annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lagghi abbestia con telecom? proviamo WTFast

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel momento in cui ti colleghi in rete, il tuo pc manda dei pacchetti (se sono grandi li spezza in piu pacchetti di tot dimensione) verso i server dove navighi su internet. Questi pacchetti contengono tutte le azioni che stai facendo in rete, per esempio quando ti colleghi a UOD tu inserisci id e pass, questi dati (criptati) arrivano al server di uod che riconosce che sei effettivamente tu, ti da l'ok per entrare (cioè ti rimanda altri pacchetti) e tu logghi.
    La distanza percosa da questi pacchetti è detta "latenza" o piu comunemente "ping". Quindi piu è lontano il server, più strada dovranno percorrere questi pacchetti (ed è qui che si presenta il fenomeno LAG se la distanza è molta).

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
      Nel momento in cui ti colleghi in rete, il tuo pc manda dei pacchetti (se sono grandi li spezza in piu pacchetti di tot dimensione) verso i server dove navighi su internet. Questi pacchetti contengono tutte le azioni che stai facendo in rete, per esempio quando ti colleghi a UOD tu inserisci id e pass, questi dati (criptati) arrivano al server di uod che riconosce che sei effettivamente tu, ti da l'ok per entrare (cioè ti rimanda altri pacchetti) e tu logghi.
      La distanza percosa da questi pacchetti è detta "latenza" o piu comunemente "ping". Quindi piu è lontano il server, più strada dovranno percorrere questi pacchetti (ed è qui che si presenta il fenomeno LAG se la distanza è molta).
      Aggiungerei che non è questione di distanza ma di salti che i pacchetti devono fare fra uno snodo e un altro. Se lungo la strada uno di questi snodi è sovraccarico ecco la lag. Paradossalmente è possibile che la lag sia minore facendo un altra strada con distanze piu' lunghe!

Commenta

io cmq ho avuto molte risposte dal programma Chanalyzer 5 che ti apre tutte le linee del tuo palazzo e ti fa vedere su quale "diciamo porta" stai usando la tua rete e delle volte ci sono 5/6 persone che sono sulla stessa e quindi dovete dividervi la rete insieme quindi meno linea per te, basta chiamare il propio venditore di linea e farsi spostare su un canale diverso di solito più lontanto sei dagli altri e più vai veloce...cmq è molto utile pure per capire chi e quante linee ci sono intorno a te XD
        l'unica pecca che va a pagamento e puoi usare il free per 5 giorni

{ICQ! 654572873}

Commenta

Originariamente inviato da brajang Visualizza il messaggio
          ehm per quanto riguarda i toni sorry... ma era l'euforia del momento causata dal poter normogiocare.

Per quanto riguarda l'ip non si capisce, il programma specifica solo il server a cui sei collegato, ma secondo quanto riportato da Dj_amix sopra, pur usandolo l'ip resta quello proprio (non so come).
          Non ho riportato assolutamente questo anzi semmai è scritto l'opposto. La cosa vale per giochi come WoW ad esempio e sui server ufficiali. Probabilmente hanno dei tunneling o vpn piuttosto che proxy prefissati perchè sono giochi importanti e con tanta gente.

Io poi ti ho spiegato cosa accada e riportato il regolamento. Il resto non compete a me, ma in questi casi meglio rompere le scatole e sollevare la questione anzichè fregarsene e piangere poi magari dopo a cose fatte.
          Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
          Aho, ma de che??
          Ragazzi, abbassiamo un po' i toni?

Non voglio fare il bacchettone o il cane da guardia, perchè proprio non è compito mio, però mi intrometto un attimo nel discorso per dirvi come vedo la cosa...
          Per un parere ufficiale aspettiamo Amdir, ma nel frattempo vi dico che personalmente non credo ci sia nessun problema se passate su un proxy per giocare

Ma secondo voi, con il mazzo che lo staff si sta facendo per riportare utenza su UOD, abbiamo intenzione di bannarvi perchè usate un proxy?
          Al limite, quello che posso consigliarvi è di fare le cose secondo le regole: segnalare l'IP da cui vi collegate, e pagare il servizio a WTFast

Quanto poi alle lamentele verso lo shard, non ho nessun motivo per pubblicizzare Epyx, ma per correttezza vi faccio notare che Epxy in questo caso - secondo me - non c'entra nulla: il problema è di Telecom e di dove Telecom posiziona i nodi di smistamento.

Ciao e buon game
          W il buonsenso.

Segnalare l'ip non so che senso abbia se tutti son proxati ed escono con lo stesso ip io posso loggare sull'account X,Y,Z senza che tu e nessun altro possiate dichiarare che io sia un multiaccount dunque bannarmi. I server son quelli ed i percorsi credo più o meno statici. Te lo dico perchè a parte avere buone conoscenze di networking lavoro anche nell'ambito di un'azienda un po più grande della Epyx e mi occupo proprio della gestione del server e del rispetto delle regole. Poi chiaramente sono d'accordo con il pensiero da te esposto, è meglio un male necessario che porta dei vantaggi a tutti che il bene assoluto.
          Certo è che con Telecom è parecchio tempo, ma nessuno di voi si è mai lamentato con telecom? Rompete le scatole tutti quanti al servizio clienti che di uno se ne fregano già a 10 persone un po' meno.

Se postate un tracert tutti voi magari possiamo dare una guardata dove è il problema (non risolverlo, ma almeno è un inizio).
          Il servizio postato è utilissimo, ma purtroppo conosco molto bene la community e so che ci saranno i furbetti.

Tralasciando questo discorso in quanto non vedo nessun motivo per un ban, anche se 10 persone hanno lo stesso IP perché usano la stessa VPN lo staff si attiverà in altro modo se vuole verificare i doppi account e non semplicemente guardando l'ip.
          Mi spiace, ma non è così semplice e non puoi affermare senza ombra di dubbio che a giocare sia X piuttosto che Y o Z. Per il ban servono prove perchè c'è un contratto di mezzo e il gm nel momento del ban lo sta risolvendo unilateralmente dunque deve avere prove OGGETTIVE ed innegabili che tu sia un multi con il risultato di impunità per chi non usa sto programma per un reale problema. Troppe volte e troppo spesso ho visto gente impunita perchè appunto i GM erano impossibilitati a dimostrare la colpevolezza dei vari giocatori (ad esempio il bug sulle case che ha immesso miliardi probabilmente di GP in gioco) e dunque solo in caso di flagranza venivano purgati.
          Ti parlo per esperienza dunque conoscenza. I proxy la fanno franca a meno di errori e dunque stupidaggini ed incastrarli dunque è difficile devi proprio seguirli praticamente sempre quindi un qualcosa di non fattibile per uno che è volontario.
          Ma a mio avviso il problema è a monte, NON esiste che per giocare devi fare affidamento su una VPN questo significa completa INCOMPETENZA o magari MENEFREGHISMO dell'host per questo problema!! In quanto le soluzione da parte dell'host esistono eccome! Sia a livello tecnico che commerciale. Per un disservizio del genere sono curioso di capire come fa ancora gamesnet a pagare il suo gestore per una connessione del genere!

Sarei anche curioso di capire se tutti i servizi di Epyx s.p.a usano questa connessione se si quali sono i folli clienti che si affidano a loro, in quanto per un giochino e' una cosa ma se dovessi pagare Epyx s.p.a per un servizio serio e la connessione che hanno è questa ...............

In parte condivido ed in parte ti rispondo con soluzioni all'italiana.
          Ultima modifica di Dj_Amix; 26-01-2015, 13:46.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
            Certo è che con Telecom è parecchio tempo, ma nessuno di voi si è mai lamentato con telecom? Rompete le scatole tutti quanti al servizio clienti che di uno se ne fregano già a 10 persone un po' meno.

Se postate un tracert tutti voi magari possiamo dare una guardata dove è il problema (non risolverlo, ma almeno è un inizio).
            Il servizio postato è utilissimo, ma purtroppo conosco molto bene la community e so che ci saranno i furbetti.
            .

Noi dobbiamo rompere al servizio clienti di Telecom ?? Per quale motivo se loro fanno un TEST la nostra connessione va benissimo Io pingo 18 / 30 altrove
            E tu ti occuperesti di cose simili e dici a noi clienti finali di chiamare Telecom per un disservizio di un altro host? sebbene sia pur connesso con Telecom è lui che deve avviare la pratica

Il topic con i tracert è gia stato fatto qui: http://www.gamesnet.it/f178/situazio...italia-754443/
            Ma dopo MESI i risultati mancano

Sul fatto dei multi account non esiste una reale verifica. Chi dimostra che realmente ho un fratello o una sorella potrei essere sempre io (Quindi la questione del IP cade in automatico secondo me)
            Ultima modifica di Alexdan; 26-01-2015, 13:53.

Commenta

Sono dei volontari qui e secondo te si mettono a fare questo quando alla Epyx non frega niente? Poi il problema chi lo ha tu o la Epyx? Io credo tu nella fattispecie visto che hai difficoltà di gioco poichè loro hanno ben mostrato il disinteresse verso la cosa. Anzichè farti girare le palle cerca di fare un semplice 1+1 o ragionare perchè la situazione è molto chiara.
              Sul resto non decade nulla, freghi e basta. Altresì il discorso di Magneto ha parecchio senso. Il tutto dipende da come vogliano gestire la cosa qui.

Ho capito, ti interessa la polemica e litigare mentre a me oggi non va.

Alla prossima.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 26-01-2015, 14:05.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Ho capito, ti interessa la polemica e litigare mentre a me oggi non va.

Alla prossima.
                Quella mi sa interessa solo a te

Era semplicemente un appunto, E come se a te non funziona una lampadina e chiamo l'elettricista e te lo mando a casa tua ??? E' un po la stessa situazione che hai esposto! Io devo chiamare per terzi per un problema loro?? Dubito assolutamente che abbia senso una cosa del genere e soprattutto sia presa in considerazione

Commenta

Eh mi spiace questa volta chi fa il mestruato non sono io. Più che spiegarti l'ovvio non so cosa fare, l'importante è che comunque stai tranquillo perchè nessuno ti sta dando contro o ti vuole male.
                  Se devi fare paragoni falli sensati e non eterogenei.
                  Qui hai dei volontari e soprattutto non puoi affermare senza ombra di dubbio che sia come dici tu e non sia telecom che instradi ad *******m i pacchetti. Tu hai un problema non altri hanno un problema. Il problema lo hai tu. Se lo vuoi capire bene sennò pace e lagga oppure paga WT, che ti devo dire? Io trovo vergognoso ed assurdo che qualcuno debba pagare un fornitore di servizi per poter giocare su un server non ufficiale di un gioco. Non aspetto gli altri e agisco per quel che posso nel mio piccolo per risolvere il problema che colpisce SOPRATTUTTO me o magari vorresti fa na class action contro la Epyx?
                  Stupidaggini a parte avresti ragione se avessimo lag tutti quanti, ma non è questo il caso.

Detto questo se vuoi risolvere realmente il problema anzichè polemizzare con me tu un po' di potere lo hai. Poi certo, ed hai ragione, anche la Epyx dovrebbe fare il suo.....dovrebbe.
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 26-01-2015, 14:13.

Commenta

Se devi fare paragoni falli sensati e non eterogenei.
                    Qui hai dei volontari e soprattutto non puoi affermare senza ombra di dubbio che sia come dici tu e non sia telecom che instradi ad *******m i pacchetti. Tu hai un problema non altri hanno un problema. Il problema lo hai tu. Se lo vuoi capire bene sennò pace e lagga oppure paga WT, che ti devo dire? Io trovo vergognoso ed assurdo che qualcuno debba pagare un fornitore di servizi per poter giocare su un server non ufficiale di un gioco. Non aspetto gli altri e agisco per quel che posso nel mio piccolo per risolvere il problema che colpisce SOPRATTUTTO me.
                    Avresti ragione se avessimo lag tutti quanti, ma non è questo il caso.
                    Non sono io che ho un problema ma la connessione fra TELECOM e il GAMESNET o chi gli da la connettività!

Ed e' GAMESNET che deve attivarsi non l'utente finale! L'utente finale NON ha l'ADSL che non gli funziona ma solo verso un determinato HOST.. quindi l'utente finale non ha proprio nessun problema di connessione

Cmq WT e' da una vita che lo pago e lo uso per altri giochi! Quindi mi cambia poco 9E al mese che vuoi che siano su!
                    Sto solo esponendo i fatti come penso e come dovrebbe essere per logica

Sul fatto dei volontari (Staff Dreams) OK ci sta ma se pago il premium come faccio questi soldi andranno a gamesnet quindi sto pagando per un servizio!
                    Gamesnet sicuramente non è un volontariato ma ha introiti fra premium banner ecc ecc
                    Ultima modifica di Alexdan; 26-01-2015, 14:18.

Commenta

E' logico ciò che dici, poco applicabile qui nella pratica.
                      Capisco tutto eh, sia ben chiaro, non ti sto andando contro per il piacere di farlo, non questa volta Ti sto però portando un altro punto di vista per aiutarti eventualmente col problema.

Io ho tutt'altra idea sul pagare online qualsiasi cosa, ma appunto ogni idea va rispettata.

Il premium lo paghi alla Epyx e non a Magneto ad esempio. E' una donazione non un servizio che tu paghi (del tipo grazie Epyx per UOD e farmici "giocare", permittimi le "" che ci stanno bene ). Che poi ti diano dei bonus è un altro paio di maniche. In caso comunque pretendi dalla Epyx e scassa a loro, qua non credo sia utile.
                      Più tardi mi vado a vedere quei tracert.
                      Ultima modifica di Dj_Amix; 26-01-2015, 14:22.

Commenta

E' logico ciò che dici, poco applicabile qui nella pratica.
                        Capisco tutto eh, sia ben chiaro, non ti sto andando contro per il piacere di farlo, non questa volta Ti sto però portando un altro punto di vista per aiutarti eventualmente col problema.

Io ho tutt'altra idea sul pagare online qualsiasi cosa, ma appunto ogni idea va rispettata.

Il premium lo paghi alla Epyx e non a Magneto ad esempio. E' una donazione non un servizio. Che poi ti diano dei bonus è un altro paio di maniche. In caso comunque pretendi dalla Epyx e scassa a loro, qua non credo sia utile.
                        Più tardi mi vado a vedere quei tracert.
                        Fermi tutti... Io non ho mai detto nulla contro lo staff di dreams ho semplicemente esposto che il servizio di Epyx è pessimo... Rispetto per lo staff che lo fa gratis e per passione..
                        Ma aggiungo che lo staff a fronte di questa situazione non deve impedire di usare un metodo per migliorare il gameplay! Penso che pure loro siano felici se la gente ha trovato una soluzione per la lag e l'utenza aumenti !

Sul fatto di pagare online ognuno ha il suo punto di vista su questo sono pienamente d'accordo io sono uno di quelli che il 90% degli acquisti, da vestiti, elettronica, vacanze o servizi li fa 100% online!

Commenta

No intendevo pagare un servizio che ti lavori sulla latenza piuttosto che un server ufficiale per un gioco. Il resto ormai è facile ed abbastanza sicuro. In caso sei tutelato.
                          Non parlo dello staff di qui anzi al limite gli sto levando ogni responsabilità e spiegavo a te che cosa fosse il premium od almeno quello che ho sempre letto che fosse. Non intendevo dire che ti lamentassi di loro anzi scrivi chiaramente con chi ce l'hai.

p.s. grazie per avermi fatto leggere l'ennesimo intervento idiota di End sul forum con quel link....... ::
                          Ultima modifica di Dj_Amix; 26-01-2015, 14:32.

Commenta

Non ho riportato assolutamente questo anzi semmai è scritto l'opposto. La cosa vale per giochi come WoW ad esempio e sui server ufficiali. Probabilmente hanno dei tunneling o vpn piuttosto che proxy prefissati perchè sono giochi importanti e con tanta gente.

Io poi ti ho spiegato cosa accada e riportato il regolamento. Il resto non compete a me, ma in questi casi meglio rompere le scatole e sollevare la questione anzichè fregarsene e piangere poi magari dopo a cose fatte.
                            Effettivamente mi ero perso il "for popular games" che in ogni caso non essendo su OSI non sarebbe valido nel nostro caso anche se ultima online fosse uno tra questi penso.

Tuttavia ho aperto il post qui sul forum appunto per mettere al corrente sia la comunity (e in ts c'è già gente che esulta per essere tornata a pingare come ai bei tempi) che appunto lo staff.

Torna con il tuo scudo o sopra di esso...

Commenta

No intendevo pagare un servizio che ti lavori sulla latenza piuttosto che un server ufficiale per un gioco. Il resto ormai è facile ed abbastanza sicuro. In caso sei tutelato.
                              Non parlo dello staff di qui anzi al limite gli sto levando ogni responsabilità e spiegavo a te che cosa fosse il premium od almeno quello che ho sempre letto che fosse. Non intendevo dire che ti lamentassi di loro anzi scrivi chiaramente con chi ce l'hai.

p.s. grazie per avermi fatto leggere l'ennesimo intervento idiota di End sul forum con quel link....... ::
                              Io ho sempre pagato per servizi vari... che vada del Live del Xbox a account su Lineage o Aion ecc .. alla fine se il servizio è buono e il gioco merita non vedo perché non farlo alla fine dei costi per lo sviluppo ci sono stati!

Sul pagare per una connessione decente .. siamo in italia e qui mi fermo per non essere volgare Basta vedere la "furabata" di Telecom con l'opzione Internet Play

Commenta

Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
                                Fermi tutti... Io non ho mai detto nulla contro lo staff di dreams ho semplicemente esposto che il servizio di Epyx è pessimo... Rispetto per lo staff che lo fa gratis e per passione..
                                Ma aggiungo che lo staff a fronte di questa situazione non deve impedire di usare un metodo per migliorare il gameplay! Penso che pure loro siano felici se la gente ha trovato una soluzione per la lag e l'utenza aumenti !

Sul fatto di pagare online ognuno ha il suo punto di vista su questo sono pienamente d'accordo io sono uno di quelli che il 90% degli acquisti, da vestiti, elettronica, vacanze o servizi li fa 100% online!
                                il problema non è di gamesnet ma da una cattiva gestione della rete di Telecom o chicchessia, paradossalmente per te devi essere tu a segnalare che quando ti connetti a quell' ip si viene instradati in Antartide per poi tornare in italia, perché sei tu a connetterti in quanto client e non uodreams a connetterti a casa tua.
                                Se per esempio tu stai pingando 200 e lagghi e nel frattempo un gm (uno a caso elektra) manda un ping a casa tua, è quasi certo che lui pinghera' 30

Commenta

Sto operando...
                                X