Originariamente inviato da BlackHawkz
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Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Okuto nella discussione con Doom; quando Okuto faceva arena si può dire che l'utilizzo della cleaver e del butcher knife in arena l'abbia inventato proprio lui, prima non si erano praticamente mai viste quelle due armi.
In quel periodo anche io facevo parecchia arena e me lo ricordo bene, perché giocavo solo con Sir Papa e gli Shiny, ma gli Shiny giocavano quasi esclusivamente la sera tardi ed io ero un marmocchio che andava ancora a scuola.
Ah, non so quando sia stata resettata la classifica delle arene, è un insulto alla memoria di player come Asra che era leader assoluto con qualcosa come 400 vittorie e meno di 20 sconfitte.
Per quanto riguarda la discussione aggiungo qualcosa a quello che avete detto voi; all'inizio di Samurai Empire tracking non era obbligatoria per tirare il death strike, venne fixato dopo poco e mi sembra che trackando il pg si arrivasse a 62hp altrimenti il danno era di 40hp (ma non mi ricordo se veniva con target non trackato oppure se arrivava quando il target rimaneva fermo).
Riguardo il poisoner invece vi sbagliate dicendo che è un pg da superiorità e basta; tutto sta a come veniva usato e non era assolutamente noskill; in inferiorità (e tu Oku dovresti saperlo bene dato che ci si giocava spesso e di video ne avevamo una marea) armi come il taskmaster per disarmare erano fondamentali, le stesse bolas se usate con cognizione di causa erano lo stesso efficaci anche in inferiorità numerica e lo sai bene; poi ovvio, un conto era se le tirava Dea Enid oppure io, un conto quando le tirava Saifer a cazzo e stirava in mezzo a tutti.
Prima il danno non era un problema, tactics non era obbligatoria per le special ed in pochi la uppavano al pg per il danno (c'erano template con doppia combat, template con poisoning, template con altre skill), DamageIncrease era una props che nemmeno si cercava (gli archi non si craftavano, le armi da loot erano le uniche buone, i martelli runici non te li tiravano dietro), non c'erano le armor PREIMPOSTATE con tutti questi ***** di bonus delle armi di fazione; si vedevano pg con insight, jackals, hat of magi, divine; l'unica cosa comune a tutti i template era la Carapace (prima di Samurai Empire nemmeno quella). Ora c'è uniformità in tutto, tutti sono uguali, tutti hanno gli stessi bonus e tutti hanno cappato tutto quanto.
Prima le bolas potevano essere anche noskill perché comunque entravano sempre e le tirava chiunque, però non ti arrivava addosso quello che ti arriva adesso; ti poteva arrivare qualche precast e qualche ignore, adesso il dismount arriva a distanza da arco da un pg con DI 90%, hit magico 50 o addirittura doppio hit magico, precast, pozze explo, ignore, eccetera. E si torna lo stesso al fatto che se non eri capace e non capivi quando era il momento di tirare una bolas era un qualcosa che ti si ritorceva contro. Per quel che mi ricordo da noi si dismontava solo di bolas, eppure di archer ne avevamo parecchi a differenza degli AoT, perché? Perché per tirare le bolas lasciavamo arma e scudo senza problema? Perché adesso per dimontare lo fai da arco senza perdere evade e se sbagli a provare il dismount riesci comunque a salvarti perché ci sono delle armor che fanno tutto da sole.
Ci si lamenta perché se tolgono gli arte di fazione la gente deve rifarsi l'equip. Ma nessuno sa che prima si pvpava anche con qualche res a 50, con MOLTE props non cappate e tutto il resto. Prima se avevi jackals ed arrivavi a bendarti a 2 prima che fixarono le stats a 150 voleva dire che dovevi indossare anche il vile e i pugilist perdendo una marea di altre props, ed il jackals comunque non è che ti pioveva dal cielo. Altrimenti giocavi con quello che avevi, ora se non hai l'ecru non fai nemmeno l'equip, perché altrimenti giocare senza EP su un armor con tutte le props al cap e full 70 è problematico.
Prima per un archer era difficile cappare HCI (doveva giocare con HCI 15 su entrambi i monili e se era fortunato in testa aveva un totem, che valeva 140kk, oppure un hunter) ed aveva parecchi malus da altre parti. Si vedevano pg con addirittura i Leggings of Bane, quelli più poveracci provavano a farsi l'archer col dread pirate hat, e comunque HCI non lo cappavi, figurati averci addirittura DCI. Prima i melee non avevano chivalry, non esistevano monili così impossibili (che io mi ricordi di monile sgravo con HCI DCI e FC FCR ce l'aveva Asra, e se non sbaglio aveva FC 1, FCR 2, DCI 7 HCI 14, LMC 3) ma se ne vedeva UNO su uno shard di 700 e passa pg. Prima i pvp erano pk perché c'era da raidare, c'era da ammazzare, c'era da distruggere, e di certo non esisteva il problema di essere finocchietti col karma positivo per tirarsi un remove curse, la maggior parte dei melee aveva addirittura 5 war horse.
Ah, prima si poteva fazionare UN SOLO PG ad account ed il loss durava 20 minuti interminabili; eppure si giocava in continuazione ed il divertimento era totale.
Prima il TUTTO E SUBITO ed il VIVA IL NIUBBO non esisteva e si giocava in 700 persone e ci si DIVERTIVA, adesso tutti hanno tutto, tutti hanno tutto cappato ed in un mese hai completato pg a livello di sop, sos ed armor mostruosa e sullo shard ci sono 60 persone che si LAMENTANO dalla mattina alla sera, e se gli fai notare che gli arte di fazione hanno rovinato di molto sia il divertimento in game, che il mercato che il pvp ti danno anche del pazzo.
Di tutti quelli che giocano adesso l'unico ad aver giocato in pvp anche all'epoca si chiama Sir Cloud, gli altri o erano gaters famosi, o lamer arcinoti oppure pippe clamorose venute fuori dopo che la totalità dell'utenza ha accannato il gioco diventato una merda. Nonostante abbiate l'account dal 2004 fatevi due domande e ricordatevi all'epoca cosa facevate; perché con i vostri cogildati potete fare i fenomeni quanto volete, ma i fatti sono tutti su questo forum e nessuno può cancellare la storia di questo shard.
In quel periodo anche io facevo parecchia arena e me lo ricordo bene, perché giocavo solo con Sir Papa e gli Shiny, ma gli Shiny giocavano quasi esclusivamente la sera tardi ed io ero un marmocchio che andava ancora a scuola.
Ah, non so quando sia stata resettata la classifica delle arene, è un insulto alla memoria di player come Asra che era leader assoluto con qualcosa come 400 vittorie e meno di 20 sconfitte.
Per quanto riguarda la discussione aggiungo qualcosa a quello che avete detto voi; all'inizio di Samurai Empire tracking non era obbligatoria per tirare il death strike, venne fixato dopo poco e mi sembra che trackando il pg si arrivasse a 62hp altrimenti il danno era di 40hp (ma non mi ricordo se veniva con target non trackato oppure se arrivava quando il target rimaneva fermo).
Riguardo il poisoner invece vi sbagliate dicendo che è un pg da superiorità e basta; tutto sta a come veniva usato e non era assolutamente noskill; in inferiorità (e tu Oku dovresti saperlo bene dato che ci si giocava spesso e di video ne avevamo una marea) armi come il taskmaster per disarmare erano fondamentali, le stesse bolas se usate con cognizione di causa erano lo stesso efficaci anche in inferiorità numerica e lo sai bene; poi ovvio, un conto era se le tirava Dea Enid oppure io, un conto quando le tirava Saifer a cazzo e stirava in mezzo a tutti.
Prima il danno non era un problema, tactics non era obbligatoria per le special ed in pochi la uppavano al pg per il danno (c'erano template con doppia combat, template con poisoning, template con altre skill), DamageIncrease era una props che nemmeno si cercava (gli archi non si craftavano, le armi da loot erano le uniche buone, i martelli runici non te li tiravano dietro), non c'erano le armor PREIMPOSTATE con tutti questi ***** di bonus delle armi di fazione; si vedevano pg con insight, jackals, hat of magi, divine; l'unica cosa comune a tutti i template era la Carapace (prima di Samurai Empire nemmeno quella). Ora c'è uniformità in tutto, tutti sono uguali, tutti hanno gli stessi bonus e tutti hanno cappato tutto quanto.
Prima le bolas potevano essere anche noskill perché comunque entravano sempre e le tirava chiunque, però non ti arrivava addosso quello che ti arriva adesso; ti poteva arrivare qualche precast e qualche ignore, adesso il dismount arriva a distanza da arco da un pg con DI 90%, hit magico 50 o addirittura doppio hit magico, precast, pozze explo, ignore, eccetera. E si torna lo stesso al fatto che se non eri capace e non capivi quando era il momento di tirare una bolas era un qualcosa che ti si ritorceva contro. Per quel che mi ricordo da noi si dismontava solo di bolas, eppure di archer ne avevamo parecchi a differenza degli AoT, perché? Perché per tirare le bolas lasciavamo arma e scudo senza problema? Perché adesso per dimontare lo fai da arco senza perdere evade e se sbagli a provare il dismount riesci comunque a salvarti perché ci sono delle armor che fanno tutto da sole.
Ci si lamenta perché se tolgono gli arte di fazione la gente deve rifarsi l'equip. Ma nessuno sa che prima si pvpava anche con qualche res a 50, con MOLTE props non cappate e tutto il resto. Prima se avevi jackals ed arrivavi a bendarti a 2 prima che fixarono le stats a 150 voleva dire che dovevi indossare anche il vile e i pugilist perdendo una marea di altre props, ed il jackals comunque non è che ti pioveva dal cielo. Altrimenti giocavi con quello che avevi, ora se non hai l'ecru non fai nemmeno l'equip, perché altrimenti giocare senza EP su un armor con tutte le props al cap e full 70 è problematico.
Prima per un archer era difficile cappare HCI (doveva giocare con HCI 15 su entrambi i monili e se era fortunato in testa aveva un totem, che valeva 140kk, oppure un hunter) ed aveva parecchi malus da altre parti. Si vedevano pg con addirittura i Leggings of Bane, quelli più poveracci provavano a farsi l'archer col dread pirate hat, e comunque HCI non lo cappavi, figurati averci addirittura DCI. Prima i melee non avevano chivalry, non esistevano monili così impossibili (che io mi ricordi di monile sgravo con HCI DCI e FC FCR ce l'aveva Asra, e se non sbaglio aveva FC 1, FCR 2, DCI 7 HCI 14, LMC 3) ma se ne vedeva UNO su uno shard di 700 e passa pg. Prima i pvp erano pk perché c'era da raidare, c'era da ammazzare, c'era da distruggere, e di certo non esisteva il problema di essere finocchietti col karma positivo per tirarsi un remove curse, la maggior parte dei melee aveva addirittura 5 war horse.
Ah, prima si poteva fazionare UN SOLO PG ad account ed il loss durava 20 minuti interminabili; eppure si giocava in continuazione ed il divertimento era totale.
Prima il TUTTO E SUBITO ed il VIVA IL NIUBBO non esisteva e si giocava in 700 persone e ci si DIVERTIVA, adesso tutti hanno tutto, tutti hanno tutto cappato ed in un mese hai completato pg a livello di sop, sos ed armor mostruosa e sullo shard ci sono 60 persone che si LAMENTANO dalla mattina alla sera, e se gli fai notare che gli arte di fazione hanno rovinato di molto sia il divertimento in game, che il mercato che il pvp ti danno anche del pazzo.
Di tutti quelli che giocano adesso l'unico ad aver giocato in pvp anche all'epoca si chiama Sir Cloud, gli altri o erano gaters famosi, o lamer arcinoti oppure pippe clamorose venute fuori dopo che la totalità dell'utenza ha accannato il gioco diventato una merda. Nonostante abbiate l'account dal 2004 fatevi due domande e ricordatevi all'epoca cosa facevate; perché con i vostri cogildati potete fare i fenomeni quanto volete, ma i fatti sono tutti su questo forum e nessuno può cancellare la storia di questo shard.
P.S.
Amavo il mio poisoner con l'insight
P.P.S.
Facevo parte della categoria pippe clamorose non 2004 ma 2005 (L'UomoSenzaVolto)
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