annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Nuova proposta per le SOP ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• *** Nuova proposta per le SOP ***

Tralasciando tutti i punti della riunione, abbiamo deciso di fare un thread a parte per discutere di una nuova meccanica che potrebbe migliorare la vita dello shard.

Cerco di spiegare in dettaglio la meccanica, magari qualcuno presente alla riunione puo' evidenziare meglio qualche passaggio.

Dopo un determinato numero di ore di gioco online (h), uno dei cap per una skill a caso oltre i 100 (sop) avra' un malus (-x punti) che potra' essere ripristinato riutilizzando una sop dello stesso genere con cap superiore al cap attuale con malus oppure donando ad un personaggio (p) un numero di sop (g) tali da arrivare ad un punteggio (k) che verra' utilizzato per ripristinare il malus.

(h) tempo di gioco: non e' ancora definito, potreste fare delle proposte e dei calcoli, noi staff faremo lo stesso.

(x) punti malus: random tra un minimo ed un massimo, anche in questo caso accettiamo proposte.

(p) personaggio: potrebbe essere un sistema di collector a parte (tipo il mangiasop attuale) oppure si potrebbe integrare nel piu' complesso sistema di gestione dei collector proposto in riunione (vi rimando al thread che fara' olaf con il riassunto della riunione appena svolta).

(g) valore sop donate: il punteggio (k) sara' raggiunto sommando valori differenti in base alle intensita' delle sop (una 110 dara' meno punti di una 120).

Esempio (i valori sono puramente casuali): Amdir dopo 5 giorni di gioco ha una percentuale molto alta che una delle sop che ha sul pg venga colpita dal malus. Il malus colpisce 120 focus e lo abbassa di 12 punti, Amdir continuera' a giocare con 108 focus. Sul forum si vende una 120 focus, Amdir pero' ha 7 sop 110, 4 sop 115 e 2 sop 120, calcola il punteggio e verifica che con queste sop riesce ad eliminare il malus, fa un conto economico e valuta che la sop 120 focus (bevendola azzerera' il malus) e' piu' dispendiosa rispetto alle sop che ha in casa e le porta al pg quester per farsi eliminare il malus (senza altre sop o ticket o altro, eliminazione del malus diretta). Da quel momento Amdir puo' rigiocare con 120 focus, senza doverla di nuovo macrare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti,
    Amdir

Per i pg worker come viene gestita questa cosa invece?
    Ogni tot tempo che uno lascia il pg a minare oppure a farmare bod deve rimacrarsi i punti tailor/blacksmith che perde e rifarsi i bod per la sop 120?
    .
    .

Commenta

Da lato player (prima che qualcuno si faccia venire un attacco di bile):

Se un certo pg è loggato in game accumula ore di gioco (quindi se avete un pg che non usate mai e che è soppato 120 anche in uncinetto infernale, non correte il rischio che perda il soppaggio.. la perdita di soppaggio è limitata solo ai pg che loggano effettivamente), dopo tot ore di gioco (non è stato quantificato) il pg puo' perdere dei punti SOP (io per non confondere troppo le acque suggerirei 5 punti fissi, che mettere un range finisce per scontentare e generare rosik tipo "eh ma Caxxo!, Tizio ha perso solo 2 punti in meditation e io invece ne ho persi 8 di Evaluating Intelligence").
      Una volta che i punti sono stati persi si puo' procedere in due modi: ci si beve nuovamente la SOP che si è persa (tipo: perdo 5 punti di spellweaving che mi va a 110, allora prontamente mi ribevo una 115 SW e torno a posto), oppure se non ho a disposizione una 115 SW posso donare "n" (dove n non è stato specificato) SOP di altre skill e di altri livelli e ottenere in cambio un chek (legato al mio account) per poter ripristinare ISTANTANEAMENTE la skill.

In pratica: le sop "decadute" in nessun caso devono essere rimacrate, e non necessariamente deve essere ridroppata la sop che si è persa. Quindi se avete perso una abbastanza rara 120 music non sarete costretti a champare alla disperazione.. magari con tre 120 medit e una 110 sword riuscirete a prendere il check di ripristino.

Il vantaggio di una meccanica simile è ovviamente il rendere nuovamente utili le SOP e quindi i champ, senza pero' penalizzare chi di fatto non gioca (se non logghi non perdi skill).. Chi invece gioca molto away ovviamente potrebbe essere costretto a comprare SOP che gli decadranno e in questo modo alimentare il mercato di chi gioca più attivamente (facendo champ).
      Da ultimo renderebbe nuovamente utili le SOP di tailoring e black che allo stato attuale vengono cestinate direttamente.

Spero di aver integrato al meglio quello che ha esposto Amdir.

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
      Per i pg worker come viene gestita questa cosa invece?
      Ogni tot tempo che uno lascia il pg a minare oppure a farmare bod deve rimacrarsi i punti tailor/blacksmith che perde e rifarsi i bod per la sop 120?
      Non si parla mai di rimacrare il pg. Cmq si, un pg miner/tailor potrebbe aver bisogno ogni tot di bersi una SOP di black o di tailor per ripristinare i punti persi
      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

No Black, il rimacraggio non c'entra, è come se ad esempio avessi bloccata una skill da 120 a 115 finchè non bevi la sop che ti fa riattivare i punti skill bloccati, se leggi meglio Amdir l ha scritto a fine discorso.

Amdir per quanto riguarda i tempi di decay dei punti, per non creare molte differenze tra chi ha poco tempo per giocare e chi gioca troppo io farei una sorta di media tra il tempo di gioco ed il tempo reale cioè' ad esempio, prima che mi decadono 5 punti da una skill devo sia aver superato tot ore di gioco e sia tot mesi,giorni o secondi di account.

Per il tempo in gioco non ne avrei idea al momento, dovrei pensarci un po su.

Commenta

la cosa è interessante...ma controproducenti ai fini dei pg online...se vogliamo far vedere che abbiamo tanti player online, facendo un discorso simile si avrebbe l' effetto contrario...il discorso delle sop mi piace...ma va riguardato meglio...

Commenta

La discussione è qui appunto per leggere tutti i pareri.
            Non fermatevi a leggere "perdita di skill" (so benissimo quale sia il processo mentale quando si propone una cosa simile) e basta. Diciamo che a voce la cosa si riesce a spiegare meglio. Amdir l'ha spiegata in maniera schematica e fredda, Olaf invece un po più "potabile" per tutti.

Se avete dubbi e domande prima di criticare scrivete, scrivete, scrivete e vi sarà spiegato tutto partendo dal perchè di questa proposta che è comunque ancora da configurare in toto. Per iscritto spiegare esattamente ciò che abbiamo discusso non è proprio facile, ma anche Haldir che era il più restio si è detto d'accordo.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 12-08-2014, 02:09.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Giusto un paio di domande:

- I punti in una skill scenderanno in qualsiasi momento? Magari mentre uno sta pvppando/facendo boss/champ?

- I pg che amano giocare in solitaria (quindi che magari non amano i champ che, personalmente, reputo una attività di gruppo) non pensate che siano quelli che ci rimetteranno di più? Non voglio sollevare alcuna polemica, sto solo chiedendo se ne avete tenuto conto e che cosa ne pensate. Per come la vedo io saranno costretti a trovarsi un gruppo (che io, personalmente, non reputo una cattiva cosa ma magari c'è chi non gli va) oppure a comprarsi sop su sop per "ripristinare" il livello della/e skill/s affetta/e da malus. Spero che non si ritorni al discorso affrontato qualche tempo fa del "uo è un gioco di gruppo altrimenti non era online" ecc ecc.

Grazie ^^

Commenta

Mi dispiace essere una voce fuori dal coro, ma non trovo così bella questa idea. Sono dell'idea che togliere qualcosa ad un giocatore che ha speso tempo (reale), fatica (reale e virtuale), e soldi (virtuali) per raggiungere un obbiettivo non sia così utile al gioco stesso, ma possa diventare alquanto frustrante. Ovviamente parlo così anche perchè faccio solo ed esclusivamente pvm, non macro away (risorse minatore per dangerous adventures a parte), gioco spesso in solitaria e non tantissimo, ma gioco, quindi forse non sono proprio il giocatore tipo, però non penso di essere l'unico. In realtà potrei anche accettare una proposta come questa se lo staff e anche la maggior parte dei giocatori la ritenesse valida e producente (o produttiva? bho), solo che terrei presente anche la possibilità di fare recuperare i punti skill attraverso un altro modo che non prenda in considerazione le sop in quanto, come ha detto Flo durante l'incontro, anche col decay si inizierebbe una raccolta sop in attesa del malus e prima di venderle si prediligerebbero i pg della propria gilda, quindi questo mercato sop non ne gioverebbe poi così tanto, inoltre in poco tempo probabilmente i costi si alzerebbero lasciando in braghe di tela chi non ha molte risorse monetarie. Oltre al “modo sop”, che se non erro sembra più per gli amanti del pvp, si potrebbe aggiungere per esempio un libro tipo dangerous adventures per chi predilige il pvm, in pratica una quest da completare a step anche a tempo (dopo 24 ore dall'inizio del primo step si può iniziare il secondo se si è completato il primo), oppure conquistare una postazione (esempio piramide nel deserto) contro dei mob e mantenerla per un tot di tempo, mezz'ora, un'ora e così via in base magari a quanti punti si vogliono recuperare. Certo è che se ogni due o tre giorni devo comprarmi venti sop oppure raccogliere mille cose per recuperare i punti skill la cosa può diventare pesante da gestire, bisognerebbe proprio studiarla bene come cosa.
                Non siete ancora sicuri di implementarla, vero?

Spero di essermi spiegato e non aver scritto cose senza senso.
                Volevo aggiungere alcune cose:
                Adoravo la quest dungeon, ma quando ci stavo capendo qualcosa è stata prima modificata poi tolta.
                Mi piaceva doom a punti, ma adesso non droppo più neanche con i punti, che sia cambiato qualcosa?
                Mi piacerebbe completare le dangerous adventures e un giorno ci riuscirò, ma quando ci riuscirò e avrò conquistato il premio si deciderà di azzerare lo shard e riniziare da capo forse con una nuova espansione di nome Shroud of The Avatar.

Grazie a tutti.

P.s. Mi piace seguire queste riunioni, solo che probabilmente i primi di settembre sarò via quindi non potrò essere presente alla prossima, mi raccomando fate i bravi e non prendete decisioni troppo azzardate (forse mi sono preso troppa confidenza).

Commenta

Originariamente inviato da adeu Visualizza il messaggio
                  Mi dispiace essere una voce fuori dal coro, ma non trovo così bella questa idea. Sono dell'idea che togliere qualcosa ad un giocatore che ha speso tempo (reale), fatica (reale e virtuale), e soldi (virtuali) per raggiungere un obbiettivo non sia così utile al gioco stesso, ma possa diventare alquanto frustrante. Ovviamente parlo così anche perchè faccio solo ed esclusivamente pvm, non macro away (risorse minatore per dangerous adventures a parte), gioco spesso in solitaria e non tantissimo, ma gioco, quindi forse non sono proprio il giocatore tipo, però non penso di essere l'unico. In realtà potrei anche accettare una proposta come questa se lo staff e anche la maggior parte dei giocatori la ritenesse valida e producente (o produttiva? bho), solo che terrei presente anche la possibilità di fare recuperare i punti skill attraverso un altro modo che non prenda in considerazione le sop in quanto, come ha detto Flo durante l'incontro, anche col decay si inizierebbe una raccolta sop in attesa del malus e prima di venderle si prediligerebbero i pg della propria gilda, quindi questo mercato sop non ne gioverebbe poi così tanto, inoltre in poco tempo probabilmente i costi si alzerebbero lasciando in braghe di tela chi non ha molte risorse monetarie. Oltre al “modo sop”, che se non erro sembra più per gli amanti del pvp, si potrebbe aggiungere per esempio un libro tipo dangerous adventures per chi predilige il pvm, in pratica una quest da completare a step anche a tempo (dopo 24 ore dall'inizio del primo step si può iniziare il secondo se si è completato il primo), oppure conquistare una postazione (esempio piramide nel deserto) contro dei mob e mantenerla per un tot di tempo, mezz'ora, un'ora e così via in base magari a quanti punti si vogliono recuperare. Certo è che se ogni due o tre giorni devo comprarmi venti sop oppure raccogliere mille cose per recuperare i punti skill la cosa può diventare pesante da gestire, bisognerebbe proprio studiarla bene come cosa.
                  Non siete ancora sicuri di implementarla, vero?

Spero di essermi spiegato e non aver scritto cose senza senso.
                  Volevo aggiungere alcune cose:
                  Adoravo la quest dungeon, ma quando ci stavo capendo qualcosa è stata prima modificata poi tolta.
                  Mi piaceva doom a punti, ma adesso non droppo più neanche con i punti, che sia cambiato qualcosa?
                  Mi piacerebbe completare le dangerous adventures e un giorno ci riuscirò, ma quando ci riuscirò e avrò conquistato il premio si deciderà di azzerare lo shard e riniziare da capo forse con una nuova espansione di nome Shroud of The Avatar.

Grazie a tutti.

P.s. Mi piace seguire queste riunioni, solo che probabilmente i primi di settembre sarò via quindi non potrò essere presente alla prossima, mi raccomando fate i bravi e non prendete decisioni troppo azzardate (forse mi sono preso troppa confidenza).
                  Quella che tu citi non è ne un espansione di UO ne Ultima online, è praticamente un altro gioco, creato dallo stesso inventore di UO.
                  Per quando riguarda il decay sop, anche io sono dell idea che semmai si riuscisse ad ottenere un parere positivo da gran parte dei player, debba essere comunque una cosa studiata per bene e non credo che il tempo speso in game prima che decada una sop debba essere relativamente corto, penso basti anche un tempo relativamente lungo o accettabile per far si che cio' non sia troppo "fastidioso" per chi non vuole fare champ, ma è anche vero che la seconda alternativa per trovare la sop che serve proposta in riunione sarebbe comunque un ottima cosa, che non farebbe perdere troppo tempo a ricercarla ma che comunque rivitalizzerebbe quello che è il gioco da champ e le sop ritornerebbero ad avere una continua utilità reale.

Commenta

Secondo me è un'idea da cancellare in toto.
                    Perché tediare i player?

A me sembra solo una scellerata proposta per continuare a far girare l'intero gioco in Sosaria, che offre milioni di possibilità, sempre sui champ... idea che secondo me sarà del TUTTO controproducente. Lasciate così le skill e le sop; per dar nuova vita ai champ ci sono metodi molto più semplici, divertenti ed efficaci, per non parlare del fatto che i champ non possono essere l'unica cosa a cui pensiamo in questo shard.

Vi scongiuro, dimenticate questa idea, sarà controproducente! 100% Nicholas Il Re Guaranteed.

Bella pe' voi.

Originariamente inviato da Dj_Amix
                    Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                    Originariamente inviato da marKu
                    Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                    Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

Originariamente inviato da adeu Visualizza il messaggio
                      cut
                      L'inserimento di un altro metodo per rialzare la skill persa la trovo un'idea giusta....Conosco molte persone che in 5 anni che gioco attivamente non hanno mai messo\voluto mettere piede su felucca; loggano solo per farmare risorse, usare il ladro e farsi qualche boss ml a tempo perso....come fanno queste persone a procurarsi le sop quando perderanno i punti skill?

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                      rivitalizzerebbe quello che è il gioco da champ
                      Non lo metto in dubbio che una cosa del genere darebbe una scarica di vitalita' al gioco su felucca, ma a chi? secondo me solo alle due gilde piu' grosse delo shard... chi ne risentirebbe sarebbero i player che giocano da soli o quelli delle gilde rimasti in due\tre...

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                      Secondo me è un'idea da cancellare in toto.
                      Perché tediare i player?

A me sembra solo una scellerata proposta per continuare a far girare l'intero gioco in Sosaria, che offre milioni di possibilità, sempre sui champ... idea che secondo me sarà del TUTTO controproducente. Lasciate così le skill e le sop; per dar nuova vita ai champ ci sono metodi molto più semplici, divertenti ed efficaci, per non parlare del fatto che i champ non possono essere l'unica cosa a cui pensiamo in questo shard.

Vi scongiuro, dimenticate questa idea, sarà controproducente! 100% Nicholas Il Re Guaranteed.

Bella pe' voi.

Gia....dalle armi col decay al decay dei punti sop...nn capisco perche' ci si vuole puntare sui malus da dare ai pg attivi.... cioe', anziche' dare dei premi a chi tiene il pg 24\24 online sullo shard gli si tagliano le gambe...
                      . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
                      Discord: Jack___#9551

Commenta

Scusate ma io la vedo negativa...spingerebbe la gente a non loggare perchè che senso ha loggare x vedersi abbassare le skill che so Magery da 120 a 115 x poi dover trovare una sop già rarissima e intanto che la cerco la trovo e altro mi scende di altri 10 punti.
                        Ad esempio ho il worker miner scribe quindi con magery 120 se lo lascio a farmare metalli la notte x un mese mi ritrovo magery a 100.
                        Inoltre si creerebbe una specie di parcheggio di pg non soppati che aspettano le sop x tornare a giocare e quelli che giocano x trovare le sop le dovrebbero usare x sè
                        e cmq come ha già detto qualcuno i players che loggano dovrebbero ricevere dei bonus e non dei malus è quello che invoglia a giocare
                        Ultima modifica di Aramon; 12-08-2014, 09:32.
                        Discord: Fex#2112

sigpic
                        Zio Fex [TMG] Mago Negromante Arcanista Elfo Pazzo
                        FeXTeR [TMG] Sworder Negromante Samurai Ammazzatutti
                        Nevaria [TMG] Paladina Tamer Maga Arcanista
                        ToDo LoCo [TMG] Carpenter Bowyer Fabbro Tailor Worker Criminale
                        Ghiro [TMG] Tinker Cook Golem Collector
                        Mogur [TMG] Tamer Disco Spellweaver
                        AnnibalSmith [TMG] Thief

Commenta

Prima le armor poi gli arte ora le sop...
                          E io che credevo di avere finalmente finito i pg dopo tanta fatica per trovare equip e sop... E invece ora dovrei rifare sop ogni tot tempo... Ho capito che non c'è bisogno che siano le stesse ma sempre sop sono... Preferisco giocare per divertirmi un po quando posso senza dovermi preoccupare di rifare cose che ho gia fatto con molta fatica!!! Spero davvero che la cosa non troverà accoglimento. Non loggherei più per paura che una skill si abbassi... Buona giornata a tutti.
                          Ultima modifica di Casettina; 12-08-2014, 10:37.
                          Blasphemy Vanth
                          Blasphe#1512 on Discord

Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
                          Harley Quinn: Lo siamo tutti.

Commenta

Sinceramente io non sono favorevole. Questa proposta va appannaggio di chi già gioca svantaggiando chi ha poco tempo per loggarsi e preferirebbe usarlo per fare altro invece che ri-farsi sop già fatte.

My two cents.

Commenta

Valorizzare il mangia sop aggiungendo premi più appetibili?

Commenta

Sto operando...
                              X