annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Nuova proposta per le SOP ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bocciata assolutamente questa proposta
    la cosa piu' incredibile e' che nel mangia sop ci siano solamente 8 premi ritirabili...
    volete ridare valore alle sop? mettete altri premi e nn roba decorativa che nn serve a nulla, o meglio nn solo roba decorativa ma anche qualche item che potrebbe risultare utile nel gioco "giocato"

Commenta

nei reply prima di me ho letto svariate opzioni molto più interessanti del consueto "togliamo qualcosa ai player per farli divertire".

*avvisatemi quando esce sta cosa che evito di loggare in via sporadica (per non perde sop) ma solo quei 3 sec necessari al refresh.... in attesa di cose nuove sensate.

ps. Amdir non è la classica rispostaccia mia... è che nonostante millemila alternative valide offerte dai player, voi continuate a pensare sempre e solo a decay di cose, togliere ai player, etc etc.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        voi continuate a pensare sempre e solo a decay di cose, togliere ai player, etc etc.

Ma non eri tu che andavi in giro alle 5 a.m. per raccogliere roba dalle case decadute?

Commenta

Amdir, ma invece di spostare settaggi di qua per metterli la, è possibile vedere pixel nuovi?

Commenta

Personalmente sono un pò contrario all'idea delle sop, preferirei essere incentivato e spinto a giocare.
            La prima cosa che ho pensato leggendo qualche post è stata :" ok, mai più gironzolare per luna senza nulla da fare". Questo non sarebbe un bene.
            Io vi sparo la mia idea... Perchè non mettere delle sot reperibili sono tramite sop (115/120) capaci di alzare le skill e le stats dei pet?
            Naturalmente entro determinati limiti... A me piacerebbe molto, e tornerei sia a fare champ che a giocare il tamer ( magari provando i nuovi super pet a doom/boss)
            Questo non porterebbe ne un aumento di items ne problemi di altro genere...Solo altre cose da fare in game per passare il tempo.
            Fatemi sapere cosa ne pensate...

P.S. Magari si potrebbe rendere più difficile tale processo creando un tipo di sot per ogni pet
            Ultima modifica di mario94kr; 12-08-2014, 14:18.
            sigpic

Commenta

ps. Amdir non è la classica rispostaccia mia... è che nonostante millemila alternative valide offerte dai player, voi continuate a pensare sempre e solo a decay di cose, togliere ai player, etc etc.
              Ad onor del vero la proposta è stata fatta da alcuni player e non dallo staff (infatti quando la proposta viene fatta da un player e appoggiata da altri c'è un momento alquanto comico in cui Amdir letteralmente trasecola pensando probabilmente di essere su "scherzi a parte").
              Quindi in questo caso lo staff centra poco.

Giusto per rispondere ad alcune domande fatte qui sopra:

Se un pg miner passa il tempo a minare (rispondo a Dave in particolar modo) lo fa perchè da questo prende un sacco di soldi vendendo risorse e altro, quindi non vedo il problema di doversi comprare alcune SOP 110 per alzare una 120 che intanto decade. In questo modo pero' alcune SOP che non hanno un senso (105 e 110 SW, tutte le 105 tranne taming, tutte le SOP o quasi di Focus, tutte le bardiche escluso le 120 etc, etc..) improvvisamente prenderebbero valore: VI RICORDO CHE LE MECCANICHE NON SONO ANCORA STATE PROPOSTE, l'idea è solo un abbozzo. Ma se con 4 magery 110 il mangiasop vi desse un check per ripristinare una magery 120 sarebbe così tanto un problema? Se con 6 110 QUALSIASI, vi venisse dato un check per una 120 a vostra scelta? Se con 10 105? Sono sop che a momenti manco vengono messe ne mangiasop da poco che valgono..

Perchè non valorizzare in qualche altro modo il mangiasop? (chiede Marcobaleno): è uno dei punti che lo staff aveva portato, quindi di fatto il mangiasop verrà sicuramente modificato in meglio. La proposta del decay sop è stata avanzata dai player e solo a questo punto si è parlato di "complementarla" con il discorso di migliorare il mangiasop (non so se mi sono spiegato benissimo in questo caso)

Gramoz: in effetti anche a me è venuto il dubbio che mentre sto giocando (ovviamente col tamer) mi decade la sop di taming e il pet smette di obbedirmi.. in effetti sarebbe una cosa "drammatica".. E' un punto da considerare molto attentamente

Adeu: la tua obiezione è la più sensata. Dici di giocare, di giocare attivamente, ma non ami i champ (come peraltro il sottoscritto, causa rischio PVP) e nel tuo stile di gioco farmare grandi quantità di soldi è impensabile. In effetti da questa implementazione avresti solo svantaggi. L'idea di poter riguadagnare punti "congelati" tramite una quest puo' essere interessante, pero' nelle passate riunioni c'era chi si lamentava del fatto di dover giocare attivamente per rifare cose che già aveva. Sinceramente alla tua obiezione non ho argomenti per rispondere.

Comunque, giusto per rispondere a tutti, non è che ogni due giorni uno dovrebbe andare a riprendere le SOP. Si parla di meccaniche che avrebbero un impatto minimo, se dovessi rifare le sop una volta al mese sarei il primo a lamentarmi, se invece ogni 4 mesi di gioco attivo mi scade una SOP magari in 4 mesi 4 o 5 champ mi metto a farli o nel peggiore dei casi mi compro il necessaire per farmi il check.

Considerate che le novità a livello nuove mappe, nuovi mob, nuovi item ci saranno (a inizio settembre le tempistiche saranno comunicate), e considerate che senza un arrivo massivo (cosa assai improbabile) di nuovi player una meccanica come quella dei champ è totalmente inutile.
              Purtroppo non è mettendo item belli e/o sgravi al mangiasop che si risolve, perchè cmq prima o poi si satura anche quello.. Una meccanica di "rinnovamento" è cmq necessaria e questa delle SOP sarebbe la più indolore tra le varie proposte.

@Dave: la proposta di premiare i pg "loggati" in modo da far risultare che ci sono tanti pg sempre online è stata presa in considerazione tra quelle attuabili. La proposta di decay delle SOP è uscita solo dopo, in effetti potrebbe sembrare in antitesi ma non è necessariamente così

@Aramon: vale quello che ho scritto a Dave, e in ogni caso la proposta non è come la prefiguri tu. Il decay verrebbe calibrato attentamente (o almeno me lo auguro ) quindi a meno che non lasci il pg fermo in casa tua a non fare assolutamente nulla non è che ti decadono punti senza che tu abbia modo di ripristinarli.

Il senso della proposta è rendere utili cose che già vengono fatte (perchè i champ cmq vengono fatti anche a "tempo perso"). La meccanica è un po' simile al decay della virtù compassion: io che voglio essere Knight so che ogni tot giorni mi devo scortare i prigionieri per sopperire al decadimento. E' una rottura di scatole ma accettabile dopo tutto. Il decay delle SOP pero' avrebbe meno svantaggi, nel senso che si attiverebbe solo se il pg logga effettivamente (il decay di compassion avviene indipendentemente) e comunque andrebbe a toccare il gameplay di molti: compassion me la faccio da solo, mentre il champ in genere lo faccio con altri e cmq attiva dinamiche di mercato, quindi se riesco a farmi un champ da solo poi posso vendere le SOP (o usarle per me)..

Casettina, capisco il tuo punto di vista, ma quando logghi in gioco lasci semplicemente il pg a luna a far due chiacchiere? Se si come per Adeu questa meccanica ammetto ti porterebbe solo svantaggi.. ma se invece il tuo pg fa bod/risorse/soldi, se ogni tanto ti fai un boss e nel preparalo raccogli soldi o altro, se in pratica in qualche modo il tuo gameplay generare un guadagno in game allora non è così un problema.

Ripeto.. sono il primo a pensare che sia una scocciatura, ma è davvero il minore dei mali rispetto a dire "che si fa? un champ? Si ok divertente (senza PVP) ma delle sop che me ne faccio? boh.. le trasho o le regalo a chi le trasha"..

@Susi: l'inserimento di nuovi pixel è già stato ratificato.
              sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

voi continuate a pensare sempre e solo a decay di cose, togliere ai player, etc etc.
                In effetti è un pò ipocrita questa frase da parte tua :O
                Originariamente inviato da BlackHawkz
                Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.

-
                XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

Commenta

Originariamente inviato da mario94kr Visualizza il messaggio
                  Personalmente sono un pò contrario all'idea delle sop, preferirei essere incentivato e spinto a giocare.
                  La prima cosa che ho pensato leggendo qualche post è stata :" ok, mai più gironzolare per luna senza nulla da fare". Questo non sarebbe un bene.
                  Si.. in effetti sarebbe brutto dover avere il patema d'animo del "oddio non sto facendo nulla di produttivo! Mi scadono le SOP!" pero' in effetti non si parla di decay di un punto ogni ora di gioco.. se ti decadessero 5 punti di una skill ogni 1000 ore di gioco sarebbe così tanto drammatico passare un'ora a cazzeggiare a Luna?

Io vi sparo la mia idea... Perchè non mettere delle sot reperibili sono tramite sop (115/120) capaci di alzare le skill e le stats dei pet?
                  Naturalmente entro determinati limiti... A me piacerebbe molto, e tornerei sia a fare champ che a giocare il tamer ( magari provando i nuovi super pet a doom/boss)
                  Questo non porterebbe ne un aumento di items ne problemi di altro genere...Solo altre cose da fare in game per passare il tempo.

P.S. Magari si potrebbe rendere più difficile tale processo creando un tipo di sot per ogni pet
                  L'idea di SOP per i pet è molto interessante.. pero' anche in questo caso sarebbero da rendere temporanee, senno' una volta che hai il super pet tutto torna a stagnare..

Comunque Amdir si è lasciato sfuggire che stanno pensando ad un qualcosa per i tamer forse relativamente al discorso di cercare di rendere utili tutti i pet e non solo cu sidhe e GD.. Dalla registrazione ne risulta solo una parte perchè parte della discussione è avvenuta "per iscritto" in chat tra i player... Cmq anche in quel senso stanno pensando/lavorando
                  sigpic

Commenta

Per il discorso SOP, io credo che se fareste una cosa del genere a quei pochi utenti attivi e giocanti passa la voglia anche di cliccare sul client per loggare. Diciamo che in questo modo si tende più a rovinare il gioco anzichè portare un qualcosa di innovativo..

Quoto Mario in toto.
                    Così facendo molti pet verrebbero rivalutati e chi ha un tamer è invogliato a tamare e giocare anche con altri pet

Discord: Micia#3149

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio

Ma non eri tu che andavi in giro alle 5 a.m. per raccogliere roba dalle case decadute?
                      se mi spieghi cosa centra questa cosa con la proposta del fix ... cmq non erano le 5.00 ma le 8.00 sai c'era il fuso orario XDXD

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                      Ad onor del vero la proposta è stata fatta da alcuni player e non dallo staff (infatti quando la proposta viene fatta da un player e appoggiata da altri c'è un momento alquanto comico in cui Amdir letteralmente trasecola pensando probabilmente di essere su "scherzi a parte").
                      Quindi in questo caso lo staff centra poco.
                      la proposta del decay dei punti skill è da mò che viene detta dallo staff o da parte di esso. Basta andarsi a leggere vecchie proposte di qualche mese/anno/secolo fa.
                      che sia ripresa e rilanciata da qualche player è ininfluente. sempre lì siamo.

Originariamente inviato da dolamroth Visualizza il messaggio
                      In effetti è un pò ipocrita questa frase da parte tua :O
                      ho risposto a tuo fratè qualhe riga sopra XD

Commenta

Nel rispetto di tutte le opinioni vorrei invitare a rifelttere su:

-Il decay dei punti potrebbe esser fatto al restart e addio attacchi di panico.

-Per quanto riguarda il discorso di nuovi pixel che è stato fatto...ricordo che questa meccanica è a corollario di una nuova exp già annunciata dallo staff....

-Per quanto riguarda il discorso del decay items, credo si abbiano due possibilità: si logga, ci si bea del proprio paperdoll e si slogga. Oppure si logga e si gioca perchè c'è uno scopo nel farlo...

Visa
                        VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
                        http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
                        E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                        (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                        Amdir il saggio

Commenta

ma se sto a doom col tamer e mi scende taming, cosa potrebbe accadermi?
                          ps uso un GD

Commenta

Io resto dell idea che sia una cosa buona (considerando che molti che han scritto non han ben letto come si faccia a riacquisire i punti)
                            ma in alternativa mettendo altri premi nel mangiasop, premi utili in "item" acquisibili solo da li le sop potrebbero essere rivalorizzate da sè.
                            Inoltre questo discorso andrebbe in diretto conflitto con la proposta che ha fatto lo staff, cioè quella di dare dei bonus ai pg loggati, doppio per quelli attivi, dimezzato x quelli away..

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                              ma in alternativa mettendo altri premi nel mangiasop, premi utili in "item" acquisibili solo da li le sop potrebbero essere rivalorizzate da sè.
                              *

Per quanto riguarda il discorso sop per pet invece non mi piace molto come idea..
                              E' anche vero che attualmente la maggior parte dei pet da tamer non si usano più, ma non mi piace troppo questo distaccamente dall'osi style. perchè mettere sop a pet che sono nati per avere 100 in una determinata skill? vedremo nightmare che terranno testa a cu-sidhe? :/

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                                ma se sto a doom col tamer e mi scende taming, cosa potrebbe accadermi?
                                ps uso un GD
                                Che devi uscire da Doom e berti una SOP o un check di ripristino. Ovviamente non sarebbe una cosa completamente indolore.. Cmq se oltre al pg di Doom ne hai un altro che nel frattempo ha farmato risorse o giocato attivamente (magari pure a champ) non dovrebbe essere un grosso problema procurarti le SOP necessarie a ripristinarti..

Considera che il pet cmq ti segue (non si stama e non si sbonda) anche se non puoi dargli ordini, considera che come dice Visa la decay potrebbe avvenire solo al riavvio del server quindi nella maniera meno dolorosa possibile e considera che magari potrebbe arrivarti un avviso in game qualche giorno prima (del tipo: attenzione che nel giro di 10 ore giocate ti andranno a decadere 5 punti in Animal Lore). In questo modo uno potrebbe prepararsi.

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                                *

Per quanto riguarda il discorso sop per pet invece non mi piace molto come idea..
                                E' anche vero che attualmente la maggior parte dei pet da tamer non si usano più, ma non mi piace troppo questo distaccamente dall'osi style. perchè mettere sop a pet che sono nati per avere 100 in una determinata skill? vedremo nightmare che terranno testa a cu-sidhe? :/
                                Posto che sono idee che lo staff non ha nemmeno espresso e siamo noi player che stiamo facendo speculazioni, comunque con Flora, Nora e Fester ieri in chat abbiamo affrontato in modo marginale il discorso utilizzo di pet "alternativi". Ovvio che adesso come adesso un Nightmare non ha senso che possa tenere testa ad un Cu-sidhe.. ma se ad esempio un Nightmare avesse una proprietà "Demon Slayer" e facesso doppi danni ai demoni ricevendo metà danno, o se il Rune Beetle fosse immune al veleno e non fosse "mangiabile" dal Ciccio? Finalmente avrebbe un senso l'esistenza di altri pet..

Alla fine per il gamplay odierno i pet non sono altro che "carri armati" la cui vera funzione è attirare a sè i nemici e ovviamente devono poter reggere molti danni. Anche questa meccanica dopo un po' appiattisce il gioco.

Cmq adesso il discorso pet è leggermente OT e piuttosto prematuro (se ascolti la registrazione vedrai che sono cose solo appena appena accennate)
                                Ultima modifica di olaf37xx; 12-08-2014, 15:46.
                                sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X