annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Incontro con lo staff su mumble ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daje raga, fermiamoci un po TUTTI e vediamo cosa si riesce a fare, qui si è passati dal porporre qualcosa di costruttivo/alternativo alla proposta dei fix che ci ha proposto lo staff al gramozVSandrea&madara allo spam e a tante altre cazzate...
    Premetto che purtroppo ho iniziato a giocare su UOD un po troppo tardi e non ho avuto l opportunità di vedere quegli spendidi anni in cui c'era un botto di utenza, capisco che molti di noi siano pieni di rabbia nel vedere lo shard con un numero cosi' esiguo di utenza, specie gli old o quelli che han visto "nascere" lo shard nel suo periodo d'oro.. ma io (personalmente) , che ho iniziato nel 2011, non ho mai visto tanti fix/modifiche in game ed impegno assiduo da parte dello staff come sta accadendo da post DDOS, effettivamente siamo stati ben 2 anni e mezzo con la presenza del (solo) povero Valynir come scripter, ed è li che diciamo le cose si sono andate un po' a rompere.
    Ora, anche se a numeri alla mano la situazione è abbastanza disastrosa, abbiamo la presenza di altri 2 scripter che stan lavorando comunque giorno e notte, ed anche se a qualcuno sembra che non ci sia tutta questa volontà di "cercare" di far riprendere lo shard o che le idee dei GM siano in netto contrasto con quello che è la visione generica del game dal lato "player", questi "attacchi" direi che non fanno bene ne ad una parte ne all altra.
    Oltretutto mi pare che sia abbastanza ovvio che i GM nella riunione e nel corso di questa settimana abbiano capito che specialmente il fix sulle robe non riparabili non sia stato ben accetto dalla maggior parte della gente, quindi avendo esposto nei post iniziali alcune "soluzionI" che possano far evitare l introduzione di questa meccanica penso che abbiano effettivamente capito che bisogna virare da un altro lato.
    Ora sta un po a noi evitare di "rompere" eccessivamente e cercare di esporre qualche altra soluzione in comune :\

Commenta

• Ciao a tutti...
      Mi intrometto nel discorso...

Mi ero riproposto di non intervenire più nel thread, ma siccome causa ferie già prese non credo potrò essere presente al prossimo incontro staff/player, vi saluto in anticipo dal mare
      Sinceramente non sono riuscito e non ho avuto voglia di leggere interamente il textwall di 22 pagine, dopo un po' ho perso il filo della discussione... perciò spero di non essermi perso qualcosa di fondamentale.

1) Concordo con chi dice che si sta dibattendo sul nulla: ragazzi, scusate il sarcasmo ma sembra Ballarò, mancano solo le poltrone e i cartelli.
      Ammetto di essere il primo che di tanto in tanto si fissa come un pidocchio, però la contrapposizione tra staff e player - perlomeno per quella che è la situazione attuale - è una bella fregnaccia: qua nessuno ci si è messo per item, per euri o per altro, ma solo per passione. Sono cose dette mille volte ed evito di ripetermi Sul fatto che a volte non abbiamo lo stesso polso del gioco giocato, è inevitabile: il tempo è poco, e lo dedichiamo perlopiù alle faccende interne.

2) Per quanto riguarda Judas, non sta tenendo un atteggiamento ostile verso i player, nel senso che - ve l'assicuro - non è sempre facile averci a che fare nemmeno in staff
      Credo però che questa volta abbiate ragione: da parte sua sarebbe opportuna un po' più di calma, anche perché - e qui non voglio aprire altre polemiche - non tutte le cose che scrive sono necessariamente la voce dello staff. Anzi, anche se in linea generale sono concorde con lui, su certe questioni non mi trova favorevole, e non vorrei che tutto ciò che scrive sembrasse per forza un'idea comune.

3) Per venire al bandolo della matassa: i fix. Amdir vi ha già avvisati che ci sarà un altro incontro, durante il quale vi spiegherà meglio a voce gli ultimi sviluppi. Vi ha già anche detto che qualche giorno fa c'è stato un incontro in staff in cui abbiamo discusso in dettaglio quello che è uscito durante la riunione precedente con i player: le ragioni che avete esposto sono state esaminate con calma, e mi pare che Amdir vi abbia già detto che abbiamo intenzione di apportare dei correttivi... su questo in particolare la vedo un po' diversamente da Judas... per il resto, durante il prossimo incontro potrete parlare direttamente con Gerardo e chiarire con lui ogni dubbio.

Mi pare che non ci sia altro per il momento, ciao a tutti e buon game
      sigpic

Commenta

• E poi c'e' qualcuno che si e' lamentato che ho fatto da portavoce!!!

I numeri li potete sapere anche voi eh, vi ho linkato la pagina di UODreams perche' ci sono i dati e le statistiche... poi ognuno li puo' leggere come vuole. Mediamente funziona con:

Player) In quest'ultimo mese siamo stati mediamente 60 tutti i giorni, meno 40 che sono away, ci sono 20 account giocanti, massimo 30.

Staff) 60 player con ricambio medio di 2 ogni ora nelle ore giocabili sono circa 100 account differenti, poco meno del 10% di differenza account tra feriali e festivi, siamo sui 135 ed uno scarso 5% di ricambio tra i giorni della settimana... diciamo che in un mese han giocato 300 persone. E mi sono tenuto molto basso. Questo ragionamento lo puo' fare sia lo staff che un player qualsiasi, se volessimo un dato precisissimo potremmo fare una count dei client che han loggato negli ultimi 30 giorni, ma non capisco perche' vi state accanendo sul numero, ho gia' piu' volte ribadito che ascoltiamo anche una sola voce fuoricampo, non e' una votazione a chi ce l'ha piu' lungo, altrimenti tutti chiamerebbero false ex ad elogiare i piloni di chi conosce piu' persone.

Salumi,
        Amdir

Commenta

• mettiamo l'imu e l'obbligo di fare la dichiarazione del reddito ogni anno, giusto per rimanere in tema italia

Commenta

• Originariamente inviato da Okutolafuria
            Sono contrario a introdurre nuovi artefatti usa e getta in sostituzione delle armature attuali ...
            Si potrebbero introdurre le tasse in base a quante ore giochi durante la giornata (per non penalizzare chi và in vacanza e non logga per mesi) e soprattutto in base a quanti artefatti, pezzi d'armour e armi sgravi hai nell'account, cosi se hai artefatti doppioni come totem e ornament nei bauli a prendere la polvere, sarai incentivato a venderli. Oppure se hai bauli pieni di pezzi d'armor con 4 bonus e alcuni con 5 bonus , pagherai più tasse.

Poi per chi passa il 90% del tempo a farmare away, saranno costretti a portare a termine una quest o un champ se non vogliono rischiare di distruggere un item sgravo dal loro account. Tipo potrebbe comparire la quest "salva il gorget" , completa la quest. Cosi da bilanciare le proprie ore di farm away e gioco attivo, magari passa il 50% a farmare e 50% gioca attivamente.
            Mio dio, da proposte deleterie a proposte ancor più deleterie.

Originariamente inviato da Okutolafuria
            Infine bisogna ritornare all'osi style riguardo il PVP . Cosi nessuno può lamentarsi, visto che i fix custom scontentano sempre qualcuno.
            Tipo si potrebbe mettere un sondaggio e scegliamo quale delle vecchie pub pvp vogliamo introdurre.

Archery ha rovinato il gioco? C 'è da sempre. Doom ste sparate da te non me le aspetto...
            Il problema non è archery, in teoria l'arciere e il mago dovrebbero essere forti in attacco e deboli in difesa mentre il melee puro dovrebbe essere tank in difesa e meno forte in attacco visto che non può colpire a distanza, ma ciò viene compensato dal fatto che dovrebbe avere il grosso vantaggio di essere l'unico template ad essere forte in difesa. Sappiamo tutti che su uod non è cosi perchè anche l'arciere e il mago sono sgravi anche in difesa.

Il melee puro è stato distrutto dai fix e dall'eccessivo potenziamento difensivo dell'arciere e del mago attraverso equip sempre più sgravi e facili da ottenere.
            I fix che hanno penalizzato il melee li sappiamo:
            -tactics obbligatoria per le special
            -nerf del range di tiles dell'hit area (la fang ha perso efficacia)
            -impossibilità di tirare le bolas senza wrestling
            -equip sempre più sgravi e facili che potenziano la difesa dell'arciere e del mago
            -ninjitsu che potenzia la difesa a qualsiasi template

Poi se per te l'arciere non richiede abilità, dov'è l'abilità del melee puro? Sai bene che in certi casi è impossibile hittare e rimanere incollati al target se questo cambia improvvisamente direzione e poi procede dritto per dritto.
            Ti ricordo che il fencer poisoner in difesa ha parry che è una skill passiva che richiede abilità ZERO, in passato usava le bolas che si lanciano con estrema facilità e massimo risultato, usava la fang che prima che venisse nerfata aveva un range ampio per far fizzare tutti i maghi che avevi in schermo... dov'è l'abilità? Allora non c'è abilità in niente in sto gioco seguendo il tuo ragionamento, e per me ti sbagli ...

Comunque se rendi gli arcieri e i maghi facili da buttar giù, ti faccio vedere che il melee ritorna ad essere un template utilizzato.
            Condivido molti punti di questo discorso.

Forse hai sbattuto la testa una volta per la prima parte del reply, e poi hai riacquistato i sensi nella seconda!

Originariamente inviato da Dj_Amix
            Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
            Originariamente inviato da marKu
            Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
            Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

cut
              oku hai ragione su quasi tutto, ma i maghi sono immortali perché hanno skill ultra difensive, bushido, parry, healing ecc.
              Ogni tanto gioco il necro ma ti assicuro che è veramente difficile rimanere vivo contro gli archer senza skill difensive..
              Va nerfato il danno degli archer o la velocità di swing e giustamente va ridato un senso al war che è obbiettivamente inutile e chi lo gioca lo fa con leaf e wakizashi (buggata fra l'altro).

Commenta

hahaha lo sapevo che veniva il TheWhitezone di turno a fare la battuta, invece di criticare o giudicare il senso del post!

:*
                se uod fosse stato in costarica sarebbe uno shard molto più florido

Commenta

• Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                  se uod fosse stato in costarica sarebbe uno shard molto più florido
                  ma con un passato meno glorioso
                  odio tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                    ma con un passato meno glorioso
                    meglio un presente florido che un passato glorioso

Commenta

• tempo fa si era parlato tra le proposte fatte per i fix pvp di aumentare l efficacia del deadly poison da arma, ovvero di diminuire in modo abbastanza sminuito la riuscita dell entrata delle pozze cure che ora come ora entrano praticamente sempre con la presenza dell ep 50, se fosse ridotta l efficacia delle pozze cure ad esempio , senza ep 50 50% , con ep 70%, con alchemy ed ep 90%, con alchemy 80% si andrebbe a riutilizzare non solo una skill ormai dimenticata (poisoning) ed il war sarebbe una presenza fondamentale all interno del gruppo come lo era un tempo :\

Questa soluzione potrebbe anche essere ponderabile anche perchè il war è un pg da corpo a corpo quindi ha anche più difficoltà rispetto ad altri pg nell hittare il targhet e deve sempre e comunque saper correre bene, una modifica del genere potrebbe far tornare la voglia a molti che han smesso, ed oltre questo porterebbe alcuni vantaggi per cui ad esempio un mage se vuole alzare la % di ingresso della pozza cure dovrà utilizzare alchemy piu l ep come skill difensiva.

Commenta

meglio un presente florido che un passato glorioso
                        meglio una gallina oggi che un uovo domani
                        odio tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da Spartano Visualizza il messaggio
                          Va nerfato il danno degli archer o la velocità di swing
                          Bravo bella idea. In più propongo di utilizzare al posto delle frecce gli ombrellini da cocktail oppure i coriandoli.

Impara a giocare.

Commenta

• Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                            Bravo bella idea. In più propongo di utilizzare al posto delle frecce gli ombrellini da cocktail oppure i coriandoli.

Impara a giocare.
                            Si può fare ma diminuiamo lo spam del mini heal per i maghi
                            Comunque per tornare it...ci mancavano le opinioni di fantasmi e comparse
                            Ultima modifica di carrasuperevil; 20-06-2014, 22:30.

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                            Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                            ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                            ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                            Qualche tempo dopo...
                            @KasHmiR
                            Non me ne frega niente
                            Toglimelo
                            Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                            Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                            Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

• se diminuisci lo spam dei miniheal devi consentire di castarli in corsa

Commenta

se diminuisci lo spam dei miniheal devi consentire di castarli in corsa
                                Ah ah ah si allora perché nn mettiamo direttamente l immortalità?
                                Comunque al momento nn c'è bisogno di Fix pvp ma di altro! Quindi inutile parlarne ora!
                                Ultima modifica di carrasuperevil; 20-06-2014, 22:36.

Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                                ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                                ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                                Qualche tempo dopo...
                                @KasHmiR
                                Non me ne frega niente
                                Toglimelo
                                Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                                Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                                Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Sto operando...
                                X