annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Visto che questa sera alla riunione non posso esserci...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visto che questa sera alla riunione non posso esserci...

    ... dico qui la mia
    Vuole essere solo una proposta, non una critica di gestione o quant'altro.

    Vado dritto al sodo: propongo items a pagamento o in cambio di voti su siti come xtremetop100 ecc...

    Mi spiego meglio.

    Tutti i server free, perlomeno tutti quelli che hanno molti player online e che funzionano bene a livellod i scriptaggio, hanno un marketplace interno: restano freeshards, nel senso che non paghi un abbonamento, però al tempo stesso hai la possibilità, pagando soldi reali, di avere items di diverso genere.
    Ormai è una politica largamente adottata e che funziona, a mio avviso.

    Vuoi una hooded colorata? 25 euro.
    Vuoi un arte virtù che non riesci proprio a droppare? 5 euro.

    In questo, SECONDO ME, non hai svalutazione di mercato perchè hai pagato con soldi sonanti il tuo item e di certo non lo regali al primo che passa.
    Io sarei tra quelli che sicuramente comprerebbe qualcosa. I moralisti che parleranno di soldi "buttati", si mettano una mano sulla bocca pensando ai soldi che risparmiano per pacchetti di sigarette o per gli items presi al "mercato nero".

    Secondo, lo shard ne gioverebbe molto perchè, in breve, avrebbe a disposizione più soldi.
    Magari una "mancetta" agli scripter farebbe piacere, basta lavorare gratis, l'ha imposto già lo stato Italiano questo.

    A tal proposito, ci tengo a dire che il sottoscritto (cosi come tanti altri, mi permetto di peccare di presunzione), non si è fatto il premium per i servizi gn ma per sostenere UODreams e i benefici che ne derivano, anche se quando sottoscrivi il servizio, c'è scritto chiaramente chè lo fai per gn. Visto che non esistono altre forme di donazione, ci si "adatta" al premium.
    So che sto scrivendo "in casa" di gn, ma perlomeno io destinerei quei soldi per sostenere in primis il server di Dreams, una sorta di corsia preferenziale.

    Seconda cosa, non per importanza, io metterei dei premi anche per i voti sui siti vetrina: arrivati a tot voti, puoi scegliere un item da prendere (quelli più sgravi solo con i soldi veri, vedi metodo 1): metti 4-5banner sulla home del sito, su cui puoi votare ogni 12 ore per esempio.. arrivato a tot voti, puoi scegliere il premio più pacco, arrivato ad altri tot, premio migliore e così via.

    Io ho detto la mia.
    dopo se anche qui voltete parlare di fix pvp e bla bla bla fate pure, io me ne cavo fuori.

    Spero che questa proposta venga seriamente presa in considerazione e non cestinata come una proposta stile "pappa pronta".
    Ultima modifica di Kazeshini; 02-07-2014, 13:08.

  • #2
    Tutte le proposte vengono valutate, anche se e' 1 player su 60 ad affermarlo, l'ho gia' spiegato in riunione

    Saluti,
    Amdir

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio

      A tal proposito, ci tengo a dire che il sottoscritto (cosi come tanti altri, mi permetto di peccare di presunzione), non si è fatto il premium per i servizi gn ma per sostenere UODreams e i benefici che ne derivano, anche se quando sottoscrivi il servizio, c'è scritto chiaramente chè lo fai per gn. Visto che non esistono altre forme di donazione, ci si "adatta" al premium.
      So che sto scrivendo "in casa" di gn, ma perlomeno io destinerei quei soldi per sostenere in primis il server di Dreams, una sorta di corsia preferenziale.
      Ti rispondo qui per nn riuppare l'altro thread.... quello che ho scritto è quello che lo staff ripete ogni volta e che fino ad oggi sembra esser stato un punto fisso e irrimovibile , ma nn vuol dire che la pensi cosi';
      Come molti altri anche io ho sottoscritto il premium solo ed esclusivamente per dreams, certamente non per il 'servizio' che da gn.... che detto sinceramente fa schifo ... (ah e per la cronaca, nelle immagini spesso escono banner pubblicitari...alla faccia dell'assenza di essi);
      sicuramente come mi scadra' non vedranno piu' un centesimo.

      Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
      Seconda cosa, non per importanza, io metterei dei premi anche per i voti sui siti vetrina: arrivati a tot voti, puoi scegliere un item da prendere (quelli più sgravi solo con i soldi veri, vedi metodo 1): metti 4-5banner sulla home del sito, su cui puoi votare ogni 12 ore per esempio.. arrivato a tot voti, puoi scegliere il premio più pacco, arrivato ad altri tot, premio migliore e così via.
      PIenamente favorevole sui premi in base ai voti, ma non tanto sul fatto dei soldi.... secondo me porterebbe solo piu' squilibrio tra i giocanti:

      * Sarebbe avvantaggiata solo la fascia alta e old che è rimasta a giocare, in quanto si parla di gente grande che lavora e che buttare via che ne so la tiro li 50 euro per un tool non gli fa ne caldo e ne freddo...e le voci girano e si sa benissimo che molti player (e meglio se nn facciamo nomi) hanno venduto item per mole centinaia di euro.

      * Sarebbero svantaggiati tutti gli altri giocatori di fascia piu' piccola...che secondo me è su quella che si deve puntare.... i numeri non li dobbiamo fare noi..30enni, 40enni, ma i 15enni e i 20enni...che spendono (e possono spendere) molto piu' tempo dietro ad un monitor e sopratutto dientro un gioco;


      Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio

      "pappa pronta".
      La tua proposta non mi sembra pappa pronta, ma anzi, tra tutte quelle che ho sentito sembra l'unica che possa avere in buona parte un solido fondamento....

      Vuoi item e quant'altro? sudateli...spendi un po di tempo in piu' e verrai ricompensato.....



      Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
      Io ho detto la mia.
      dopo se anche qui voltete parlare di fix pvp e bla bla bla fate pure, io me ne cavo fuori.
      Q8


      Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Tutte le proposte vengono valutate, anche se e' 1 player su 60 ad affermarlo, l'ho gia' spiegato in riunione
      Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio


      Saluti,
      Amdir


      q8.... a volte una persona da sola ragiona molto meglio di due messe insieme....
      . . . . . . . . . . . . . . . . .


      . . . . . . . . . . . . . . . . .

      GM Kriegstreiber Käse®
      Discord: Jack___#9551

      Commenta


      • #4
        Dav, scusa forse mi sono spiegato male e sono stato frainteso: non volevo dire che sei d'accordo con la politica premium.
        Alla fine, la pensiamo allo stesso modo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
          Alla fine, la pensiamo allo stesso modo.

          Trank ti sei spiegato benissimo, stavo cercando di argomentare un po meglio come la pensavo


          . . . . . . . . . . . . . . . . .


          . . . . . . . . . . . . . . . . .

          GM Kriegstreiber Käse®
          Discord: Jack___#9551

          Commenta


          • #6
            cmq, una cosa che si potrebe sistemare e' il sito.... cioe' ala fine le nuove persone che cercano uno shard dove giocare la prima cosa che guardano non è il gioco o cosa offre, ma il sito.... uno gira tanti siti fino a trovare quello che gli ispira piu' fiducia e si fa l'account e comincia....

            Il sito di dreams ormai e' old, bambino di 5 anni style.... una rinfrescata alla grafica e alla struttura penso sia un primo e ottimo passo per cominciare a migliorare il tutto
            . . . . . . . . . . . . . . . . .


            . . . . . . . . . . . . . . . . .

            GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
              ... dico qui la mia
              Vuole essere solo una proposta, non una critica di gestione o quant'altro.

              Vado dritto al sodo: propongo items a pagamento o in cambio di voti su siti come xtremetop100 ecc...

              Mi spiego meglio.

              Tutti i server free, perlomeno tutti quelli che hanno molti player online e che funzionano bene a livellod i scriptaggio, hanno un marketplace interno: restano freeshards, nel senso che non paghi un abbonamento, però al tempo stesso hai la possibilità, pagando soldi reali, di avere items di diverso genere.
              Ormai è una politica largamente adottata e che funziona, a mio avviso.

              Vuoi una hooded colorata? 25 euro.
              Vuoi un arte virtù che non riesci proprio a droppare? 5 euro.

              In questo, SECONDO ME, non hai svalutazione di mercato perchè hai pagato con soldi sonanti il tuo item e di certo non lo regali al primo che passa.
              Io sarei tra quelli che sicuramente comprerebbe qualcosa. I moralisti che parleranno di soldi "buttati", si mettano una mano sulla bocca pensando ai soldi che risparmiano per pacchetti di sigarette o per gli items presi al "mercato nero".

              Secondo, lo shard ne gioverebbe molto perchè, in breve, avrebbe a disposizione più soldi.
              Magari una "mancetta" agli scripter farebbe piacere, basta lavorare gratis, l'ha imposto già lo stato Italiano questo.

              A tal proposito, ci tengo a dire che il sottoscritto (cosi come tanti altri, mi permetto di peccare di presunzione), non si è fatto il premium per i servizi gn ma per sostenere UODreams e i benefici che ne derivano, anche se quando sottoscrivi il servizio, c'è scritto chiaramente chè lo fai per gn. Visto che non esistono altre forme di donazione, ci si "adatta" al premium.
              So che sto scrivendo "in casa" di gn, ma perlomeno io destinerei quei soldi per sostenere in primis il server di Dreams, una sorta di corsia preferenziale.

              Seconda cosa, non per importanza, io metterei dei premi anche per i voti sui siti vetrina: arrivati a tot voti, puoi scegliere un item da prendere (quelli più sgravi solo con i soldi veri, vedi metodo 1): metti 4-5banner sulla home del sito, su cui puoi votare ogni 12 ore per esempio.. arrivato a tot voti, puoi scegliere il premio più pacco, arrivato ad altri tot, premio migliore e così via.

              Io ho detto la mia.
              dopo se anche qui voltete parlare di fix pvp e bla bla bla fate pure, io me ne cavo fuori.

              Spero che questa proposta venga seriamente presa in considerazione e non cestinata come una proposta stile "pappa pronta".
              Si poi ricevi le letterine dall'agenzia dell'entrate.....


              Per i voti ed invece tutto ciò che non corrisponde ad un pagamento in denaro ci si può pensare, ma sinceramente non so che item metterei. Al limite forse solo per i nuovi che a volte possono essere utili anche ai vecchi tipo lrc 100% e robe simili. Non possiamo mettere item validi ed utili al gioco di tutti i giorni ora.

              Concordo anche io, il sito ha bisogno di un completo restyling. E' così nonostante tante aggiunte da quando ho iniziato a giocare. Lo potete vedere a lato.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 02-07-2014, 15:05.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                Si poi ricevi le letterine dall'agenzia dell'entrate.....


                Per i voti ed invece tutto ciò che non corrisponde ad un pagamento in denaro ci si può pensare, ma sinceramente non so che item metterei. Al limite forse solo per i nuovi che a volte possono essere utili anche ai vecchi tipo lrc 100% e robe simili. Non possiamo mettere item validi ed utili al gioco di tutti i giorni ora.

                Concordo anche io, il sito ha bisogno di un completo restyling. E' così nonostante tante aggiunte da quando ho iniziato a giocare. Lo potete vedere a lato.
                Agenzie delle entrate?
                Ma anche no... Anche perchè il premium cos'è allora?
                TUTTI i server che usano questa meccanica, di fatto, mascherano gli item venduti per donazioni. In questo modo sei in regola. Ed è giusto così, sempre a mio avviso....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  Per i voti ed invece tutto ciò che non corrisponde ad un pagamento in denaro ci si può pensare, ma sinceramente non so che item metterei. A
                  Ipotizziamo che il sistema voti su un determinato sito sia collegato direttamente al sito di dreams e che quando voti il sito ti da dei punti;
                  Ogni 50 punti ricevi un point deed in game che si potrebbe integrare tranquillamente nel ega mix della quest dungeon per finire il settimo libro.... o anche in tutti i mix....

                  nn mi sembra malvagia come idea
                  . . . . . . . . . . . . . . . . .


                  . . . . . . . . . . . . . . . . .

                  GM Kriegstreiber Käse®
                  Discord: Jack___#9551

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                    Ipotizziamo che il sistema voti su un determinato sito sia collegato direttamente al sito di dreams e che quando voti il sito ti da dei punti;
                    Ogni 50 punti ricevi un point deed in game che si potrebbe integrare tranquillamente nel ega mix della quest dungeon per finire il settimo libro.... o anche in tutti i mix....

                    nn mi sembra malvagia come idea
                    Non lo è

                    Un aiuto di questo tipo non lo vedo per niente male. Non da molto al giocatore, da tanto al server.

                    Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
                    Agenzie delle entrate?
                    Ma anche no... Anche perchè il premium cos'è allora?
                    TUTTI i server che usano questa meccanica, di fatto, mascherano gli item venduti per donazioni. In questo modo sei in regola. Ed è giusto così, sempre a mio avviso....
                    Conosci server italiani gestisti da una s.p.a. quindi regolarmente iscritti all'albo che vendano item per denaro?
                    Il server deve essere in Italia.

                    Io non ne conosco, ma conosco un pochino la giurisprudenza e tu stai VENDENDO un prodotto(o meglio servizio) senza pagarne le imposte.

                    Il premium è di GN, non di UOD, ed è un servizio in abbonamento (come un account base solo che in questo caso è gratuito). UoD è tutt'altro e non credo possa vendere poi servizi singoli.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • #11
                      Vendendo? Spa?
                      Secondo me credi di sapere un po' troppe cose.

                      Sappiamo tutti che il premium è di GN.

                      Stiamo discutendo di DONAZIONI in modo diverso.

                      Non ti rispondo più.

                      Commenta


                      • #12
                        Secondo me sarebbe una cosa attuabile, sempre solo se parliamo di itam "decorativi" o di item da estetica vedi hooded, eterei, pigmenti unici o cose del genere, quindi niente che vada ad intralciare il sistema del gioco in qualche modo, anzi anni fa prima di scoprire UO giocavo su un gioco in cui alcuni item li potevi ricevere solo pagando, ma erano item che ti permettevano un vantaggio assoluto rispetto a chi non usava soldi, secondo me sarebbe una cosa attuabile ripeto se e solo se si usano SOLO item decorativi o di estetica sui pg in modo che magari qualcuno che non ha tutto il tempo per farmarsi i soldi per comprarsi un item ad esempio causa impegni in real o poco tempo a disposizione da dedicare al gioco riesca a vendere questi item comprati allo shop con euro in gp in game ad un altro player che magari non ha voglia di spender soldi veri ma di farmarli ed avere ugualmente quegli item, pensandoci bene è come la storia degli eterei, chi non ha soldi o voglia di spendere per il game farma soldi per comprare gli eterei o i vari item del premium a cui è interessato.

                        La proposta non è brutta però c'è sempre da vedere se è attuabile ...

                        Commenta


                        • #13
                          c'e da dire che prima chi si faceva il premium riceveva premi sgravi (al tempo che fu' questi tool, hooded, eterei addons era sgravi e rari) mentre ora il valore si è abbasato di molto visto e considerato l'innumerevole quantitativo di item a disposizione, e la facilita di farmare soldi etc....

                          Cambiare anche il tipo e valore dei premi che vengono dati agli utenti premim non la vedo male come idea... non è una cosa che cambia drasticamente il destino dello shard, ma un incentivo a dare piu' soddisfazione a chi in un modo o nell'altro contribuisice a gn
                          . . . . . . . . . . . . . . . . .


                          . . . . . . . . . . . . . . . . .

                          GM Kriegstreiber Käse®
                          Discord: Jack___#9551

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
                            Vendendo? Spa?
                            Secondo me credi di sapere un po' troppe cose.

                            Sappiamo tutti che il premium è di GN.

                            Stiamo discutendo di DONAZIONI in modo diverso.

                            Non ti rispondo più.
                            Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Se non sai affrontare una discussione allora n on ti ci porre.
                            Semplicemente non hai nemmeno coscienza e dunque conoscenza di ciò che stai portando.

                            Tu pensi che GN non cerchi di guadagnare e massimizzare il profitto? Serviva un utente qualunque per darle questa idea? Se non l'ha fatto forse ci sono delle motivazioni non trovi? Invece di accusare me di "credere" dovresti fare tu forse un bagno di umiltà.
                            Se non sai accettare le critiche allora non ti esporre
                            Io ti ho parlato di servizi, perchè ciò che ti da GN sono dei servizi in abbonamento. Sai cosa significa? Credo proprio di no perchè nemmeno, nella tua enorme consocenza (visto che accusi me di non sapere), hai impiegato 5 minuti a leggere termini e condizioni di utlizzo.
                            Ciò che tu porti sono server in ALTRE NAZIONI (fattispecie completamente diversa poichè la giurisprudenza è diversa) o server amatoriali di ragazzi\e e non di società.


                            Fai bene a non rispondermi più per non affossarti ulteriormente
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                              Secondo me sarebbe una cosa attuabile, sempre solo se parliamo di itam "decorativi" o di item da estetica vedi hooded, eterei, pigmenti unici o cose del genere, quindi niente che vada ad intralciare il sistema del gioco in qualche modo, anzi anni fa prima di scoprire UO giocavo su un gioco in cui alcuni item li potevi ricevere solo pagando, ma erano item che ti permettevano un vantaggio assoluto rispetto a chi non usava soldi, secondo me sarebbe una cosa attuabile ripeto se e solo se si usano SOLO item decorativi o di estetica sui pg in modo che magari qualcuno che non ha tutto il tempo per farmarsi i soldi per comprarsi un item ad esempio causa impegni in real o poco tempo a disposizione da dedicare al gioco riesca a vendere questi item comprati allo shop con euro in gp in game ad un altro player che magari non ha voglia di spender soldi veri ma di farmarli ed avere ugualmente quegli item, pensandoci bene è come la storia degli eterei, chi non ha soldi o voglia di spendere per il game farma soldi per comprare gli eterei o i vari item del premium a cui è interessato.

                              La proposta non è brutta però c'è sempre da vedere se è attuabile ...
                              Sai qual'è il problema di ciò: è che gli item decortavii (come anche eterei, pigmenti unici( li puoi vendere nel mercato dunque vanno a colpire comunque il server. Il loro impatto è comunque relativamente consistente.
                              Puoi limitarlo in parte con il rendere questi premi utilizzabili solo dal pg o dall'account.
                              Trovo forse più adeguata l'idea di Dav87E perchè comunque ti fa giocare nonostante un vantaggio.

                              Il discorso compravendita per denaro reale è assolutamente fuori questione. I motivi sono ovviamente fiscali. E' brutta questa realtà che sta finendo anche nel virtuale: vuoi una cosa senza sforzo, vuoi una cosa perchè non hai tempo? Paga. Mi sembra tanto la vita di tutti i giorni :\ Un tempo si giocava per evadere.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 02-07-2014, 16:10.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X