annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dai Adesso Bastaaa...!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prima cosa, vi invito a NON parlare dell'operato di staff passato.

1- Perché non essendo presenti, non possono rispondere dicendo la loro.

2- Per quanto possano essere errori commessi realmente, non vedo perché dobbiamo continuare a essere collegati, anche involontariamente, a questi elementi che nemmeno ci sono più, quando sono anni e anni che cerco in ogni modo di avere la più totale limpidità in staff perché sono il primo a non sopportare i furbetti.

Il passato è passato. Fossero ancora tutti in staff o anche solo alcuni, capirei...ma chi è ora in staff, fino a prova contraria non ha nulla a che fare con loro e non ha commesso errori tali da essere allontanato!

Di base esiste e DEVE esistere un rapporto di fiducia tra i membri staff. Altrimenti non sarebbero nemmeno in staff.

Ho detto 500 volte la parola "staff", ma va bene così :P

Tornando all'argomento, chissà perché chiediamo di farci le segnalazioni in privato?

Dove i log non possono arrivare, ci siamo noi superiori che iniziamo a seguire ancora di più del solito, e ovviamente a loro insaputa, chi ci viene segnalato. Se voi andate in piazza ad urlare "al lupo al lupo", anche se aveste ragione, ci rendete il lavoro decisamente più difficile...dato che "il lupo" di turno (se non è tonto) tornerebbe a comportarsi da agnellino finché le acque non si saranno calmate.

In ogni caso, ripeto...prima di tutto c'è un rapporto di fiducia, appena questa viene meno, chi ha sbagliato è automaticamente fuori. Ma servono prove valide e non supposizioni o i famosi "mi hanno detto" o "ho sentito che".

QUINDI, FATE SEGNALAZIONI IN PRIVATO AD amdir@gamesnet.it

Spero di aver chiarito un po' il tutto...

Al prossimo messaggio ot, spam, ecc...chiudo il thread, che a dirla tutta è già bello che esaurito da un po'.

Onision

Commenta

si vabbè... è come parlare con Inzaghi di schemi... tu parli di A e lui risponde B con ragione a priori -.-

il succo era n'altro, ma te ormai vedi flame e complotti in ogni 3d dei player.

inutile postà.

GG

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        gomblotti
        Fix'd

Mithrandir

Commenta

si vabbè... è come parlare con Inzaghi di schemi... tu parli di A e lui risponde B con ragione a priori -.-

il succo era n'altro, ma te ormai vedi flame e complotti in ogni 3d dei player.

inutile postà.

GG
          In realtà io ho risposto pienamente al tuo post ma anche a tutti gli altri in generale.

Mettiamo che la tua opzione C sia quella più realistica. Ossia che può capitare che ci siano situazioni dove sia i player che lo staff siano in buona fede e un GM furbetto eluda i normali controlli.

Infatti ho invitato tutti a fare segnalazioni in privato, proprio per intensificare i controlli aggiungendone altri. Che sia il pedinamento fisico da parte di un superiore o l'aggiunta di log specifici per quel pg...eccecc...Almeno in questo modo le % di beccare i furbi aumentano nettamente.

E non capisco dove il mio tono o quello che ho detto, possa aver fatto passare "Onision vede complotti ovunque", dato che ho risposto in modo tranquillissimo specificando A TUTTI e non a te in particolare di evitare certe cose e come comportarsi per le segnalazioni.

In base alla tua risposta, potrei dirlo anch'io "inutile postà"

Onision

Commenta

Per carità la visione complottistica ci sta tutta poiché nessuno può sapere se i GM sono onesti o no e se i GM usano scappatoie per fare i loro sporchi comodi... Ma allora se la pensi così non ha proprio senso rimanere in questo shard o ti adatti o riparti... Almeno qui nel gioco puoi farlo sei libero di decidere... Quindi... "Bon Voyage"!
            Blasphemy Vanth
            Blasphe#1512 on Discord

Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
            Harley Quinn: Lo siamo tutti.

Commenta

Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
              Prima cosa, vi invito a NON parlare dell'operato di staff passato.

1- Perché non essendo presenti, non possono rispondere dicendo la loro.
              [E quindi?]

2- Per quanto possano essere errori commessi realmente, non vedo perché dobbiamo continuare a essere collegati, anche involontariamente, a questi elementi che nemmeno ci sono più, quando sono anni e anni che cerco in ogni modo di avere la più totale limpidità in staff perché sono il primo a non sopportare i furbetti.
              [Sta frase manco ha senso, passi dal plurale al singolare con uhna disinvoltura che mette i brividi. Rileggi la frase per capire quello che intendo]

Il passato è passato. Fossero ancora tutti in staff o anche solo alcuni, capirei...ma chi è ora in staff, fino a prova contraria non ha nulla a che fare con loro e non ha commesso errori tali da essere allontanato!
              [Ma forse ricordando gli errori passati si può imparare per il present/futuro...che dici?]

Di base esiste e DEVE esistere un rapporto di fiducia tra i membri staff. Altrimenti non sarebbero nemmeno in staff.

Ho detto 500 volte la parola "staff", ma va bene così :P

Tornando all'argomento, chissà perché chiediamo di farci le segnalazioni in privato?

Dove i log non possono arrivare, ci siamo noi superiori che iniziamo a seguire ancora di più del solito, e ovviamente a loro insaputa, chi ci viene segnalato. Se voi andate in piazza ad urlare "al lupo al lupo", anche se aveste ragione, ci rendete il lavoro decisamente più difficile...dato che "il lupo" di turno (se non è tonto) tornerebbe a comportarsi da agnellino finché le acque non si saranno calmate.
              ["anche se aveste ragione, ci rendete il lavoro più difficile"??. Ma se invece di aspettare le segnalazioni dei player (che sono quelli che non hanno un ***** di voce in capitolo) iniziaste a controllare voi? ]

In ogni caso, ripeto...prima di tutto c'è un rapporto di fiducia, appena questa viene meno, chi ha sbagliato è automaticamente fuori. Ma servono prove valide e non supposizioni o i famosi "mi hanno detto" o "ho sentito che".
              [Sì ciao. Bello richiedere prove valide perchè voi dello staff agiate, quando le uniche prove valide accettate sono quelle di...hahaha indovina un po'...dello staff! ***** di prove vuoi Onion? Screen in flagranza di reato? Non valgono gli screen, perchè se anche tutto lo shard sa che sono veri, potrebbero essere contraffatti. Log di comunicazioni su programmi esterni in cui si vendeperdenaro/vendelamadre/bugabusacomenoncifosseundomani ? Non sono validi. Fai il serio e ammetti che le uniche prove che accettate sono quelle vedete voi. Altro che segnalazioni in privato. Ho segnalato una firma con un buco di culo infiammato in bella vista, ma sta ancora li. Pare sia decoroso quindi.]

QUINDI, FATE SEGNALAZIONI IN PRIVATO AD amdir@gamesnet.it

Spero di aver chiarito un po' il tutto...

Al prossimo messaggio ot, spam, ecc...chiudo il thread, che a dirla tutta è già bello che esaurito da un po'.
              [Ahhhh ecco la vera natura...xD]

Onision
              °Ciao
              Originariamente inviato da Dj_Amix
              odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                °Ciao
                Guarda, quello che dovevo dire l'ho detto.....e penso di essere stato abbastanza chiaro. Se poi non vi fidate in generale dell'operato dello staff è un altro discorso.

Perché io ho solo detto di avvisare in privato per qualcosa di cui siete sicuri e non che te lo ha detto l'amico dell'amico. Ma non puniremo MAI nessuno senza prove, che non dovete fornirci per forza voi... Quindi, dopo la segnalazione facciamo i nostri controlli...e puniamo se c'è da punire player o staff che sia. Poi, ripeto, se non vi fidate allora non ci possiamo fare molto.

Onision

Commenta

Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
                  Guarda, quello che dovevo dire l'ho detto.....e penso di essere stato abbastanza chiaro. Se poi non vi fidate in generale dell'operato dello staff è un altro discorso.

Perché io ho solo detto di avvisare in privato per qualcosa di cui siete sicuri e non che te lo ha detto l'amico dell'amico. Ma non puniremo MAI nessuno senza prove, che non dovete fornirci per forza voi... Quindi, dopo la segnalazione facciamo i nostri controlli...e puniamo se c'è da punire player o staff che sia. Poi, ripeto, se non vi fidate allora non ci possiamo fare molto.

Onision
                  Guarda, quello che volevo dire l'ho detto anche io.
                  E se tu avessi voluto capire l'avresti fatto, poi per favore accanna sta cosa del "sen non vi fidate non ci possiamo fare molto". Tutt'altro. La fiducia si deve guadagnare...e indovina un po' chi deve farlo?
                  Originariamente inviato da Dj_Amix
                  odio tutti.

Commenta

fiducia... onestà... limpidezza delle cose... belle parole!

vediamo se son vere!

criticate e prendete spesso le distanze dalle pratiche "scorrette" dei vari staff del passato. dici spesso "loro sono loro ma noi siamo diversi e non facciamo quello che facevano loro"... e bla bla bla.
                    ti faccio una domanda, secca... mi basta semplicemente un [SI] o un [NO] senza mille giri di ma, po e se.
                    In passato era usanza comune addare item (tipo artefatti,cose rare) ai propri player, usate ancora quella pratica?

Commenta

Qui si stanno facendo discorsi ridicoli, pretendendo delle spiegazioni e dei comportamenti per cose mai avvenute e solo supposte.
                      In più pare che tutto sia dovuto da parte dello staff, nemmeno li stipendiassimo.
                      Ultima modifica di entar; 02-05-2015, 10:30.

Commenta

fiducia... onestà... limpidezza delle cose... belle parole!

vediamo se son vere!

criticate e prendete spesso le distanze dalle pratiche "scorrette" dei vari staff del passato. dici spesso "loro sono loro ma noi siamo diversi e non facciamo quello che facevano loro"... e bla bla bla.
                        ti faccio una domanda, secca... mi basta semplicemente un [SI] o un [NO] senza mille giri di ma, po e se.
                        In passato era usanza comune addare item (tipo artefatti,cose rare) ai propri player, usate ancora quella pratica?

Largi...non capisco di quale fantomatico passato, Tu stia parlando, come sai sono in staff dal 2007,
                        (anno sabbatico compreso), mai mai saputo di staff che si addasse cose sui propri pg. Anzi e Tu, sempre molto attento ed allora anche presente, dovresti ricordarti di persone bannate dallo staff, per cose diverse e anche mi verrebbe da dire...per molto meno.

Capisco la confusione, che alcuni "Ex" amano creare...per non-so-quale-reale-motivo, raccontando gesta
                        spregevoli del loro passato in staff. Forse in questo modo si sentono realizzati o pensano di vendicarsi...mistero!

Tu come altri qua dentro, hai avuto la possibilità di farne parte, forse se davvero vedevi tanto marciume, anzichè
                        abbandonare potevi approfittarne per fare pulizia no?

Ma è così facile starsene seduti dalla parte dell'opposizione!!!

Oggi, e come me, ne sono certa, anche Onision e Magneto e Amdir e gli altri, crediamo ancora di poter dare qualcosa
                        per questo shard, e visto il tempo che gli dedichiamo...di certo non vogliamo buttare tutto all'aria per coprire fantomatici brogli.

Sono certa che molti players del forum, possano confermare quanto, rispetto al passato, siamo aperti a consigli, pareri, discussioni, anche parlando direttamente su skype...A questo punto il dubbio è uno solo, il desiderio di alcuni di usare il forum, solo per denigrare, creare confusione, nascondendosi dietro un post, anzichè cercare il confronto diretto che sarebbe sicuramente più chiaro e dettagliato, visto che a voce tutto sarebbe più semplice.

Ciao a tutti!

UODreams Quester Association & Entertainment

♥ 100% UODreams Style ♥

Commenta

Sicuramente se una discussione del genere fosse venuta a crearsi ai tempi di Grimlock / Drack & co. sarebbe durata meno di un battito di ciglia e sarebbero volati ban e sospensioni a raffica
                          Ps: Per gli "ottunsangoli", con questo non sto dicendo che fosse giusto, o meglio prima, eh!

Commenta

Originariamente inviato da LilithStaff Visualizza il messaggio

Largi...non capisco di quale fantomatico passato, Tu stia parlando, come sai sono in staff dal 2007,
                            (anno sabbatico compreso), mai mai saputo di staff che si addasse cose sui propri pg. Anzi e Tu, sempre molto attento ed allora anche presente, dovresti ricordarti di persone bannate dallo staff, per cose diverse e anche mi verrebbe da dire...per molto meno.

per passato mi riferisco dal 2005 al 2012 circa. E' probabile ( e lo spero) che questa cattiva usanza sia limitata a pochi membri dello staff, ma cmq c'era.
                            Tu più di tutti dovresti sapere che sono particolarmente informato su cose che riguardano lo staff (anche nn facendone parte in quel passato e oggi)... rimane il fatto che questi regalini mi son stati più volte confermati e specificati da due ex admin... e sai di chi parlo. Ah pensa che ne conservo pure uno a casa mia quando lootai una casa di exGM XD

Capisco la confusione, che alcuni "Ex" amano creare...per non-so-quale-reale-motivo, raccontando gesta
                            spregevoli del loro passato in staff. Forse in questo modo si sentono realizzati o pensano di vendicarsi...mistero!

per quanto riguarda me non c'è nessun atto vendicativo o simili... tutti abbiamo delle macchie nere, a volte minuscole... a volte grandi.

Tu come altri qua dentro, hai avuto la possibilità di farne parte, forse se davvero vedevi tanto marciume, anzichè
                            abbandonare potevi approfittarne per fare pulizia no?

gran parte del "marciume" è stato tolto di mezzo prima che Alex mi reclutasse in staff. durante quella breve esperienza in staff (e questa è la MIA macchietta ) ho potuto verificare di persona alcune dicerie-leggenda... usando i limitati poteri di console.
                            Alla fine dopo l'abbandono di Alex, che aveva fallito (purtroppo) il progetto di cambiamento totale di UOD, ero rimasto un pò scettico sul proseguo della mia attività in staff.
                            Ho sempre celato il motivo del mio abbandono... ma visto che hai aperto il discorso te lo dico... dato che ci prende in pieno col mio reply XD
                            Ho deciso di lasciare nel momento stesso in cui Drack mi chiese quale item/artefatto desiderassi su un mio pg... ovviamente rifiutai. Il giorno dopo feci 3d di addio in staff. due giorni dopo notai due pg in ally (erano di un gm, ancora attivo oggi e quindi celo il nome) con addosso trinket XD (e non ha mai messo piede in un dungeon nè aveva i soldi per comprarlo).

Ma è così facile starsene seduti dalla parte dell'opposizione!!!

è un'opposizione non schierata... quando c'è da criticare lo faccio, quando c'è da gratificare lo faccio. se critico e sbaglio, lo ammetto. (come per i bod e SA per es.)
                            non sono uno che sbava ai piedi di qualcuno qualsiasi cosa faccia. nè tantomeno uno che critica a priori qualsiasi cosa tanto per farlo.
                            in tutti questi anni ho sempre esposto i miei pensieri sia sul forum che in game con la massima "tranquillità" senza nascondermi ,come fan altri ,dietro account fake o altro.

Oggi, e come me, ne sono certa, anche Onision e Magneto e Amdir e gli altri, crediamo ancora di poter dare qualcosa
                            per questo shard, e visto il tempo che gli dedichiamo...di certo non vogliamo buttare tutto all'aria per coprire fantomatici brogli.

Chiaro. Il fatto che in staff ci siano casi di "fantomatici brogli" come li chiami tu non può ledere minimamente l'impegno e la costanza che dedicate tutti a UOD.
                            Non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio.

Sono certa che molti players del forum, possano confermare quanto, rispetto al passato, siamo aperti a consigli, pareri, discussioni, anche parlando direttamente su skype...A questo punto il dubbio è uno solo, il desiderio di alcuni di usare il forum, solo per denigrare, creare confusione, nascondendosi dietro un post, anzichè cercare il confronto diretto che sarebbe sicuramente più chiaro e dettagliato, visto che a voce tutto sarebbe più semplice.

sicuramente è vero che siete più aperti rispetto al periodo stile nord coreano di alex XD
                            però io preferisco un dialogo tipo questo dove si può parlare sia del bene che del male, piuttosto che un dialogo concentrato esclusivamente sul bene.... perchè appena accennavi al male reale... zac. bannato.
                            tante persone in passato sceglievano il silenzio per paura di perdere l'account. chi parlava veniva sistematicamente preso di mira ed allontanato, anche se era nel giusto.
                            abbiamo parlato spesso di alcuni fatti di quell'epoca e di quel che ne scaturì.
                            Vorresti davvero una community così?

Ciao a tutti!

[SI] o [NO]
                            Ultima modifica di LargitorLucis; 02-05-2015, 16:14.

Commenta

+1 per Largi.... io c'ero e so per certo (confessione diretta di chi ne ha usufruito) che i gms qualche buon aiutino a chi volevano loro lo han dato....
                              -1 per gramoz... niente di personale amico mio (so e lo hai anche scritto che prendi le distanze) ma quello di chiudere post "scabrosi" era il loro sistema per tenere nascosti i loro impiccci...
                              Lili nessuno giudica nessuno e te fai benissimo a difendere il "tuo" operato di gm/staff ma essi intelligente e rispondi a Largi [si] o [no]...

Nell'ultimo reply Largi ha centrato la questione: "sicuramente è vero che siete più aperti rispetto al periodo stile nord coreano di alex XD
                              però io preferisco un dialogo tipo questo dove si può parlare sia del bene che del male, piuttosto che un dialogo concentrato esclusivamente sul bene.... perchè appena accennavi al male reale... zac. bannato.
                              tante persone in passato sceglievano il silenzio per paura di perdere l'account. chi parlava veniva sistematicamente preso di mira ed allontanato, anche se era nel giusto.
                              abbiamo parlato spesso di alcuni fatti di quell'epoca e di quel che ne scaturì.
                              Vorresti davvero una community così?".

Ora io che sto qui dal 2004 posso confermare che l'atteggiamento dei gms é cambiato, questo fa enormemente piacere, però il casino tra gms e pg giocante ancora esiste e questo non fa altro che aumentare il sospetto....
                              inoltre Lili non cadere nel tranello lo staff qui si addanna e non riceve compensi in cambio xchè io ti rispondo come ho risposto a tutti (Amdir compreso - che da GN non penso non prenda nulla) che nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia per essere staff ma lo fai xchè come noi hai a cuore lo shard e la community..

Commenta

Beh, ragazzi su quel che è successo in passato (prima del 2011) non posso metter parola perchè non ero ancora entrato su UOD, e quindi in base alla sola parola di alcuni player non posso giudicare non avendo vissuto quei periodi.
                                Però la cosa che mi spiace è che questi discorsi si prolunghino nel tempo, magari anni ed anni dopo che i diretti interessati (coloro che hanno sbagliato) siano stati cacciati via, e sopratutto in un periodo in cui lo staff attuale è riuscito, con un ottimo lavoro (sia a livello scripting che di progetto) comunicando con i player sempre in modo aperto ed abbastanza limpido a risollevare la situazione di stagno che si era creata nel post DDOS.
                                Siamo in un momento in cui, tra gli shard non official OSI style o simili il nostro shard è uno di quelli con un utenza medio buona a livello di numeri e sta riprendendo comunque giorno dopo giorno nuovi player, tra cui anche player che per la prima volta mettono piede nel mondo di Ultima Online...

Sicuramente post del genere sul forum ufficiale del nostro shard non fanno una buona publicità, è giusto lamentarsi quando qualcosa non và, quando si cade vittima di una scorrettezza ecc... ma in post del genere si va sempre ad accumulare un casino di roba che non c'entra niente o quasi con quello che ha scritto il 3d starter, e che va anche oltre il singolo episodio..

A parer mio ha ragione Onision quando dice di scrivere in privato per ottenere controlli piu' efficenti, per non creare confusione e sopratutto post come questi che vanno a rivangare presunti episodi di un passato lontano, di cui la traccia è ormai quasi svanita nel nulla.
                                Ultima modifica di fastandfurious46; 02-05-2015, 17:49.

Commenta

Sto operando...
                                X