annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INDAGINE] Il PvP, questo sconosciuto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh a parer mio il problema che spinge i nuovi player a non fare pvp sono :
    1 - Poca utenza : Fare pvp per 5 minuti se va bene contro le solite persone che runnano a destra o a sinistra o che si lamentano per tutto non è piacevole ne tanto meno gratificante, se poi sei un pg alle prime armi con il pvp su questo gioco , sei praticamente carne da macello ... e fra quelli che fan pvp ce ne sono 1 su 10 che ha voglia di spiegarti le meccaniche di gioco, per tutti gli altri sei un peso, quindi ti trovi gente che ti strilla su ts perchè hai dismontato al posto di parallare o perchè fai un muro a croce .. e guai a fare i muri a croce e cose del genere.
    2 - Le fazioni : Le fazioni hanno i loro pro e i loro contro... però dal mio punto di vista sono piu cose negative che positive ( soprattutto per i nuovi player ) , farsi l'equip è una grandissima rottura di scatole .. per farmare silver è un parto, perdi tanto tempo e prendi pochi silver, e se farmi come un cinese ti prendi i primi pezzi, e per completare l'equip devi avere le kill, per fare le kill o aspetti qualcuno della tua fazione che te li da altrimenti devi andarli a fare ma son più le volte che li regali che quelli che prendi . Poi se finisci in una fazione con rank alto l'equip te lo sogni di notte.
    3 - Economia satura: 3/4 Dell'utenza ha tutto, quindi non ha problemi di spendere 10kk per una cosa che ne costa magari la metà, mentre chi è alle prime armi per prendersi queste cose deve sudare 10 volte di più rispetto a un tempo... dove comunque i prezzi erano più accessibili perchè c'era comunque più richiesta e più gente allo stesso livello. In olte con la storia dell'equip di fazione tante cose han perso del tutto valore a differenza del pvm.
    4 - Player scorretti: che appena possono cercano in qualsiasi modo di metterti i bastoni delle ruote fra le gambe.
    5 - Eventi poco interessanti: ho partecipato a un server war e dopo 5 minuti mi era già salito il nervoso ... 3 ore per cercare di sistemarmi il pg cercando di non essere killato da chi passava in quel momento ( poi per un archer riuscire a farsi un arco decente senza buttar via 20mila kit heartwood è un impresa ) e dopo che sei riuscito a farti tutto questo .. boom ti becchi i soliti fazionati che runnano in massa e ti sfondano, e finisce li.

Questa è una mia opinione poi ogni individuo ha il suo punto di vista

Commenta

Mame87, è un ottimo punto di vista il tuo! Dá spunto per diverse riflessioni. Grazie per averlo condiviso :-)

Canale Youtube

Commenta

Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
        Mame87, è un ottimo punto di vista il tuo! Dá spunto per diverse riflessioni. Grazie per averlo condiviso :-)
        Ma che è? L'incontro degli alcolisti anonimi?

Cmq mame87 penso che farsi l'armor sia la cosa più facile in assoluto...poi certo se vuoi tenere il totem di fazione devi esser abbastana "bravo" da riuscire a tenere quel rank...ma è giusto cosi non trovi?
        Si chiama meritocrazia...poi vabbè una scappatoia c'E' sempre..il rank di fazione si puo cmq abassare ed i kill point te li possono passare!
        Ultima modifica di carrasuperevil; 12-07-2015, 11:43.

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
        Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
        ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
        ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
        Qualche tempo dopo...
        Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
        @KasHmiR
        Non me ne frega niente
        Toglimelo
        Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
        Chi lo controlla questo patetico esaltato?
        Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
          Ma che è? L'incontro degli alcolisti anonimi?

Cmq mame87 penso che farsi l'armor sia la cosa più facile in assoluto...poi certo se vuoi tenere il totem di fazione devi esser abbastana "bravo" da riuscire a tenere quel rank...ma è giusto cosi non trovi?
          Si chiama meritocrazia...poi vabbè una scappatoia c'E' sempre..il rank di fazione si puo cmq abassare ed i kill point te li possono passare!
          Ahahhahaha grazie anche a te haldir per questa tua riflessione. Il faction system a mio parere porta più vantaggi che svantaggi, arte di fazione cavalli ( che sono sgravati), il loss ridotto a 10 minuti. È un peccato che non si sfruttino più le guerre di gilda, sarebbero molto carine.. se solo si potesse scegliere su che facet farle.

Canale Youtube

Commenta

Se dovessi dare il mio parere sul PvP darei sicuramente un parere abbastanza imparziale considerando che comunque sia adoro confrontarmi con altri player piuttosto che con delle IA che di "I" a volte han ben poco. Proverò comunque a dare la mia opinione Per cercare di far capire bene ad alcuni scettici che il pvp non è solo Rigore, serietà, tattica, Bestemmie e Rosik Drinks... Il pvp molto spesso avvicina i player mille volte più del Pvm, basti notare gente che va a farmare Mob e sta ore ed ore da sola (per carità non intendo criticare nessuno), nel pvp dubito fortemente che un qualsiasi individuo da solo possa sgominare un intero gruppo di nemici... Faccio presente che son qui da poco, probabilmente 5 mesi dei quali 4 effettivi di gioco e posso tranquillamente dire che pvp e pvm sono complementari, Senza pvm non farai mai pvp e lo stesso vale per il workeraggio. Il pvp insomma è figlio di queste altre due modalità di gioco. Ora non nego che si potrebbero passare brutti momenti perché purtroppo di gentaglia ce n è e sempre ci sarà.
            @meme87: Max per quanto riguarda l essere nuovi purtroppo fa parte della meccanica di gioco, Ultima è un gioco così vasto che a momenti nemmeno chi lo gioca da ormai 700 anni conosce bene al 100% io in primis appena entrato anche se non ero completamente NIUBBO mi sono dovuto riabituare ad un pvm che non conoscevo (e che ancora conosco poco) e altrettanto ad un pvp che non era come lo avevo lasciato anni fa...
            Troppi schiaffi ho preso agli inizi quando mi fiondavo a brit col pvm mezzo macrato e mezzo storpio oppure col pvp senza manco avere ancora un equip... Eppure ora, nonostante muoia spesso a causa di alcune mie dimenticanze ed altrettante leggere lacune ti posso dire che sto avendo finalmente le mie prime piccole rivincite.
            Chi mi conosce sa bene che se ci stiro in pvp sono state poche le volte che ho sclerato, MOLTE SONO STATE INVECE LE BESTEMMIE ALLA MELISANDRE O DAL CICCIONE LARDOSO... Ore intere a cercare chiavi note musicali driadi per poi entrare ai boss e droppare sto ceppo di min**a. Eppure lo faccio per un semplice ed unico motivo. Stare in compagnia e divertirmi con gli altri... Perché sia pvp che pvm sono divertenti,nessuno mi ha mai fucilato per aver sbagliato un dropp o per aver castato un fileld di troppo anzi, mi hanno aiutato a capire dove sbagliavo e come comportarmi. Ora cosa dovrei dire invece ai pvm... Bè... Disprezzate il pvp perché ha troppe regole non scritte quando per ogni mob si deve avere sempre e comunque lo stesso comportamento se no si rischia di compromettere l incolumità del gruppo... Sbaglio? Dunque non credete che su entrambi i lati ci possano essere delle regole e delle norme che sarebbe giusto "tentare" di rispettare? Perché invece invece di giudicare non si tenta di approcciare un qualcosa che potrebbe poi rivelarsi stimolante? Non piacerebbe a tutti poter dire "bene ragazzi ci siamo fatti questo ci siamo fatti quello e pure quell altro... Ora tutti insieme andiamo a picchiarci un po!" scusate per lo sproloquio ma ci tengo davvero a sfatare stupide mitologie sul pvp che sono state messe in auge magari da qualcuno che davvero era *scusate il termine* rincoglionito e non riusciva nemmeno ad incrociare due tasti...
            Veniamoci incontro, approcciamo assieme entrambi i mondi e rendiamo l esperienza di gioco più completa. Io so che imparare da zero qualcosa quando si è già maestri in un altra è disarmante, ma sicuramente vedrete anche voi dopo un po' di tempo passato assieme ai pvp che non siamo i boogie man dello shard.
            Un saluto a tutti
            Padre Butto la Pasta...E SE POI TE NE PENTI!?

Commenta

Originariamente inviato da mame87 Visualizza il messaggio
              Beh a parer mio il problema che spinge i nuovi player a non fare pvp sono :
              1 - Poca utenza : Fare pvp per 5 minuti se va bene contro le solite persone che runnano a destra o a sinistra o che si lamentano per tutto non è piacevole ne tanto meno gratificante, se poi sei un pg alle prime armi con il pvp su questo gioco , sei praticamente carne da macello ... e fra quelli che fan pvp ce ne sono 1 su 10 che ha voglia di spiegarti le meccaniche di gioco, per tutti gli altri sei un peso, quindi ti trovi gente che ti strilla su ts perchè hai dismontato al posto di parallare o perchè fai un muro a croce .. e guai a fare i muri a croce e cose del genere.
              Vorrei capire come si possa pretendere di imparare se il modo più intelligente per killare qualcuno che si riesce a pensare, sia murarlo a croce. Di base non si pvppa per 5 minuti. Sull'utenza "pro" che non c'ha sbattimento di spiegare le basi posso anche essere d'accordo, ma a quel punto fossi in te mi farei qualche domanda e cambierei gruppo.

2 - Le fazioni : Le fazioni hanno i loro pro e i loro contro... però dal mio punto di vista sono piu cose negative che positive ( soprattutto per i nuovi player ) , farsi l'equip è una grandissima rottura di scatole .. per farmare silver è un parto, perdi tanto tempo e prendi pochi silver, e se farmi come un cinese ti prendi i primi pezzi, e per completare l'equip devi avere le kill, per fare le kill o aspetti qualcuno della tua fazione che te li da altrimenti devi andarli a fare ma son più le volte che li regali che quelli che prendi . Poi se finisci in una fazione con rank alto l'equip te lo sogni di notte.
              Gioco in fazione, con solo il carapace e i fey. Se è un periodo ricco di punkte allora equippo pure la cinture, se no amen: mi accontento di soli 5 punti stat.
              In soldoni, puoi evitare di girare con armor iper pro a tutti i costi, non è indispensabile stare in ep 50 fc 4 fcr 6 e dci. Se ci riesci è chiaro che sei avvantaggiato, ma siamo sempre là: se si vuol giocare ci si adegua alle proprie capacità e al proprio gruppo.

3 - Economia satura: 3/4 Dell'utenza ha tutto, quindi non ha problemi di spendere 10kk per una cosa che ne costa magari la metà, mentre chi è alle prime armi per prendersi queste cose deve sudare 10 volte di più rispetto a un tempo... dove comunque i prezzi erano più accessibili perchè c'era comunque più richiesta e più gente allo stesso livello. In olte con la storia dell'equip di fazione tante cose han perso del tutto valore a differenza del pvm.
              A dire il vero più c'è richiesta, più aumentano i prezzi. Questo comunque è un passaggio che han passato tutti i pvp, con un pò di pazienza un armor se la fan tutti.

4 - Player scorretti: che appena possono cercano in qualsiasi modo di metterti i bastoni delle ruote fra le gambe.
              La mamma degli imbecilli è sempre incinta, questo vale in tutti i casi. Ma elementoni simili andrebbero isolati, che è quel che succedeva qualche anno fa, ma ora sempre meno.

5 - Eventi poco interessanti: ho partecipato a un server war e dopo 5 minuti mi era già salito il nervoso ... 3 ore per cercare di sistemarmi il pg cercando di non essere killato da chi passava in quel momento ( poi per un archer riuscire a farsi un arco decente senza buttar via 20mila kit heartwood è un impresa ) e dopo che sei riuscito a farti tutto questo .. boom ti becchi i soliti fazionati che runnano in massa e ti sfondano, e finisce li.
              Trovati un gruppo, il pvp in questo gioco non è pensato per giocar da soli (per fortuna direi), e metà dei problemi sopracitati li superi.
              Non so chi tu sia, ma immagino un gater. Fazionati, trovati un gruppo, e ti divertirai te lo garantisco
              Ultima modifica di GiaPly3; 12-07-2015, 14:45.

Commenta

Vabbè oggi io e Giaply siamo di vena poetica :P
                Padre Butto la Pasta...E SE POI TE NE PENTI!?

Commenta

Originariamente inviato da nocturnal87 Visualizza il messaggio
                  Vabbè oggi io e Giaply siamo di vena poetica :P
                  Ecco vedi, i pvp oltre ad essere carini e coccolosi sono pure poetici .

Commenta

Secondo me se i pvm odiano i pvp è solo colpa dei siciliani

Commenta

Originariamente inviato da Zell102 Visualizza il messaggio
                      Secondo me se i pvm odiano i pvp è solo colpa dei siciliani
                      Questo è un aspetto che non avevo colto. Dirai, anche i pugliesi però non scherzano: maledetti terroni, vadano a rovinare il gioco a casa loro (semicit.)
                      Ultima modifica di GiaPly3; 12-07-2015, 17:03.

Commenta

Anche io come tanti altri iniziai la mia esperienza su uo basandomi solo sul lato pvm. Se potessi tornare indietro...
                        Ho passato 3 anni a fare ciccioni da solo, droppando 1 crimson e 1 swamper.
                        Ho perso gli anni piu belli del pvp di uod. Purtroppo non conoscevo ancora la parte bella del gioco...

La mia esperienza in pvp.
                        Ricordo ancora la mia prima uscita a brit: archer-bushider, con un hyriu trovato nei cassonetti e un equip talmente brutto che invece di darmeli i bonus, me li toglieva.
                        Parto tutto fomentato per fare bella figura... Muoio al primo drop.
                        Arrivo a -6. Me ne frego. Cambio tipologia di pg: archer macer. Dura 1 settimana. Cambio ancora tipologia: archer ninja.
                        Dura un po di più, ma non basta. Riesco a reggere le prime gank, uccido il primo avversario da solo. Muoio altre 50 mila volte. Scopro che le melette sono utili. Inizio ad usarle. Riesco a reggere molto di piu. Cambio tipologia di pg: archer alchemy. Vado a terra muoio. Muoio. Muoio. Muoio. Riesco a farmi un equip decente. Reggo molto di piu. Passano gli anni. Riesco oggi a finire un equip, a reggere gank e ad uccidere.

Io non ho avuto il transfer, non avevo una quest per il trinket, non avevo doom che droppava in loop, non avevo equip pronti. Ho avuto persone come Mod e un vecchio player (Garbush dei CUP) che mi ripetevano sempre: "qui non c'è la pappa pronta. Sudati le cose, il resto viene da se".
                        E così è stato.

Ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          secoli fa, quando ci stavano gilde pvp molto serie ed organizzate, ero interessato ad iniziare la carriera PVP.... purtroppo però ai tempi non ero molto sgravo da poter ambire a gruppi powa XD
                          per un annetto circa ho sguazzato felice per fella finanziando le casse monetarie dei vari aot, nox et simili... però era divertente, si skiattava in allegria e c'era sempre e cmq un minimo di Honor nel game anche tra powa<->niubbo!
                          accantonato il pg pvp per un paio di anni (causa working estremo) tentai di riprenderlo in mano ma fin da subito mi resi conto che le cose erano cambiate radicalmente su fella. non c'erano più le gilde serie (apparte forse i pain) ma si stavano diffondendo gilde senza regole e BM a gogo, stili di gioco assurdi basati su ogni sorta di ""bug"" delle meccaniche di gioco che i GM dovevano sistemare ogni volta... difatti la pratica del pvp era poco onorevole e quindi di scarso interesse da parte mia. poco dopo trasformai il pvp nel 3° worker farmer iniziando a far pvp su altri server molto più rispettosi del fairplay.

Da esterno al mondo pvp UODreams, posso dire che il problema principale del pvp qua sono proprio i PVP odierni.
                          Per voi forse sarà normale usare ogni maialata possibile per killare qualcuno.... oppure stilare una lista di maledizioni a tutto il ramo parentale fino al 4° grado dopo un kill.... o reskillare e insultare senza rispetto un "nemico" .... e la lista può continuare per altri 200 caratteri.

Dal mio punto di vista finchè non arrivate a capire che il "nemico" è il principale alleato del divertimento vostro e quindi da trattare con rispetto, sarete sempre limitati ad un PVP isolato e di basso livello.

Se i pvm non vengono attirati dal pvp un motivo ci sarà? però cari amici PVP prima di cercare quel motivo nei mondo dei "puffi blu".... provate ad esaminare il vostro con occhio da "esterno" e capirete subito i motivi che tengono lontani i pvm ^^
                          +
                          Originariamente inviato da ronnye87 Visualizza il messaggio
                          ...l'uso spropositato di programmi di aiuto...
                          e poi boh... se voglio menare gente correndo, gioco a qualcosa tipo crash team racing o lego racers
                          ----------

Commenta

Originariamente inviato da GiaPly3 Visualizza il messaggio
                            Vorrei capire come si possa pretendere di imparare se il modo più intelligente per killare qualcuno che si riesce a pensare, sia murarlo a croce. Di base non si pvppa per 5 minuti. Sull'utenza "pro" che non c'ha sbattimento di spiegare le basi posso anche essere d'accordo, ma a quel punto fossi in te mi farei qualche domanda e cambierei gruppo.

Gioco in fazione, con solo il carapace e i fey. Se è un periodo ricco di punkte allora equippo pure la cinture, se no amen: mi accontento di soli 5 punti stat.
                            In soldoni, puoi evitare di girare con armor iper pro a tutti i costi, non è indispensabile stare in ep 50 fc 4 fcr 6 e dci. Se ci riesci è chiaro che sei avvantaggiato, ma siamo sempre là: se si vuol giocare ci si adegua alle proprie capacità e al proprio gruppo.

A dire il vero più c'è richiesta, più aumentano i prezzi. Questo comunque è un passaggio che han passato tutti i pvp, con un pò di pazienza un armor se la fan tutti.

La mamma degli imbecilli è sempre incinta, questo vale in tutti i casi. Ma elementoni simili andrebbero isolati, che è quel che succedeva qualche anno fa, ma ora sempre meno.

Trovati un gruppo, il pvp in questo gioco non è pensato per giocar da soli (per fortuna direi), e metà dei problemi sopracitati li superi.
                            Non so chi tu sia, ma immagino un gater. Fazionati, trovati un gruppo, e ti divertirai te lo garantisco

Mettendosi nei panni di un player nuovo che vuole iniziare a far pvp ora come ora su uodreams non è il top ... tu probabilmente usi un mago in pvp che sicuramente ha bisogno di meno equip per "sopravvivere" e "killare" mentre per chi come me non ama gli "spammoni " di macro o script ma vorrebbe giocare con un bel archer , il discorso cambia e devi avere un equip con i contromaroni per non essere carne da macello. Poi si su certi punti di vista farsi un equip di fazione è molto più semplice rispetto a quando si pvippava senza fazioni ... però dipende sempre da quanto tempo dedichi al farm... se sei solo interessato al pvp ci metti poco, ma se poi hai comunque più pg da sistemare inizia ad essere più problematica ( ed è comunque un problema per tutti i player nuovi ).

Poi per come son io andrei a far pvp anche in mutande... ma per com'è il pvp su dreams mi passa la voglia, perchè per tanti è come un lavoro... e son più le scenate su ts e le rotture di palle che le risate per cagate, e poi per qualsiasi cosa c'è sempre qualche palla al piede che stressa. Esempio tempo fa con altri di gilda eravamo a felucca brith con i pvm conciati con le pezze al sedere... e abbiamo steccato dei rossi fazionati ... non l'avessimo mai fatto ... scenate da fine del mondo ... e da li pian piano la mia voglia di riprendere a far pvp mi si è abbassata ... Poi come detto prima andare a bucca e beccarti le solite persone è un po' una palla .. se poi ti becchi i com che sono in 300mila è come andar di notte a fari spenti.

Personalmente a me come template son sempre piaciuti in pvp tamer archer e stealth archer ninja ... due template forse un po' complicati da giocare, che richiedono tempo e pazienza ( ma secondo me molto divertenti ) che però per com'è ora il pvp sullo shard non sono adatti ( perchè alla fine della fiera fai quei 5 minuti di runnata folle ... si killa qualcuno di moving shot e stop finisce li ).

Per quanto riguarda il commercio a dirla tutta anche per esperienza personale, non è proprio alla portata di tutti ... o hai comunque una gilda che ti da una mano ( e per come son fatto io mi scoccia dipendere da altri ) o per riuscire a iniziare a farti comunque un equip decente ( sia per pvp che per pvm) ci devi perdere molto tempo e in ogni caso non sei comunque competitivo quindi rimani sempre un peso. Perchè comunque a parer mio c'è gente ormai che ha tutto e vende ad altra gente che han tutto ... esempio l'altro giorno mi serviva un fire beetle per il mio worker ... e mi han chiesto come prezzo minimo 100k ( ora come ora 100k non sono nulla , ma per un player alle prime armi è troppo ). Ah un altra cosa ho notato poi che si comprano solo in grandi quantità ma per chi non ha molto tempo per farmare o non ha la possibilità di lasciare pg afk vendere in grandi quantità è un bel problema ... almeno io la vedo cosi poi magari mi sbaglio.

Per quanto riguarda il fatto di trovarsi un gruppo pvp e divertirsi ... non è cosi semplice

Non so chi tu sia, ma immagino un gater. Fazionati, trovati un gruppo, e ti divertirai te lo garantisco [/QUOTE]

p.s. a me il muro a croce non ha mai dato fastidio , ci son morto tante volte e tante volte grazie al muro a croce son riuscito a salvarmi o a killare qualcun altro ... dipende sempre come lo si gioca ...

Commenta

*
                              Gioco dei mage e hai ragione quando dici che hai bisogno di "meno equip" per giocare, ma è pur vero che per avere un buono equip c'ho messo un pò, ho ricevuto un'enorme mano da compagni ed ex compagni, ergo ero/sono all'interno di un gruppo sufficientemente grande ed organizzato
                              Per un pò di tempo ho giocato due tipologie di mage completamente differenti (un parrier ed un ninja mage) con l'armor del pg difensivo: non potevo tirare shuriken e fukija senza togliere scudo? Sticaz*i. Toglievo scudo e avevo 30 dci? Sticaz*i.
                              Mi citi due tipologie di archer che sono essenzialmente template da player solitari, quando ti parlo del pvp in ottica di gruppo. Se utilizzi template che nell'economia di un gruppo servono a poco/nulla o che comunque in rapporto utilità/costo armor non convengono, non puoi lamentarti se non trovi gruppi con cui pvppare, così come non puoi lamentarti del pvp monorun se giochi un gater puffo.
                              Se non puoi giocare quei template, prova a giocare un archer doppiacombat. Armor più easy visto che puoi usare scudo.
                              Vado matto per la skill poisoning: giocavo un poisoner quando iniziai a pvppare. Ti lascio immaginare quanto fossi useless e quanto durassi in pvppata. Ho dovuto evidentemente cambiare template
                              Trovo senza senso giocare di muri a croce. Sai che divertente il cast coordinato di due field sul targhet e poi mono spam harm e poison. Tre tasti, di cui uno premuto fisso: una complessità imbarazzante.

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                                e un vecchio player (Garbush dei CUP)
                                Mìnchia chi hai tirato fuori, ancora esiste? ho uno screen con lui datato 2006
                                Originariamente inviato da carrasuperevil
                                Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Sto operando...
                                X