Hai capito male... ho pure detto che è inutile stare qui a discutere di quello che fai / non fai TU! Ricordo solo che eoni fa fu avvistato un arco simile che aveva suscitato scalpore se non sbaglio... poi chi è stato, chi non, se era un bug e come è finita non ne ho idea.
Scusami, ho letto tutto d'un colpo ed ho fatto cilecca
Non riesco a capire l'atteggiamento di alcuni utenti quando spuntano questi 3d contro lo staff, puntualmente esce fuori una catena di polemiche, atta a distruggere e non a migliorare, a questa gente non gliene frega proprio nulla oramai di questo gioco.
Non è un caso, che la maggior parte delle tensioni arrivi da gente che non gioca? io credo che il forum non sia tanto lo specchio del reale pensiero di chi stia giocando.
In realtà a parte le solite 4-5 teste calde, gli utenti sono contenti del lavoro svolto, tant'è che la media player è tornata a salire.
Detto questo non voglio puntare il dito contro nessuno (e far mangiare i soliti troll), ma vorrei cogliere l'occasione per esprimere un suggerimento costruttivo allo staff:
Io credo che la regola di mantenere segreto account staff / player sia ormai obsoleta di questi tempi, ed inoltre alimenta i soliti troll, i soliti dubbi.
A mio avviso, dato che siamo tutte persone con un briciolo di cervello, non c'è nulla di male rendere chiaro chi è in staff.
A questo proposito poi, aggiungerei la semplice regola che tra lo switch dell'account player / staff ci debba essere almeno 30 minuti di tempo, in modo tale che se uno dello staff è presente con l'account del game, la community sa che non deve importunarlo, e che non potrà ottemperare alle sue mansioni in quel momento.
Non credo sia una soluzione difficile da implementare e darebbe a noi utenti una totale chiarezza e limpidezza, e a voi staff anche una garanzia.
Tra l'altro avete già adottato una politica del genere in un altro ambito e contesto: la quest da.
Prima la lista era segreta ( e spuntavano post inammissibili ), dopo avete fatto sì che la quest DA era chiara a tutti e la lista non più segreta, con il risultato che nessuno dubitasse più di probabili membri staff che spifferavano la lista, come qualche troll aveva ipotizzato.
Insomma spero di aver reso l'idea.
Buona primavera.
Originariamente inviato da effe15
Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!
Io credo che la regola di mantenere segreto account staff / player sia ormai obsoleta di questi tempi, ed inoltre alimenta i soliti troll, i soliti dubbi. tutte le volte che l'identità di un gm è stata rivelata, son successi problemi e hanno dovuto scegliere se fare solo player o solo gm per evitare rosikate e calunnie altrui... vedi: Amdir stesso, Amon, Visara, Badoglio e ora Elektra (più eventuali di cui non sono a conoscenza)
A mio avviso, dato che siamo tutte persone con un briciolo di cervello, non c'è nulla di male rendere chiaro chi è in staff. una persona ha un briciolo di cervello (forse), la community è amante dei complotti e accecata del rosik
A questo proposito poi, aggiungerei la semplice regola che tra lo switch dell'account player / staff ci debba essere almeno 30 minuti di tempo, in modo tale che se uno dello staff è presente con l'account del game, la community sa che non deve importunarlo, e che non potrà ottemperare alle sue mansioni in quel momento. se un membro dello staff, ha bisogno di 30 minuti di switch account per non fare cazzate, tanto vale buttarlo fuori a prescindere... per un pager è rilassante in doppia schermata vedere se arrivano page mentre killa 2 mob, per un quester è comodo in doppia schermata testare all'istante le cose
Yes, sono d'accordo con te Rada su alcune osservazioni che hai fatto.
Non dico di dare per buono quello che ho scritto, anche perchè io sono totalmente ignorante su come lavora lo staff e quello che può fare, ma di prendere in considerazione magari l'idea.
Lo staff poi riunendosi, potrebbe concertare al meglio come strutturare la cosa, e attuarla nel migliore dei modi, prendendo in esame i vecchi feedback e l'esperienze del passato.
Originariamente inviato da effe15
Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!
o dobbiamo per forza prendere per buono il tuo verbo?
Dove hai letto ciò? Altresì se 10 persone la vedono come cosa giusta e 100 come cosa sbagliata il dubbio almeno dovrebbe coglierti.
Chiarisco che una terza persona e' sempre dello staff eh, non sono player e basta.
Allora perchè non l'hai regalato a lui tanto Lilith non se ne fa niente a quanto pare?
E vabbe' ci hanno fregato, che devo dirti, siamo anche noi esseri umani, escamotage per fregarci ci sono stati e ce ne saranno... ma su questo c'e' poco da fare, o credete in noi o non lo fate.
Assolutamente, non è che io non creda in te o nella tua onestà. Il fatto è che non si è agito in maniera importante per arginare ed il danno è stato immenso. Penso che a volte si dia poca importanza, anche se ogni volta c'è la fila di cani che abbaiano senza pietà anche per stupidaggini come ben dici, a le segnalazioni. Se X segnala Y credo sia opportuno fare un controllo almeno nell'arco delle 24\48h. Lo sapevano tutti e solo voi non lo sapevate.....mi pare poco.
Stessa cosa per Gerino. E' assurdo che i player sappiano più dello staff.
Al contrario, il messaggio e' "segnalate, che pure se e' una cagata controllo lo stesso". Tant'e' vero che ho controllato dopo, ma ho controllato! Poi, giustamente, sei in vena polemica ed il messaggio lo leggi come piu' ti aggrada, ma se fosse stato come l'hai interpretato tu non avrei controllato e la cosa non sarebbe mai stata evidenziata.
Nel modo in cui hai scritto almeno a me è passata quella idea.
Questo del volontariato e' sempre un tuo pensiero, non mi sembra di aver letto da nessuna parte "entrate a far parte del volontariato su UOD"... ci sono persone che si offrono per fare del "lavoro" e vengono ricompensate come si puo'. Ragionando per assurdo, se domani ci comprasse la Coca-Cola e decidesse di stipendiarci noi non potremmo accettare soldi perche' facciamo parte di una onlus?!
Gerà......suvvia l'idea di fondo è quella: ti accolli un lavoro volontario per il bene del server. Di certo io se fossi dentro non mi aspetterei qualcosa anzi se mi fosse dato un item così sgravo per il game e di parecchio valore sinceramente rifiuterei. Meglio ingrandire il mio ego con una bella statua che tutti possono vedere o un bell'item bindato all'account.
Il mio pensiero non nasce dal cielo, ma per esperienza sensbile con un qualcosa di più grande di GN visto che in questo tuo stesso ambito ci "lavoro" anche io pur avendo minori responsabilità, non essendo admin, altresì gestendo un numero molto grande di giocatori con un vasto potere decisionale assoggettato al regolamento e termini e condizioni d'utilizzo. Non si tratta di reale lavoro, ma di volontariato perchè nessuno mi paga nè tantomeno sono previsti contratti (se non quello per la privacy) nè tantomeno compensi.
Quando ho tempo lavoro e se per qualche giorno o settimana non posso basta avvertire e nessuno apre bocca appunto perchè è VOLONTARIO e non ho una retribuzione ed il posto lo tengo comunque. Dunque si parla di qualcosa che si fa gratis. Poi se si hanno dei PICCOLI vantaggi è un conto, ed a buonsenso, come prima avevo scritto, è bello ed è riconoscente, vedi premium, item unici bindati all'account e via dicendo, ma se regali cose enormi che poi vengono prestati a terzi (nuovamente è irrilevante che sia un altro staff) è uno smacco verso i giocatori.
Alcuni non avranno niente da ridire, i più sciocchi penseranno al gomblotto lotitiano, mentre molti altri storceranno il naso perchè o si stanno smazzando per raggiungere l'obiettivo o si sono appena smazzati. Se poi ci aggiungi che è una community che campa di complotti è ancora meno opportuno regalare cose grandi senza dir nulla.
Lascia perdere le onlus che qui non c'entrano niente
Se volevo fare questo chiudevo e piovevano sospensioni, mi pare di stare qui a dare spiegazioni senza saltare nessun punto... cio' non toglie che posso avere un'idea differente dalla tua e che non necessariamente la tua idea sia quella migliore.
Amdir
Stessa cosa, a mo' di specchio riflesso, vale per te. In molti non hanno apprezzato i regali sgravi.
Se mi rispondi in maniera superficiale o comunque per aver ragione è normale che io ti scriva così. Dal tuo modo di scrivere si evince che tu risponda più per dovere\educazione che per reale volontà di confronto ovvero passa dunque un messaggio sbagliato come ad esempio per le segnalazioni. Non parlo solamente delle risposte verso di me.
Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
Originariamente inviato da Brad_Solid
ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
credo sia opportuno fare un controllo almeno nell'arco delle 24\48h.
Scusa poco dopo parli di volontariato e ora mi dai scadenza giornaliera dei controlli... c'e' qualcosa che non torna... e' o non e' un lavoro? Se e' volontariato potrei anche dover lavorare o aver avuto problemi personali, non devo mica timbrare il cartellino!
Quando ho tempo lavoro e se per qualche giorno o settimana non posso basta avvertire e nessuno apre bocca appunto perchè è VOLONTARIO e non ho una retribuzione ed il posto lo tengo comunque.
Quindi se da domani ti danno 3.000€ al mese dici di no perche' e' VOLONTARIATO... vabbe' saro' terrone, che ti devo di', ma la mia visione e' totalmente diversa.
Questa te la potevi risparmiare, sul thread ho letto solo tanti player che hanno condiviso la nostra idea, questi molti vorrei sapere chi sono, puoi farmi l'elenco? Giochiamo a chi ce l'ha piu' lungo?
Se mi rispondi in maniera superficiale o comunque per aver ragione è normale che io ti scriva così. Dal tuo modo di scrivere si evince che tu risponda più per dovere\educazione che per reale volontà di confronto ovvero passa dunque un messaggio sbagliato come ad esempio per le segnalazioni. Non parlo solamente delle risposte verso di me.
Non so cosa voglia dire per te "superficiale", ma rispondere punto-punto su ogni cosa presente sul thread non mi sembra affatto superficiale. "per avere ragione"? E che significa? Tu scrivi per avere torto?
Certo che rispondo con educazione, qui rappresento in ogni caso uno staff e non posso certo sbilanciarmi come fai tu, quando vuoi ti offro una birretta, ti derido in campo e ti sfotto tutta la serata, sicuramente non qui.
Infatti ho detto che ho capito, ma non condivido, mica ho detto che non mi interessa...
Scusa poco dopo parli di volontariato e ora mi dai scadenza giornaliera dei controlli... c'e' qualcosa che non torna... e' o non e' un lavoro? Se e' volontariato potrei anche dover lavorare o aver avuto problemi personali, non devo mica timbrare il cartellino!
Si, basta avvertire e poi qualcuno le farà per te. Io ho l'obbligo di rispondere entro le 24h ore agli utenti, ma se non posso farlo c'è qualcun altro che lo fa al posto mio. Si è organizzati appunto perchè NON è un lavoro, ma l'utente non deve percepire ciò e deve avere SEMPRE e COMUNQUE un servizio. Io devo rispondere anche alla segnalazione più idiota o stupida e devo fare i controlli ahimè pur se è il solito lupo al lupo. Delle scadenze per buonsenso devono esistere.
Se poi sei l'unico a sobbarcarsi tutto allora non so che dirti, l'organizzazione è fondamentale per un servizio al pubblico.
Te l'ho scritto prima, se vuoi un confronto è ok, se invece vuoi far polemica non ne usciamo se uno dei due non molla (o non mi sospendi ).
Questa risposta è polemica perchè probabilmente il mio intervento non ti piace.
Il cornuto e' sempre l'ultimo a saperlo!
ahahahah bella risposta.
Quindi se da domani ti danno 3.000€ al mese dici di no perche' e' VOLONTARIATO... vabbe' saro' terrone, che ti devo di', ma la mia visione e' totalmente diversa.
Polemica come sopra pertanto fine a se stessa che non argomenta un tuo eventuale disaccordo.
Questa te la potevi risparmiare, sul thread ho letto solo tanti player che hanno condiviso la nostra idea, questi molti vorrei sapere chi sono, puoi farmi l'elenco? Giochiamo a chi ce l'ha piu' lungo?
Ognuno si può risparmiare uscite, che per altri sono fuoriluogo, fatto sta che il pensiero permane questo.
Se leggi il thread c'è più di qualcuno che non è d'accordo. Chiaramente non voglio giocare a chi ce l'ha più lungo e nuovamente non sono contrario ai regali che riconoscono il lavoro dei volontari. In questa fattispecie è il tipo di regalo e non l'idea di per sè.
Non so cosa voglia dire per te "superficiale", ma rispondere punto-punto su ogni cosa presente sul thread non mi sembra affatto superficiale. "per avere ragione"? E che significa? Tu scrivi per avere torto?
Ancora polemica e te l'ho spiegato sopra
Per superficiale intendo che penso che sia stato preso sottogamba il problema. C'è stato un po' troppo immobilismo. Forse sono ignorante, forse un po ho ragione, forse ho sbagliato tutto, altresì ciò che io penso è irrilevante. E' rilevante il risultato finale altresì.
Certo che rispondo con educazione, qui rappresento in ogni caso uno staff e non posso certo sbilanciarmi come fai tu, quando vuoi ti offro una birretta, ti derido in campo e ti sfotto tutta la serata, sicuramente non qui.
Difatti al limite hai provato soltanto a prendermi in giro e provare ad aver ragione
A me non importa, ma voglio che tu sappia che non sto postando per provocarti o darti fastidio come magari potrei fare con altre persone. Lo sai cosa penso di te
Ora la domanda più seria: Quando giochiamo? Son tipo 6 anni o più.
Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
Originariamente inviato da Brad_Solid
ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Io devo rispondere anche alla segnalazione più idiota o stupida e devo fare i controlli ahimè pur se è il solito lupo al lupo. Delle scadenze per buonsenso devono esistere.
-> appunto, noi verifichiamo tutto, ma 'sta cosa delle 24h e' totalmente fuori luogo. I controlli super partes devono essere fatti da un'unica persona "al di fuori" del gioco per garantirne appunto la super partes.
-> appunto, noi verifichiamo tutto, ma 'sta cosa delle 24h e' totalmente fuori luogo. I controlli super partes devono essere fatti da un'unica persona "al di fuori" del gioco per garantirne appunto la super partes.
->
Potresti fissare una tua "scadenza per buonsenso" anche per la partita
Amdir
Oggi sembri scherzoso e buono, mi daresti un trinket? Lo metto sul pg che non uso, te lo giuro sui textwall di doom!
Non ho mai detto che erano i GM a sgamare i champ, coda di paglia pt.3!!!
Ma ricordo benissimo i raid di voi tutti che uscivate dall'idolo del champ :P #semprealtop
lo hai chiaramente implicato, altrimenti il tuo commento sarebbe superfluo/inutile.
forse perchè avevamo pg che facevano ronde 24 ore su 24 e che si alternavano nei giri champ? Era il nostro "lavoro". Sono l'ultimo pg ancora visibile sul server che ha quella tag, ci so stato dentro ANNI in quella gilda e mai e poi mai ho visto gm nostri fare sti giochetti, anzi ho visto gm nostri punire pg nostri se commettevano infrazioni.
Guarda là, son passati anni e ancora vi facciamo rosicare, siamo arrivati addirittura alle "teorie complottistiche per manifesta superiorità". non è semplicemente più facile ammettere che in quei 2-3 anni siamo stati la gilda più forte del server? Perchè eravamo la gilda più forte del server, sai. E al solito "nessuno vive per ricordare" guildmaster dei nox a caso bannati oppure "lo strano caso degli OF che magicamente un lunedi avevano all'improvviso tutti il totem in testa".
e guarda là, mi vengono criticati gli aot ed esco fuori dall'oltretomba a fa polemica sul forum, senza l'avviso di alcun gm o similia, ho qualcosa tipo sensi di ragno. C'han proprio qualcosa di strano, questi AoT.
Commenta