Originariamente inviato da eddo87
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[idea] pvp
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da eddo87 Visualizza il messaggiofate 2 prove, entrambi con (auto) pouch
in 1 il mago scappa nell'altra l'opposto, spammando vari paral field / paral d'arma
sono sicuro che l'archer stara' dietro al mago fino a tokuno se partite da Brit se ti vuoi tirare 1 mini heal ad hit o esplosione di pouch che ricevi altrimenti crepi
il mago, ne due maghi staranno mai dietro a un archer proprio per la tipologia di gioco su RunUO
per rispondere al primo post, da mago, ovviamente voterei per incrementare un pochino il delay del pouch
Commenta
-
Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggioFigurati, è una opinione come lo è la tua e quella di tutti gli altri che postano qui, non ho minimamente la pretesa che venga presa per un dogma.
La questione è che portando avanti da molto tempo questa convinzione ho deciso di provare sul campo i bazooka che vedo in mano agli altri per avvalorare o screditare l'affermazione del danno anomalo che tali archi infliggono.
Fino a che lo subivo, ovviamente, trovavo inconcepibile che i suddetti bazooka facessero così tanto danno. Ora che ho avuto modo, e lo ho tuttora, di lanciare bombe a mano in corsa sono sempre più convinto del danno anomalo cagionato.
Non parlo per sentito dire o perché va di moda dire che l'archer fa troppo danno, ma parlo con cognizione di causa e a costo di sembrare petulante o verbalmente violento per i vostri nobili spiriti continuerò a portare avanti la mia idea.
My 2 pennies worth
1vs1 (benchè non sia UO) mago parrier > arciere e ciò non lo puoi confutare perche sto gioco si basa su quanto colpisci e il mago non fizza la magia se non lo colpisci (e qui mi dirai shurken e via dicendo + explo). Semplicemente il primo check viene fatto su parry (non ricordo quanto sia, ma più o meno sul 35%) il secondo su def ovvero 45%. In passato facemmo diverse prove per capire cosa significassero queste percentuali. Senza Divine Fury si colpiva su 20 colpi circa una media di 4 volte (ovvero 16x1,25 secondi il mago non era colpito) con la spell del paladino si arrivava ad un 6 circa. SICURAMENTE IO SEGHERò UN MAGO
Il mago se riesce a castare la spell colpisce e non si può fare nulla. Io ci posso anche credere che due arcieri molto bravi e molto equippati stendano un parrier, ma due non uno.
Tu non puoi dover costringere ad essere 4\5\6 arcieri per segare un mago non ha senso ed è scorretto oltre al fatto che sarebbe poi no shard con 95 maghi e 5 arcieri. E' proprio assurdo. Che poi l'arciere faccia il suo danno quello è indubbio (e non parlo di bazooka perchè non credo tu sappia cosa significhi visto che non hai giocato con l'arciere alla massima potenza ovvero senza malus sulle special ad esempio), ma è corretto. 2 vs 1, 3 vs 1 tu devi morire se non sai correre e sfruttare gli errori degli avversari per curarti punto e basta e c'è poco da dire o fare. E' logico. I supereroi si guardano in TV. Se oggi come oggi muori 1vs1 con un arciere nuovamente rientri in una delle situazioni che ti ho scritto. Se tu mago non sai sfruttare il pouch, la mela, le pozioni heal con +50% di ep (ce l'hanno tutti solo a me mancava per pigrizia), i mini heal che quasi in corsa si tirano, spell varie come i filed fatti da te piuttosto che da un compagno, eventualmente bushido (se c'è ancora qualcuno) e muori contro un solo arciere è giusto così, cambia gioco.
Gli arcieri hanno subito un sacco di nerf come anche chi lanciava le explo con alchemy (in maggioranza war).
Io ci sto a nerfare per l'ennesima volta gli arcieri: basta togliere parry ai maghi Non puoi pretendere di indebolire, ancora e per l'ennesima volta, una classe lasciando intatta l'altra. Anni fa ci potevo stare e sono stato uno dei fautori dei fix per limitare l'arciere. Mo basta.
Da che mondo è mondo è assurdo che un mago possa avere parry altresì.
@Karasho: si hai ragione, ma n'era -33%? Io ricordo 1\3 del danno in meno.Ultima modifica di Dj_Amix; 09-06-2015, 03:46.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da catania55 Visualizza il messaggioMi chiedevo dopo esser tornato da poco a giocare un pò, che forse c'è qualcosa che poteva migliorare il pvp e renderlo un pò più gradevole.
Sono stati pompati gli archer a mio parere ormai da anni, un mago non può ucciderne uno da solo, ma va bene..
Ma se riducessimo l'utilizzo dei pouch?
Perchè il parallare da arco, o in qualsiasi altra forma lo si voglia effettuare non serve a nulla, e permette ai player di effettuare maratone incredibili!!!
Il mago riacquisterebbe forza, il bow un valore, e il pvp abilità
è solo una mia idea, però secondo me potrebbe funzionare..
Ditemi cosa ne pensate per favore.
PS: se si gioca bene, non solo i maghi, ma nessun pg riuscirebbe ad uccidere qualcuno da solo.
Lyzolda of LoanUltima modifica di elminoth91; 09-06-2015, 04:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioNon è un fatto di esser petulanti è un fatto di esser ragionevoli. Tu devi pensare ai grandi numeri. Se un mago tiene testa a 2\3 arcieri allora che 5 maghi reggono 10 archer? E' insensato. 5vs10 devono morire o scappare punto e basta.
1vs1 (benchè non sia UO) mago parrier > arciere e ciò non lo puoi confutare perche sto gioco si basa su quanto colpisci e il mago non fizza la magia se non lo colpisci (e qui mi dirai shurken e via dicendo + explo). Semplicemente il primo check viene fatto su parry (non ricordo quanto sia, ma più o meno sul 35%) il secondo su def ovvero 45%. In passato facemmo diverse prove per capire cosa significassero queste percentuali. Senza Divine Fury si colpiva su 20 colpi circa una media di 4 volte (ovvero 16x1,25 secondi il mago non era colpito) con la spell del paladino si arrivava ad un 6 circa. SICURAMENTE IO SEGHERò UN MAGO
Il mago se riesce a castare la spell colpisce e non si può fare nulla. Io ci posso anche credere che due arcieri molto bravi e molto equippati stendano un parrier, ma due non uno.
Tu non puoi dover costringere ad essere 4\5\6 arcieri per segare un mago non ha senso ed è scorretto oltre al fatto che sarebbe poi no shard con 95 maghi e 5 arcieri. E' proprio assurdo. Che poi l'arciere faccia il suo danno quello è indubbio (e non parlo di bazooka perchè non credo tu sappia cosa significhi visto che non hai giocato con l'arciere alla massima potenza ovvero senza malus sulle special ad esempio), ma è corretto. 2 vs 1, 3 vs 1 tu devi morire se non sai correre e sfruttare gli errori degli avversari per curarti punto e basta e c'è poco da dire o fare. E' logico. I supereroi si guardano in TV. Se oggi come oggi muori 1vs1 con un arciere nuovamente rientri in una delle situazioni che ti ho scritto. Se tu mago non sai sfruttare il pouch, la mela, le pozioni heal con +50% di ep (ce l'hanno tutti solo a me mancava per pigrizia), i mini heal che quasi in corsa si tirano, spell varie come i filed fatti da te piuttosto che da un compagno, eventualmente bushido (se c'è ancora qualcuno) e muori contro un solo arciere è giusto così, cambia gioco.
Gli arcieri hanno subito un sacco di nerf come anche chi lanciava le explo con alchemy (in maggioranza war).
Io ci sto a nerfare per l'ennesima volta gli arcieri: basta togliere parry ai maghi Non puoi pretendere di indebolire, ancora e per l'ennesima volta, una classe lasciando intatta l'altra. Anni fa ci potevo stare e sono stato uno dei fautori dei fix per limitare l'arciere. Mo basta.
Da che mondo è mondo è assurdo che un mago possa avere parry altresì.
@Karasho: si hai ragione, ma n'era -33%? Io ricordo 1\3 del danno in meno.
Ti assicuro che 2 Vs 1 il mago muore, lo stesso non posso dire per l'archer che sta in 4/7 con def cappata e si porta 30 pouch trappati appresso con annesso script di autopouch e bendate in corsa + pozze con ep 80%.
Fidati di quello che ti dico Doom, devi farti una pvppata per capire adesso le meccaniche.
È vero che parry è una skill forte, ma non hai minimamente menzionato le condizione alle quali deve sottostare un player per giocare degnamente quel template. Parry richiede 80 punti di destrezza naturali (e quindi da nudo), questo sta a significare che bene che ti vada avrai 120 di mana (con sos 25/overcap e tutti i pezzi armor con mi 7/8).
Spero posti qui sotto anche il thread starter che ieri sera ha testato sul capo cosa significa essere piallato in corsa
Commenta
-
Ma tu paragoni 2 classi di pg totalmente diverse.
Una è full attacco, l'altro è ultra difensivo.
Basta un disarm, che entra spesso e volentieri, per far cadere il mito dell'archer invincibile. Per l'archer invece è diverso, l'unico modo per non farsi fare danno è hittare l'avversario mentre casta, ma se devo considerare che un parryer lo hitto 1/10 allora non ho possibilità di far flizzare il mago se non ogni 3s con una explo e manco se vai a terra riesco ad ucciderti sempre per il solito discorso: NON VE SE HITTA!
E meno male che c'avete solo 120 di mana, che a mio avviso è pure troppa per un pg simile.
Commenta
-
Ti ricordo che quando viene parato il colpo, l'eventuale hit magico (metti caso a 48/50) entra e fa flizzare.. Poi per far flizzare un mago, visto che mi parli dei modi per rendere inoffensivo un archer, ci sono svariate possibilità come le conflagration (che nessuno o quasi usa), fukiya e shuriken, magical shortbow, repeating crossbow ecc.. Ti dirò inoltre che la leggenda dell'archer full attacco e zero difesa è una favola.. Quando dobbiamo segare te, a meno che non ti fai una dormita in mezzo a 3 maghi, l'unico modo è buttarti a terra perché se ti facciamo un parafield ti spouchi e il danno che un mago parrier infligge non è in grado di buttare giù un cristiano con 150hp in 4/7 ed ep 80%
Commenta
-
Qua molto spesso quando si parla di 1vs1 lo scenario che si ha in testa è: 1pg corre fisso e l'altro cerca di ucciderlo, ma non è un 1vs1.. perchè se un mago ad esempio cerca di droppare ad un archer allora hanno entrambi la possibilità di segarsi.
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio1vs1 (benchè non sia UO) mago parrier > arciere e ciò non lo puoi confutare perche sto gioco si basa su quanto colpisci e il mago non fizza la magia se non lo colpisci (e qui mi dirai shurken e via dicendo + explo).
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioIl mago se riesce a castare la spell colpisce e non si può fare nulla. Io ci posso anche credere che due arcieri molto bravi e molto equippati stendano un parrier, ma due non uno.
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioTu non puoi dover costringere ad essere 4\5\6 arcieri per segare un mago non ha senso ed è scorretto oltre al fatto che sarebbe poi no shard con 95 maghi e 5 arcieri. E' proprio assurdo.Ultima modifica di Jekko; 09-06-2015, 12:18.Originariamente inviato da carrasuperevilEd io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
Commenta
-
Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggioTi ricordo che quando viene parato il colpo, l'eventuale hit magico (metti caso a 48/50) entra e fa flizzare.. Poi per far flizzare un mago, visto che mi parli dei modi per rendere inoffensivo un archer, ci sono svariate possibilità come le conflagration (che nessuno o quasi usa), fukiya e shuriken, magical shortbow, repeating crossbow ecc.. Ti dirò inoltre che la leggenda dell'archer full attacco e zero difesa è una favola.. Quando dobbiamo segare te, a meno che non ti fai una dormita in mezzo a 3 maghi, l'unico modo è buttarti a terra perché se ti facciamo un parafield ti spouchi e il danno che un mago parrier infligge non è in grado di buttare giù un cristiano con 150hp in 4/7 ed ep 80%
Per usare le fukya/shuriken devi avere ninja, quindi riunci ad una skill da 100 + 20 altri punti presi da un'altra skill (di solito anatomy, quindi togli quel damage in piu che da il bonus della skills, per non parlare delle explo che tolgono 5).
Le special degli archi da te citati sono pressochè inutili e non permettono assolutamente di uccidere un mago che sta fermo, lascia premuto il tastino del mini heal e via.
E la possibilità di buttarmi a terra non ci sono? Tu citi solo me, per quanto riguarda gli altri archer? Sono difficili come me da buttare giu?
Mago parrier = difesa, quindi come pretendi di uccidermi ?
Commenta
-
Originariamente inviato da GiaPly3 Visualizza il messaggioMa accannate con sto archer vs mage. Siete pure abbastanza ot.
Non ti sei espresso sugli autopouch Karashò, e sai che non reggeresti così tanto senza
Lyzolda of Loan
Commenta
-
Originariamente inviato da elminoth91 Visualizza il messaggioNessuno, se gioca in minoranza, reggerebbe senza.
Lyzolda of Loan
Commenta
-
Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggioMago parrier = difesa, quindi come pretendi di uccidermi ?
Sei arrivato esattamente dove speravo giungessi col tuo discorso.
Il mago parrier è un pg difensivo e molto poco offensivo.
L'archer è un pg ultra offensivo ma anche difensivo, e lo hai appena confermato chiedendomi "come pensi di uccidermi con uno/due/tre/n maghi parrier?".
Ora ragiona un secondo: perché io se voglio usare un mago sono costretto ad usare parrying perché altrimenti appena mi entrano in schermo 2/3 archer sono un morto che cammina? Qui non si parla di capacità o incapacità, ma proprio di un dato di fatto.. Il mago senza parrying per il numero di archer che gira è carne da macello. I settaggi odierni fanno sì che molti dei maghi in giro abbiano più o meno volentieri sostituito skill offensive (come inscription) con una difensiva (come parrying).
E questo è stato fatto perché è più utile un pg che regge che uno che droppa 120 danni in 4 secondi ma che esplode in tempo zero (vedi il war mage che con un disarm è morto).
Commenta
-
Originariamente inviato da GiaPly3 Visualizza il messaggioMa accannate con sto archer vs mage. Siete pure abbastanza ot.
Non ti sei espresso sugli autopouch Karashò, e sai che non reggeresti così tanto senza
A me sembra che di autopuch ne avete anche voi no? Non usarlo è una tua scelta. Peggio per te, che me ne frega.
Il resto è una tua opinione che ascolto e ti dico: ok, libero di pensarla come vuoi!
Commenta
Commenta