annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Nuova proposta per le SOP ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ditra non offenderti, ma da quel che hai scritto praticamente non hai mai giocato xD
    Purtroppo alcuni fix han colpito anche gente che giocava >_>.
    --Ancora contrario al decadimento delle skill--
    sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
      i bod a 6 h hanno contribuito al declino
      L'OSI style, fidati. Ciò di cui tu parli è una conseguenza di una conseguenza di un'altra azione semmai
      Non ci fossero mai stati i bod ad ogni riconsegna ed altre cosine OSI Style come ad esempio i champion nelle LL non saremmo qui a discutere delle sorti del server o forse saremmo verso l'inizio della crisi che in questo server è iniziata qualche anno fa.

Chiaramente l'idea di rimetterli a 6h non è stata utile anzi al limite può anche essere stata deleteria. Abbiamo levato il piacere ai fabbri ed ai sarti. Neanche io come tutti gli altri non ne avevo coscienza e dunque non ho pensato a ciò. Era una speranza mal riposta visto che nel mondo non funziona il prima ti do e poi ti tolgo. Giustamente le persone si fanno girare le palle e smettono. Altresì non le reputo una gran perdita per il modo di vedere il gioco, questo gioco e questo server.

Come ben hai scritto, Fester, forse imbuing ci può aiutare a recuperare qualcosa. Sono sempre stato pro i fix osi style ma mediati a seconda del nostro server e dell'utenza quindi non propriamente OSI Clone nè tantomeno OSI Style diciamo un custom vicino ad OSI perchè non possiamo permetterci quei fix. Speriamo bene. Se sarà come tu dici forse anche in pvp avrà senso cambiare i pezzi e non potendoli poffare e avendo comunque la smania di migliorere l'armor sia mai che si torni a craftare armature\armi e dunque a venderle. A mio modo di vedere però bisogna anche agire da un punto di vista dei dungeon. UO dall'inserimento dei champion spawn ha avuto come fulcro le sop e le sos appunto necessarie per portare al massimo il proprio pg. Dobbiamo trovare il modo di renderle importanti allo stesso modo e dunque far venir voglia di far champ (non sono a favore di nuovi items quindi un mangia sop per avere un qualcosa in cambio). Il solo crafting è relativamente utile per creare degli scopi (ancora meno utili sono i nuovi dungeon che una volta finiti ed aver droppato terminano la loro utilità) dunque da solo risolve solo una parte dei problemi. Questo secondo me deve essere ben inteso dalla community. Poi magari sbaglio, ma appunto sento che è importante per dare voglia di giocare perchè le sop\sos muovono il pvp ed allo stesso modo con criteri diversi il pvm. Sono la scintilla che ha fatto crescere questo server. Cancellarne l'importanza o meglio non agire a riguardo significa non rendere utile Felucca se non per le risorse e praticamente uccidere molti obbiettivi dei pvp che non avendo nulla da raidare nè tantomeno da difendere si trovano costretti a fare arena, duelletti, pvp organizzati dunque tutte azioni fine a se stesse e non sto valutando i tanti imbecilli che si divertono a far porcate (legali sia ben chiaro, ma comunque fastidiose e non poco) ed a rovinare il gioco degli altri in nome di una puerile libertà personale.

UO come l'ho conosciuto io era questo: bod, pg afk a fare risorse e produzione di armor\armi, champion, pvp per difendere o raidare andare a mob con l'armor luck, doom, mercato (tantissimo mercato di armor\sop\artefatti) e pg di tutti i tipi e con tutte le armor del mondo (ad esempio a doom era pieno di fencer con la stamina pompata dall'armor per swingare quanto più possibile poichè non esistevano cap di alcun tipo). Di standard" c'erano solo quei pochi fortunati con insight e jackal al limite.
      Ora è doom/dunegon di qualche tipo e pg a minare afk. Pvp è al minimo, i champion per noia o per droppare qualche artefatto si fanno, i raid non si fanno in pratica e non so quanto crafting ci sia in realtà.
      Ultima modifica di Dj_Amix; 27-08-2014, 03:59.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
        Sto cercando di capire perche' ho abbandonato ....
        ah si ricordo ....

1 i BOD a 6 h anche del fabbro che non mi sembrava il caso ...
        2 E' stato tolto il decadimento delle case ...(credo di non averlo mai detto questo motivo)

Daltronde erano le uniche cose che facevo ....
        hai capito tutto di UO XD
        cmq contrario a tutti i decadimenti (skill-sop-armor ecc..)

Commenta

• Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          L'OSI style, fidati. Ciò di cui tu parli è una conseguenza di una conseguenza di un'altra azione semmai
          Non ci fossero mai stati i bod ad ogni riconsegna ed altre cosine OSI Style come ad esempio i champion nelle LL non saremmo qui a discutere delle sorti del server o forse saremmo verso l'inizio della crisi che in questo server è iniziata qualche anno fa.

Chiaramente l'idea di rimetterli a 6h non è stata utile anzi al limite può anche essere stata deleteria. Abbiamo levato il piacere ai fabbri ed ai sarti. Neanche io come tutti gli altri non ne avevo coscienza e dunque non ho pensato a ciò. Era una speranza mal riposta visto che nel mondo non funziona il prima ti do e poi ti tolgo. Giustamente le persone si fanno girare le palle e smettono. Altresì non le reputo una gran perdita per il modo di vedere il gioco, questo gioco e questo server.

Come ben hai scritto, Fester, forse imbuing ci può aiutare a recuperare qualcosa. Sono sempre stato pro i fix osi style ma mediati a seconda del nostro server e dell'utenza quindi non propriamente OSI Clone nè tantomeno OSI Style diciamo un custom vicino ad OSI perchè non possiamo permetterci quei fix. Speriamo bene. Se sarà come tu dici forse anche in pvp avrà senso cambiare i pezzi e non potendoli poffare e avendo comunque la smania di migliorere l'armor sia mai che si torni a craftare armature\armi e dunque a venderle. A mio modo di vedere però bisogna anche agire da un punto di vista dei dungeon. UO dall'inserimento dei champion spawn ha avuto come fulcro le sop e le sos appunto necessarie per portare al massimo il proprio pg. Dobbiamo trovare il modo di renderle importanti allo stesso modo e dunque far venir voglia di far champ (non sono a favore di nuovi items quindi un mangia sop per avere un qualcosa in cambio). Il solo crafting è relativamente utile per creare degli scopi (ancora meno utili sono i nuovi dungeon che una volta finiti ed aver droppato terminano la loro utilità) dunque da solo risolve solo una parte dei problemi. Questo secondo me deve essere ben inteso dalla community. Poi magari sbaglio, ma appunto sento che è importante per dare voglia di giocare perchè le sop\sos muovono il pvp ed allo stesso modo con criteri diversi il pvm. Sono la scintilla che ha fatto crescere questo server. Cancellarne l'importanza o meglio non agire a riguardo significa non rendere utile Felucca se non per le risorse e praticamente uccidere molti obbiettivi dei pvp che non avendo nulla da raidare nè tantomeno da difendere si trovano costretti a fare arena, duelletti, pvp organizzati dunque tutte azioni fine a se stesse e non sto valutando i tanti imbecilli che si divertono a far porcate (legali sia ben chiaro, ma comunque fastidiose e non poco) ed a rovinare il gioco degli altri in nome di una puerile libertà personale.

UO come l'ho conosciuto io era questo: bod, pg afk a fare risorse e produzione di armor\armi, champion, pvp per difendere o raidare andare a mob con l'armor luck, doom, mercato (tantissimo mercato di armor\sop\artefatti) e pg di tutti i tipi e con tutte le armor del mondo (ad esempio a doom era pieno di fencer con la stamina pompata dall'armor per swingare quanto più possibile poichè non esistevano cap di alcun tipo). Di standard" c'erano solo quei pochi fortunati con insight e jackal al limite.
          Ora è doom/dunegon di qualche tipo e pg a minare afk. Pvp è al minimo, i champion per noia o per droppare qualche artefatto si fanno, i raid non si fanno in pratica e non so quanto crafting ci sia in realtà.

Ti potrà sembrare strano, ma quando parlai in gilda della soria del decadimento sop, tutti, e dico tutti quelli che amano il pvp, champ e che a mio parere potevano essere pro alla proposta decay sop han tutti dissentito, mentre ho trovato vari pareri positivi da chi magari non "ama" fare champ ma capisce che un fix estremo del genere poteva riportare il gioco da champ alla grandezza di un tempo, o minimamente permettere un certo riciclo.
          Si, poi come ho scritto post addietro con imbuing si verificherà anche se in maniera meno invasiva, e comunque sempre per chi voglia rendersi l armor impoffabile quello che nella prima riunione era stato proposto, secondo me è un ottimo compromesso, poichè cosi' chi magari non ha ne voglia e ne tempo di giocare continuamente portà comunque continuare con il suo equip standard, mentre chi vorrà migliorarsi e craftarsi continuamente l equip potrà farlo.
          Ieri ho testato imbuing su un mio server privato con settaggi osiclone e ho notato che se imbuing verrà messa con le stesse modalità di OSI avverrà un qualcosa di catastrofico, praticamente usando un semplice sewing kit (quello che compri a 1k o forse meno dal tailor tanto per intenderci) crafti 3 pezzi prendi quello con le resistenze migliori e addi prop...
          Con questo metodo morrebbe il bodding, i vari kit, il mercato armor e tutto cio che ne fa parte, il pratica il gioco stesso, la EA con SA ha voluto accontentare i piagnoni degli utenti che volevano il gioco easy, non pensando alle conseguenze future ma pensando solo e unicamente ad un proprio introito e un continuo ricambio, noi non siamo OSI, siamo uno shard prettamente ITALIANO (per questo consiglierei anche di espanderci in una frontiera piu europea che nazionale) non possiamo permeterci il ricambio e la "luce" che possono avere i server official, anche se il nostro tra le cose gia presenti (YOUNG CITY e D/A sopratutto) ha gia tanto da offrire, e se davvero verrà aggiunto quello che è stato concordato in riunione penso che piu' di questo non si possa chiedere.

Imbuing deve essere settata bene in modo da favorire il crafting dei kit piu rari, e favorire la % di riuscita dell enchant principalmente sui pezzi craftati da quei kit, cosi' si che il mercato potrà continuare a girare, i champer o i farmer farmeranno reragenti e si avrebbe comunque continuamente la necessità di cambiare/migliorare l equip.
          Poi se il mercato morirà probabilmente sarà solo colpa di noi utenti che lo roviniamo dando valutazioni assurde su item indecorosi, e scarse su quelle che realmente valgono per avere la fretta di vendere qualcosa.

Rimane solo da trovare una soluzione valida per dare un valore alle sop, io alcune settimane fa diedi un idea, che pero' probabilmente puo' avere aspetti positivi e negativi, cioe':

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
          Beh, dato che molto probabilmente questa soluzione non piace alla maggioranza degli utenti, perchè non si prova a vagliare ulteriori soluzioni per rendere il mercato sop appetibile? ne butto una adesso:

A parte l npg mangiasop, andare a creare un npg che per tot premio richiede tot sop diverse, esempio:

Premio A = 4 magery 120, 3 medit 115, 1 sword 120, 20 105
          Premio B = 2 Focus 120, 2 Discordance 120, 5 110 anatomy

E cosi via dicendo, potrebbe anche essere un metodo alternativo per dare un valore alle sop con un sistema del genere, a parte quello dell utilizzo sui pg, cosi' facendo ognuno man mano che droppa o compra una delle sop che serve per arrivare all item richiesto la investirà all npg che terrà conto delle sop che servono finchè non ti si sblocca uno dei premi e viene ritirato.
          Possibilmente come dice largi potrebbe essere uno dei tanti "CEROTTI" che salvaguarda per un periodo limitato le lesioni del nostro shard, potrebbe funzionare , anche mettendo degli item puramente decorativi o indossabili e 1 2 artefatti abbastanza rari, penso che cosi' facendo la situazione champ potrebbe smuoversi parecchio, i champ li rifarmerebbero un po tutti a mio parere, con conseguente creazione di gilde pvp annesse alle pvm per difendersi/raidare, serve un imput comunque, un qualcosa si deve fare.

Commenta

• Fe, te l'avrò spiegato in tutte le lingue del mondo... provare imbuing su un tuo server dove ti addì i reagenti e diverso da spararsi 20minichamp difficili dai quali non è detto che droppi i reagenti! Imbuing e si sgravata ma è anche difficile da portare a livello alto! Pensa quando fallisci un enchant e ti sparisce tutto, pensa quando arriva un bel pg da un colpo al Named e ti doppa il reagente in faccia. Tutte ste cose le hai fatte? Io si, su un server privato che purtroppo ha chiuso e ti avrò detto anche mille volte che spesso manco riuscivamo a finire i champ.
            Gothoth.

Commenta

• Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
              manco riuscivamo a finire i champ.
              e neanche a qualificarsi XD
              ------------------------------------------------------------------
              balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

• Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
                e neanche a qualificarsi XD

Tutto sommato è meglio.
                Gothoth.

Commenta

• Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  Largitor, il bodding non è morto per le 6h, ma perchè non ha più alcun senso farlo secondo questi canoni cerotto. Se tutti fossero con le pezze o comunque con armor normali e dunque ci fosse un reale vantaggio a fare kit ed armor 6h o 10h non cambierebbe nulla. Faccio uno sforzo ne ho comunque un guadagno nel tempo che sia per il mio pg o comunque economico e che mi permetta di acquistare ad esempio un artefatto utile. Che mi importa di far bod a 1 piuttosto che a 6h se non vendo i kit o non ne ho un vantaggio per i miei pg? Giusto giusto lo può fare Black che ha i suoi pensieri strani non di certo la maggioranza dei giocatori.

il bodding è calato di brutto anche per le 6h... non solo per quello ovviamente.
                  Difatti ho sempre detto che gli artefatti di fazione sono la causa principale del declino bodding+mercato.
                  Tu sai bene come girava il pvp prima di questi arte... se volevi farti un'armor seria dovevi (per forza!) andare a cercar artefatti dai pvm e pezzi armor dai worker.
                  Nel periodo d'oro avevo anche 40/50 mex al giorno di richieste armor e arte da parte di pvp PRO e non. Dopo l'introduzione delle ciofeche di fazione il nulla.
                  E questo te lo posso dire io come tanti altri worker di professione xD.

Quindi somma quello+quello ed arrivi a togliere il 90% dell'utilità bod e arte.

Il più grande errore di UOD è stato seguire pedissequamente OSI

Questo, indubbiamente, è il punto focale del problema.

Uodreams ha seguito passopasso OSI per molti anni e questo è stato motivo di gloria e fama. Purtroppo ora paghiamo l'effetto boomerang della politica OSI.
                  Non è che le problematiche presenti sono causate dallo Staff UOD... almeno non direttamente XD
                  L'unica "colpa" che si può attribuire allo Staff UOD è quella di continuare a guardare a OSI nonostante sia in fondo al baratro (attualmente sono i server asiatici a mantenere OSI viva). se vai a guardare i server storici di OSI europei e nordamericani capisci che la situazione è critica.
                  Se la gente veterana di UO fugge da lì e và a giocare su server free custom o con settaggi preML o più è OVVIO che c'è qualcosa che non và.
                  Per quello quando leggo che verrà implementato SA su UOD mi vien male e penso... "è finita, me ne vado".
                  Non lo dico perchè ho letto qualcosa di SA su uoguide, guardato qualche video su youtube o provato una trial da 14gg.... l'ho giocato per molto tempo. bello all'inizio ma poi inutile.
                  Io son dell'idea che lo Staff ha il potenziale per rifondare UOD su un'ottica custom e di alto livello.

Secondo te è normale che per fare una armatura bastino 2 monili (ed a volte uno solo) e un paio di sleeves mentre il resto è tutto standard? Sto parlando di pvp, è chiaro, ma credo che forse magari in pvm anche ci siano dei canoni standard equipaggiamento.

Assolutamente no... basta ricordarsi delle armor che avevamo prima di ML.
                  Ma vedi, si torna sempre lì... espansioni fatte a caxxo tanto per...
                  *

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                    *
                    Largi mi spiegheresti oltre ad i settaggi a cazzum di imbuing ed alcuni artefatti quali sono gli altri reali problemi di SA?
                    Sinceramente a parte quello penso che il resto sia una semplice novita', un altra razza, differenziazione di template nuovi e di equip e nuovi boss/champ.

Commenta

• Originariamente inviato da mario94kr Visualizza il messaggio
                      Ditra non offenderti, ma da quel che hai scritto praticamente non hai mai giocato xD
                      Purtroppo alcuni fix han colpito anche gente che giocava >_>.
                      --Ancora contrario al decadimento delle skill--
                      Ma va non mi offendo !! Giocavo a mio modo e spendevo anche tantissimo tempo a Ultima , c'e' gente che gioca a ultima solo per la casa , altra che fa crescere solo piante , non puoi dirgli che non gioca solo perche non va a fare pvp o altro .

Mi divertivo da pazzo nel girare tutte le mappe di ultima e marcare casa per casa anche con rune , mi alzavo al mattino alle 7 per vedere cosa cadeva e poi le sfide con gli altri IDOC ,le corse contro il tempo con Largitor e le mille emozioni che provavi quando ne trovavi 1 e subito arrivavano in 2/3 .... e' da pazzi marcarsi su 200 libri tutte le case di ultima , ma solo chi ha provato poi la soddisfazione di trovare una casa puo' capire.

Non c'era altro gioco , tutto il giorno era dedicato a Ultima , non mi fregava piu' di altri giochi ...

Se io gioco a ultima per far crescere le piante e mi fai un fix che posso far crescere solo una margherita ti saluto , se gioco per fare solo il fabbro e mi metti i bod ogni 6 h non va bene ...

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

cut
                        Mi hai ricordato quanto uo sia "completo" rispetto agli altri giochi...Qualsiasi cosa fai finisce per drogarti.
                        Io prediligo il gioco attivo, ma immagino che trovare una casa con qualche centinaio di kk dentro sia stato altrettanto gratificante.

p.s. è da molto che non leggo proposte...Smettete di criticare e dite la vostra, male che va vi flammano.Servono idee fresche.
                        Ultima modifica di mario94kr; 30-08-2014, 21:04.
                        sigpic

Commenta

Ma va non mi offendo !! Giocavo a mio modo e spendevo anche tantissimo tempo a Ultima , c'e' gente che gioca a ultima solo per la casa , altra che fa crescere solo piante , non puoi dirgli che non gioca solo perche non va a fare pvp o altro .

Mi divertivo da pazzo nel girare tutte le mappe di ultima e marcare casa per casa anche con rune , mi alzavo al mattino alle 7 per vedere cosa cadeva e poi le sfide con gli altri IDOC ,le corse contro il tempo con Largitor e le mille emozioni che provavi quando ne trovavi 1 e subito arrivavano in 2/3 .... e' da pazzi marcarsi su 200 libri tutte le case di ultima , ma solo chi ha provato poi la soddisfazione di trovare una casa puo' capire.

Non c'era altro gioco , tutto il giorno era dedicato a Ultima , non mi fregava piu' di altri giochi ...

Se io gioco a ultima per far crescere le piante e mi fai un fix che posso far crescere solo una margherita ti saluto , se gioco per fare solo il fabbro e mi metti i bod ogni 6 h non va bene ...
                          Si era fantastico quando ti trovavi a terra tutte quelle casse,e con l'adrenalina addosso aprivi i contenitori nella speranza di trovar qualcosa e con il timore che arrivasse qualcuno!
                          Bei tempi!!
                          Sarebbe da togliere questo fix!!
                          Rivogliamo le case decadute!

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                          Qualche tempo dopo...
                          Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          @KasHmiR
                          Non me ne frega niente
                          Toglimelo
                          Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                          Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                          Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

hai anche la runa di casa mia?

Commenta

• Ho letto ora la proposta, secondo me è buona, porterà di sicuo a uno sblocco dei champ, io l'applicherei anche alle sos magari con un fattore di ore giocate,che fa scattare il malus, superiore a quello delle sop.

Bella per lo staff.

Originariamente inviato da effe15
                              Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

• Per ottenere le poche sop di cui avevo bisogno ci ho messo un bel po' di tempo,e ancora non le ho tutte,il tempo per giocare e' poco e la media totale di pg su uoshards e' di 100-130 pg,non capisco sinceramente cosa si voglia ottenere con la politica del "perdi le cose ogni tot e ti fai il mazzo per rifartele"...
                                Purtroppo,e ribadisco purtroppo,in un caso del genere sarei uno di quelli che molla,per mancanza di tempo e perche' invece di loggare e fare ciò che piu' mi piace,che sia cucinare,coltivare piante,fare boss ecc... la cosa prioritaria diventerebbe cercare sop per i 5 pg che ho,per me non tollerabile.

Commenta

Sto operando...
                                X