annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini guida per neofiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini guida per neofiti

Salve a tutti, Sono qui a postare una guida proprio io che fino a 2 giorni fa chiedevo aiuto XD detto ciò volevo ringraziare il mio Gm Fila [KoR] e un grazie speciale anche a gramoz per avermi spiegato tutto per filo e per segno avendo molta pazienza e fiducia in me,parto col presupposto che questa non è una guida per esperti su come fare dungeon ecc.ecc. ma una piccola guida che spiega il linguaggio,le skill e le cose basilari del gioco (anche io non so quasi niente) Ho fatto questa guida perche non ne ho viste altre ma se ce ne sono vi prego di postarmela e avvisarmi chiuderò immediatamente la mia "Guida", Bene detto ciò cominciamo pure.

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO:

allora inizialmente potete scegliere di fare un personaggio preimpostato da UOD questo significa che alcune skill e stat basilari di quel pg ci sono già (naturalmente tocca a voi alzarle) i personaggi preimpostati sono: Warrior,Samurai,Ninja,Necromante,Mago,Blacksmith e Paladino però se volete fare voi un settaggio di skill tutto vostro già dalla creazione del personaggio si può cliccare su advanced e settare stat e skill come si vuole.

STAT E SKILL

Prima ho usato parecchio 2 parole stat e skill e ora ve ne spiego il significato...
    Stat: le stat sono i valori del vostro personaggio diciamo e sono 3
    STR: Che indica i punti ferita ovvero gli HP (45 STR= 45 HP)
    DEX: che indica la probabilità del miss avversario (da ciò che ho capito,MI PARE)
    INT: Che indica il mana ovvero gli MP (10 INT= 10 Mp)

Inizialmente il massimo punteggio ottenibile totale è 65 in seguito alle vostre progressioni in gioco però potete arrivare fino a 225
    ora parlerò delle skill su questo gioco le skill sono il motore del vostro personaggio non è un gioco come gli altri MMORPG che se siete guerriero siete costretti ad essere guerrieri qui si può fare ciò che si vuole le skill le settate voi e nessuno vi inpedisce di essere un mago guerriero pescatore minatore tamer ora vi elencherò tutte le skill con i loro effetti cosi da farvi un idea (questa lista l'ho presa da un sito vorrei lasciare le fonti ma me ne sono scordato XD)

Skill: Alchemy: Creare pozioni... Bisogna disporre di un 'mortal and pestlè disporre di boccette vuote e di reagenti. Cliccare 2 volte su un tipo di reagente poi sul 'mortal and pestle'. Le boccette si riempiranno automaticamente.
    - Anatomy: Cliccare due volte sulla skill poi su una persona per avere informazioni sulla forza e destrezza del personaggio. Avere anatormy a 100 permette di infliggere il 20% in più di danni.
    - Animal Lore: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un animale per avere informazioni dello stato dell'animale.
    - Animal Taming: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un animale per addomesticarlo (usando il cibo è + facile addomesticare un animale).
    - Archery: Abilità con l'arco, balestra ecc... Aumenta usando l'arco o la balestra.
    - Arms Lore: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un'arma per avere informazioni sullo stato dell'arma (dice se è da riparare).
    - Begging: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un NPC per chiedere l'elemosina. Nota: Fa diminuire karma, ma fa guadagnare ...
    - BlackSmithing: Cliccare 2 volte sul 'Smith Hammer' (martello) poi su dei lingotti di ferro per forgiare armi, armature, scudi, (bisogna essere vicino ad una forgia).
    - Bowcraft/Fletching: Cliccare 2 volte su un 'Knifè (pugnale) poi su dei tronchi per creare archi, frecce, balestre, pezzi di legno da bruciare (Kindling). Abilità del Carpentiere.
    - Camping: Cliccare 2 volte su una pila di 'Kindling' (pezzi di legno da bruciare) per accendere un fuoco.
    - Carpentry: Abilità nella lavorazione del legno con oggetti da carpentiere esempio sega.
    - Cartography: Cliccare 2 volte sulla skill poi su una mappa per interpretarla.
    - Cooking: Cucinare. Bisogna essere vicini ad un falò (Camping) o vicino ad un 'Forge'. Cliccare 2 volte sul cibo da cuocere.
    - Detecting Hidden: Cliccare 2 volte sulla skill per rilevare PG nascosti (hidding) nell' area circostante.
    - Enticement: Skill Musicale. Aumenta suonando strumenti musicali.
    - Evaluating Intellect: Skill molto simile alla Anatomy. Cliccare 2 volte sulla skill poi su un PG per avere informazioni sull'intelligenza del personaggio.
    - Fencing: Skill che aumenta utilizzando alcuni oggetti esempio la piccozza, il coltello, la forca, e armi da punta.
    - Fishing: Cliccare due volte su una canna da pesca poi in un punto del mare, lago o fiume per pescare.
    - Forensic Evaluation: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un cadavere per ricevere descrizioni sulla morte.
    - Healing: Cliccare 2 volte su delle 'bendagè (bende) poi su un PG ferito per curargli le ferite.
    - Hiding: Cliccare 2 volte sulla Skill per mimetizzarsi e rendersi invisibili agli altri. In modalità War o movendosi si ritorna visibili. Nota: Hiding fa aumentare molto la destrezza.
    - Indiscription: Abilità nel creare le scrool.
    - Item Identification: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un oggetto per identificarlo.
    - Lockpiching: Cliccare 2 volte su un lockpick poi su una serratura per scassinarla. Abilità da ladro abbassa karma.
    - Lumberjacking: Cliccare 2 volte su una 'hacket' (accetta) o un axe (ascia) poi su un albero per tagliare tronchi.
    - Mace Fighting: Skill che aumenta utilizzando qualsiasi axe, clubs, maces, staves.
    - Magery: Skill che aumenta castando magie. Le magie richiedono mana quindi intelligenza.
    - Mining: Cliccare 2 volte su una picozza poi su una roccia per minare e ricavare ferro o altri minerali quali rame, oro, argento.
    - Musicianship: Cliccare 2 volte su uno strumento musicale per suonarlo. Fa aumentare la destrezza.
    - Parrying: Abilità ad usare lo scudo, aumenta combattendo contro mostri o PG. Non migliora combattendo contro i manichini
    - Peacemaking: Skill musicale. Cliccare 2 volte sulla skill poi su un personaggio per togliere la modalità war.
    - Poisoning: Cliccare 2 volte su una pozione Verde (Poison) poi su un alimento, una spada o freccia per avvelenarla. Fa diminuire karma.
    - Provocation: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un PG. Il PG colpito diventerà' furioso e comincerà' ad attaccare il PG che ha usato provocation. Skill inversa a Peacemaking.
    - Resisting Spells: Skill automatica che aumenta quando siete attaccati da una magia. Utile castare dei poison field, dei paralize field o fire field e andarci dentro per alzare notevolmente skill e intelligenza.
    - Snooping: Cliccare 2 volte su un PG poi sul suo 'backpack' (borsa oggetti) per vedere quello che ha. Skill da ladro, le guardie non intervengono ... però si perde Karma.
    - Spirit Speack: Cliccare 2 volte sulla skill e potrete parlare con i fantasmi per un limitato periodo di tempo.
    - Stealing: Cliccare due volte sulla skill poi su un PG per derubarlo di un oggetto a caso. Skill da ladro, le guardie intervengono prontamente ad uccidere il ladro in città. Fa diminuire Karma e Fama.
    - Swordmanship: Skill che aumenta usando qualsiasi tipo di spada. Aumenta anche colpendo i manichini ma fino ad un massimo di 30.
    - Tactics: Skill che aumenta automaticamente in combattimenti veri contro mostri e/o altri PG. Non aumenta colpendo i manichini. Con tanta tactics potrete inferire seri danni al nemico.
    - Tailoring: Abilità del sarto. Cliccare 2 volte su un attrezzo da sarto esempio le forbici poi su della stoffa per ricavare vestisti di qualsiasi tipo. Per fare scarpe e stivali serve il cuoio e il sewing kit.
    - Taste Identification: Cliccare 2 volte sulla skill poi su un alimento per scoprire se possiede effetti di qualche pozione esempio il veleno.
    - Tinkering: Abilità che permette di fare orologi, trappole, riparare ...
    -Tracking: Inseguimento orme.
    - Veterinary: Cliccare 2 volte su delle 'Bandagè (bende), poi su un animale ferito per curarlo.
    - Wrestling: Abilità a combattere a mani nude, senza spada o altro... aumenta anche colpendo manichini fino a max 30.

Come potete vedere ne sono un bordello XD

Ora vi dirò una cosa che sembra stupida ma è da non sottovalutare perche mi sono trovato a disagio anche io... questa cosa è il linguaggio di UO

LINGUAGGIO:

-Castare: recitare un incantesimo/magia
    -Gatare: aprendo il runebook e avendo una zona markata si può usare il gate travel un portale blu dove può far spostare pg più facilmente
    -Lootare: saccheggiare un cadavere
    -PVP: Player vs Player
    -PK: Player Killer (sono quei player che si divertono a killare gli altri per depredargli)
    -Ressare: In Uo si ha una magia che si chiama resurrection che serve per portare in vita i giocatori che sono morti "abbreviato in res"
    -Recallare: Usare la magia recall su una runa precedentemente marcata
    -Marcare : Incidere su una runa (un pezzo di legno con un simbolo magico sopra acquistabile a Luna) Una posizione per poterci ritornare con facilità in futuro usando la magia recall

Beh non so più cosa scrivere =) se ci sono problemi inviatemi un Pm qui e se avete problemi Pm qui o su skype NicroHise98 se avete bisogno di una gilda contattatemi ugualmente i [KoR] saranno felicissimi di ospitarvi e credetemi aiutano perecchio =)

Ovolollo a tutti da NicroHise98
    Ultima modifica di NicroHise; 03-01-2015, 15:11.

Stickate #stopost

Mi permetto di correggerti su una cosa, la formula degli HP non funziona così, ti spiego meglio:

Str 10 - 99 ogni punto Str equivale ad un punto salute (più quella basa del personaggio, non vedrai mai un pg con 10hp), Str 100 - 125 ogni punto Str equivale a 0.5hp quindi per ottenere 1hp devi spendere 2punti Str ci sono oggetti che alzano gli hit point, fino ad un massimo di +25 e il massimo di hp che puoi avere è 150

Dex invece colpisce più fattori e la storia si complica, la destrezza aumenta la stamina ma la stamina non aumenta la destrezza (puoi avere 120stamina con 90 dex), a seconda della skill o dell'azione le formule sono diverse, ad esempio lo swing dell'arma dipende dalla stamina healing invece lavora con entrambi, per avere una buona velocità di bendata devi avere Dex alta ma se la stamina ti scende la bendata sarà più lenta e potrebbe missare come per gli hp ci sono oggetti che aumentano la stamina senza un preciso cap (?)

Ci sono altri termini importanti in questo gioco come:

hci (hit chance increase) Che sarebbe la possibilità di hittare un nemico (cappata a 45%)
    dci (defence chance increase), capacità di bloccare i colpi nemici (cappata a 45%)
    lmc (lower mana cost) riduce il mana necessario per una abilità (cappata a 40%)
    lrc (lower reagent cost) riduce il numero di reagenti necessari o di punti per utilizzare una spell (cappata a 100%)
    mr (mana regeneration) Che aumenta la rigenerazione del mana (non ha cap se non quello imposto dagli oggetti)
    hpi (hit point increase) aumenta gli hp (cappata a 25)
    si (stamina increase) aumenta stamina (no ha cap)
    mi (mana increase) aumenta il mana (non ha cap se non quello imposto dagli oggetti)
    hml (hit mana leech) ad ogni hit della tua arma recuperi un percentuale di mana
    hsl (hit stamina leech) ad ogni hit della tua arma recuperi una percentuale di stamina
    hll (hit life leech) ad ogni hit della tua arma recuper una percentuale di vita
    ssi (swing speed increase) aumenta la velocità della tua arma (non ricordo il cap)
    fc (faster cast) aumenta la velocità del cast delle spell (cap 2 con magery sopra i 70 cappata a 4 con magery sotto i 70)
    fcr (faster cast recovery) diminuisce l'attesta tra il cast di due spell (cap a 6 con magery sopra i 70 a 8 con magery sotto i 70)
    Luck che aumenta la chance di un potenziamento degli item da drop (non ti fidare troppo di questa cosa, per me è random)

Complimenti per la guida!!!

2potterharry

P.s: domani continuo con gli altri termini che c'ho sonno haha
    Ultima modifica di torredelgreco; 03-01-2015, 16:39.

Commenta

Grazie mille... non si smette mai di imparare =)

Commenta

Bella guida, complimenti

• ICQ 605414737

Commenta

Qui c'è anche quella che scrissi per la gilda, e che pubblicai in un secondo momento:

[GUIDA] PRIMI APPROCI CON UOD

Commenta

Gamoz mi scuso per aver ignorato la tua guida se lo dici tu chiedo la chiusura del post

Commenta

Originariamente inviato da NicroHise Visualizza il messaggio
              Gamoz mi scuso per aver ignorato la tua guida
              Scherzi?
              Ho linkato anche la mia solo per dare un servizio in più alla community.
              Hai fatto benissimo a scriverla! Molto spesso noi players anziani ignoriamo le difficoltà dei nuovi!

Originariamente inviato da NicroHise Visualizza il messaggio
              se lo dici tu chiedo la chiusura del post
              Perchè mai? E chi sarei io per dire questo?!
              Figurati!
              Ultima modifica di gramoz; 03-01-2015, 16:29.

Commenta

Ti ringrazio ma credo che non farò più guide stavo guardando i tuoi post le hai già fatte tutte sei un grande =)

Commenta

A dire il vero alcune cose che tu hai scritto in questa guida, io le avevo omesse nella mia quindi è utilissima, non vedo perchè non dovresti più scriverne di tue
                  E poi io ne ho fatte relativamente poche.. Grazie comunque =)

Enjoy UOD!

Commenta

Ho aggiunto qualche acronimo che potrebbe esserti utile, appena me ne vengono in mente altri aggiorno :P

Commenta

Sto operando...
                    X