privato su cose esterne al mondo videoludico tu non devi permetterti di giudicare un pensiero di una Nazione.

Edit: Sono appena entrato in game per vedere il ping, 200ms.
                      Ultima modifica di kapardino; 05-07-2015, 12:27.

Commenta

Ma che bel post sul pvp...se ne sentiva la mancanza

Ho letto commenti più o meno interessanti...( ma Andrea è partito ? Non vedo la sua lezione di vita sul pvp )
                        Personalmente, sto finendo di racimolare soldi come un porco per acquistare equipe...e la cosa assurda e me ne vergogno da solo è che mi farò un macer !!!
                        Mi frulla questa idea da un po di tempo...e so già che sarà una banca ambulante che donerà insure alle altre fazioni...ma ho voglia di mettermi alla prova, di vedere se riesco a diventare bravo con un template mediocre.
                        Inoltre, mi mancano le risate, le urla, le bestemmie sue TS. Il resto non conta. Non sono stato mai un bravo pvp, ne lo diventerò. Sono lento, ho poco tempo, faccio macro da schifo e sono pure mezzo cecato
                        Ma ho solo ricordi belli del pvp, di quelle volte che azzeccavo qualcosa di buono, di quell'inseguimento assurdo o la fuga a manetta, degli errori ( tipo andare in un dungeon rispetto ad un altro ) da mentecatto...mi manca tutto ciò, perché lo percepivo leggero, divertente, un passatempo.
                        Voglio tornare a fare pvp anche per ammirare quelli più bravi di me, perché a volte è veramente un piacere scontrarti con gente brava che ti mette a dura prova.

Non so quello che mi aspetterà a Felucca, ma sono felice che esista.

Commenta

e mi sembrava che era proprio la gilda di questo che ha aperto il thread!!!
                          e poi ti chiedi come mai la gente con un po' di cervello non fa pivvuppì?

icq 312 130 374 (preferisco)
                          msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Non capisco a cosa ti riferisci !

Canale Youtube

Commenta

Insomma ci hai appena detto che siamo senza cervello? Beh allora io qualche domanda me la farei, magari dentro l'ennesimo dungeon al sicuro ripetendo le stesse azioni inutili per ottenere cose inutili da mettere nella casa delle cose inutili con i check dell'inutilità

Commenta

Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
                                Insomma ci hai appena detto che siamo senza cervello? Beh allora io qualche domanda me la farei, magari dentro l'ennesimo dungeon al sicuro ripetendo le stesse azioni inutili per ottenere cose inutili da mettere nella casa delle cose inutili con i check dell'inutilità
                                o magari all'healer di wind ripentendo la stessa azione inutile di reskillare la gente?

icq 312 130 374 (preferisco)
                                msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Sto operando...
                                X