annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hit Magici per maghi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma visto che vengono tirate in ballo anche le pozze explo, fukija e shuriken, i poveri maghi sempre svantaggiati se lo ricordano che possono tirare anche loro pozze explo in corsa e con un poison al momento giusto possono far saltare una bendata? (perchè si, uno prima o poi le pozze cure le finisce, oppure non fa in tempo a berla). di maghi per istantare una persona ne bastano 2, non ci sono script che tengono, se poi non riuscite a farlo è un'altro conto, ma la colpa non è dell'archer

Commenta

Originariamente inviato da Elgaret Visualizza il messaggio
      ma visto che vengono tirate in ballo anche le pozze explo, fukija e shuriken, i poveri maghi sempre svantaggiati se lo ricordano che possono tirare anche loro pozze explo in corsa e con un poison al momento giusto possono far saltare una bendata? (perchè si, uno prima o poi le pozze cure le finisce, oppure non fa in tempo a berla). di maghi per istantare una persona ne bastano 2, non ci sono script che tengono, se poi non riuscite a farlo è un'altro conto, ma la colpa non è dell'archer
      7 e mezzo anche a te

Commenta

Poi mi spieghi come fai ad istantare in 2 maghi uno che corre dritto per dritto in wolf form, che ha autopouch e 25 pouch trappati, e si benda in corsa.

Commenta

ma visto che vengono tirate in ballo anche le pozze explo, fukija e shuriken, i poveri maghi sempre svantaggiati se lo ricordano che possono tirare anche loro pozze explo in corsa
          Per farlo tocca però che si tolgono lo scrapper dalle mani, il che è tutto un dire. nel fortunato caso che non abbia cappato fc Fcr con lo scrapper resta comunque il fatto che perde 25% sdi, 10% lmc e nel caso imbracci l'antico testamento perde anche 24 punti skill. Perché non facciamo i libri balanced ? (Sto scherzando ovviamente)

Ps: che vogliamo fare lo spostiamo in duelli righelli sto post ? Tanto l'aria mi sembra quella.

Mithrandir

Commenta

è una delle proposte più assurde che abbia mai letto
            Cioè, spell con hit magico ho capito bene? già che gli script per steam che spammano magic harrow/fireball/harm con un solo tasto sono poco sgravi mettiamoci pure una proccata di hit light, per non parlare del classico explo flame con iscription che già fa poco male, mettiamoci ancora una 30ina di danni extra.
            Ma poi non solo per il danno smisurato, ma anche per il disturbo a zero skill che causerebbe un hit light ogni paio di magie... Poi magari lo rendiamo anche influenzato da sdi e iscription a sua volta (diversamente da quello degli archi), così fai danno da ignore con magic harrow

Aggiungo due constatazioni:
            1) Se gli archer di ora hanno il bazooka quelli di un tempo avevano il Fat Man
            2) Nessuno impedisce di fare il mago warrior che può fare ogni genere di special e se proprio vogliamo può anche avere hit magico sulle armi
            Ultima modifica di Ogunde; 18-02-2015, 19:40.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              La verità è che non ci sono più maghi decenti probabilmente. Il mago è la classe più forte che ho visto in questo gioco. Da proprio una pista al war. Solo nel periodo del lethal buggato e dei poisoner un war dava tanto letame ad un mago e con lo spam di fukija e shuriken in arena magari.
              Non so che dire.
              Dire che non ci sono più maghi decenti non mi sembra corretto, direi piuttosto che ormai ci si basa troppo sugli script, ma non continuo perchè non gioco più come prima, magari le cose son cambiate.

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
              Oh io se lascio premuto Q (ho il miniheal) non mi segano manco po cazz.
              Tu in mezzo secondo ti fulli, pure se ti fanno 81 danni come dici tu (se non c'è un altro archer che ti mortalla ovviamente... ma 2vs1 dovrai crepare no ?), quindi è un po impossibile morire senza un mortal e parlo per esperienza.
              Allora, facciamo così. Due archer che reputo bravini (Karasho e Haldir) contro un mago che reputo molto capace (Verbam). Facciamo anche che abbiate tutti e tre script simili come l'autopouch.

Esempio 1: Karasho paralla, Verbam si autospoucha, Haldir usa moving, pozze explo e intanto karasho cambia arco, da bow a composite e procede nella stessa maniera di Haldir. Verbam perde due tile, karasho lo mortalla, Verbam si smeletta, Haldir lo rimortalla, Verbam muore dopo 3 secondi (se non ha chiva o se non riesce a castarla perchè ha il cap fc2, non fc4).

Esempio 2: Togliamo Haldir ed aggiungiamo Kashmir al fianco di Verbam. Kashmir cursa Karasho che si scursa perdendo, toh, un tile. Verbam casta curse, perde due tile e ricursa Karasho che perde un altro tile. Verbam prova a dismontare Karasho che avendo lo script anti dismount, scende istant da cavallo e non viene dismontato, Verbam perde tile. Kashmir riesce a parallare karasho, dopo che quest'ultimo, essendo una nerchia, si scontra contro due-tre alberi, Karasho si autospoucha....se volete continuo.

E non venirmi a dire "beh, fatti un mago parry healer così non muori", andrè, che se io mi faccio il parry healer perdo in danno, tu che ti fai l'archer, con alchemy o ninjitsu che sia, non perdi in niente.
              E non venirmi nemmeno a dire che ci vogliono tanti soldi e tanto tempo per farsi un equip decente sull'archer, che io con 10kk avevo tutto quello che mi serviva, composite compreso.
              Tu non meriti nemmeno risposta.
              Ultima modifica di Zell102; 18-02-2015, 20:17.

Commenta

il poison al momento giusto è bella, se vuoi ti passo uno script di bende che beve la cure un millisecondo prima che entra la bendata

Commenta

Originariamente inviato da Zell102 Visualizza il messaggio
                  Dire che non ci sono più maghi decenti non mi sembra corretto, direi piuttosto che ormai ci si basa troppo sugli script, ma non continuo perchè non gioco più come prima, magari le cose son cambiate.

Allora, facciamo così. Due archer che reputo bravini (Karasho e Haldir) contro un mago che reputo molto capace (Verbam). Facciamo anche che abbiate tutti e tre script simili come l'autopouch.

Esempio 1: Karasho paralla, Verbam si autospoucha, Haldir usa moving, pozze explo e intanto karasho cambia arco, da bow a composite e procede nella stessa maniera di Haldir. Verbam perde due tile, karasho lo mortalla, Verbam si smeletta, Haldir lo rimortalla, Verbam muore dopo 3 secondi (se non ha chiva o se non riesce a castarla perchè ha il cap fc2, non fc4).

Esempio 2: Togliamo Haldir ed aggiungiamo Kashmir al fianco di Verbam. Kashmir cursa Karasho che si scursa perdendo, toh, un tile. Verbam casta curse, perde due tile e ricursa Karasho che perde un altro tile. Verbam prova a dismontare Karasho che avendo lo script anti dismount, scende istant da cavallo e non viene dismontato, Verbam perde tile. Kashmir riesce a parallare karasho, dopo che quest'ultimo, essendo una nerchia, si scontra contro due-tre alberi, Karasho si autospoucha....se volete continuo.

E non venirmi a dire "beh, fatti un mago parry healer così non muori", andrè, che se io mi faccio il parry healer perdo in danno, tu che ti fai l'archer, con alchemy o ninjitsu che sia, non perdi in niente.
                  E non venirmi nemmeno a dire che ci vogliono tanti soldi e tanto tempo per farsi un equip decente sull'archer, che io con 10kk avevo tutto quello che mi serviva, composite compreso.
                  .
                  Posso farti anche un esempio e me lo giro come voglio io:
                  purpurea e verban vs me e haldir.
                  Disarm, disarm, 2 bolas di seguito, drop. morto.
                  Ma che razza di esempi fai fabiè ?
                  Ultima Online è talmente random che qualsiasi esempio puo essere facilmente discutibile.
                  L'unica cosa che si evince da cio che hai scritto è che io so scriptare, quindi ho scripts migliori dei tuoi (il che è da verificare eh... per esempio l'autodismont non ce l'ho, premo il tastino "scendi dal pet").
                  Il mio composite l'ho pagato una hooded del barra + 7kk (15/20kk circa), ornament 25kk. Solo con questi 2 items sforo di gran lunga l'equip che ti sei fatto tu per l'archer e non ho inserito ne trinket, ne i silver per gli items di fazione come totem o per la +5 e per gli altri archi..
                  Io sto giocando con il mago in questi giorni e posso dirti che sopravvivo anche senza pet utilizzando ninja (sono sull'etereo, domani si bondano i pet) e sono morto solo contro choco 1vs1 (ho eva int a 110 e non faccio danni, quindi non l'ho messo in grande difficoltà) e poi sono morto ieri dismontato in mezzo a 4/5 com
                  Il resto reggevo (ao io che reggo con il mago è assurdo).

Commenta

verban
                    Per la gioia di verbam escludendo la parte sul mago che hai scritto confermi cio che ho scritto in precedenza.

Commenta

Posso farti anche un esempio e me lo giro come voglio io:
                      purpurea e verban vs me e haldir.
                      Disarm, disarm, 2 bolas di seguito, drop. morto.
                      Ma che razza di esempi fai fabiè ?
                      Ultima Online è talmente random che qualsiasi esempio puo essere facilmente discutibile.
                      L'unica cosa che si evince da cio che hai scritto è che io so scriptare, quindi ho scripts migliori dei tuoi (il che è da verificare eh... per esempio l'autodismont non ce l'ho, premo il tastino "scendi dal pet").
                      Purpurea e Verbam vs Karasho e Haldir è un 2v2, qui si parlava di 2v1. Anche io ho quegli script, ma questo non vuol dire che debba per forza usarli.

Detto questo, forse tra qualche giorno ricomincio a giochicchiare

Commenta

Parlo da ignorante in quanto pratico principalmente pvm ma permettetemi di esprimere la mia idea:

credo che oramai giocare tradizionalmente con il mage non sia più fattibile, concordo con chi ha detto che questo pg è perlopiù un tipo di template che più si adatta alle diverse situazioni, non necessariamente eccellendo in attacco.

la possibilità del mago è eccellere in difesa e anche in questo ha dei limiti vergognosi rispetto ad un archer:

- remove curse bloccato a fc2 non è di certo poco
                        - pozze explo o di qualsivoglia genere che necessariamente disarmano, ciò implica che bisogna privarsi di un oggetto importantissimo quale sia scudo o libro (cosa che con un arco balanced non succede)
                        - shuriken e fujika come sopra
                        - ninjitsu , diventata ormai indispensabile (mi vengono i conati solo a dirlo) solo ed esclusivamente per due spell e due item, e nonostante ciò questa non si adatta assolutamente allo stile di gameplay del mago che necessita di castare per combinare qualcosa, cosa che con animal form non può fare.
                        - mancanza di bonus adeguati su di uno spellbook a differenza di un composite o uno short
                        - limitazione nelle special dell'arma che si riducono enormemente a un paral o un disarm, non fanno schifo certo ma in qualche situazione preferirebbero un mortal a un paral.

tutto ciò secondo me va risolto in una rebuild del personaggio, non hanno del tutto torto quelli che dicono "fatevi il magocombat" ma spero comprendino che la faccenda si complica.
                        credo che il bello di uo sia la versatilità e non ritengo proprio i pvp persone tarate mentalmente.. fate dei tentativi di template, li faccio continuamente sui miei pvm non vedo perchè non si possa in pvp.

disclaimer
                        sta cosa funziona qui ? se si come ? contro gli hit magici ? sarebbe una buona soluzione direi.

Mithrandir

Commenta

Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                          Parlo da ignorante in quanto pratico principalmente pvm ma permettetemi di esprimere la mia idea:

credo che oramai giocare tradizionalmente con il mage non sia più fattibile, concordo con chi ha detto che questo pg è perlopiù un tipo di template che più si adatta alle diverse situazioni, non necessariamente eccellendo in attacco.

la possibilità del mago è eccellere in difesa e anche in questo ha dei limiti vergognosi rispetto ad un archer:

- pozze explo o di qualsivoglia genere che necessariamente disarmano, ciò implica che bisogna privarsi di un oggetto importantissimo quale sia scudo o libro (cosa che con un arco balanced non succede)
                          - ninjitsu , diventata ormai indispensabile (mi vengono i conati solo a dirlo) solo ed esclusivamente per due spell e due item, e nonostante ciò questa non si adatta assolutamente allo stile di gameplay del mago che necessita di castare per combinare qualcosa, cosa che con animal form non può fare.
                          - mancanza di bonus adeguati su di uno spellbook a differenza di un composite o uno short
                          - limitazione nelle special dell'arma che si riducono enormemente a un paral o un disarm, non fanno schifo certo ma in qualche situazione preferirebbero un mortal a un paral.

tutto ciò secondo me va risolto in una rebuild del personaggio, non hanno del tutto torto quelli che dicono "fatevi il magocombat" ma spero comprendino che la faccenda si complica.
                          credo che il bello di uo sia la versatilità e non ritengo proprio i pvp persone tarate mentalmente.. fate dei tentativi di template, li faccio continuamente sui miei pvm non vedo perchè non si possa in pvp.

disclaimer

sta cosa funziona qui ? se si come ? contro gli hit magici ? sarebbe una buona soluzione direi.
                          magic reflection qua ha la sola funzione di far cambiare dei numeretti nello status, niente più per il resto ti faccio i miei complimenti hai colto il senso del mio post

Commenta

Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio

disclaimer

Hai ragione in tutto e torni nei miei reply, un mago combat muore in 2 secondi contro due archer, ma un archer può correre a vita contro due maghi combat

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                              magic reflection qua ha la sola funzione di far cambiare dei numeretti nello status, niente più per il resto ti faccio i miei complimenti hai colto il senso del mio post
                              Quindi abbiamo capito che non serve a niente, ma è parecchio che dovrebbe essere up sta publish 69 (CREDO) fare questa modifica potrebbe cambiare parecchio senza potenziare, depotenziare o influire sui template di nessuno. giusto ?

Grazie cmq

Originariamente inviato da Zell102 Visualizza il messaggio
                              Hai ragione in tutto e torni nei miei reply, un mago combat muore in 2 secondi contro due archer, ma un archer può correre a vita contro due maghi combat

oddio adesso non ne sono così sicuro.

certo è che se sei OBBLIGATO a mettere ninjitsu e combat al momento non è che di libertà di creazione ce ne sia tanta.. tutto dipende comunque da quello che vuoi fare.. cioè, se esci solo è normale che servano delle skill difensive, se esci in gruppo esclusivamente sarebbe il caso di accantonare alcune scelte. io personalmente non mi trovo bene con la combat ad esempio e, SEMPRE IN PVM, opto per la staffa MW ma è chiaro che

1) non è da tutti
                              2) toglie molte opportunità (oddio due per dirla tutta visto che sicuramente metti wrestling con magery)

secondo me non sono da sottovalutare le idee di un arma MW, con le skill attuali puoi mettere di tutto praticamente

Focus attack e raddoppi determinati bonus
                              Curse weapon e leechi il 75% di vita
                              Enchant e applichi un bonus magico hit spell
                              immolating weapon e fai danno fire
                              consacrus e colpisci le difese più basse

senza considerare il fatto che la stragrande maggioranza di queste spell ha un cast inferiore a quello di una fireball e costa un'irrisorietà di mana.

fermo restando che certo se ci focalizziamo su un equip NECESSARIAMENTE lrc 100% è chiaro poi che perdi dei bonus importanti e qui però spezzo una lancia in favore di chi ha l'archer... una volta se andavi in giro in lrc con il pvp ti venivano a prendere per il culo ad haven.. portarsi i reagenti era quasi una moda.
                              Ultima modifica di smallangel; 18-02-2015, 23:18.

Mithrandir

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                                Il problema è che non ci sono mai stati archer decenti, tutti autorandomscripteasyuo non so boni manco a tenere il tasto del poutch, tra un po si mettono lo script dell'auto ignore giusto per non stancarsi il polpastrello
                                guarda, ti assicuro che io di script di easy uo ho sempre e solo usato il vash healer e lo script per pouch che però funzionava solo se lo premevo io, non era autopouch, sempre trovato scomodo.
                                cmq attualmente credo che gli archer giocanti in possesso di tali bazooka si possano contare sulla dita di una mano.

che poi non riesco a capire, vi state lamentendo che 1 vs 1 non segate la gente? ultima è diventato un gioco di gruppo da anni ormai, e se nel vostro team avete solo archer e quindi crepate senza xheal o solo maghi e quindi un archer può correre all' infinito son problemi vostri mica dei fix eh....
                                Ultima modifica di princeps; 18-02-2015, 23:38.

Commenta

Sto operando...
                                X