Stranamente il risultato del fix è stato che a noi CoM, che avevamo un rank altissimo, ci si è ulteriormente alzato comportando l'impossibilità di dressare gli item di fazione.
La cosa che ha compromesso l'effetto sperato del fix sta nel fatto che si sono sfazionati non solo quelli che avevano tanti punkte ma anche tutti quelli che ne avevano -6,-5,-4 eccetera eccetera e questo ha comportato un innalzamento del rank di fazione.
In effetti si, praticamente la media punkte si è alzata non essendo piu fazionati i pg che avevano pochi punkte, e rimanendo solo gli attivi (quelli che guadagnano punkte) il rank si è alzato ulteriormente.
Ricordo che anni fà quando i PaiN ci fecero fazionare i Cannabis il rank 7 nei minax da 19 punkte scese a 2 xD
Council of Mages Player=41 Punkte=252
Minax Player=31 Punkte=37
Shadowlords Player=51 Punkte=278
True Britannians Player=34 Punkte=122
Ora TB e MinaX avranno sicuramente rank bassissimo avendo pochi player e pochi punkte, noi CoM eravamo 150 circa ieri e con 320 punkte, praticamente anche se ci passassimo punkte tra di noi a questo punto sarebbe difficilissimo abbassare il rank perchè la media player è bassa e i punkte son davvero troppi, stessa cosa per gli SL.
Secondo me andava gia bene come era prima, anche perchè era stato abbassato il limite minimo a cui scendevano i punkte a 10 e quindi non essendoci piu player con 30-40 punkte sarebbe bastato anche solo gestirli tra noi player attivi per abbassare il rank.
Secondo me andava gia bene come era prima, anche perchè era stato abbassato il limite minimo a cui scendevano i punkte a 10 e quindi non essendoci piu player con 30-40 punkte sarebbe bastato anche solo gestirli tra noi player attivi per abbassare il rank.
No, il fix di per sè non è affatto sbagliato, la questione è che a fronte di tanti player con tanti punkte, ce ne erano ancora di più che avevano pochi punkte in un intervallo [-6,0] diciamo.
Essendosi sfazionati, ad esempio, 10 player con 20 punkte, ma anche 80 con 0 punkte ovviamente questo fa sì che il rank si alzi.
Purtroppo era da ponderare meglio questo fattore perché adesso come adesso dei nostri giocanti quasi nessuno riesce a dressare.
beh basterebbe che chi riesce a dressare sfazioni, cancellando quei punkte e quelli che non riescono a dressare ripassano i punti a quelli precedentemente sfazionati cosi da livellare un po tutti
La butto la eh?... Ma se si facesse un sistema che ogni tot di tempo (2mesi?) resetta i punkte della fazione e da il rank a tutti i membri della fazione e da quel momento fino al prossimo reset i punkte necessari per il rank aumentano/diminuiscono in base al rapporto player/punkte della fazione? questo implica che un nuovo fazionato deve ricevere al fazionamento un tot di punkte tali garantire il rank e non spostare il rapporto player/punkte... magari si inserisce un delay che impedisce di donare punkte ai neofazionati in modo da evitare magheggi... oppure tipo la prima donazione appena fazionato ti fa perdere i punkte ma non li da a nessuno
Esempio:
All'inizio la Fazione Topogigio ha 100 player .... rank 7 a 10punkte punkte totali 100. rapporto player/punkte 1/10
dopo 2 settimane la fazione Topogiggio con 100player è arrivata a 130 punkte.... rapporto player/punkte 1/13 13 punkte per il rank7
dopo 3 settimane 100player 80punkte il rapporto 1/8 punkte per il rank 7 8!
Dopo un tot di tempo si resettano tutti i punkte e si riporta il rapporto a 1/10 con 10 punkte per il rank.
Così facendo... chi sdruma ha il rank alto perchè ha i punkte, chi suca duro ha il rank basso perchè punkte non ne ha... tutti sono felici e contenti e dopo un po' si resetta tutto per evitare magheggi clamorosi! Ovviamente chi faziona la pvm per abbassare il rank viene perseguito a cinghiate! ma se il sistema è equo e funzionante non ce ne sarebbe il motivo di farlo.
Ovvimanete erano numeri buttati a caso, andrebbero decisi con attenzione o provando live.
Per sfazionare ci vogliono 3 giorni, non è istantaneo.. fosse così sarebbe estremamente semplice
perché tu pensi che magneto sistemera' tutto prima di 3 giorni?
oppure (ma ci perdi sempre 3 giorni) fazioni un worker e tutti quelli coi punkte in esubero onorano il suddetto, una volta finito il giro di honorate lo sfazioni
perché tu pensi che magneto sistemera' tutto prima di 3 giorni?
oppure (ma ci perdi sempre 3 giorni) fazioni un worker e tutti quelli coi punkte in esubero onorano il suddetto, una volta finito il giro di honorate lo sfazioni
non credo che sfazionare sia una tragedia. Io ho sfazionato com per passare minax non ho ancora preso i lalli. quella è una tragedia. sfazionare per rifazionare nella stessa fazione è una passeggiata. Se non volete autohonoratevi.
Io sinceramente non avevo il token nella bank. Ho segnalato il tutto ma senza aspettare un altro giorno per cavalcare mi sono staggato e andato a fazionare autonomamente.
Commenta